Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 24/09/2018 ore 13.04.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Di Maio presenta il primo decreto M5S

ricapitolando.
il punto n 1 è sparito che tengono famiglia
il punto n2, al momento, esiste solo alla camera
il punto n3 è il più interessante
dove sono finiti questi tagli per 30 miliardi individuati per fare il reddito di cittadinanza, per fare più figli, e per aiutare i pensionati?
chi li aveva individuati e calcolati?gli economisti del sacro blog?
8564696
« video » ricapitolando. il punto n 1 è sparito che tengono famiglia il punto n2, al momento, esiste solo alla camera il punto n3...
Discussione
24/09/2018 13.04.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Eracle1985 Eracle1985 24/09/2018 ore 13.18.28
segnala

(Nessuno)RE: Di Maio presenta il primo decreto M5S

@eaccabbadda scrive:
dove sono finiti questi tagli per 30 miliardi individuati per fare il reddito di cittadinanza, per fare più figli, e per aiutare i pensionati? chi li aveva individuati e calcolati?gli economisti del sacro blog?

Sapevano già di promettere cose irrealizzabili, a qualcuno che osava chiedere di esplicare anche le fonti di finanziamento di tali sparse, partiva subito l'accusa di essere degli agit prop e che avevano tutto già bello e chiari i risparmi da cui attingere.

Dopo 40 anni M5S e Lega hanno riproposto il "pacco alimentare" in cambio del voto . Solo che questa volta non c'era manco l'Alimentare.
etimologico etimologico 24/09/2018 ore 13.24.44 Ultimi messaggi
segnala

Ci sarebbe da prenderlo a pedate per tutta Roma.
Eracle1985 Eracle1985 24/09/2018 ore 13.32.32
segnala

In linea di principio, io vedrei anche giusto il sussidio di disoccupazione, l'aumento delle pensioni minime etc etc , il problema è che come tutti sanno, tranne l'oceano di elettori del sud di M5S che se prima votavano per 20 euro ora hanno votato in cambio della promessa del reddito di cittadinanza, i soldi non ci sono.
I deliri circa le spese parlamentari da tagliare assommano al max a 50 mln/anno. Mancano circa 149 miliardi e 950 milioni.
Gli sprechi veri da tagliare sono le decine di migliaia di posti clientelari nella Pubblica Amministrazione, i risparmi veri per i cittadini sarbbe togliere i privilegi ai colossi dell'energia, ENI, ENEL, oggi una famiglia media paga 100/150 euro MINIMO a bimestre di cui almeno il 70/80% di costi assurdi ed ingiustificabili...per non parlare del carburante.
Tagliare i costi della PA, togliere i privilegi ai monopolisti, altro che 150 miliardi, altro che aumento del deficit.
Ma chi è cosi folle da toccare i milioni di dipendenti fancazzisti della PA? Nessuno ahimnoi.
E cosi affogheremo pagando stipendi e pensioni a centinai di migliaia di raccomandati nullafacenti.
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 19.42.49 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico scrive:
Ci sarebbe da prenderlo a pedate per tutta Roma.

iniziamo da renzi che in una notte ha trovato i soldi per salvare il culo alle sue banche amici ? iniziamo a prendere a calci l' UNICEF che non ha ancora sporto denuncia , iniziamo a prendere a calci chi ha raccolto i soldi per i terremotati che son spariti
azzo a forza di dare calci mi costa un capitale di scarpe
per poi non dimenticare padre e amici di renzi
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 19.46.47 Ultimi messaggi
segnala

@Eracle1985 : condivido quasi tutto in toto , tranne che non tutti hanno votato m5 solo per il reddito di cittadinanza , ma xche in italia non vi era piu nessuno a cui dare fiducia, e io sinceramente non vi capisco continuare a stare dalla parte di renzi quando per 80€ si e' comprato l' italia ma nel frattempo ci ha dilapidato una fortuna per i suoi interessi e quella fortuna la stiamo pagando noi
a questo punto sto rimpiangendo la monarchia , per lo meno si sapeva chi prendere subito a calci
etimologico etimologico 24/09/2018 ore 19.48.02 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
iniziamo da renzi

