Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

tsunami1998 tsunami1998 30/11/2018 ore 00.19.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: GOMMISTA SPARA AL LADRO (indagato per eccesso di legittima difesa)

@c.hicca44 scrive:
qui già stanno giocando a soldatini

...ma qst è un forum e da un forum mica si pretende chissa che.
Credo che pubblicare le interviste e mistrare le foto delle vittime renda bene l idea al pubblico il tipo di stress subito e leggere le dichiarazioni potrebbe far capure molto benf che tali stress lu accompagneranno sinchè campano.
Il fatto è qst far capire che x nessuna ragione al mondo nessuno può violare le tue mura senza che la rispista potrà essere quintupla all iffesa.
Nel giro di un anno capiranno qst bestie che nn c è più differenza tra la loro nazione d origine e qll che li ospita.
Pan x focaccia con tanto lievito.
motosegaro motosegaro 30/11/2018 ore 00.21.41 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Si il ragionamento è logico e ti do ragione, però non è possibile continuare cosi i ricordi il sudore di una vita spariti in un attimo.Poi nella mia zona ancora agricola in inverno in casa tutti anno i maiali è un paio di anni che sono cominciati a sparire prosciutti lonze e salami. Nel periodo pasqua i pastori devono stare vicino al gregge perche arriva il lupo a 2 gambe addio agnellini,siamo ridotti peggio del medioevo qua si fregan di tutto
pabloglorioso pabloglorioso 30/11/2018 ore 00.25.05
segnala

@motosegaro :

"se lo conosci lo eviti" cit.

:mail :mail :mail :mail
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/11/2018 ore 00.28.34 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
Si il ragionamento è logico e ti do ragione, però non è possibile continuare cosi i ricordi il sudore di una vita spariti in un attimo.Poi nella mia zona ancora agricola in inverno in casa tutti anno i maiali è un paio di anni che sono cominciati a sparire prosciutti lonze e salami. Nel periodo pasqua i pastori devono stare vicino al gregge perche arriva il lupo a 2 gambe addio agnellini,siamo ridotti peggio del medioevo qua si fregan di tutto

Posso concordare su quanto affermi, ma la domanda fondamentale è la seguente:

Riconoscere al privato cittadino il diritto di reagire alle violazioni dei suoi interessi o persino alle minacce alla sua persona con mezzi atti alla soppressione fisica del'aggressore costituisce deterrente atto a demotivare quest'ultimo?
Personalmente da privato cittadino avrei molta paura a far fuoco alla schiena o alla testa di un ladro che si è introdotto a casa mia.
Vuoi per la possibilità di mancarlo inducendolo a reagire sparandomi a sua volta, vuoi per la possibilità di un complice che decida di farmela pagare in seguito, vuoi per possibili parenti altrettanto criminali che decidono per una vendetta trasversale che potrebbe coinvolgere mia figlia o la mia compagna ...
Insomma, la possibilità di uccidere un ladro che si introduce in casa mia rene la mia esistenza più sicura?
SickBoy985 SickBoy985 30/11/2018 ore 08.23.26
segnala

https://www.agi.it/cronaca/fredy_pacini_arezzo_furto_uccisione_ladro_moldavo-4688153/news/2018-11-29/

Senza entrare nello specifico di questo caso poiché le indagini devono ancora essere svolte .
La legittima difesa è sacrosanta nel momento in cui è in pericolo la vita umana.
simo.36 simo.36 30/11/2018 ore 08.27.11 Ultimi messaggi
segnala

Tutti guerrafonfai in questo forum, ma è veramente così inconcepibile per voi novelli rambo capire che il compito di prevenire, reprimere ed indagare non sono del cittadino ma delle forze dell'ordine?
È chiedere troppo che un ministro dell'interno anziché lucrare a fini elettorali sulle disgrazie e sulla paura cerchi di prevenire queste cose?

Quello che volete voi è già stato sperimentato nel far West.

