Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 13.47.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il declino è iniziato

@unvecchiofrack338 scrive:
Sono semplicemente, tutti gli stati, tutti insieme a dover scomparire,

Ma questo è uno dei tanti modi di vedere le cose. Marx diceva che si dovevano soddisfare i bisogni, e che tuti dovevano essere uguali. La fretta si sa dove ci ha portati. C'è chi dice anche che per eliminare il razzismo ci dovremmo accoppiare tutti con gente di razza diversa, dovremmo diventare tutti mulatti. C'è chi dice che bisogna far lavorare i robot e noi possiamo andare in vacanza, c'è chi dice che basta andare su marte e procurarci lì la materia che ci occorre (mica è difficle, basta una catena di arrivi e partenze continua), c'è chi dice che senza la polizia tutti saremmo buoni.

Il problema è la fretta. Voler unire tutti sotto la stessa bandiera, far parlare a tutti la stessa lingua, far ottenere a tutti los tesso stipendio, far pagare a tutti le tasse uguale, magari togliere a chui è ricco epr dare al più povero: si può essere o meno d'accordo, ma in ogni caso come si fa a rovinare tutto? Con la fretta. E' la fretta che sta facendo implodere l'europa. E' molto semplice. Se chi vuole comandare (e che ne sappiamo noi di chi cazzo è) non lo capisce, farà una brutta fine assieme a noi, per colpa sua.

Gio.1947 Gio.1947 01/12/2018 ore 13.50.44 Ultimi messaggi
segnala

io condanno senza se e senza ma tutto l'occidente che sfrutta tutti i popoli più deboli per impoverirli ancora di più. Un presidente della nazione più importante del mondo che dice che Haiti è il buco del culo, mi lascia sgomento e non mi lascia presagire nulla di buono.
Comunque sono convinto che tutti i popoli del mondo non contano un cazzo e chi lo gestisce questo mondo sono le LOBBY, LE BANCHE, LE ASSICURAZIONI E I MERCATI FINANZIARI CHE DECIDONO LE SORTI DI UNA NAZIONE.
Nel film il "marchese del grillo" Alberto Sordi dice: IO sono IO è voi non valete un cazzo
La stessa cosa, spiegata meglio la dice Ettore Gotti Tedeschi economista ascoltatelo fine alla fine

Destra sinistra centro fascisti comunisti nazisti non contano un cazzo. Sono i mercati a gestire il mondo
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 01/12/2018 ore 14.05.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Marx diceva

Marx è morto ed è stato maledetto da centinaia di milioni di persone, osannato solo dagli aspiranti Commissari del Popolo.

Non esistono due uomini uguali. Non per intelligenza, censo, ceto o /e casta,non per colore odore,
capacità. Quindi, inseriamo la ipotetica uguaglianza nelle cose impossibili, irrealizzabili e sbagliate, come la democrazia fittizia oggi in vigore.

I cambiamenti avvengono, in migliaia di anni. Basta iniziare, un giorno qualsiasi.
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 14.10.09 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 :

A te piace fare il cinico, ma nella sostanza sei un idealista che in fondo sogna con disincanto. Io che sono un tipo pratico ti dico: va bene vivere il tuo mondo, in cui guadagni bene e viaggi molto. Ma lascia che a noi non piaccia che ci si porti al limite del conflitto totale ed alla eprdita di una identità europea a causa delle scelte idiote di una massoneria che di illuminista non ha un cazzo, a parte le monetine nel forziere di paperon de' paperoni.
19978609
@unvecchiofrack338 : A te piace fare il cinico, ma nella sostanza sei un idealista che in fondo sogna con disincanto. Io che sono...
Risposta
01/12/2018 14.10.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 01/12/2018 ore 14.13.29 Ultimi messaggi
segnala

Le vere rivoluzioni, furono realizzate su utopie non concepibili dalla massa , che era solo il combustibile usato, per far funzionare la macchina creata.
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 14.14.56 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Destra sinistra centro fascisti comunisti nazisti non contano un cazzo. Sono i mercati a gestire il mondo

I mercati sanno che se forzano la mano muoiono con il nostro piccolo mondo di nazisti, comunisti e pezzenti da nulla. Dobbiamo solo essere intelligenti e non rassegnarci. Ricorda che siamo in democrazia e che votiamo. E possiamo influenzare la composizione del parlamento europeo. La finanza abbozzerà e si adeguerà, corrompendo qualcun altro e cambiando i suoi piani. Non essere così fatalista.

intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 14.17.22 Ultimi messaggi
segnala

Le vere rivoluzioni, furono realizzate su utopie non concepibili dalla massa , che era solo il combustibile usato, per far funzionare la macchina creata.

E' un modo di vedere simile al mio, ma qui stiamo commentando scelte politiche ed elettorali. Siamo terra terra.

Gio.1947 Gio.1947 01/12/2018 ore 14.30.19 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
I mercati sanno che se forzano la mano muoiono con il nostro piccolo mondo di nazisti, comunisti e pezzenti da nulla. Dobbiamo solo essere intelligenti e non rassegnarci. Ricorda che siamo in democrazia e che votiamo. E possiamo influenzare la composizione del parlamento europeo. La finanza abbozzerà e si adeguerà, corrompendo qualcun altro e cambiando i suoi piani. Non essere così fatalista.

Realista vorrai dire. La tecnologia (già oggi sta accadendo) porterà nelle mani di pochi, poteri che saranno in grado di determinare l'ascesa o la decadenza dei popoli, non importa se c'è un governo di destra. sinistra o dittatura.I popoli sono destinati sempre di più alla schiavitù che questi imporranno
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 01/12/2018 ore 14.33.28 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ricorda che siamo in democrazia e che votiamo. E possiamo influenzare la composizione del parlamento europeo. La finanza abbozzerà e si adeguerà, corrompendo qualcun altro e cambiando i suoi piani.

Teoria completamente sbagliata, in quanto non tiene conto del modo in cui sono scelti gli eletti, chi decide chi sarà eletto, e come viene contraccambiato dagli eletti stessi.

Non sono i votanti a scegliere le persone adatte, solo a fornire i numeri che vengono adattati alla bisogna.

Tutto sbagliato e da ridisegnare.
19978620
@intermezzo scrive: Ricorda che siamo in democrazia e che votiamo. E possiamo influenzare la composizione del parlamento europeo....
Risposta
01/12/2018 14.33.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 14.35.41 Ultimi messaggi
segnala

Tutto sbagliato e da ridisegnare.

Ecco, vedi? In fondo un po' di fiducia ce l'hai anche tu, oltre alle distopie.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.