Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 28/11/2018 ore 21.01.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)la meloni è incazzata e preoccupata

Global Migration Compact, no di Salvini Conte: “Io a favore, ma voti Parlamento”. Ma Lega e M5s si dividono a Bruxelles
Il vicepremier ha annunciato che il governo non andrà a Marrakesh alla conferenza internazionale sulle migrazioni che si terrà il 10 e 11 dicembre e senza un pronunciamento delle Camere non sottoscriverà il documento in cui l'Onu raccomanda una gestione collettiva del fenomeno migratorio. Il premier Conte al Palazzo di Vetro e Moavero a Montecitorio si erano espressi in favore del testo. Ma il premier: "Non ho cambiato idea"
Matteo Salvini ha deciso: l’Italia non firmerà il Global Migration Compact. Il vicepremier e ministro dell’Interno ha annunciato alla Camera che il governo italiano non andrà a Marrakesh alla conferenza internazionale sulle migrazioni che si terrà il prossimo 10 e 11 dicembre e senza un pronunciamento del Parlamento non sottoscriverà il documento in cui le Nazioni Unite raccomandano una gestione collettiva del fenomeno migratorio. Una posizione condivisa dal M5s, secondo cui “è opportuno parlamentarizzare il dibattito e rimettere le relative scelte all’esito di tale discussione”, scrivono in una nota i parlamentati M5s delle Commissioni Esteri e il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano.
In serata, però, al Parlamento europeo Lega e M5S si sono divisi sul voto per inserire domani all’ordine del giorno della sessione – come secondo punto – un dibattito sul Global compact. Il Carroccio ha votato contro, mentre gli eurodeputati pentastellati a favore. Anche il Parlamento Ue si è diviso nella votazione (208 sì, 195 no, 17 astenuti). A fare richiesta del dibattito è stato il gruppo dei Socialisti e democratici (S&D). Il Ppe ha votato contro in larghissima maggioranza.
Salvini: “Facciamo come la Svizzera” – “La sinistra si lamenta da ore che il governo tolga spazio di espressione, di discussione, di confronto, di partecipazione e di dialogo al Parlamento – ha detto Salvini durante l’esame degli odg al dl Sicurezza – cosa farà il governo sul Global Compact? Farà come la Svizzera, che ha fatto una scelta di democrazia e cambiamento: ha detto fermi tutti. Il governo italiano non andrà a Marrakech, non firmerà nulla. Il dibattito è così importante che non può essere questa solo una scelta del governo. Deve essere il Parlamento a discutere del Global Compact“. La matematica e i tempi richiesti dalle procedure parlamentari suggeriscono che la discussione difficilmente potrà avere luogo prima del 10 dicembre, quando nella capitale del Marocco gli altri Paesi Onu sono attesi alla firma. “Tra poco uscirà un comunicato del presidente del Consiglio che per responsabilità e disponibilità, lascerà che sia il Parlamento a decidere”, ha concluso il vicepremier.
Conte e Moavero: “Giusto parlamentarizzare” – Pochi minuti dopo è arrivato la nota firmata da Giuseppe Conte: “Il Global Migration Compact è un documento che pone temi e questioni diffusamente sentiti anche dai cittadini – si legge – riteniamo opportuno, pertanto, parlamentarizzare il dibattito e rimettere le scelte definitive all’esito di tale discussione, come pure è stato deciso dalla Svizzera. A Marrakech, quindi, il Governo non parteciperà, riservandosi di aderire o meno al documento solo quando il Parlamento si sarà pronunciato”.
A seguire anche il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi si è detto “convinto che l’orientamento del Parlamento rappresenti un punto di riferimento essenziale” in riferimento al Global Compact for Migration, si legge in un comunicato in cui la Farnesina riporta il resoconto stenografico dell’intervento di Moavero a Montecitorio nella seduta del 21 novembre 2018, in cui il ministro sosteneva che il documento “non sarà un atto giuridicamente vincolante” (tesi contestata da diversi esponenti dell’universo sovranista, tra cui il sottosegretario agli Esteri Guglielmo Picchi) e ricordava “che il presidente del Consiglio aveva espresso un orientamento favorevole; in ogni caso avremo un approfondimento in sede di Governo, prima di procedere alla conclusione eventuale dell’accordo stesso, tenendo conto, anche, degli stimoli parlamentari”.
Conte all’Onu: “Sosteniamo il Global Compact” – Cosa aveva detto il premier sul documento Onu? Il 26 settembre ne aveva parlato di fronte all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite: “Da anni l’Italia è impegnata in operazioni di soccorso e salvataggio nel Mar Mediterraneo ed ha sottratto così alla morte decine di migliaia di persone, spesso da sola, come è stato più volte riconosciuto dalle stesse istituzioni europee allorché hanno affermato che l’Italia aveva ‘salvato l’onore dell’Europa’ – aveva spiegato il premier a New York – I fenomeni migratori con i quali ci misuriamo richiedono una risposta strutturata, multilivello e di breve, medio e lungo periodo da parte dell’intera Comunità internazionale. Su tali basi sosteniamo il Global Compact su migrazioni e rifugiati”. Una posizione, si legge in un comunicato diramato dal Palazzo di Vetro, che conte aveva confermato in un faccia a faccia con il segretario generale Antonio Guterres: i due, si legge, “hanno discusso questioni relative alla migrazione e Conte ha espresso il suo sostegno al Global Compact per la migrazione
Quel giorno a New York Moavero Milanesi era stato altrettanto netto sull’andamento delle trattative per la stesura del Global Compact: “L’Italia è soddisfatta dal processo negoziale in corso, la bozza finale rappresenta un compromesso molto buono“, aveva spiegato detto il ministro degli Esteri durante l’evento di alto livello Road to Marrakech, a margine dell’Assemblea.
Pd: “Governo si rimangia gli impegni” – Le opposizioni sottolineano il cambio di linea del premier Conte e del ministro Moavero: “Il vero presidente del consiglio, cioè Salvini, ha smentito il ministro degli Esteri e il presidente del consiglio – attacca il capogruppo Pd alla Camera, Graziano Delrio – Moavero e Conte avevano ribadito all’Onu che l’Italia avrebbe firmato il Global compact a Marrakech l’11 dicembre. Ora Salvini cambia la linea del governo e si rimette al Parlamento. E’ un cambio di posizione sostanziale che fa ulteriormente perdere credibilità all’Italia, dopo la brutta figura sulla manovra“. “Il comportamento del premier Conte è vergognoso – commenta il candidato alla Segreteria del Pd, Maurizio Martina – Ha preso impegni internazionali che ora si rimangia, il governo si è spaccato nella sostanza e ha cercato di scaricare sul Parlamento le sue divisioni, mentre l’Italia anche così diventa sempre più lo zimbello globale“.
La replica di Conta: “Giusto un passaggio parlamentare” – “Il Global Compact è assolutamente compatibile con la nostra strategia, ho condiviso il piano con i miei partner Ue, non ho cambiato idea – ha replicato Conte nel pomeriggio – ma essendo un documento che ha valore politico abbiamo convenuto che forse è giusto creare un passaggio parlamentare, in cui far condividere da parte di tutti ciò che stiamo facendo”.