Ora insiltatemi pure, ma qui gli incivili siete comunque voi.
SickBoy985 SickBoy985 30/11/2018 ore 08.35.35
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Una domanda semplicissima e volutamente polemica:

Quanti sono stati negli ultimi dieci anni i furti in casa che hanno comportato la soppressione fisica dei proprietari?
E quanti diventeranno dal momento in cui un ladro sa di rischiare la pelle se si introduce in una casa senza far fuori il proprietario che a sua volta potrà ammazzarlo alle spalle senza incorrere in alcuna conseguenza?
In parole povere se tu fossi un ladro cosa fai?
Rischi la pelle durante ogni furto o spari al proprietario prima che lui possa sparare a te?

Magari cercherei le persone più indifese e andrei a derubare quelle... oppure andrei armato e mi trasformerei in un assassino giusto per scongiurare la mia dipartita... non è detto che i ladri smettano di esserlo... in America dove funziona come vorrebbero i sostenitori di una legittima difesa totale ci sono un omicidio ogni 20000 abitanti qui uno su 150000 forse il loro sistema giuridico non serve ad avere meno ladri e assassinii nonostante pena di morte e legittima difesa
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 30/11/2018 ore 09.00.57 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Quello che volete voi è già stato sperimentato nel far West.

James Butler Hickok, passato alla storia come Wild Bill, fu uno dei più famosi pistoleri del west.
Dicono che dove cascasse il suo occhio lì piazzava la pallottola.
Pochi avrebbero osato sostenere un duello con lui, forse nemmeno Wes Harding o Henry McCarty (Billy te Kid).
Venne ucciso con due colpi sparati alla sua nuca durante una partita a poker in un locale da JackMcCal per motivi che non vennero mai accertati.
Questo dimostra che nessuno è invulnerabile.
Soprattutto un qualsiasi Rambo da tastiera.

N.B.: Non è legalizzando la violenza che si garantisce sicurezza al cittadino.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 30/11/2018 ore 09.18.48 Ultimi messaggi
segnala

Tutti sti agnellini da tastiera sono pari ai leoni da tastiera.
Non ci sono ragionamenti se e' in tre millesimi di secondo che devi ragionare.
Non ragioni e vai di istinto.
Quel momento di istinto io mi riservo di provarlo armato.
Me ne fotte un cazzo di ogni altra argomentazione, perche' non sono, quelli, momenti di ragiknare ma di reagire.
E se non puoi reagire per mancanza di difese Utili, allora, caro pacifico umano che aspetta che lo stato gli metta un carabiniere all'uscio di casa, d9 ogni casa, e' destinato a diventare vittima.
Preferisco avere una chance che sia vittima il delinquente piuttosto che niente.
Per me i ladri e rapinatori, come gli spacciatori ed i violenti non hanno nessun valore come persone e la loro vita ancor meno valore.
Anzi, eliminandone qualcuno, si fa una benemerita opera sociale.
La vera prevenzione non si fa sparandogli addosso, ma eliminando discrezionalita' dei giudici, aumentando fino all'ergastolo ogni furto e rapina, senza possibilita di sconti di nessun tipo.
Adesso non essendoci niente di tutto questo, io mi tengo la pistola vicino, in casa.
E non solo di notte.
Tutto il resto e' fuffa sinistricola che non m9 riguarda.
Agnelli da tastiera, annate affankiulo.
Se volete subire, subite e non rompete i coglioni.
I vostri punti di vista fanno leva al cazzo, ovvero chi non e' daccordo con voi, manco se li caca de sguincio.
Subite e muti.
Siate conseguenti.
:-)))
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 30/11/2018 ore 09.45.04 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill :
A proposito, mi ero dimenticato una cosa importantissima.
Se hai intenzione di tenere un'arma carica in casa per difesa, ricordati di non caricarla mai con proiettili di tipo hollow point.
Quelli con un buco sulla sommita' del piombo.
In quanto, il foro di entrata e' pari al diametro del piombo, ma il foro di uscita, sempre che esca, puo' essere di precchi centimetri, in quanto gli hollow point sono fatti per spampanarsi e fanno ferite spaventose.
Il loro uso e' permesso al tiro sportivo, ma vietatissimo per difesa casalinga o personale.
:-)))

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.