Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nemo.1972 24/11/2018 ore 14.17.23 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoIl rapimento della cooperante italiana ha scatenato polemiche...

...accese sui social, ormai vero territorio di scontro dove chiunque ha qualcosa da dire e ritiene sia giusto dirlo anche se poi il dibattito finisce in rissa divisi tra pro e contro...nel caso specifico di Silvia si è rimproverato alla ragazza di "essersela andata a cercare" consapevole dei rischi che correva recandosi in un Paese africano per portare aiuti in loco quando è risaputo che in queste nazioni pur essendoci dei governi in realtà un pò tutti fanno quello che vogliono violando sistematicamente le leggi...ci sono bande di sedicenti "ribelli" fedeli a questo e quello, alleati con questo e con quello, nemici di quell'altro e via andare che non ci si capisce niente...ci sono bande di delinquenti comuni dediti a furti, rapimenti e crimini di varia natura sostanzialmente impuniti, ma come dicono i locali conosciuti dal governo che, però, sembra fare ben poco per fermarli...in questi contesti di costante pericolo cooperanti come Silvia cercano di aiutare il grosso della popolazione bisognosa primariamente di cibo, acqua e cure...i detrattori ritengono che potrebbero operare benissimo in Italia in realtà analoghe del nostro Paese dove ci sono malati, anziani, disabili, persone fragili, quartieri difficili, ma per una qualche forma di protagonismo scelgono la zona mediaticamente affascinante come l'Africa, il Sudamerica, il Medioriente notoriamente di elevata pericolosità come ad ergersi a eroi, solo per il fatto di essere andati fin lì consapevoli di poter essere rapiti o uccisi...li definiscono zecche rosse centrosocialare, radical chic, sinistridioti, senza sapere realmente se effettivamente lo sono o no, ma è di scarsa importanza...poi ci sono i favorevoli che lodano il coraggio di questi ragazze e ragazzi che invece di fare proclami a parole si recano in quei luoghi dove la maggior parte di noi non metterebbe piede nemmeno pagato...

Citando christian voi che ne pensate?
8567498
...accese sui social, ormai vero territorio di scontro dove chiunque ha qualcosa da dire e ritiene sia giusto dirlo anche se poi...
Discussione
24/11/2018 14.17.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eracle1986 Eracle1986 24/11/2018 ore 14.21.57
segnala

(Nessuno)RE: Il rapimento della cooperante italiana ha scatenato polemiche...

@Nemo.1972 :
Penso che chi dice che se la sia andata a cercare sia la parte più retriva, grezza ed ignorante del nostro paese. In sostanza quelli che ci affondano, inutile zavorra.
La Storia dell'Umanità è fatta di grandi gesti, da Marco Polo a Cristoforo Colombo, passando per madre Teresa di Calcutta, Gandhi, Che Guevara etc etc ...o devo continuare?
Il Mondo non è fatto per gente chiusa nella sua casa prigione in attesa dei redditi di cittadinanza.
Tanto di cappello ed onore per questa giovane intrepida italiana.
intermezzo intermezzo 24/11/2018 ore 15.03.36 Ultimi messaggi
segnala

@Eracle1986 scrive:
Penso che chi dice che se la sia andata a cercare sia la parte più retriva, grezza ed ignorante del nostro paese. In sostanza quelli che ci affondano, inutile zavorra.

Eccone uno.
Eracle1986 Eracle1986 24/11/2018 ore 15.04.58
segnala

@intermezzo :
Non hai resistito all'appello vero ? :hoho
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 24/11/2018 ore 15.07.11 Ultimi messaggi
segnala

Dissento, conoscendo l'Africa, ed avendoci dei parenti.
In un primo tempo, i miei nipoti etiopi, mi avevano chiamato,
per organizzare un resort sugli altopiani.

Dopo l'arrivo degli americani in Somalia ed Eritrea, per motivi diversi da quelli resi pubblici,
sono stati loro stessi a raccomandarsi di non andare, perché non avrebbero potuto garantire la mia incolumità, da parte degli altri clan.
Così il mio fucile preferito, è rimasto sulla parete della stanza del mio defunto fratellastro, a cui devo moltissimo, come insegnamenti di vita.
Ribadisco. L'Africa non è un paese per inetti, se si corre il rischio di andarci, occorre saper morire e tacere , se si sbaglia.
Ed è palese, che la ragazzina abbia sbagliato tutte le valutazioni.