La micro-breccia nel M5s – Nel fronte 5 stelle si apre una breccia: “Il “Global compact? Va sottoscritto assolutamente”, è la posizione di Giuseppe Brescia. Una nuova presa di posizione del deputato e presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dopo quella sul decreto sicurezza, sul quale l’esponente M5s aveva espresso “perplessità” in particolare sull’articolo 1 “che esclude dal diritto di soggiorno chi, tornando nel suo Paese natio, potrebbe essere vittima di trattamenti disumani o degradanti” e sull’articolo 12, “che esclude la possibilità di accesso alla rete di assistenza Sprar dei richiedenti asilo”.
Più Europa: “Scelta isolazionista” – Benedetto Del Vedova e Costanza Hermanin, esponenti di Più Europa, parlano di “attacco al multilateralismo” e ragionano sulle conseguenze della scelta: “”Il governo Conte – spiegano – si schiera con chi decide di bloccare ogni approccio internazionale alla gestione del fenomeno, destinando l’Italia a far fronte da sola e con decisioni completamente inadeguate, come quelle adottate col Decreto Salvini, alle sfide globali. Una scelta isolazionista che sarà controproducente da tutti i punti di vista e allontanerà la possibilità di una gestione europea e pragmatica dei flussi migratori che coinvolgono il nostro paese”.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/28/global-migration-compact-salvini-dice-no-firma-si-deve-esprimere-il-parlamento/4798133/
8567695
Global Migration Compact, no di Salvini Conte: “Io a favore, ma voti Parlamento”. Ma Lega e M5s si dividono a Bruxelles Il...
Discussione
28/11/2018 21.01.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
paolowill paolowill 28/11/2018 ore 21.10.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@eaccabbadda scrive:
Ma Lega e M5s si dividono a Bruxelles


