Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cavalierecrociatos 12/11/2018 ore 02.02.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L'IMBECILLITA DEL DUCE

MUSSOLINI SCELSE COME ALLEATO LA GERMANIA DEL DEMONE HITLER... UNA NAZIONE CHE DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE UCCISE E MASSACRO TANTISSIMI ITALIANI COMPRESI I SUOI NONNI E FAMILIARI E TRADENDO LA STORICA ALLEANZA CON FRANCIA E INGHILTERRA.. FU UN GRANDISSIMO IMBECILLE OLTRE AD ESSERE UN TRADITORE DELLE NAZIONI AMICHE... LA GUERRA DEL DUCE COSTO ANCHE LA PERDITA DELL'ISTRIA E LA DALMAZIA CHE I NOSTRI NONNI AVEVANO CONQUISTATO AL GRANDE
IMPERO AUSTROUNGARICO
8567005
MUSSOLINI SCELSE COME ALLEATO LA GERMANIA DEL DEMONE HITLER... UNA NAZIONE CHE DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE UCCISE E MASSACRO...
Discussione
12/11/2018 2.02.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Settembre Settembre 12/11/2018 ore 10.54.01 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 12/11/2018 ore 11.56.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'IMBECILLITA DEL DUCE

@cavalierecrociatos scrive:
MUSSOLINI SCELSE

scelse?

furono i francesi a portare mussolini da hitler
amicotuo913 amicotuo913 12/11/2018 ore 14.41.38 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos
Non volevo entrare in questo th, per la stupefacente plateatalità del post...tuttavia ho ritenuto di farlo, per esporti un paio di domande:
1)Ti saresti espresso così anche se, per caso, la guerra fosse stata vinta e magari avessimo acquisito la ex Iugoslavia, condita magari da un pezzo di Francia territoriale e dalla Corsica?
2) La "qualità" delle azioni, deve essere valutata in base al fatto in se stesso od in base ai risultati raggiunti?
19968747
@cavalierecrociatos Non volevo entrare in questo th, per la stupefacente plateatalità del post...tuttavia ho ritenuto di farlo,...
Risposta
12/11/2018 14.41.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ma.nnaggia ma.nnaggia 12/11/2018 ore 17.57.56 Ultimi messaggi
segnala

MUSSOLINI SCELSE COME ALLEATO LA GERMANIA DEL DEMONE HITLER... UNA NAZIONE CHE DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE UCCISE E MASSACRO TANTISSIMI ITALIANI COMPRESI I SUOI NONNI E FAMILIARI E TRADENDO LA STORICA ALLEANZA CON FRANCIA E INGHILTERRA.. FU UN GRANDISSIMO IMBECILLE OLTRE AD ESSERE UN TRADITORE DELLE NAZIONI AMICHE... LA GUERRA DEL DUCE COSTO ANCHE LA PERDITA DELL'ISTRIA E LA DALMAZIA CHE I NOSTRI NONNI AVEVANO CONQUISTATO AL GRANDE
IMPERO AUSTROUNGARICO

Non ne hai azzeccata una.
19968843
@cavalierecrociatos scrive: MUSSOLINI SCELSE COME ALLEATO LA GERMANIA DEL DEMONE HITLER... UNA NAZIONE CHE DURANTE LA PRIMA...
Risposta
12/11/2018 17.57.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 12/11/2018 ore 19.04.35 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia scrive:
ONLINE PREFERITI

Non ci far caso, un eredoluetico come lui ha il cervello bucherellato dai treponemi...
Settembre Settembre 12/11/2018 ore 20.49.37 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 :

ma che virus e altro me porti in sto povero forum..

;-( ;-( ;-(
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 12/11/2018 ore 21.23.35 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :

Dovrei venirci personalmente con una Gatling e due tonnellate di proiettili, non ho mai visto una collezione tale di gente dannosa.
Resto solo per constatare quanto a fondo è finita l'taglia...
ma.nnaggia ma.nnaggia 12/11/2018 ore 21.25.09 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 :
Ma tu, che cazzo ci stai a fare in un forum che parla dell'Italia?
A sparare quattro stronzate e buttare fiele?
pabloglorioso pabloglorioso 12/11/2018 ore 21.27.39
segnala

@Settembre :

non favello...mia cara amica..........per carità cristiana.

(e non dirmi niente) ........................................................... :bye
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 12/11/2018 ore 21.31.24 Ultimi messaggi
segnala

@ma.nnaggia :

Mi diverte vedere come siete ridotti, io lo sapevo da almeno 25 anni,
che finivate in rovina ,
ed ho lentamente costruito il mio futuro fuori dal vostro paese.
Ora vi osservo, in questo momento sto bevendo Sauternes...
pabloglorioso pabloglorioso 12/11/2018 ore 21.32.41
segnala

@unvecchiofrack338 :

allora divertiti fuori da questo paese e non rompere le balle!