PS. El Che , è solo paragonabile a Reinhard Tristan Eugen Heydrich, non ad un eroe di qualsivoglia genere.
maba65 maba65 24/11/2018 ore 18.20.09 Ultimi messaggi
segnala

@Eracle1986 scrive:
da Marco Polo a Cristoforo Colombo, passando per madre Teresa di Calcutta, Gandhi, Che Guevara etc etc ...o devo continuare?

marco polo cerco una strada per l'oriente ,cristoforo colombo nuova terra e tesori per la spagna che portarono solo morte che guevara era un bandito , gi altri due passano ma non si sono mai mossi da casa ,
se vuoi partire per quelle regioni africane la farnesina ti avvisa , e molto pericoloso , lo fai a tuo rischio e pericolo ,di solito si scompare , una donna giovane viene venduta , 50 € una nera ma una bianca anche 500 , se poi chiedi un riscatto perchè di nazionalità estera ,anche un milione , i somali sulle coste sono pirati , quelli nell'entro terra predoni , vai e sai che rischi .
Monimo.ni Monimo.ni 24/11/2018 ore 18.55.56 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : io mi son chiesta , ma come fa un& ragazza di soli 23 anni , nel pieno della sua attività scolastica e sportiva, a fare una scelta cosi determinante che le impedirà il normale svolgimento degli studi e le devierà il percorso di vita , cosi giovane ! non posso credere che abbia scelto da sola, non credo che sia partita , solo per offrire se stessa e la sua piena giovinezza in cambio di aiuti umanitari , credo invece che le siano state propinate queste possibilità in cambio di ricompense a noi ignote , ecco perchè pur essendo dispiaciuta per lei , mi sento di condividere il pensiero di chi dice ...." è un rischio che sapeva di correre".
Nemo.1972 Nemo.1972 24/11/2018 ore 20.26.02 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Il rapimento della cooperante italiana ha scatenato polemiche...

@Monimo.ni : Da quello che ho letto lei lavorava come volontaria all'orfanotrofio in un ambiente sicuro e tranquillo con acqua, elettricità e cibo...perchè abbia deciso di accettare di spostarsi in mezzo alla foresta in una zona ritenuta pericolosa, isolata, con grosse difficoltà a reperire generi alimentari e acqua non si è capito...quando le hanno chiesto di restare con loro al sicuro, ha rifiutato dichiarando che il suo posto era nella foresta e stava insieme ad amici fidati...
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 20.45.50 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : quindi il tuo parere è che se la sia cercata....
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 20.47.00 Ultimi messaggi
segnala

@Eracle1986 : è possibile dire che se la sia cercata ma è anche possibile esprimere ammirazione per lei. cosa che io faccio
Nemo.1972 Nemo.1972 24/11/2018 ore 21.00.59 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Il rapimento della cooperante italiana ha scatenato polemiche...

@c.hicca44 : Assolutamente no, dico solo che se ti chiedono di restare al sicuro e tu non lo fai hai grande coraggio, ma sei consapevole dei rischi che corri...lei, probabilmente, non ne aveva percezione dato che si fidava di tutti e aveva un ruolo importante da molti ritenuto strano essere stato assegnato proprio a Silvia, vista la giovane età e l'inesperienza...
Nemo.1972 Nemo.1972 24/11/2018 ore 21.03.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Parlando di me se mi dicono di rimanere in un posto dove non corro pericoli, io ci rimango e mi devono cacciare per farmi andare via, ma sono caratterialmente fifone quindi non faccio testo...
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 21.03.15 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 21.04.25 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : beh è bello ammettere i propri limiti. io ne ho moltissimi
Nemo.1972 Nemo.1972 24/11/2018 ore 21.10.41 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Quando devo fare le analisi del sangue mi devono accompagnare altrimenti non vado perchè mi fa impressione il sangue e svengo...una sera ero al paese di mamma a vedere una partita in un locale, finisce verso le 23 e mi riavvio verso casa di mia zia (dove eravamo ospiti) 3-400 metri a piedi solo con qualche luce di lampione e il buio più assoluto intorno, malgrado ci fossero delle abitazioni...mi sono cagato sotto e usavo il chiarore del cell per raggiungere la villetta di zia...mi nota avanzare al buio, accende la luce esterna e fa: "oh cagasotto, veloce che è ora di andare a dormire!" Figura di merda, con mia madre e altri parenti che si sbellicavano...
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 21.13.08 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : io non rido di chi sta male quando fa un prelievo. io e mio figlio sveniamo quasi regolarmente . in compenso non temiamo il dentista di cui moltissimi hanno paura. ma siamo o. t.
FreeAsACat FreeAsACat 24/11/2018 ore 21.16.06 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Io invece, e non vuol essere nella maniera più assoluta un denigrare, sono al contrario, ovvero mi butto a capofitto, dai punti senza anestesia, con relative lacrime inghiottite, fino allèavventrarmi in zone in cui mi avevano avvertito di non andare con relativo recupero da parte di "amici... sono incosciente, lo ammetto!
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 21.28.52 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat : beh in certe zone non si dovrebbe andare per non mettere in pericolo altri. a meno che tu non sia disposto ad uscirne da solo ;-) ;-)
Nemo.1972 Nemo.1972 24/11/2018 ore 21.32.14 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat : Ma vedi non era nemmeno una paura reale, il fatto è che sono sempre vissuto in città e anche di notte ci sono le luci ed è quasi come fosse giorno...in paese è diverso, come cala il buio non si vede un accidente e ti trovi in difficoltà perchè non sei abituato...
FreeAsACat FreeAsACat 24/11/2018 ore 21.48.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
beh in certe zone non si dovrebbe andare per non mettere in pericolo altri. a meno che tu non sia disposto ad uscirne da solo