Ma che c'avete la renzimania cronica?
Ci siete voi al governo o c'è renzi?
Lo vuole fare di maio o renzi sto cavolo di reddito di cittadinanza?
Eccheccazzo! tutte le volte ma renzi.. ma renzi.. ma renzi..
Ora renzi non c'è più.. cambiate disco!
19937655
@diego.katyCp scrive: iniziamo da renzi Ma che c'avete la renzimania cronica? Ci siete voi al governo o c'è renzi? Lo vuole fare...
Risposta
24/09/2018 19.48.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 20.03.51 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico : sono fatti e se la cosa vi da fastidio son problemi vostri il governo renzi nn e' piu distante di 120 gg
il post sotto poi ho spiegato xche oggi abbiamo un governo lega/m5 ti invito a leggerlo
sembra che a voi i soldi che renzi e soldi ci hanno inculato non ve ne frega nulla , gia vero vi ha comprato con 80€
ma fammi il piacere qui non e' un ossessione son fatti
e visto che sei cosi illuminato illuminami dicendomi
1) cose positive governo renzi
2) cose negative governo renzi

So gia che non risponderai a queste due domande facili , ma aprirai un discorso senza senso
VoloDelleAquile VoloDelleAquile 24/09/2018 ore 20.13.38 Ultimi messaggi
segnala

'na manica di imbranati assieme agli altri con il mutuo di 70 anni...
etimologico etimologico 24/09/2018 ore 20.28.49 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
sono fatti e se la cosa vi da fastidio

Senti ragazzo, la cosa darà fastidio a te. A me di renzi non frega nulla. C'è di maio al governo e parlo di lui.
19937676
@diego.katyCp scrive: sono fatti e se la cosa vi da fastidio Senti ragazzo, la cosa darà fastidio a te. A me di renzi non frega...
Risposta
24/09/2018 20.28.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 20.59.58 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
sono fatti e se la cosa vi da fastidio son problemi vostri il governo renzi nn e' piu distante di 120 gg il post sotto poi ho spiegato xche oggi abbiamo un governo lega/m5 ti invito a leggerlo sembra che a voi i soldi che renzi e soldi ci hanno inculato non ve ne frega nulla , gia vero vi ha comprato con 80€ ma fammi il piacere qui non e' un ossessione son fatti e visto che sei cosi illuminato illuminami dicendomi 1) cose positive governo renzi 2) cose negative governo renzi So gia che non risponderai a queste due domande facili , ma aprirai un discorso senza senso

qui l'unico fatto è che sei off topic. a meno che tu non voglia sostenere che le 3 cose dette da giggino nel video in realtà erano dettate da renzi quello degli 80 euro che ha fregato tutti terremotati unicef ecc ecc ecc
oppure quello nel video non è giggino ma crozza che racconta di aver individuato 30 miliardi di sprechi che oggi non sono più individuabili perchè la lobby del minsitero pieno di gente del cazzo rema contro
19937696
@diego.katyCp scrive: sono fatti e se la cosa vi da fastidio son problemi vostri il governo renzi nn e' piu distante di 120 gg il...
Risposta
24/09/2018 20.59.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
paolowill paolowill 24/09/2018 ore 21.12.04 Ultimi messaggi
segnala

bhe queste erano parole prima delle elezioni ...parlava come se avesse un futuro governo totalmente del movimento 5 stelle ...adesso deve fare i conti con salvini ...senza la modifica della riforma fornero e senza la flat tax sicuramente andava molto vicino al suo programma ...se andiamo a vedere cosa dicevano tutti i politici prima delle elezioni e poi se hanno mantenuto le promesse non ne trovi neanche uno...
19937700
bhe queste erano parole prima delle elezioni ...parlava come se avesse un futuro governo totalmente del movimento 5 stelle...
Risposta
24/09/2018 21.12.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 21.14.30 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
bhe queste erano parole prima delle elezioni ...parlava come se avesse un futuro governo totalmente del moviemnto 5 stelle ...adesso deve fare i conti con salvini ...senza la modifica della riforma fornero e senza la flat tax sicuramente andava molto vicino al suo programma ...se andiamo a vedere cosa dicevano tutti i politici prima delle elezioni e poi se hanno mantenuto le promesse non ne trovi neanche uno...