infatti questa e' una delle basi differenti tra i due ...i 5 stelle hanno sempre fatto i sondaggi on line per saperne cosa ne pensa il popolo grillino...adesso non li fanno piu' i sondaggi sul loro sito ...ma di maio lo sa' che se firmano perdono ancora elettori e la lega va' al 40 %
19977065
@eaccabbadda scrive: Ma Lega e M5s si dividono a Bruxelles infatti questa e' una delle basi differenti tra i due ...i 5 stelle...
Risposta
28/11/2018 21.10.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 28/11/2018 ore 21.15.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@paolowill scrive:
infatti questa e' una delle basi differenti tra i due ...i 5 stelle hanno sempre fatto i sondaggi on line per saperne cosa ne pensa il popolo grillino...adesso non li fanno piu' i sondaggi sul loro sito ...ma di maio lo sa' che se firmano perdono ancora elettori e la lega va' al 40 %

i sondaggi lasciano il tempo che trovano, i voti in parlamento sono altro......
se il m5s è a favore , come sembra essere, conte compreso,in parlamento m5 vota col pd e con tutti quelli a favore che in totale farebbero il doppio della lega con i 5 della meloni che per questo è incazzata e sbraita,e non vuole la discussione in parlamento
capito?
19977068
@paolowill scrive: infatti questa e' una delle basi differenti tra i due ...i 5 stelle hanno sempre fatto i sondaggi on line per...
Risposta
28/11/2018 21.15.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 28/11/2018 ore 21.17.22
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

Conte ha chiesto una discussione parlamentare.

mi pare tutto perfetto.

e dove meglio del Parlamento potremo discutere?
maba65 maba65 28/11/2018 ore 21.21.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

l'onu? si e svegliata ? cosa ha fatto fino a ora per i migranti ,l'onu e europea e in europa nessuno li vole ,basta vedere gente che muore di fame quando quì sono tutte donne obese ,e vergognoso il danno fatto dalla sinistra che ci ha riempito di questa gente , da prodi che con le frontiere dell'est ci ha riempito di ladri e assassini , tutti quelli scampati dalle patrie galere a casa propria si sono rifugiati nella nazione ove i delinquenti sono poveri disgraziati e chi si difende diventa delinquente e per finire eritrei spacciatori
eaccabbadda eaccabbadda 28/11/2018 ore 21.21.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

non giusto , sacrosanto .........la meloni se ne faccia una ragione
Settembre Settembre 28/11/2018 ore 22.54.12 Ultimi messaggi
pabloglorioso pabloglorioso 28/11/2018 ore 23.05.31
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Settembre :

contraria a una discussione parlamentaria?

mi pare arduo, se è questa la ragione sostenerla.
Gio.1947 Gio.1947 28/11/2018 ore 23.14.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@eaccabbadda scrive:
non giusto , sacrosanto .........la meloni se ne faccia una ragione

Sono stato è sono sempre più convinto che l'uomo distruggerà l'uomo
unotravoi unotravoi 28/11/2018 ore 23.19.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@paolowill scrive:
la lega va' al 40 %



Devo cominciare a preoccuparmi?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 29/11/2018 ore 00.12.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@maba65 scrive:
l'onu e europea e in europa nessuno li vole ,basta vedere gente che muore di fame quando quì sono tutte donne obese ,e vergognoso il danno fatto dalla sinistra che ci ha riempito di questa gente , da prodi che con le frontiere dell'est ci ha riempito di ladri e assassini , tutti quelli scampati dalle patrie galere a casa propria si sono rifugiati nella nazione ove i delinquenti sono poveri disgraziati e chi si difende diventa delinquente e per finire eritrei spacciatori

Prima di tutto l' ONU è un organizzazione mondiale, l'UE è europea. Poi comunque non trovo giusto generalizzare sui migranti. In fabbrica vedo molti extracomunitari di ogni genere di razza o etnia farsi il culo, si alzano di mattina presto e la maggior parte, non avendo la patente, viaggiano a piedi o in bici con temperature proibitive. Quindi basta con questi luoghi comuni. Parliamo degli spacciatori eritrei? Chi fornisce la droga da spacciare a questi signori? La mafia locale ovviamente. Però su quella meglio fare omertà, più facile fare ricadere tutto sui pesci piccoli.
P.s come mai non ho visto nessun tuo commento riguardo il padre ITALIANO che ha bruciato vivo il figlio di 11 anni? In quel caso non ti sei indignato? E se l'avesse fatto un extracomunitari o?
19977153
@maba65 scrive: l'onu e europea e in europa nessuno li vole ,basta vedere gente che muore di fame quando quì sono tutte donne...
Risposta
29/11/2018 0.12.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 01.05.12
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo : ma perché confondi capra e cavoli?
Ma come può una organizzazione sovranazionale gestire una cosa che deve essere dei singoli stati?
Ma non capite che è il.nuovo tentativo di abbattere gli stati nazionali e creare una popolazione senza valori incline al consumismo della finanza e delle multinazionali?
Non a caso il.pd è a favore.
Bisogna respingere l ennesimo assalto alla democrazia e ai nostri valori.
Non siamo né islamici né meticciati
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 29/11/2018 ore 01.55.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ASGV13 scrive:
Bisogna respingere l ennesimo assalto alla democrazia e ai nostri valori.