0:-)
Settembre Settembre 13/11/2018 ore 09.35.26 Ultimi messaggi
Settembre Settembre 13/11/2018 ore 09.36.46 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 :

cinico...nonna soffre e tu...

me spareresti pure ;-( ;-( ;-(
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 13/11/2018 ore 11.12.34 Ultimi messaggi
segnala

I SUOI NONNI E FAMILIARI E TRADENDO LA STORICA ALLEANZA CON FRANCIA E INGHILTERRA.

I suoi nonni invece tradirono la triplice alleanza con Germania e Impero Austro-ungarico.
19969168
@cavalierecrociatos scrive: I SUOI NONNI E FAMILIARI E TRADENDO LA STORICA ALLEANZA CON FRANCIA E INGHILTERRA. I suoi nonni...
Risposta
13/11/2018 11.12.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
miles27a miles27a 13/11/2018 ore 12.38.48 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : Scelse. Scelse. Fidati! Fu sua la decisione di firmare il Patto d’Acciaio del 1939 . Galeazze Ciano( suo genero e Ministro degli Esteri, non era d’accordo, ma, alla fine, toccò a lui mettere la firma . Fu poi per avidità è opportunismo, che Mussolini ci spinse dentro la guerra . I tedeschi stavano vincendo, e il Duce pensava che in sei mesi sarebbe finito tutto. Invece,poi, andammo in Russia con le scarpe di cartone . PS : Importa poco che molti gerarchi fascisti ( in privato ) parlassero male dei tedeschi ( vedi i diari di Ciano. ) In politica, ciò che conta, sono i trattati che si firmano ; le decisioni che si prendono . Lo vediamo anche oggi .
19969218
@Settembre : Scelse. Scelse. Fidati! Fu sua la decisione di firmare il Patto d’Acciaio del 1939 . Galeazze Ciano( suo genero e...
Risposta
13/11/2018 12.38.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 13/11/2018 ore 15.22.57 Ultimi messaggi
segnala

@miles27a scrive:
In politica, ciò che conta, sono i trattati che si firmano

su questo concordoalla fine della fiera

quando accetti un patto lo devi rispettare,

ms ti fsccio notsre che la maggioranza dei soldati italiani

che non hanno "abbandonato" il fronte e sono

pure stati fatti prigionieri lo hanno fatto.

Fu poi per avidità è opportunismo, che Mussolini ci spinse dentro la guerra

su questo non concordo poichè io ho per certo altri dati..

anzi...dopo le colonie non bene ecquipaggiati per entrarre in guerra...cmq..

lo dico solo per amor di verità poichè è passato, ora abbiamo il dovere di vivere il presente
miles27a miles27a 13/11/2018 ore 19.21.58 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : Si. Dobbiamo vivere il presente . Ma la Storia si studia ( anche ) per non ripetere gli errori del passato . La Storia non si ripresenta mai uguale, ma ci sono delle similitudini che è bene ( per l’umanita’) riconoscere .
19969416
@Settembre : Si. Dobbiamo vivere il presente . Ma la Storia si studia ( anche ) per non ripetere gli errori del passato . La...
Risposta
13/11/2018 19.21.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 13/11/2018 ore 20.11.12 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos : se ti acchiappa la nipote dal bacio in fronte che ti dà...perdi quel briciolo di materia cerebralw che ti consente di svolgere le funzioni primarie.
Attento il nemico ti ascolta! :haha
19969441
@cavalierecrociatos : se ti acchiappa la nipote dal bacio in fronte che ti dà...perdi quel briciolo di materia cerebralw che ti...
Risposta
13/11/2018 20.11.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 13/11/2018 ore 20.52.05 Ultimi messaggi
segnala

@miles27a scrive:
er non ripetere gli errori del passato . La Storia non si ripresenta mai uguale, ma ci sono delle similitudini che è bene ( per l’umanita’) riconoscere .

e allora come mai la maggioranza dei giovani di oggi non vede

(e non da oggi) i sintomi?

ti faccio un esempio....

se si pianta un nuovo albero....

e questo albero è malatuccio... ( e sono buona..)

e poi raccolto dopo raccolto i frutti sono sempre più avariati...

secondo te non ci si allarma?

non ci si pone domande?

non si ricerca se l'albero è salvabile o no?

ecco ora illuminami tu :-)
Settembre Settembre 13/11/2018 ore 20.53.56 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

l'Alessandra..je darebbe na vajassa.... :haha
miles27a miles27a 13/11/2018 ore 21.33.16 Ultimi messaggi
simo.36 simo.36 13/11/2018 ore 22.16.03 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 scrive:
1)Ti saresti espresso così anche se, per caso, la guerra fosse stata vinta e magari avessimo acquisito la ex Iugoslavia, condita magari da un pezzo di Francia territoriale e dalla Corsica?
2) La "qualità" delle azioni, deve essere valutata in base al fatto in se stesso od in base ai risultati raggiunti?

