Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nemo.1972 30/11/2018 ore 21.10.57 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoMaestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia: alunna di 10 anni si ribella...

...lancia una petizione tra i compagni, vince, e le maestre sono costrette a fare marcia indietro...magari sarà una notizia bufala, che dite? Tanto a taluni personaggi, qui, quello che gli sta sul culo è una notizia bufala!

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/veneto/veneto-le-maestre-cancellano-il-nome-di-gesu-dalla-canzoncina-di-natale-bimba-si-ribella-e-vince_3177960-201802a.shtml

8567790
...lancia una petizione tra i compagni, vince, e le maestre sono costrette a fare marcia indietro...magari sarà una notizia...
Discussione
30/11/2018 21.10.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
excristian1977 excristian1977 30/11/2018 ore 21.20.35 Ultimi messaggi
maba65 maba65 30/11/2018 ore 22.04.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Maestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia: alunna di 10 anni si ribella...

ma questii insegnanti sono tutti comunisti ?
Nemo.1972 Nemo.1972 30/11/2018 ore 22.06.04 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 30/11/2018 ore 22.20.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Maestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia: alunna di 10 anni si ribella...

@Nemo.1972 scrive:
Maestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia:

Le maestre dovrebbero insegnare.
Siamo a scuola.
Nemo.1972 Nemo.1972 30/11/2018 ore 22.35.43 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Maestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia: alunna di 10 anni si ribella...

@cajo.021079 : E siamo d'accordo, ma sembra che sotto le feste natalizie amino fare anche altro che non compete loro...
maba65 maba65 30/11/2018 ore 22.45.22 Ultimi messaggi
segnala

no ma finisce che ci dobbiamo integrare noi , ok facciamo come gli arabi , fino a otto mogli così si bisticciano il mantenimento
Settembre 01/12/2018 ore 04.25.40 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Le maestre dovrebbero insegnare.
Siamo a scuola.

cajo essere atei non vuol dire

distruggere tradizioni culturali millenarie...

è come rinnegare i propri avi.

ecco il perchè del vecchio detto:

paese che vai ..usanze che trovi..
( non che porti ed imponi)

mi permetto di allegarti un link...

spero non me ne vorrai :-)

http://www.areapopolaredemocratica.it/Territorio/SchedaMacro.asp?M=36&SB=45&IDM=5

a scuola le tradizioni o identità del popolo sovrano
dovrebbero essere insegnate, non imposte ma non rinnegate.
excristian1977 excristian1977 01/12/2018 ore 14.42.22 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
cajo essere atei non vuol dire

distruggere tradizioni culturali millenarie...

è come rinnegare i propri avi.

ecco il perchè del vecchio detto:

paese che vai ..usanze che trovi..

esatto
cajo.021079 cajo.021079 01/12/2018 ore 15.46.45 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :
Ribadisco il concetto: a scuola si va per studiare. Imparare la lingua, la matematica, le scienze ecc...
Per la religione se non sbaglio è ancora valida la scelta. Le tradizionali rappresentazioni natalizie che tanto allietano mamma e papà si dovrebbero fare a casa o a dottrina o a teatro. A scuola si studia, altrimenti si esce ignoranti.
Questo dice la tradizione
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 15.49.39 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Ribadisco il concetto: a scuola si va per studiare. Imparare la lingua, la matematica, le scienze ecc...Per la religione se non sbaglio è ancora valida la scelta. Le ridicole rappresentazioni natalizie che tanto allietano mamma e papà si dovrebbero fare a casa o a dottrina o a teatro. A acuola si studia. Questo dice la tradizione

Eh no, la tradizione dice ben altro. Quel che tu citi è la norma asettica. Tra un po' a scuola si insegnerà solo la matematica, la tecnica bancaria e la geografia su queste basi....
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 15.54.13 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Maestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia: alunna di 10 anni si ribella...

@cajo.021079 : Allora che vengano annullati i 15 giorni di vacanza, dal 22 dicembre al 6 gennaio, e si va tutti a scuola come se non ci fossero le feste natalizie...non si fa lezione solo il 25 il 31 dicembre ed il primo gennaio, ma per il resto lezioni regolari...
cajo.021079 cajo.021079 01/12/2018 ore 15.57.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Tra un po' a scuola si insegnerà solo la matematica, la tecnica bancaria e la geografia su queste basi....

