Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 15/11/2018 ore 21.26.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Decreto Sicurezza, parere del Csm:

“Su migranti e richiedenti asilo norme costituzionali non rispettate”
Norme costituzionali non rispettate da alcuni articoli del decreto Sicurezza, nella parte che si occupa di migranti e richiedenti asilo. Lo segnala la Sesta Commissione del Csm in un parere destinato al ministro della Giustizia e che mercoledì prossimo sarà all’esame del plenum. Si tratta di un corposo documento, approvato all’unanimità e di cui sono relatori il laico Alberto Maria Benedetti (M5s) e il togato Paolo Cricuoli (Magistratura Indipendente).
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/15/decreto-sicurezza-parere-del-csm-su-migranti-e-richiedenti-asilo-norme-costituzionali-non-rispettate/4768731/
8567171
“Su migranti e richiedenti asilo norme costituzionali non rispettate” Norme costituzionali non rispettate da alcuni articoli del...
Discussione
15/11/2018 21.26.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ancoratravoi ancoratravoi 15/11/2018 ore 21.28.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Decreto Sicurezza, parere del Csm:

non ci ho capito assolutamente nulla :mmm
eaccabbadda eaccabbadda 15/11/2018 ore 21.32.46 Ultimi messaggi
segnala

@ancoratravoi scrive:
non ci ho capito assolutamente nulla

il csm avverte il governo, che deve varare il decreto sicureza, che ci sono norme costituzionali non rispettate
19970547
@ancoratravoi scrive: non ci ho capito assolutamente nulla il csm avverte il governo, che deve varare il decreto sicureza, che ci...
Risposta
15/11/2018 21.32.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
unotravoi unotravoi 15/11/2018 ore 22.11.51 Ultimi messaggi
segnala

Oggi Radio Radicale ha elencato tutti i passaggi incostituzionali del decreto. Questi, come si dice nelle isole maggiori: "a sccuola ddevono anddare".
19970578
Oggi Radio Radicale ha elencato tutti i passaggi incostituzionali del decreto. Questi, come si dice nelle isole maggiori: "a...
Risposta
15/11/2018 22.11.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 16/11/2018 ore 04.29.49 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Il csm avverte il governo, che deve varare il decreto sicureza, che ci sono norme costituzionali non rispettate

questi fanno leggi e la costituzione manco la leggono, agiscono per impulsi. Eppure hanno giurato sopra la costituzione.
19970613
@eaccabbadda scrive: Il csm avverte il governo, che deve varare il decreto sicureza, che ci sono norme costituzionali non...
Risposta
16/11/2018 4.29.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloglorioso pabloglorioso 16/11/2018 ore 05.09.08
segnala

@nera1965 :

anche tutti gli altri hanno giurato sulla Costituzione....

ma sta tanto decantata Costituzione non si voleva anche buttarla e modificarla.....

nera1965 16/11/2018 ore 07.22.57 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
ma sta tanto decantata Costituzione non si voleva anche buttarla e modificarla.....

Guarda che a difenderla erano quelli come te che la costituzione manco la conoscono. Poi non c’entra nulla il voler cambiare degli articoli come nel caso del referendum e non rispettarla, Come capita spesso a voi.
19970617
@pabloglorioso scrive: ma sta tanto decantata Costituzione non si voleva anche buttarla e modificarla..... Guarda che a...
Risposta
16/11/2018 7.22.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 16/11/2018 ore 07.27.47 Ultimi messaggi
segnala

Se penso che questi idioti che ci governano hanno fatto saltare pure la riforma costituzionale che introduceva il referendum propositivo... e poi ci raccontano che stanno dalla parte dei cittadini.
Bastardi!
19970619
Se penso che questi idioti che ci governano hanno fatto saltare pure la riforma costituzionale che introduceva il referendum...
Risposta
16/11/2018 7.27.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ASGV13 ASGV13 16/11/2018 ore 07.47.08
segnala