Non so lui, ma io posso dirti che:
1) Con i se ed i ma non si fa la storia: la guerra l'abbiamo persa perchè chi era al comando ha sbagliato tatticamente le alleanze e le decisioni militari
2) Giudichiamo allora la qualità delle azioni: leggi razziali e DEPORTAZIONE di cittadini italiani, messa al confino dei dissidenti, la piaga della fame nelle città.... devo continuare o basta questo per dire che l'esperienza del ventennio fu sicuramente negativa?
19969527
@amicotuo913 scrive: 1)Ti saresti espresso così anche se, per caso, la guerra fosse stata vinta e magari avessimo acquisito la ex...
Risposta
13/11/2018 22.16.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 14/11/2018 ore 01.35.10 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
l'esperienza del ventennio fu sicuramente negativa?

certo hai ragione,quel ventennio fu negativo,

ma sorge spontanea la domanda...

e di quesi ventenni come giuduchi l'esperienza?
amicotuo913 amicotuo913 14/11/2018 ore 02.27.31 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 :
Forse mi sono espresso male: intendevo dire che è plateale (non che sia sbagliato in se) esprimere dei giudizi a posteriori;
Questo che dice Miles è del tutto corretto: "I tedeschi stavano vincendo, e il Duce pensava che in sei mesi sarebbe finito tutto" La guerra sino a poco tempo prima non la voleva nessuno ed erano state date ampie assicurazioni in merito. Neppure il re la voleva. Purtroppo il punto di svolta si ebbe quando Mussolini fù invitato in Germania ed assistette alla grande parata militare ed agli osanna del popolo ad Hitler...da quel momento dicono che non ascoltò più nessuna delle persone "ragionevoli" che aveva intorno. Bisogna anche dire che comunque trovò buona sponda in chi lo aveva progressivamente sostenuto ed osannato, popolo, parlamentari, gerarchi, teste calde etc; al tempo di quella scelta il fascismo si era troppo radicato, o meglio avevano lasciato che troppo si radicasse ed è questo il problema: non bisognerebbe mai lasciare, per inerzia o parziale approvazione, che le cose prendessero una brutta piega.....e questo vale allora come adesso.
19969558
@simo.36 : Forse mi sono espresso male: intendevo dire che è plateale (non che sia sbagliato in se) esprimere dei giudizi a...
Risposta
14/11/2018 2.27.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
miles27a miles27a 14/11/2018 ore 19.26.10 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : Settembre scrive: e di questi ventenni come giudichi l’esperienza? ————————————— Non lo so, perché non li conosco . Spero solo che leggano è che abbiano dei buoni professori di Storia . Libri sulla Seconda Guerra Mondiale, Fascismo, Nazismo, Deportazioni, c’è ne sono moltissimi, e anche in Internet c’è molto, figuriamoci . Però tu calcola che Primo Levi, già nel 1986, denunciava un certo distacco dei giovani, quando lui andava nelle scuole a parlare della Sua deportazione (Auschwitz). Per questo è importante ricordare, non dimenticare .
19969878
@Settembre : Settembre scrive: e di questi ventenni come giudichi l’esperienza? ————————————— Non lo so, perché non li conosco ....
Risposta
14/11/2018 19.26.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Settembre Settembre 14/11/2018 ore 20.31.16 Ultimi messaggi
segnala

@miles27a :

DIMENTICARE MAI MA NON FARNE UNA FISSA....

E SOPRATUTTO SAREBBE COSA BUONA LA STORIA

VENGA INSEGNATA NELLA VERITà

NEL BENE E NEL MALE...

PROPRIO PER IMPARARE DAGLI ERRORI DEL PASSATO
19969912
@miles27a : DIMENTICARE MAI MA NON FARNE UNA FISSA.... E SOPRATUTTO SAREBBE COSA BUONA LA STORIA VENGA INSEGNATA NELLA VERITà NEL...
Risposta
14/11/2018 20.31.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/11/2018 ore 23.26.08 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
e allora come mai la maggioranza dei giovani di oggi non vede

(e non da oggi) i sintomi?

Perché le comunity accessibili dagli I-Phone non ne parlano.
La maggior parte dei giovani d'oggi non sono in grado di concepire una società dove l'individuo pensa con la sua testa senza riportare esclusivamente le opinioni e le certezze diffuse a mezzo chat.
Quello che appare sul web esiste, la realtà è solo un optional trascurabile.
19969998
@Settembre scrive: e allora come mai la maggioranza dei giovani di oggi non vede (e non da oggi) i sintomi? Perché le comunity...
Risposta
14/11/2018 23.26.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 14/11/2018 ore 23.27.56 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
e di quesi ventenni come giuduchi l'esperienza?