...ci sono pure i non idioti che qua in Veneto son riusciti a ottenere l insegnamento della lengoa veneta a scuuoa con tanto di insegnante pagato dal Tesoro. Ci aspettano belle sorprese.
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 16.11.11 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
...ci sono pure i non idioti che qua in Veneto son riusciti a ottenere l insegnamento della lengoa veneta a scuuoa con tanto di insegnante pagato dal Tesoro. Ci aspettano belle sorprese.

Eccone una...

ASGV13 ASGV13 01/12/2018 ore 17.27.05 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : dovrebbero.insegnare esatto.
E tra gli insegnamenti c'è la nostra cultura e le nostre radici, e una di quelle è Gesù.
Il presepe fa parte della nostra storia.
Siamo italiani non islamici o africani.
VioIa21 VioIa21 01/12/2018 ore 17.39.00 Ultimi messaggi
segnala

....in Italia ci sono anche atei...secondo me il problema non è una ragazzina di 10 anni che fa un referendum per stabilire se è più ganzo Gesù o Maometto ma forse il problema è solo degli adulti che strumentalizzano i bambini per i loro stupidi fini....una bambina di 10 anni non ha conoscenza del suo retaggio storico...a 10 anni si gioca ancora con il figlio nero di un immigrato clandestino...è solo se i genitori le fanno notare che la pelle dell'altro è nera che lei se ne accorge...:nono1

...almeno nei bimbi sani...
Gio.1947 Gio.1947 01/12/2018 ore 17.50.37 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:
dovrebbero.insegnare esatto.
E tra gli insegnamenti c'è la nostra cultura e le nostre radici, e una di quelle è Gesù.
Il presepe fa parte della nostra storia.
Siamo italiani non islamici o africani.

Ricordo che avevo 5 anni e che andavo alla scuola materna delle suore maria ausiliatrice, per tutto il giorno e per tutti i giorni le suore non facevano altro che chiederci "chi ci ha creato " e noi dovevamo rispondere "ci ha creato dio" poi loro continuavano "chi è dio" e noi ha rispondere "Dio è il nostro signore creatore del cielo e della terra" e ancora "dov'è dio" e noi " In cielo in terra ed in ogni luogo"
Questo non era ed è insegnare, ma puro e semplice lavaggio del cervello. La stessa cosa avviene con i bambini mussulmani che da piccoli subiscono il lavaggio del cervello con il corano
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 17.51.38 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Maestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia: alunna di 10 anni si ribella...

@VioIa21 : Allora chi è ateo va a scuola durante le feste natalizie, sia i professori che gli alunni...ma la balla dell'ateo è solo per gettare fumo negli occhi, le maestre hanno rimosso il nome di Gesù dalla canzone di Natale per non urtare i bambini di altre religioni...
ASGV13 ASGV13 01/12/2018 ore 17.52.15 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : caro.mio queste sono.le nostre radici.
Tu prova ad andare in Arabia saudita e. Edi che ti succede se non rispetti la loro cultura.
Sei libero di credere o no, ma le nostre radici sono cristiane
Gio.1947 Gio.1947 01/12/2018 ore 17.59.10 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:
Sei libero di credere o no, ma le nostre radici sono cristiane

Se tu fossi nato in arabia saudita stanne certo che oggi saresti stato mussulmano
Il 99% di chi crede, crede nella religione dei suoi genitori.
ASGV13 ASGV13 01/12/2018 ore 18.00.32 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : sicuro.
Per questo non cancello le mie come qualcuno vorrebbe
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 18.09.01 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Il 99% di chi crede, crede nella religione dei suoi genitori.

Io dico sempre: che culo, proprio quella giusta mi è capitata.

Gio.1947 Gio.1947 01/12/2018 ore 18.14.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io dico sempre: che culo, proprio quella giusta mi è capitata.