Ma quale attacco alla democrazia? L'ultimo attacco alla democrazia in Italia risale negli anni 20-30. Qui si parla di un organizzazione atta a salvaguardare i diritti dell'uomo, e l'Italia è tra i 190 paesi membri. Tra l'altro sto leggendo il documento rilasciato dall'ONU, e dato che sono un essere umano dotato di un cuore mi pare una cosa giusta salvaguardare i miei simili in difficoltà. Comunque se quasi 200 stati sono membri di tale organizzazione vuol dire che funziona.
19977171
@ASGV13 scrive: Bisogna respingere l ennesimo assalto alla democrazia e ai nostri valori. Ma quale attacco alla democrazia?...
Risposta
29/11/2018 1.55.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 08.45.17
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo : usa, Polonia, Austria, Ungheria gia hanno fatto nisba.
Chi decide quanta gente devo accollarmi, l Onu?
Una organizzazione sovranazionale e criminale gestita da interessi del capitale e della finanza?
No grazie.
L assalto alla democrazia non si fa solo con le bombe.
Siamo già in dittatura, svegliati
Alfano3 Alfano3 29/11/2018 ore 09.17.05
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@paolowill scrive:
di maio lo sa' che se firmano perdono ancora elettori e la lega va' al 40 %

se il 5 stelle dovesse votare col PD, lui va sotto il 15% e la lega va oltre il 50% da sola...

già oggi siamo oltre il 36% :clap





excristian1977 excristian1977 29/11/2018 ore 09.19.14 Ultimi messaggi
Alfano3 Alfano3 29/11/2018 ore 09.19.18
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
In fabbrica vedo molti extracomunitari di ogni genere di razza o etnia

gente che lavora al posto di italiani disoccupati...

non c'è un solo singolo vantaggio che deriva agli italiani perbene dall'invasione straniera... non uno
paolowill paolowill 29/11/2018 ore 09.22.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@eaccabbadda scrive:
i sondaggi lasciano il tempo che trovano, i voti in parlamento sono altro......


in caso di consultazione se il 90% non vuole che il governo voti ....penso che un po' di ripensamento per non perdere voti faccia un po' pensare ...
19977214
@eaccabbadda scrive: i sondaggi lasciano il tempo che trovano, i voti in parlamento sono altro...... in caso di consultazione se...
Risposta
29/11/2018 9.22.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Alfano3 Alfano3 29/11/2018 ore 09.22.59
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
ONU

un carrozzone inutile che serve solo da stipendificio per i suoi burocrati... e che quando dovrebbe farsi sentire come in siria o in ucraina, si rintana in letargo

scommetto che senza correre su google tu nemmeno conosci il nome dell'attuale segretario generale delle nazioni (dis)unite ;-)
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 29/11/2018 ore 09.29.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata



Con gli attuali tassi di incremento demografico,
tra quaranta anni,
gli italiani saranno un popolo estinto.
Sostituito dai nuovi arrivati,
come prevedono le leggi antropologiche,
come è giusto che sia.
19977217
Con gli attuali tassi di incremento demografico, tra quaranta anni, gli italiani saranno un popolo estinto. Sostituito dai nuovi ...
Risposta
29/11/2018 9.29.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
maba65 maba65 29/11/2018 ore 09.30.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Quindi basta con questi luoghi comuni

bravo ,ogni exstra comunitario che vedi farsi il culo a lavorare ha rubato il posto di lavoro a un tuo connazionale ,viaggiano tutti su bici rubate , nei loro centri ve ne sono montagne , dove prendono la droga ' l'eritrea dove gli italiani coltivavano caffè e cacao loro ci fanno ora coltura di erbetta ,
per il padre italiano apri un trend che non centra con l'immigrazione
19977218
@ClUbHoUSeMiLaNo scrive: Quindi basta con questi luoghi comuni bravo ,ogni exstra comunitario che vedi farsi il culo a lavorare...
Risposta
29/11/2018 9.30.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
amicotuo913 amicotuo913 29/11/2018 ore 09.34.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo :
Ciao...mi sorprende molto un pò di ragionevolezza da parte di qualcuno, in questo caso tu....ma credimi, con gli irriducibili non c'è nulla da fare, il loro interesse termina ai confini del loro piccolo cortile, oltre non riescono nè ad andare nè a vedere.
19977223
@ClUbHoUSeMiLaNo : Ciao...mi sorprende molto un pò di ragionevolezza da parte di qualcuno, in questo caso tu....ma credimi, con...
Risposta
29/11/2018 9.34.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 10.38.32
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@unvecchiofrack338 : nel 1960 eravamo 41 milioni....e si stava benissimo.. un po di calo ci farà solo che bene.... queste previsioni lasciale a te che sie un apolide scannato... vero thanos? o fiume?
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 29/11/2018 ore 11.02.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Alfano3 scrive:
gente che lavora al posto di italiani disoccupati