Eh, tu porti medicine, od un libro, od una qualsiasi altra cosa, ad un bimbo che vive in una zona particolare e ti trovi un ak 47 addosso... cmq nesssuno inpericolo!
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 21.49.42 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat : secondo me non abbiamo motivi di vergogna per le nostre paure . non mi dà fastidio il sangue mi dà fastidio l'ago nella vena. le mie paure sono ben altre e sono ben reali. ho paura per i miei figli . questo sì che è importante
FreeAsACat FreeAsACat 24/11/2018 ore 21.50.02 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : Capisco benissimo cosa intendi, però è molto più affascinante sotto certi versi...
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 21.55.30 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat : ennò free io ora parlavo di pericoli piccini piccini tipo un'escursione azzardata!
Nemo.1972 Nemo.1972 24/11/2018 ore 21.55.44 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat : Eh sì, perchè finchè lo vedi nei film, ti ci fai la risatina nervosa e via, ma quando ti ritrovi al buio con tutti i "rumorini" paesani delle frasche, con gli animaletti notturni non è piacevole...nei paesi è pieno di vegetazione dove vivono cose schifose che emettono suoni alieni... :sbong
FreeAsACat FreeAsACat 24/11/2018 ore 22.15.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ennò free io ora parlavo di pericoli piccini piccini tipo un'escursione azzardata!

Eh, ma visto che non vivo esattamente in Italia capita anche questo...
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2018 ore 22.19.05 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat : scusa non lo sapevo
Nordlibero Nordlibero 24/11/2018 ore 22.44.31 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
.li definiscono zecche rosse centrosocialare, radical chic, sinistridioti, senza sapere realmente se effettivamente lo sono

ma va...spesso sono semplici ealtati/ frustrati che alla base hanno molti problemi psicologici, sensi di colpa irrisolti che vorrebero sublimare immolandosi per una causa , come quel giovane missionario che è andato a rompere i coglioni ad una tribu indiana che giustamente lo hanno accontentato!
FreeAsACat FreeAsACat 24/11/2018 ore 22.56.40 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
scusa non lo sapevo

Perchè mi chiedi scusa? Vivo in sud America e cero di rapportarmi con quello non proprio benestante, anzi. Solo che a volte si sbaglia strada....
Sanjura.x Sanjura.x 24/11/2018 ore 23.39.10 Ultimi messaggi
segnala

Sono 16.000 gli operatori volontari sparsi nel mondo pericoloso, di cui non sappiamo nulla.
Medici, missionari, educatori, pensionati...
E' come quando qualcuno muore all'addiaccio sul Bianco a febbraio, perché non hanno un vero GPS per il rintraccio... li lasci li ?
Questa ragazza era in un villaggio pacifico e animata da buoni fini.
Definirla sui social una che se la cerca, una puttanella, fighetta, in cerca di scopate ecc è la cosa più aberrante che mi sia toccato leggere sui social.

http://www.vita.it/it/article/2018/11/23/caro-gramellini-quella-di-silvia-romano-non-e-smania-di-altruismo-ecco/149854/
pabloglorioso pabloglorioso 24/11/2018 ore 23.47.08
segnala