L'identica affermazione che fai, la fanno anche quelli che credono in altre religioni.
Chi ha ragione? nessuno lo sa
cajo.021079 cajo.021079 01/12/2018 ore 21.48.54 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:

...e pure la Matematica, l'Italiano, le Scienze.
1 ora di religione facoltativa alla settimana è pure troppa.
Il resto, se ci tenete, fatelo in chiesa o a casa vosta o a dottrina o all'oratorio.
A scuola si studia per non essere ignoranti.
ASGV13 ASGV13 01/12/2018 ore 23.58.24 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : la nostra cultura non la religione
cajo.021079 cajo.021079 02/12/2018 ore 00.35.07 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:
la nostra cultura non la religione

Si certo.
Studiamo gesù a scuola al posto della matematica.
ASGV13 ASGV13 02/12/2018 ore 01.29.06 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : studi entrambi.
Si chiamano radici
Dasein1960 02/12/2018 ore 10.21.28 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:
studi entrambi.Si chiamano radici

radici un par de balle
La scuola nn laica fatalmente diventa scuola confessionale
A scuola si dovrebbe studiare la storia delle religioni ,con particolare attenzione a quella cristiana
Nella scuola italiana nn si studiano le nostre radici ma si piantano le nostre radici
Tanto è vero che è appaltata direttamente al clero
Ancora una volta sfolgora ,la millantata ippocratica ,ignoranza
motosegaro motosegaro 02/12/2018 ore 11.34.37 Ultimi messaggi
segnala

Ma io non capisco se andate in una scuola di un paese mussulmano la religione fa parte del insegnamento,è possibile che da noi si debba sempre tirare fuori l'idea di non offendere il prossimo.L'usanza i principi di chi ti ospita vanno sempre rispettati,se tu vai in una scuola cristiana sai che ti devi abituare a quelle usanze quando sei fuori fai quello che ti pare.Sarà mai possibile che i nostri bambini vengano a meno delle loro tradizione è una vergogna,da Itagliani sappiamo solo lamentarsi
ASGV13 ASGV13 02/12/2018 ore 11.37.36 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro : è una battaglia persa
ASGV13 ASGV13 02/12/2018 ore 11.40.57 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : io ho studiato le religioni.
Ma nelle scuole che ho frequentato gli insegnamenti erano rivolti alle nostre radici cristiane.
A casa faccio il.presepe perché lo sento.
Ma tu sei troppo arido e frustrato ormai per capire
Dasein1960 02/12/2018 ore 11.41.51 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:
è una battaglia persa

NN commento per pudore le banalità del segaro
Ma quale battaglia persa?
Siete 2 palle perse
giorgio60 giorgio60 02/12/2018 ore 11.44.05 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Nella scuola italiana nn si studiano le nostre radici ma si piantano le nostre radici

io direi che sarebbe auspicabile entrambe le cose con le dovute piccole correzioni per arginare spiacevoli estremismi.

dall'estero la gente continua a farci visita per conoscere il bello della vita e delle cose fatte dall'uomo...

tra queste cose ci sono i nostri borghi con la loro piazzetta e la chiesa a raccontare storie paesane pregne di cultura...anche quella misera...contadina...

qualcuno ci impone a rinnegare chi siamo stati e chi siamo nelle mille sfaccettature dei nostri dialetti ma ci pensa il nostro territorio a ricordarci le nostre tradizioni e la nostra cultura.

per quanto riguarda il mio pensiero riguardo il fatto specifico penso che sia una mancanza di regole e dove vivo io hanno trovato la soluzione adatta attraverso queste regole di tolleranza controllata e liberta'.
Dasein1960 02/12/2018 ore 11.44.30 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:
io ho studiato le religioni.
Ma nelle scuole che ho frequentato gli insegnamenti erano rivolti alle nostre radici cristiane.
A casa faccio il.presepe perché lo sento.
Ma tu sei troppo arido e frustrato ormai per capire

Impossibile cavare sangue dalle rape
Tu hai studiato questa coppola di minchia
motosegaro motosegaro 02/12/2018 ore 12.01.36 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : Ognuno a un suo cervello quindi è libero nel pensiero che però nella scuola non vengano rispettate le tradizione e che i bambini non possono fare il presepe o l'albero.Questa proprio non mi va giù sono sempre del idea se non ti piace quello che fanno a scuola esci vai a casa torna da dove sei venuto e quando ai cambiato idea a torna.Se io vado in Arabia non posso alzare la testa questi alzano anche i piedi,ricordati--impara a rispettare e sarai rispettato
Dasein1960 02/12/2018 ore 12.10.07 Ultimi messaggi
segnala

