Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/11/2018 ore 21.49.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: GOMMISTA SPARA AL LADRO (indagato per eccesso di legittima difesa)

@c.hicca44 scrive:
non sono mai stata a favore del farsi giustizia da soli. ma ,scusa, sei stato derubato più di 30 volte tu? senza polemica ehhh

Vedi, il gommista aveva tutte le ragioni del mondo ad essere esasperato.
Ma se legittimiamo e generalizziamo la sua esasperazione le conseguenze potrebbero essere diverse da quanto ci si possa aspettare superficialmente.
Ti faccio un piccolo esempio:
Detesto un vicino di casa, o il sindaco della mia città o mia suocera.
Se legalizziamo il diritto a sparare per uccidere a chiunque ci entri in casa nulla mi vieterebbe di invitare uno dei personaggi sopra citati, spararle e dopo affermare che era entrata senza il mio permesso e con intenzioni che reputavo lesive ai miei interessi o alla mia persona.
Trattasi naturalmente di evento estremo, ma avrebbe ampia diffusione se i limiti e le sanzioni attualmente in vigore venissero soppressi.
Tutta la solidarietà del mondo al gommista, ma il suo deve continuare ad essere un caso isolato, non un sistema istituzionalizzato.
c.hicca44 c.hicca44 29/11/2018 ore 21.53.34
segnala

@fiume.sandcreek : mi hai donato la risposta che desideravo. tutta la mia solidarietà a questo signore . ma attenzione. e , come noterai, qui già stanno giocando a soldatini
Eracle1986 Eracle1986 29/11/2018 ore 21.56.29
segnala

@c.hicca44 scrive:
e , come noterai, qui già stanno giocando a soldatini

In genere giocano ai soldatini dietro un pc i pisciasotto .
c.hicca44 c.hicca44 29/11/2018 ore 21.58.15
segnala

@Eracle1986 : beh sì....armiamoci e partite ;-)
c.hicca44 c.hicca44 29/11/2018 ore 21.59.59
segnala

@fiume.sandcreek : è una legge assai pericolosa
Eracle1986 Eracle1986 29/11/2018 ore 22.00.04
segnala

@c.hicca44 :
sono quelli che dicono; ma come una donna è stata asslita in pieno giorno e nessuno è intervenuto?? se c'ero gli staccavo la testa!!!
Però non c'erano mai, stanno dietro un pc da mattina a sera a sparare cazzate.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/11/2018 ore 22.01.43 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
mi hai donato la risposta che desideravo. tutta la mia solidarietà a questo signore . ma attenzione. e , come noterai, qui già stanno giocando a soldatini

Ho un conoscente (non posso definirlo come amico, quei come lui non hanno amici) con un passato piuttosto burrascoso.
Diciamo che è stato in qualche guerra (Africa ed America Latina) senza alcuna bandiera da seguire ma solo per interesse personale.
Ora, se ti chiedessi di affidare la gestione di una o più azioni di guerra a lui o a qualche dozzina di leoni da tastiera che passano dal telecomando della TV allo smartphone chi sceglieresti?
Credo di conoscere la tua risposta, ed è questo che dovrebbe spaventare gli italiani, affidare qualcosa di potenzialmente pericoloso a chi il pericolo, quello vero, lo conosce solo per mezzo delle serie TV e si è convinto che il ciclo di "RAMBO" fosse una serie di documentari.
Personalmente ho scelto altri mezzi per proteggere la mia persona e chi mi è caro ma in Italia ci sono troppi Rambo da salotto che hanno bisogno di tenere un'arma tra le mani per sentirsi veri uomini.
Squallido, non trovi?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 29/11/2018 ore 22.06.39 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
è una legge assai pericolosa

Soprattutto per un particolare che viene dolosamente omesso.
Se, con la legislazione attuale, da ladro so che il proprietario della casa che intendo svaligiare non può spararmi addosso impunemente non reputo quest'ultimo un pericolo, al massimo un fastidio.
Ma se ho coscienza che se mi scopre può spararmi in testa senza alcun patema d'animo perché conscio di compiere un atto legittimo dal mio punto di vista mi conviene sparargli per primo per evitare rischi alla mia persona.
Ora, quanti di coloro che osannano una simile proposta di legge sono disposti a correre un simile rischio o a farlo correre a chi gli è caro?
Oppure sono tutti convinti di essere la pistola più veloce del west?
c.hicca44 c.hicca44 29/11/2018 ore 22.07.06
segnala

@fiume.sandcreek : conosci giàla mia risposta in questo caso
c.hicca44 c.hicca44 29/11/2018 ore 22.08.28
segnala

@Eracle1986 : esistono poi casi diversi ma anche io non ne ho visti. chi fa del male ad un bimbo.....beh temo mi basterebbero le mani ma è pour parler

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.