Non è assolutamente vero credimi. Gli italiani hanno più esigenze rispetto gli stranieri. Vogliono i weekend liberi, le ferie, i ponti. Per non parlare delle malattie, gli italiani vanno in malattia anche per un semplice raffreddore.
19977255
@Alfano3 scrive: gente che lavora al posto di italiani disoccupati Non è assolutamente vero credimi. Gli italiani hanno più...
Risposta
29/11/2018 11.02.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 29/11/2018 ore 11.05.33 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@maba65 scrive:
vedi farsi il culo a lavorare ha rubato il posto di lavoro a un tuo connazionale

Come spiegato sopra i miei connazionali sono più esigenti. Dopo 7 notti di fila in fabbrica il primo che si è lamentato per le troppe notti è stato guarda caso un connazionale.
19977257
@maba65 scrive: vedi farsi il culo a lavorare ha rubato il posto di lavoro a un tuo connazionale Come spiegato sopra i miei...
Risposta
29/11/2018 11.05.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 11.07.14
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo : no gli italiani non possono lavorare per 400 euro al mese.
gli stranieri che vengono qui hanno un livello culturale molto inferiore all' italiano medio, vengono da paesi senza diritti e con paghe da fame.
la finazna e il capitale li fanno venire qui per applicare quello che si applica ai loro paesi
voi di sinistra non vi rendete conto che cosi facendo distruggete i diritti che i paesi civili hanno fatto per decenni con morti e sangue versato.
avere tale manodopera serve solo alle multinazionali, che possono deflazionare i salari e ridurre ogni tipo di permesso.
gli italiani che lavorano a londra fanno alvori umili.. ma stipendiati il giusto e s evai a londra vedrai una marea di itaiani fare i lavori che qui non fanno perchè non lavoro 12 ore al giorno per 400 euro.
Settembre Settembre 29/11/2018 ore 11.11.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@unvecchiofrack338 :

uffa e riuffa

io non sono d'accordo..

di sangue ne è stato versato

era dei nostri progenitori...

e non và rinnegato.

qui si è tornati alla mentalità....

sono brava dico antica....

gli altri stati accettano con regole

vedi già il diniego di alcuni

escludo gli usa...sono oltremare...

solo chi stupido è perchè lo stupido fà...

non capisce questa guerra....contro ROMA

non parigi o altro...come dici tu..ITALIANISTAN...

RICORDI CARTAGO DELENDA EST?

QUESTO VOGLIONO OGGI: ROMA DELENDA EST.

VUOL DIRE RINNEGARE LE NOSTRE ORIGINI,

LA NOSTRA STORIA....

E CHIEDERE IL CONTO DOPO 2000 ANNI MI SEMBRA DISUMANO.

CIT. DI ARAFAT : I NOSTRI MIGLIORI PRIETTILI

STANNO NEL GREMBO DELLE NOSTRE DONNE.....

PERCHè NESSUNO MAI DICE SE NON HANNO NULLA...

FIGLINO DI MENO...

è UNA GUERRA SUBDOLA E SPORCA E CHE TU LO AMMETTA O NO

HAI L'INTELLIGENZA DI SAPERLO BENE.
19977265
@unvecchiofrack338 : uffa e riuffa io non sono d'accordo.. di sangue ne è stato versato era dei nostri progenitori... e non và...
Risposta
29/11/2018 11.11.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 29/11/2018 ore 11.33.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

Nonna, sono gli altri che non lo sanno.
Un milione di coppie importare produce 4 milioni di coppie,
che tra venti anni saranno sedici
e tra quaranta trentadue,
tra venti anni gli italiani saranno il trenta per cento in meno,
a causa della scomparsa degli anziani,
conseguentemente, è meglio che io compri casa a Luanda,
con i soldi di quella di Roma.
A Luanda, posso difendermi fino alla giusta dipartita,
non avendo come primo nemico,
il governo che dovrebbe amministrarmi.

Ti saluto nonna, però devo dirti, che da quelle parti,
hai pessime compagnie.