@motosegaro scrive:
: Ognuno a un suo cervello quindi è libero nel pensiero che però nella scuola non vengano rispettate le tradizione e che i bambini non possono fare il presepe o l'albero.Questa proprio non mi va giù sono sempre del idea se non ti piace quello che fanno a scuola esci vai a casa torna da dove sei venuto e quando ai cambiato idea a torna.Se io vado in Arabia non posso alzare la testa questi alzano anche i piedi,ricordati--impara a rispettare e sarai rispettato

Questo è tutto un altro discorso da quello che ho gatto io
Nemo.1972 Nemo.1972 02/12/2018 ore 12.24.22 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 : Ma se l'Italia è una nazione laica, e così gli istituti scolastici, allora "chi si sente offeso" dovrebbe andare a rompere le palle anche ai negozianti che addobbano i loro esercizi per le feste natalizie...invece supermercati, centri commerciali e negozi sono affollati da chiunque, anche dagli "offesi", che si muovono in mezzo a Babbi Natale, Befane e immagini sacre senza aprire bocca...mi sembra come quando, tempo fa, alcune famiglie islamiche pretendevano di eliminare l'ora di musica nella scuola dei figli perchè la musica è considerata "peccato"...al rifiuto della scuola hanno chiesto l'esenzione dei figli per "motivi religiosi" e li hanno sonoramente presi a pernacchie, ma stiamo scherzando davvero?
Dasein1960 02/12/2018 ore 12.27.19 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ma se l'Italia è una nazione laica, e così gli istituti scolastici, allora "chi si sente offeso" dovrebbero rompere le palle anche ai negozianti che addobbano i loro esercizi commerciali per le feste natalizie...invece supermercati, centri commerciali e negozi sono affollati da chiunque anche dagli "offesi" che si muovono in mezzo a Babbi Natale, Befane e immagini sacre senza aprire bocca...mi sembra come quando, tempo fa, alcune famiglie islamiche pretendevano di eliminare l'ora di musica nella scuola dei figli perchè la musica è considerata "peccato"...al rifiuto della scuola hanno chiesto l'esenzione dei figli per "motivi religiosi" e li hanno sonoramente presi a pernacchie, ma stiamo scherzando davvero?

Su questo pienamente concordo
Ma che c'entra con cio detto prima?
Dasein1960 02/12/2018 ore 12.31.20 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
io direi che sarebbe auspicabile entrambe le cose con le dovute piccole correzioni per arginare spiacevoli estremismi.

dall'estero la gente continua a farci visita per conoscere il bello della vita e delle cose fatte dall'uomo...

tra queste cose ci sono i nostri borghi con la loro piazzetta e la chiesa a raccontare storie paesane pregne di cultura...anche quella misera...contadina...

qualcuno ci impone a rinnegare chi siamo stati e chi siamo nelle mille sfaccettature dei nostri dialetti ma ci pensa il nostro territorio a ricordarci le nostre tradizioni e la nostra cultura.

per quanto riguarda il mio pensiero riguardo il fatto specifico penso che sia una mancanza di regole e dove vivo io hanno trovato la soluzione adatta attraverso queste regole di tolleranza controllata e liberta'.

Ho solo detto che la religione nn è ,e nn puo,senza infrangere diritti delle minoranze materia di insegnamento competenza dello stato
giorgio60 giorgio60 02/12/2018 ore 12.40.43 Ultimi messaggi
segnala

@Dasein1960 scrive:
Ho solo detto che la religione nn è ,e nn puo,senza infrangere diritti delle minoranze materia di insegnamento competenza dello stato

ed e' una affermazione che non fa una piega,sono d'accordo.

non sono d'accordo quando i diritti delle minoranze negano i diritti delle maggioranze.

in america non esistono le vacanze natalizie.si chiamano vacanze di medio termine.
i cristiani festeggiano il natale cantando quello che gli pare e lo stesso fanno gli altri e gli atei...