Non altrettanto negativa.
Una epidemia di morbillo dissenteria è sempre preferibile ad una pandemia di peste bubbonica o polmonare.
Settembre Settembre 15/11/2018 ore 12.56.47 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

MOLTO PREOCCUPANTE......

se continua così avranno un...duro risveglio
Attilio60 Attilio60 15/11/2018 ore 13.15.47 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :

Cara signora come ben saprà, la storia la scrivono ESCLUSIVAMENTE i vincitori e quindi di conseguenza a proprio uso e consumo. Da assennato Monarco-Fascista, mi sono espresso varie volte sull'argomento denunciando quelli che personalmente ritengo i due FONDAMENTALI errori Mussoliniani e non continuerò a tafazzarmi ulteriormente, proprio ora, all'alba di un tanto auspicato e AUGURABILE Risorgimento Italico...
Settembre Settembre 15/11/2018 ore 14.22.18 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Risorgimento Italico...

io lo spero....

ma temo questa gioventù non tutti ovvio

ma la maggioranza...onubilata...

ha scritto bene sandcreek :

"Perché le comunity accessibili dagli I-Phone non ne parlano.
La maggior parte dei giovani d'oggi non sono in grado di concepire una società dove l'individuo pensa con la sua testa senza riportare esclusivamente le opinioni e le certezze diffuse a mezzo chat.

"
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 15/11/2018 ore 18.00.23 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
se continua così avranno un...duro risveglio

Ho smesso di sognare tanti i quegli anni fa che nemmeno me lo ricordo più.
E da allora dormo anche poco, sempre senza sogni.
E spesso mi sveglio nel cuore della notte e rimango innanzi la finestra ad aspettare l'alba.
E quando la mia compagna è con me finge di continuare a dormire per non pormi domande.
E' una delle cose che più apprezzo di lei.
19970419
@Settembre scrive: se continua così avranno un...duro risveglio Ho smesso di sognare tanti i quegli anni fa che nemmeno me lo...
Risposta
15/11/2018 18.00.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 16/11/2018 ore 01.29.25 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 : SENTI UN PO VECCHIO FRAK ED ANCHE VECCHIO COGLIONE ACEFALO.. SECONDO TE SE MUSSOLINI AVESSE AVUTO UN BRICCIOLO DI INTELLIGENZA AVREBBE MAI POTUTO PENSARE CHE UNO STATERELLO DI MERDA ANNIENTATO NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE NEMICO STORICO DELL'ITALIA ASSIEME ALL'AUSTRIA POTESSE VINCERE CONTRO IL MONDO INTERO?????GIA LE LEGGI ANTIEBRAICHE, LEGGI SENZA SENSO E SENZA LOGICA, CAPOTICHE DIMOSTRANO L'IMBECILLITA DI QUESTO DUCETTO CHA MANDAVA I SOLDATI ITALIANI A MORIRE IN GUERRA MENTRE LUI FOTTEVA CON LA SUA AMANTE
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 16/11/2018 ore 15.02.45 Ultimi messaggi
segnala

@cavalierecrociatos :

Cerebroleso, l'itaglia aveva un pil inferiore a quello della città di Chicago.

Aver dichiarato guerra ad un'entità come gli stati uniti, è stato il vero suicidio,
le guerre vinte o perse, non sono importanti, al tempo , se ne faceva una ogni generazione,
quindi, la cosa impossibile da accettare è dichiarare guerra ad una nazione che non si conosce, non conoscendone le reali capacità produttive , di uomini e mezzi.
In america, durante la guerra si varava ogni giorno una NAVE CARGO ED OGNI SETTIMANA UNA NAVE DA GUERRA, questa era la differenza con l'Europa.

Le altre cose , rientrano tutte nella normalità, specie di una nazione pacioccona come l'itaglia od italianistan, come preferisci.

Quello che non accetto, è l'eterna continuazione del ricordo delle tribolazioni degli ebrei.
Milti altri popoli hanno avuto eliminazioni organizzate di massa, vedi >Ucraina sette milioni di morti di fame, tra i borghesi, i professionisti ed i proprietari della terra su cui lavoravano, fatto avvenuto per specifica e calcolata volontà di Lenin.
cavalierecrociatos cavalierecrociatos 24/11/2018 ore 20.20.50 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 : ASCOLTAMI BENE TU HANDICAPPATO DA STRAPAZZO IL DUCE ERA UN OTTUSO MENTALE COME TE ALTRIMENTI SI SAREBBE GUARDATO BENE DI ABBANDONARE LA MOGLIE E LE VARIE DONNE PER FARE IL PUTTANIERE CON LA SUA AMANTE E MANDARE TANTI ITALIANI A MORIRE IN AFRICA GRECIA E RUSSIA

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.