@nera1965 : quella costituzione ci.legava mani e piedi alla ue, era l ultima cessione di sovranità ad un.organismo.finanziario.
Prenditi un.maalox che renzi lo troverai in cartolina
excristian1977 excristian1977 16/11/2018 ore 08.28.00 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

il csm dovrebbe guardare ai suoi giudici che ancora ieri hanno detto che le accuse di stupro di gruppo per la ragazza drogata, stuprata ed uccisa a roma non è esistito in quanto gli stupratori hanno agito non in gruppo ma in fila indiana con numeretto tipo supermercato
19970627
@eaccabbadda : il csm dovrebbe guardare ai suoi giudici che ancora ieri hanno detto che le accuse di stupro di gruppo per la...
Risposta
16/11/2018 8.28.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloglorioso pabloglorioso 16/11/2018 ore 08.48.52
segnala

@nera1965 :

brucia ancora la sconfitta al referendum del pagliaccio fiorentino.

ottimo risultato,obbiettivo centrato.

tu hai votato al referendum?

p.s. e lo vediamo seduto sui scranni del senato della repubblica. :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino

stai serena nera..... :haha
sportyfive sportyfive 16/11/2018 ore 13.29.06 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : come gli italiani siano riusciti a rigettare il famoso referendum è un mistero,ma per fortuna è stato fatto!
paolowill paolowill 16/11/2018 ore 13.34.01 Ultimi messaggi
segnala

Si potrebbe risolvere tutto cambiando la definizione a monte ...da richiedenti asilo a clandestini ...in poche parole reato penale ...eravamo sulla strada giusta bastava modificare le condanne ...si deve far in modo chi vuole venire in italia deve chiedere permesso e chi viene senza farlo commette un reato penale ...io penso che l persona giusta per tutto questo vada chiesto a Calderoli ...in questo momento storico italiano e l unica persona al mondo che abbia le competenze per risolvere il problema ...a proposito ....Renzi ha governato su un governo incostituzionale ....ma come avevano detto la consulta poteva rimanere per fare la legge elettorale nuova ...ma in realtà volevano cambiare la costituzione
19970720
Si potrebbe risolvere tutto cambiando la definizione a monte ...da richiedenti asilo a clandestini ...in poche parole reato...
Risposta
16/11/2018 13.34.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 16/11/2018 ore 13.34.54 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
il csm dovrebbe guardare ai suoi giudici che ancora ieri hanno detto che le accuse di stupro di gruppo per la ragazza drogata, stuprata ed uccisa a roma non è esistito in quanto gli stupratori hanno agito non in gruppo ma in fila indiana con numeretto tipo supermercato

1 non è il csm che ha formulato le accuse
2 studia il codice penale
19970721
@excristian1977 scrive: il csm dovrebbe guardare ai suoi giudici che ancora ieri hanno detto che le accuse di stupro di gruppo...
Risposta
16/11/2018 13.34.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 16/11/2018 ore 13.38.31 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Si potrebbe risolvere tutto cambiando la definizione a monte ...da richiedenti asilo a clandestini ...in poche parole reato penale ...eravamo sulla strada giusta bastava modificare le condanne ...si deve far in modo chi vuole venire in italia deve chiedere permesso e chi viene senza farlo commette un reato penale ...io penso che l persona giusta per tutto questo vada chiesto a Calderoli ...in questo momento storico italiano e l unica persona al mondo che abbia le competenze per risolvere il problema ...a proposito ....Renzi ha governato su un governo incostituzionale ....ma come avevano detto la consulta poteva rimanere per fare la legge elettorale nuova ...ma in realtà volevano cambiare la costituzione

e infatti il csm ha espresso un parere prima della discussione in aula della legge, quindi vederemo se verrà fatto qualche correttivo o no.......
potrebbero strafregarsene o no......poi ,come sempre ,interverrà la consulta
questo e solo questo è successo
19970725
@paolowill scrive: Si potrebbe risolvere tutto cambiando la definizione a monte ...da richiedenti asilo a clandestini ...in poche...
Risposta
16/11/2018 13.38.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 16/11/2018 ore 15.03.54 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

1 non è il csm che ha formulato le accuse
2 studia il codice penale

quindi riguardi i suoi sottoposti che o non sano il cp e formulano accuse insensate o qualcuno non lo conosce e non riconsoce accuse giuste
paolowill paolowill 16/11/2018 ore 19.51.55 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
se verrà fatto qualche correttivo o no.......
potrebbero strafregarsene o no......poi ,come se

Infatti quando si fanno le leggi ...bisogna aver anche un po' di autocritica e chiedere aiuto per risolve molti problemi ...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.