Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

phytongs 08/11/2018 ore 09.29.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)i consumi calano e gli evasori ci fottono

TORINO – La Guardia di Finanza di Torino, su provvedimento della Corte d’Appello del capoluogo, ha confiscato oltre 420 mila euro depositati su banche croate, nei confronti di tre soggetti di etnia ROM, pluripregiudicati e noti soprattutto per furti commessi in varie aziende piemontesi.
• La vicenda nasce nel 2014, quando le autorità croate comunicano a quelle italiane che una ventina di nomadi di etnia Rom, residenti da anni in Italia, dispongono di ingenti depositi presso alcune banche di Zagabria. Scattano così le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Torino coordinate dalla locale Procura della Repubblica, che già nel 2016, vista la disponibilità di alcuni soggetti di somme di denaro in misura proporzionata rispetto ai redditi dichiarati, nella maggior parte dei casi addirittura pari azero, portano ad un primo sequestro preventivo.
Nel corso delle indagini è stato appurato che alcuni soggetti coinvolti nella vicenda hanno presentato per anni false attestazioni ISEE, percependo indebitamente dal Comune di Torino assegni familiari per oltre 70.000euro. In sostanza, hanno omesso sistematicamente di indicare tra i redditi percepiti i ricavi ottenuti con l’attività di raccolta di rottami.
Per abbassare l’ISEE, i responsabili della truffa hanno falsamente dichiarato di aver avuto “a carico” una trentina dipersone, prive di reddito e tutte residenti nello stesso campo nomadi. Per tale ragione, sono stati anche denunciati per indebitapercezione di erogazioni a danno dello Stato. Un’attività, quelladella raccolta di rottami, che ha riguardato circa 2000 tonnellate dirifiuti metallici, oltretutto svolta senza le prescritte certificazioni in materia ambientale.
Ironia della sorte, i redditi ottenuti tramite l’attività di raccolta di rifiuti è emersa proprio grazie ai soggetti coinvolti nell’indagine che, nel tentativo di giustificare i depositi in Croazia, hanno fornito le prove del reato commesso. L’odierna decisione della Corte d’Appello dispone la confisca di oltre 420 mila euro per i quali gli interessati non hanno saputo giustificare la provenienza
8566844
TORINO – La Guardia di Finanza di Torino, su provvedimento della Corte d’Appello del capoluogo, ha confiscato oltre 420 mila euro...
Discussione
08/11/2018 9.29.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ASGV13 ASGV13 08/11/2018 ore 10.16.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: i consumi calano e gli evasori ci fottono

Sta merdaglia è l amica del cuore del nostro freess cat
phytongs phytongs 08/11/2018 ore 10.22.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: i consumi calano e gli evasori ci fottono

sONO TUTTI AMICI DELL'AMICO Alfano che ha tolto l'art.18
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 08/11/2018 ore 12.00.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: i consumi calano e gli evasori ci fottono

Vogliamo paragonare questi spiccioli a quanto guadagnato
da Trump con l'evasione fiscale apertamente dichiarata ,
ma non perseguibile legalmente?


Nel vostro paese, evadere i capricciosi balzelli medioevali imposti da un governo incapace, capriccioso, corrotto( e volto al guadagno personale, e non parlo solo dell'ultimo inetto ed inefficiente governicchio, che solo gli italici lidi potevano generare, ma anche di tutti i governi andati al potere nei settanta anni precedenti), è soltanto un'azione di legittima difesa, giustificabile senza distinzione di modo, genere ed entità.
Questo è il motivo che mi ha spinto prima a diventare un AIRE e poi uno straniero rispetto a qualcosa di tanto innaturale, che non è possibile giustificare.
Settembre Settembre 08/11/2018 ore 12.49.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: i consumi calano e gli evasori ci fottono

@unvecchiofrack338 :

""a diventare un AIRE e poi uno straniero rispetto a qualcosa di tanto innaturale, che non è possibile giustificare.

anche i miei figli.....

solo io so quà.... ;-(

e cerco di collocquiare con i giovani,

far capire la politica,che è finito il tempo di dx e sx...

che sono cattolica,ovvero cristiana ma IO LO SONO...

a malinquore il vaticano ha troppo peso nella politica...

da sempre e.... Cristo non ha insegnato questo...

mah..... che te devo dì... mi stò un pò stancando.

con questo non in tutto concordo con te lo sai :-p

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.