19977276
Nonna, sono gli altri che non lo sanno. Un milione di coppie importare produce 4 milioni di coppie, che tra venti anni saranno...
Risposta
29/11/2018 11.33.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Alfano3 Alfano3 29/11/2018 ore 11.45.52
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@unvecchiofrack338 scrive:
tra quaranta anni,
gli italiani saranno un popolo estinto.

ecco bravo, allora mantieni la promessa di andartene in Burundi e torna tra 40 anni
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 29/11/2018 ore 11.48.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Alfano3 :

Io ho già fatto il compromesso per una casa a Luanda,
ma di tornare da voi, non sene parla,
sarà divertente assistere al lento,
inarrestabile cambiamento.
19977285
@Alfano3 : Io ho già fatto il compromesso per una casa a Luanda, ma di tornare da voi, non sene parla, sarà divertente assistere...
Risposta
29/11/2018 11.48.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Alfano3 Alfano3 29/11/2018 ore 11.48.57
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Gli italiani hanno più esigenze rispetto gli stranieri. Vogliono i weekend liberi, le ferie, i ponti.

minchia, addirittura le ferie pretendono? e non dirmi che questi cialtroni di italiani pretendono pure la paga sindacale...

che stiano zitti e lavorino per 3 euro all'ora come i negri... schiavi maledetti
ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 11.50.36
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Alfano3 : pensa ha fatto già il conpromesso..
uno che vende casa a Roma ( ammettiamo sia vero) per comprarla in ANGOLA, ti fa già capire che razza di idiota sia
Alfano3 Alfano3 29/11/2018 ore 11.54.46
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@unvecchiofrack338 scrive:
Io ho già fatto il compromesso per una casa a Luanda

ecco bravo... torna a casa chè la tua tribù che ti aspetta... e salutaci il nonno :bye

unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 29/11/2018 ore 12.02.09 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ASGV13 :

Colossale glande contenente neuroni e spirochete,
tu non sai come, perché e con chi,
io sto creando il mio futuro in quel paese,
laggiù, non devo sentire le assurdità degli aspiranti politici,
del vostro paese, sono libero da vincoli,
ed ho un territorio interessante dove andare liberamente a caccia.
E laggiù, le regole contano, non come da voi...
19977292
@ASGV13 : Colossale glande contenente neuroni e spirochete, tu non sai come, perché e con chi, io sto creando il mio futuro in...
Risposta
29/11/2018 12.02.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 29/11/2018 ore 12.05.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Alfano3 :

scusa ho dimenticato di mettere ot..

ma mio nipote ha risposto a me,

ha scritto nonna...

quindi....
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 29/11/2018 ore 12.06.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Alfano3 scrive:
minchia, addirittura le ferie pretendono?

Certo le ferie te le fai una volta l'anno come nel resto del mondo, e non quando pare e piace alle persone. I tedeschi vanno in ferie a scaglioni proprio per non rimanere improduttivi, mentre in Italia ad agosto si blocca tutto. Ma qui sul forum nessuno dice che i tedeschi lavorano il doppio rispetto agli italiani e producono di più, no qui va di moda chiamarli ladri.
19977295
@Alfano3 scrive: minchia, addirittura le ferie pretendono? Certo le ferie te le fai una volta l'anno come nel resto del mondo, e...
Risposta
29/11/2018 12.06.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 29/11/2018 ore 12.07.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ASGV13 :

vale anche per te giovanotto...

con tutto il rispetto non attaccatelo..

lui ha scritto nonna

errore mio non aver scritto ot

per questo mi scuso
19977296
@ASGV13 : vale anche per te giovanotto... con tutto il rispetto non attaccatelo.. lui ha scritto nonna errore mio non aver...
Risposta
29/11/2018 12.07.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 29/11/2018 ore 12.08.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ASGV13 scrive:
no gli italiani non possono lavorare per 400 euro al mese.

Che io sappia in Italia non esistono paghe al di sotto del minimo sindacale a meno che non sia un lavoro in nero.
19977297
@ASGV13 scrive: no gli italiani non possono lavorare per 400 euro al mese. Che io sappia in Italia non esistono paghe al di sotto...
Risposta
29/11/2018 12.08.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 12.08.55
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@unvecchiofrack338 : ti conviene sbrigarti perche senno' oltre a prenderti la leptospirosi in Angola ci andrai da vecchio rincitrullito su un letto da campo di qualche ong.
Il futuro ti aspetta. stanno aprendo molti pub in Angola. vedi se puoi chiedere il big menu'
Alfano3 Alfano3 29/11/2018 ore 12.09.18
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Settembre scrive:
ma mio nipote ha risposto a me,

ha scritto nonna...

per tua fortuna l'esule intendeva "nonnetta, babbiona" .... non voleva che tu sei sua nonna...

ti è andata bene valà, ché per avere un nipote come quello bisogna essere dei pitecantropi
ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 12.10.04
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo : sei male informato
ClUbHoUSeMiLaNo ClUbHoUSeMiLaNo 29/11/2018 ore 12.10.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ASGV13 scrive:
sei male informato