@Sanjura.x :

si ricorda della sgrena e paolo e delle 2 simone?

roba da vomito e adesso un altro tormentone.....una schifezza assoluta.

si dia da fare per raccogliere soldi per la salvezza della sua eroina.

un missionario non pietisce niente.

c'è un prete che manco sappiamo che fine ha fatto......e custodiva un eremo.
excristian1977 excristian1977 25/11/2018 ore 08.47.45 Ultimi messaggi
segnala

nel 2018 secondo me se vai in certi posti non puoi non sapere certe cose per tanto se ti accadono fatti spiacevoli un po te la sei cercata
Monimo.ni Monimo.ni 25/11/2018 ore 11.06.12 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : ma questa ragazza faceva parte di una ONG , una delle tante che porta immigrati in Italia?
Sanjura.x Sanjura.x 25/11/2018 ore 11.44.51 Ultimi messaggi
segnala

No, opera per una Onlus privata creata da una coppia di italiani, per rendere autosufficiente il villaggio pacifico africano.
Infatti è stat arapita da una banda che la vende, come succedeva in Itzli negli anni 70-80
E lei fa la maestra.
Sanjura.x Sanjura.x 25/11/2018 ore 11.47.16 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
nel 2018 secondo me se vai in certi posti non puoi non sapere certe cose per tanto se ti accadono fatti spiacevoli un po te la sei cercata

Sai quanti soccorsi sono fatti sul monte bianco nel 2018 .... quante spese...c'è chi passeggia sulle rapide in calabria con giallo della protezione civile
chi fa rafting col mare mosso...
e chi muore ogni giorno in incidenti stradali sapendo di restare una percentuale sui feriti invalidi a vita
Lei ama aiutare in Africa e non ha commesso alcun reato.
Ciao
excristian1977 excristian1977 25/11/2018 ore 12.14.03 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura.x scrive:
@excristian1977 scrive:

Sai quanti soccorsi sono fatti sul monte bianco nel 2018 .... quante spese...c'è chi passeggia sulle rapide in calabria con giallo della protezione civile
chi fa rafting col mare mosso...
e chi muore ogni giorno in incidenti stradali sapendo di restare una percentuale sui feriti invalidi a vita
Lei ama aiutare in Africa e non ha commesso alcun reato.
Ciao

infatti in molte regioni hanno deciso che chi si caccia nei guai da "pirla" gli fanno pagare il costo dei soccorsi
Sanjura.x Sanjura.x 25/11/2018 ore 12.28.14 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

Certo
Fosse per loro Bonatti non avrebbe scalato il Bianco insieme a gente che è morta.
Sono persone con Valore, cui piace la purezza, c'entra nulla in questi forum
excristian1977 excristian1977 25/11/2018 ore 12.30.24 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura.x scrive:
@excristian1977 :

Certo
Fosse per loro Bonatti non avrebbe scalato il Bianco insieme a gente che è morta.
Sono persone con Valore, cui piace la purezza, c'entra nulla in questi forum

un conto sono le spedizioni
altro è il "pirla" che fa i fuoripista o va in montagna con scarpe da ginnastica e jeans
Sanjura.x Sanjura.x 25/11/2018 ore 12.31.39 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
un conto sono le spedizioni
altro è il "pirla" che fa i fuoripista o va in montagna con scarpe da ginnastica e jeans

ma piantala di scrivere cazzate...
Nemo.1972 Nemo.1972 25/11/2018 ore 12.35.56 Ultimi messaggi
segnala

ArrabbiatoRE: Il rapimento della cooperante italiana ha scatenato polemiche...

@Sanjura.x : O rispondi in modo civile agli altri utenti o vai fuori, ok?
Sanjura.x Sanjura.x 25/11/2018 ore 12.41.23 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :
Sono ultra civile e ho argomentato a modo, citando un articolo di Bonacina che nemmeno conosci e hai letto.
Non c'è bisogno di tirare fuori il manganello.
Sono interventi preziosi i miei, per il livello di questi forum.
O ti turba la parola ?
Nemo.1972 Nemo.1972 25/11/2018 ore 12.43.54 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Il rapimento della cooperante italiana ha scatenato polemiche...