allora è colpa di salvini se questi 30 miliardi individuati non sono più individuabili
19937703
@paolowill scrive: bhe queste erano parole prima delle elezioni ...parlava come se avesse un futuro governo totalmente del...
Risposta
24/09/2018 21.14.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 21.19.15 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico : prima di tutto sciacquati la bocca non ti permettere più di alzare la voce leone da tastiera ti da fastidio ciò che dico me ne sbatto le palle questa e realtà dei fatti
E come avevo preventivato non sei in grado di rispondere a 2 domande semplici
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 21.20.22 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
prima di tutto sciacquati la bocca idiota non ti permettere più di alzare la voce leone da tastiera ti da fastidio ciò che dico me ne sbatto le palle questa e realtà dei fatti ok coglione

gli insulti li fai negli altri post o canceli tu o cancello io
19937708
@diego.katyCp scrive: prima di tutto sciacquati la bocca idiota non ti permettere più di alzare la voce leone da tastiera ti da...
Risposta
24/09/2018 21.20.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 21.22.19 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico scrive:
Quindi finiscila di ammorbarmi i coglioni con sto renzi.

uguale anche per te, cancella questa frase o cancello io tutto il tuo intervento
19937709
@etimologico scrive: Quindi finiscila di ammorbarmi i coglioni con sto renzi. uguale anche per te, cancella questa frase o...
Risposta
24/09/2018 21.22.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 24/09/2018 ore 21.22.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
allora è colpa di salvini se questi 30 miliardi individuati non sono più individuabili

ho solo evidenziato che stiamo parlando di due schieramenti politici che di base sono diversi ...le priorita' sono diverse ...ad esempio il reddito di cittadinanza e' una cosa immorale ...non e' giusta ma salvini la deve accettare
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 21.22.57 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
qui l'unico fatto è che sei off topic

Rispondere alle affermazioni fatte non e essere off topic se no le affermazioni precedenti lo erano
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 21.25.04 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
Rispondere alle affermazioni fatte non e essere off topic se no le affermazioni precedenti lo erano

l'affermazione era "ci sarebbe da prenderlo a pedate per tutta roma" quindi rivolta al tema quindi al video di giggino ..........
quindi sei off topic
19937712
@diego.katyCp scrive: Rispondere alle affermazioni fatte non e essere off topic se no le affermazioni precedenti lo erano...
Risposta
24/09/2018 21.25.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 21.26.31 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
ho solo evidenziato che stiamo parlando di due schieramenti politici che di base sono diversi ...le priorita' sono diverse ...ad esempio il reddito di cittadinanza e' una cosa immorale ...non e' giusta ma salvini la deve accettare

e fin qui ci siamo, ma qui salvini non c'entra una cippa, di maio aveva individuato 30 miliardi di sprechi che ora non individua più.questo è il punto salvini on c'entra nulla
19937713
@paolowill scrive: ho solo evidenziato che stiamo parlando di due schieramenti politici che di base sono diversi ...le priorita'...
Risposta
24/09/2018 21.26.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 21.27.40 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
l'affermazione era "ci sarebbe da prenderlo a pedate per tutta roma" quindi rivolta al tema quindi al video di giggino ..........
quindi sei off topic

Non penso ho fatto solo notare che se deve prendere a pedate lo deve fare in grande
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 21.36.19 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
Non penso ho fatto solo notare che se deve prendere a pedate lo deve fare in grande

nel video non c'è renzi,prodi berlusconi ecc ecc
quindi, se permetti, le pedate e come le deve dare in grande sono fuori luogo
facevi prima a partire con la mitica frase
E ALLORA IL PD?
che vale sempre e comunque
19937719
@diego.katyCp scrive: Non penso ho fatto solo notare che se deve prendere a pedate lo deve fare in grande nel video non c'è...
Risposta
24/09/2018 21.36.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 21.38.47 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : il.problema ,volete criticare ma se vi criticano non vi va bene e come il tuo amico ha detto in povere parole quello che era ieri oggi nn conta più
etimologico etimologico 24/09/2018 ore 21.44.22 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
uguale anche per te, cancella questa frase o cancello io tutto il tuo intervento