liberta' controllata dalle regole e non negazione perche' negare suscita risentimenti...
io al liceo mi alzavo tranquillamente e uscivo nell'ora di religione.
in una scuola elementare italiana non si puo' negare di festeggiare il natale...
bisogna insegnare la tolleranza e se qualcuno e' minoranza faccia attivita' alternative liberamente...
intermezzo intermezzo 02/12/2018 ore 13.05.51 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
L'identica affermazione che fai, la fanno anche quelli che credono in altre religioni.Chi ha ragione? nessuno lo sa

Ma che sciocchezze. E' ovvio che ho ragione io.

intermezzo intermezzo 02/12/2018 ore 13.08.52 Ultimi messaggi
segnala

Comunque lo si dica se si vuole che si insegni ai bambini che le religioni sono baggianate. Faremo rispondere a un prete, a un rabbino, a un imam e ad un lama. Scommetto che ad essere d'accordo sarà solo il prete.

VioIa21 VioIa21 02/12/2018 ore 18.41.22 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Allora chi è ateo va a scuola durante le feste natalizie

...allora facciamo che chi è ateo rispetta il credo di ognuno e non solo non va a scuola durante le feste natalizie...ma si fa anche tutte le festività mussulmane, ebraiche, buddiste ....si fa il capodanno cinese, il giorno del ringraziamento e quanto altro ti viene in mente....certo che ragionate a cazzo di cane...:nono1
Nordlibero Nordlibero 02/12/2018 ore 19.41.13 Ultimi messaggi
segnala

Sia chiaro che tutte le religioni hanno pari dignità. Quello che non capisco in italia dove ci hanno battezzati tutti , oserei dire anche nostro magrado, dovremmo rinuciare a dei simboli , non per rliberarci di una religione che potremmo anche contestare , ma per far piacere a queste facce di .... di mussulmani !
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/12/2018 ore 11.14.22 Ultimi messaggi
segnala

Giusto per dire: il 90% di queste scelte, vengono dai connazionali e non dagli stranieri.
Uscirà che alla fine, sono più intolleranti certi Italiani che gli ospiti, verso loro stessi?
Settembre 03/12/2018 ore 12.32.34 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

no questo è inesatto,

i mussulmani non hanno nulla contro il presepe

in fondo per loro rappresenta la nascità di un profeta,

poichè tale riconoscono Cristo,

il profetà nato da donna e dal Ruah (soffio vitale)

che verrà a giudicare il mondo.

loro sono contro altro, ovvero che Mohamed è superiore

al Cristo ( ma non giudicherà il mondo), che il corano è l'unico vero

libro della fede (anche quello induista o tibetano insomma tutto)

e su esso basano la loro legislatura,

Il che mi stà bene nei loro paesi di origine ma non nel mio.

che non si deve mangiare il maiale o suoi derivati

quindi niente panettone perchè ha strutto,

detestano il simbolo della croce.

e gli intelligentissimi italiani atei,che sono libero di esserlo

vogliono toglierlo, dopo 2000 anni di tradizione,

notasi ho detto tradizione e non credo.

io personalmente non temo per l'europa a causa dei mussulmani,

nè dei buddisti o chi si voglia,temo di più gli atei

che non si rendono conto e lo dimostrano i fatti

che inconsapevolmente non sono atei ma appoggiano il radicalisno islamico

a discapito dei cristiani, buddisti, induisti ecc.

Si è mai sentito che un buddista o induista voglia imporsi?

che le donne debbano in europa portare il shari?