Qualche esempio? Parlo di lavoro in regola ovviamente e con un orario di 8 ore al dì
ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 12.14.25
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo : 500 euro più provvigioni per lavorare 14 ore al giorno.
il punto è che se scelgo un pizzaiolo egiziano invece di un italiano è perche lo pago meno.
e il nero comincia da chi prende bengalesi... che dormono nelle strutture. è evidente che se ho il vcapitale umano di riserva prenderò quello che pago di meno.
lo diceva marx
ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 12.15.08
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo : e il nero a quel punto diventa la regola non l' eccezione....
Alfano3 Alfano3 29/11/2018 ore 12.17.03
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo : sei il sogno di ogni multinazionale, lo schiavo ideale disposto a lavorare tanto, a rinunciare a tutti i diritti e ad essere pagato una miseria che ogni manager si augura di assumere.

e hai la mancanza d'intelligenza del tipico seguace della boldracca.... se ne fai richiesta sicuramente ti fanno socio onorario di liberi e (morti di fame) uguali




ASGV13 ASGV13 29/11/2018 ore 12.23.12
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Alfano3 : come al soliti hai sintetizzato con una foto il mio pensiero. grande
Settembre Settembre 29/11/2018 ore 12.24.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Alfano3 scrive:

per tua fortuna l'esule intendeva "nonnetta, babbiona" .... non voleva che tu sei sua nonna...

ti è andata bene valà, ché per avere un nipote come quello bisogna essere dei pitecantropi




vedi .... lui sarà come è ed ha i suoi motivi

ma non troverai mai risposte irrispettose

nei miei confronti...

come quella che ha dato tu a me...

cmq io sorvolo....

un caro saluto dalla pitecantropa babbiona :-)
19977316
@Alfano3 scrive: per tua fortuna l'esule intendeva "nonnetta, babbiona" .... non voleva che tu sei sua nonna... ti è andata bene...
Risposta
29/11/2018 12.24.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Alfano3 Alfano3 29/11/2018 ore 12.38.43
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Settembre scrive:
non troverai mai risposte irrispettose

nei miei confronti...

come quella che ha dato tu a me...

cmq io sorvolo....

un caro saluto dalla pitecantropa babbiona

stavolta non hai capito che io ho parlato in tuo favore: è il vecchio frack che ti ha chiamata "nonna" intendendo darti della vecchia carampana, non io... lui non intendeva dire che sei una sua ascendente, ma solo che sei vecchia.

io ho solo aggiunto che tu non puoi essere sua nonna, perchè discende dal pitecantropo, non da te.

Settembre Settembre 29/11/2018 ore 12.53.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Alfano3 :

chiudiamo qui per favore...

io gli ho permesso di chiamarmi nonna,

e non da ieri o l'altro ieri...

e non ci si è letti solo sul forum..

ripeto ho sbagliato io dovevo mettere ot

ma a volte mi scappa il ditino :haha
19977330
@Alfano3 : chiudiamo qui per favore... io gli ho permesso di chiamarmi nonna, e non da ieri o l'altro ieri... e non ci si è letti...
Risposta
29/11/2018 12.53.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 29/11/2018 ore 13.04.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@paolowill scrive:
in caso di consultazione se il 90% non vuole che il governo voti ....penso che un po' di ripensamento per non perdere voti faccia un po' pensare ...

da quando il governo, qualunque governo sia, chiede PRIMA al popolo italiano se è concorde o no con una legge/trattato ecc ?????????????? :mmm
siamo in italia paolo, non in svizzera dove si fanno referendum anche per mettere 2 semafori 8-)
19977333
@paolowill scrive: in caso di consultazione se il 90% non vuole che il governo voti ....penso che un po' di ripensamento per non...
Risposta
29/11/2018 13.04.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 29/11/2018 ore 13.15.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

vero il regerendum meglio chiederlo dopo....

e la ci siamo.
eaccabbadda eaccabbadda 29/11/2018 ore 13.19.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Settembre scrive:
vero il regerendum meglio chiederlo dopo....e la ci siamo.

in questo caso non si potrebbe fare neanche dopo
19977341
@Settembre scrive: vero il regerendum meglio chiederlo dopo....e la ci siamo. in questo caso non si potrebbe fare neanche dopo
Risposta
29/11/2018 13.19.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 29/11/2018 ore 13.24.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@eaccabbadda :

appunto brava acca ..