L'ho cancellato solo per rispetto al tuo post.
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 21.44.50 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
il.problema ,volete criticare ma se vi criticano non vi va bene e come il tuo amico ha detto in povere parole quello che era ieri oggi nn conta più

il problema come già ti ho detto 3 volte è che sei off topic
hai qualcosa da dire su questi 30 miliardi individuati da giggino nel video?
hai qualche critica o apprezzamento da fare sulle parole dette da giggino nel video?
questo e solo questo è il punto
perchè come leggi altri hanno argomentato
qui siamo tutti amici di forum, per altro è la pima volta che leggo questi due nuovi nik
19937728
@diego.katyCp scrive: il.problema ,volete criticare ma se vi criticano non vi va bene e come il tuo amico ha detto in povere...
Risposta
24/09/2018 21.44.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 21.46.20 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico scrive:
L'ho cancellato solo per rispetto al tuo post.

ti ringrazio
etimologico etimologico 24/09/2018 ore 21.48.00 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
E come avevo preventivato non sei in grado di rispondere a 2 domande semplici

A me di rispondere alla tue ossessioni non me ne frega proprio nulla. Comprati la bambola di renzi e portatela a letto.
19937732
@diego.katyCp scrive: E come avevo preventivato non sei in grado di rispondere a 2 domande semplici A me di rispondere alla tue...
Risposta
24/09/2018 21.48.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 21.48.44 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
è la pima volta che leggo questi due buovi nik

Credimi i nik sono nuovi ma dietro le solite facce
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 21.50.43 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico scrive:
A me di rispondere alla tue ossessioni non me ne frega proprio nulla

La questione e che non sai nulla e nn che nn te ne frega nulla
eaccabbadda eaccabbadda 24/09/2018 ore 21.52.59 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
Credimi i nik sono nuovi ma dietro le solite facce

non lo sò, in genere li riconosco da come scrivono per come la vedo io restano comunque,compreso te, tutti amici di forum
etimologico etimologico 24/09/2018 ore 21.55.57 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
La questione e che non sai nulla e nn che nn te ne frega nulla

Ragazzo --- la questione è che sei un ossessionato. Qua si parla del reddito di cittadinanza e tu solo rispondi renzi renzi renzi.
19937742
@diego.katyCp scrive: La questione e che non sai nulla e nn che nn te ne frega nulla Ragazzo --- la questione è che sei un...
Risposta
24/09/2018 21.55.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
diego.katyCp diego.katyCp 24/09/2018 ore 21.58.04 Ultimi messaggi
segnala

@etimologico scrive:
la questione è che sei un ossessionato. Qua si parla del reddito di cittadinanza e tu solo rispondi renzi renzi renzi.

Tema che tu non comprenderai mai , bimbo mio
amicotuo913 amicotuo913 24/09/2018 ore 22.42.08 Ultimi messaggi
segnala

scusate, ma economicamente parlando, a mio avviso il reddito di cittadinanza NON è un costo per le casse dello stato, infatti gli importi erogati a queste persone DOVREBBERO TORNARE allo stato (sempre che siano spesi sul territorio nazionale), sotto forma di IVA, Irpef e simili, essendo denaro che dovrebbe andare in circolazione; se invece vanno all'estero sotto forma di rimesse a parenti o simili, allora sarà una pura perdita. Si tratta quindi di una semplice ANTICIPAZIONE, che però a quanto pare lo stato non ha la disponibilità economica di fare, salvo penalizzando, sottraendo o riducendo uscite ora destinate ed utilizzate per altre voci....percorso lungo e difficile, anche se auspicabile.
Detto questo, trovo invece che il reddito di cittadinanza sia del tutto immorale nei confronti di chi, pensionato, percepisce magari dopo una vita di lavoro 1.000,00 euro al mese e si troverà a fianco soggetti che prenderanno quasi la stessa cifra senza magari avere mai fatto nulla. Sempre a mio avviso, si dovrebbero quindi innalzare le pensioni dello stesso importo con cui si alza il reddito sociale attuale.
Poi bisogna anche vedere come sarà distribuito tale reddito, a quali categorie ed in quali condizioni sarà erogato; .

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.