Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 excristian1977 01/12/2018 ore 14.46.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il declino è iniziato

@ASGV13 scrive:
perdonami ma questo pil si riferisce alla manovra 2017 per il 2018, e le previsioni dell 1,2 che invece saranno dello 0,9 lo si deve al duo renzi gentiloni.
diciamo che si comincia a vedere il disastro renziano delle riforme volute dalla ue per deflazionare i salari con la distruzione della domanda interna, accentuato dalla fine del traino congiunturale positivo.
insomma disastro totale del pd e dei suoi adepti.
non fare l' errore di nera che posta cose senza capire.
spoeriamo che il governo attuale ribalti il disastro renziano

esatto
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 15.25.04
segnala

@intermezzo :

:haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee questi?

per laloro sporca lotta politica sono tutto e il contrario di tutto.

aahahhhahahahahah ciao
unotravoi unotravoi 01/12/2018 ore 17.57.56 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ecco, appunto. E allora qua cosa vogliamo? Vogliamo che la germania ci foraggi il mezzogiorno come sta facendo ora Bergamo, o vogliamo far prosperare il nord italia facendo diventare il meridione peggio dell'africa?
Mi dici quali controlli sul mezzogiorno abbiamo noi? Quali sanzioni? Quale trattamento fiscale diversificato? Quale differenza di stipendi e contribuzione? Vorresti l'europa come l'italia o l'italia come l'europa? Che vorresti?
Io voglio gli stipendi e il trattamento fiscale che hanno i tedeschi, fai conto. Vuoi per caso dirmi che con l'europa unita lo avremo? O vorresti dirmi che si dovrà mediare tra tutti i paesi, e che i tedeschi volentieri dimezzerebbero i propri stipendi per mettersi in linea con quelli slovacchi?

Capisci che sono prese per il culo? Che le nazioni europee sono diverse, che devono poter gestirsi autonomamente, che questa uniformazione sta distruggendo le nostre economie e facendo prosperare altre, e sta facendo ribellare i popoli europei?

Se lo capisci bene. Se invece per te è solo l'Italia a doversi adeguare, chiudiamola lì.

Appunto! Non abbiamo alcun controllo sul Meridione e questo andazzo non può continuare all'infinito. Poi se passiamo all'Italia il discorso con il nord Europa è perfettamente combaciante; noi da soli non siamo in grado di darci una disciplina e mantenerla, così come accade con il Meridione.
Io auspico che si rimanga in Europa proprio perché siamo nel complesso – nord, centro, sud – molto arruffoni e pasticcioni. Charles de Gaulle quando parlava dell'Italia diceva: “L'Italia non è un paese povero, è un povero paese” ed io sono perfettamente d'accordo con lui.
19978753
@intermezzo scrive: Ecco, appunto. E allora qua cosa vogliamo? Vogliamo che la germania ci foraggi il mezzogiorno come sta...
Risposta
01/12/2018 17.57.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo 01/12/2018 ore 18.07.11 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Appunto!

Appunto che? Vuoi una cosa o l'altra? Come credi funzioni negli altri paesi europei? Vorresti creare un sistema come piace a te perché l'italia ti fa schifo? Non ti fa schifo nessun altro? Il paradiso fiscale tedesco? O quello lussemburghese? I fasci ungheresi? I fannulloni portoghesi? Ti piacciono i luoghi comuni? Allarga lo sguardo, unodeialtri, piantala di essere tanto provinciale, piantala di essere tanto supponente da disprezzare tutti tranne te stesso.

unotravoi unotravoi 01/12/2018 ore 21.03.01 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.