per questo ho scritto..regerendum ;-)
sportyfive sportyfive 29/11/2018 ore 13.30.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo : forse non lo sai ,ma gli attacchi alla democrazia si hanno avuti anche:

anni70 stragi e assassinii orchestrate da potenze straniere col beneplacito di politici e servizi segreti

anni 80 stravolgimento economico dello stato senza consultazione parlamentare

anni 90 golpe istituzionale

anni 2000 accettazione unilaterale di norme in netto contrasto con la costituzione italiana

anni 2010 golpe economico

lasciamo stare gli scorsi anni che con la democrazia non hanno nulla a che vedere...probabilmente ti conviene informarti di cosa sia veramente l'ONU e come funziona..questo trattato non serve a nessuno,neanche agli africani,anzi li penalizza grandemente...e lasciamo stare la solita manfrina sul pagamento delle pensioni,perchè verrà presto ridotta in polvere,visto che tra pochi anni il lavoro umano sarà quasi per intero rimpiazzato,da qualsiasi colore provenga
19977346
@ClUbHoUSeMiLaNo : forse non lo sai ,ma gli attacchi alla democrazia si hanno avuti anche: anni70 stragi e assassinii orchestrate...
Risposta
29/11/2018 13.30.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloglorioso pabloglorioso 29/11/2018 ore 14.12.39
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Settembre :

pedonami settembre, ma non vanno manco più bene i referendum?
o una sana e feroce discussione parlamentare?

e che cavolo me frega se 70 e passa anni di parlamentarismo coglione non ha manco rispettato i referendum oltre a non farli?

ben venga una discussione parlamentare eventualmente un referendum, sull'europa, sulla moneta e sul sesso degli angeli.

si son fatti una orrida costituzione inaplicata per fregare tutti, e pure si lamentano.

faranno la fine che meritano.
Settembre Settembre 29/11/2018 ore 14.21.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@pabloglorioso :

io temo il parlamento...

non ha mai dato buoni esiti,

e sinceramente in italia non hanno rispettato

nemmeno gli esiti del referendum i politici,

stò cercando di capire bene la mossa di salvini

tutto quà pablito
19977392
@pabloglorioso : io temo il parlamento... non ha mai dato buoni esiti, e sinceramente in italia non hanno rispettato nemmeno gli...
Risposta
29/11/2018 14.21.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 29/11/2018 ore 14.29.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@pabloglorioso scrive:
ben venga una discussione parlamentare eventualmente un referendum, sull'europa, sulla moneta e sul sesso degli angeli.

in italia non è contemplato nessun referendum sui trattati internazionali ne su quelli economici
il parlamento sovrano discuterà e voterà che che ne dica la meloni,e il voto che sia a favore o contro sarà rispettato
pabloglorioso pabloglorioso 29/11/2018 ore 14.30.12
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Settembre :

non vedo nessuna mossa strana.

noi non possiamo accettare quel tipo di legge.

lo dice la storia e il buon senso, visto come si son comportati gli altri nei confronti della itaglia e come si comporta malta anche in questi giorni non rispettando nessuna regola.

la spagna nonne vuole più manco uno, la francia li rimanda indietro cn tecniche da camora e mafia.

facile ricordarti la donna incinta morta per cancro.......e aiutata a Ventimiglia.....tanto per dire.

e perchè avere paura di un parlamento che tenta di cambiare la storia e il metodo?

posso chiederti di gudicarli dopo? non sono degli scemi e la loro bussola sono gli elettori...non la sporcizia ideologica e i mercati.

si può canbiare il mondo, basta volerlo, lo abbiamo fatto anche noi....poi ci siamo seduti.

ciao settembre. :kissy
maba65 maba65 29/11/2018 ore 14.38.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@ClUbHoUSeMiLaNo scrive:
Come spiegato sopra i miei connazionali sono più esigenti.

no e che se la fabbrica assume un exstra comunitario paga meno od ha agevolazioni
sportyfive sportyfive 29/11/2018 ore 15.25.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@Settembre : anche a me non entusiasma questa decisione.. mi spiace ma salvini dovrebbe lasciar perdere la rincorsa ai consensi elettorali...di fatto ,questo rimandare alla decisione parlamentare è un lavarsene le mani..se dovesse passare lui potrebbe dire che la decisione è stata appoggiata dal m5s ,facendo guadagnare la lega in termini di consenso ,ma sotto la coda lo prendono tutti i cittadini..
19977446
@Settembre : anche a me non entusiasma questa decisione.. mi spiace ma salvini dovrebbe lasciar perdere la rincorsa ai consensi...
Risposta
29/11/2018 15.25.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 29/11/2018 ore 17.46.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la meloni è incazzata e preoccupata

@maba65 scrive:

no e che se la fabbrica assume un exstra comunitario paga meno od ha agevolazioni


sono ammortizzatori sociali

messi allo stesso livello di portatore di handycap....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.