@Sanjura.x : Non rispondi ad altri utenti che scrivono cazzate e basta!
Sanjura.x Sanjura.x 25/11/2018 ore 12.47.11 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

era il suo "finale" su jeans e scarp de tennis nel parlare di bonatti e compani a 4mila, ci stava a faggiuolo
starò attentissima affinché i prossimi post di tuoi 3d non contengano la parolaccia, da parte di alcuno.
ti vedrò manganellarli sempre, immagino.
ora possiamo chiudere gli o.t. ?
grazie
Nemo.1972 Nemo.1972 25/11/2018 ore 13.03.41 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura.x : Christian intendeva dire che molta gente si reca in zone pericolose o potenzialmente pericolose senza adeguate protezioni ignorando, spesso, gli avvertimenti di esperti e meteorologi che invitano a non procedere ad escursioni in montagna o ad avventurarsi in mare se c'è burrasca...quante persona sono state "sorprese" da valanghe temporali, bufere in alta montagna quando da giorni i bollettini lo comunicavano? E inevitabilmente ci hanno rimesso la vita...quante persone si tuffano in mare quando ci sono onde grosse come palazzi, e col divieto di balneazione bene in vista, poi affogano?
Sanjura.x Sanjura.x 25/11/2018 ore 13.10.53 Ultimi messaggi
segnala

Appunto. E non si da mai il caso di mettere in dubbio e aiutare.
La ragazza è andata con una Onlus privata per un intervento di insegnamento a bambini. Cioè: ho postato un articolo. Quindi non parliamo di uno che va in mezzo agli indigeni armati o sul bianco in jeans.
Chiunque abbia un figlio sa bene che lui non può andare in giro con 18enni in auto, che la sera deve rientrare coi mezzi, che iniziare a fumare fa male, che non deve fare sport rischiosi ecc che lo studio è al primo posto per realizzarsi etc... ma i figli non sono macchine che si costruiscono in casa.
Una ragazza di 23 anni che aiuta a casa loro i bambini in una zona tranquilla con una Onlus non è da insultare o trattare come una poveretta demente. Chi ha parlato di pagare un riscatto ? Per ora stanno sferrando arresti, fanno indagini a tappeto e sono ottimisti.
Qui i maschi tircheggiano.
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 25/11/2018 ore 13.11.52 Ultimi messaggi
segnala

Che qualche cooperante torni in unA CASSA, SERVE DA MONITO AGLI ALTRI, NON CHE NON VADANO, MA CHE LO FACCIANO ESCLUSIVAMENTE QUELLI ADEGUATAMENTE PREPARATI , ATTREZZATI E PROTETTI, A SPESE DI CHI LI MANDA, NON DI CHI DEVE SOLO PAGARE L'INCOSCIENZA DI TROPPE PERSONE, CUMULATA SULLE SPALLE DI UNA TROPPO IGNORANTE PER CAPIRE COSA STA facendo.
Nemo.1972 Nemo.1972 25/11/2018 ore 13.35.06 Ultimi messaggi
segnala

@Sanjura.x : Lei si trovava in un luogo sicuro ed è stata convinta ad avventurarsi nella foresta perchè era amica di tutti e le volevano bene...l'altra cooperante col compagno keniota l'hanno più volte invitata a rimanere all'orfanotrofio dove c'erano cibo, acqua, elettricità e sicurezza, ma ha rifiutato, questo è un aspetto che andrebbe chiarito...
Sanjura.x Sanjura.x 25/11/2018 ore 13.52.39 Ultimi messaggi
segnala

Ma guarda, ti posso dire che Andrea Oggioni è morto a 31 anni ma era bravissio e ce ne ricordiamo ancora.
Non ah seguito consigli.
La ragazza non era una incoscente perché anche se avesse avuto 50 anni, avrebbero rapito l'unica rimasta nel villaggio, durante il cambio dei partecipanti.
E' stata sfiga. E' come chiamarsi Motta negli anni dei rapimenti e andare a spasso...
pabloglorioso pabloglorioso 25/11/2018 ore 14.05.29
segnala

svejaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

da anni in nepal i soccorsi degli alpinisti dispersi, morti, assiderati vengono pagati dai diretti interessati o dalle loro assicurazioni o dagli eredi e son botte di vita.

in svizzera, piste da sci, escursioni o ti fai una assicurazione che ti garantisce tutti i rischi o gli interventi di soccorso te li paghi di tasca tua.

svejaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

salvala tu sta ragazzina dai sani principi e ammmmore per tutti i negretti del mondo.

p.s. in yemen se more de fame...sveyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa senza che nessuno nuova un dito.

bla, bla, bla, bla.........................................

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.