La risposta è NO

quindi per favore meditate....

io ho un figlio che è allergico al maiale :haha

dico davvero, gli viene l'herpes non ho mai fatto problemi

nelle scuole avvisavo che mio figlio non poteva mangiare

suini o derivati,istruito mio figlio nel non mangiarlo

(ognuno può avere i suoi perchè)e portavo minimo 2 torte

fatte in casa quindi mio figlio partecipava ed offriva

a chi voleva.è tanto difficile arrivarci?

lo stesso facciano i mussulmani per il loro motivo,

e rispettino le tradizioni culturali europee

come pretendono loro nei loro paesi, arabia saudita, kuweit,

iran ecc ecc .
giorgio60 giorgio60 03/12/2018 ore 12.55.27 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

io non condivido una cosa che per me e' elementare.

per quale motivo al mondo io italiano in italia devo negare le mie tradizioni religiose e culturali.

io sono un emigrante e non condivido parecchi usi e costumi del paese in cui vivo,bene...
nessuno mi obbliga a seguire o osservare le loro festivita' e nessuno di loro si sogna minimamente di negarsi il piacere o il diritto o il dovere di essere quelli che sono sempre stati.

questo abuso della sinistra nei confronti del popolo italiano deve finire e devono voltare pagina perche' non funziona.

anche un ateo se e' intelligente deve capire che siamo di fronte ad un bivio tra scegliere la nostra cultura occidentale e la negazione di quello che siamo mentre gli altri rimangono quello che sono in italia e fuori dall'italia.
quelli che paghiamo in termini di negazione siamo solo noi.

affanculo la sinistra e affanculo chi e' contro le tradizioni e la cultura della nostra italia. :kissy
giorgio60 giorgio60 03/12/2018 ore 13.01.20 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
portavo minimo 2 torte

fatte in casa quindi mio figlio partecipava ed offriva

a chi voleva.è tanto difficile arrivarci?

:ok

infatti...
negare provoca risentimento e razzismo.

bisogna invece essere tolleranti e proporre pensieri di liberta' tra le differernze culturali.

non mangi maiale?...mangia quello che minchia vuoi... :ok

non negarmi il pacere di una costata con contorno di patate al formo o una bella salsiccia cotta con vino rosso siciliano... :slurp
pino3243 pino3243 03/12/2018 ore 13.01.49 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
questo abuso della sinistra nei confronti del popolo italiano deve finire e devono voltare pagina perche' non funziona.

PsSSStttt !! guarda che la "sinistra " non sta piu` il governoda marzo !! e prendetevele le colpe ogni tanto! e basta con dare la colpa ai RENZI !! :ok avete voluto la bicicletta? :ok

DARE LA COLPA AD ALTRI PER LA VOSTRA INCAPACITA` NON FILA!! :ok
giorgio60 giorgio60 03/12/2018 ore 13.04.38 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
guarda che la "sinistra "

ciccio per sinistra non intendo il pd e rernzi che sono morti e sepolti...

intendo un movimento di pensiero piu' vasto...quelli radical chic con la erre moscia che vivono nei salotti bene e bevono il the...

quelli che ci tracascassano i cabbasisi con la pseudo morale del liberi tutti tranne gli italiani...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/12/2018 ore 13.05.58 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : eh, infatti il più delle volte, a rinnegare le tradizioni che abbiamo sono nostri connazionali.. per fare i "bravi ragazzi" in fronte agli ospiti..
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/12/2018 ore 13.07.25 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : un ateo non dovrebbe sentirsi scocciato per chi segue le tradizioni cristiane, in teoria, se lo è allora è un finto ateo..
pino3243 pino3243 03/12/2018 ore 13.07.36 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ciccio per sinistra non intendo il pd e rernzi che sono morti e sepolti...

intendo un movimento di pensiero piu' vasto...quelli radical chic con la erre moscia che vivono nei salotti bene e bevono il the...

quelli che ci tracascassano i cabbasisi con la pseudo morale del liberi tutti tranne gli italiani...

BIGOTTI!! :ok
Cosa vuol dire "ciccio"? :mmm
giorgio60 giorgio60 03/12/2018 ore 13.10.00 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
Cosa vuol dire "ciccio"?

ciccio si dice a chi si e' in confidenza...un appellativo di "amicizia"... :hehe
pino3243 pino3243 03/12/2018 ore 13.10.11 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
@giorgio60 : un ateo non dovrebbe sentirsi scocciato per chi segue le tradizioni cristiane, in teoria, se lo è allora è un finto ateo..

Ma poi la scuola in Italia e` PUBBLICA e per definizione atea dato che lo e` anche L'Italia !! ci sono le chiese !!
E` solo un'altra scusa per spargere fango a gratis!! :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/12/2018 ore 13.11.16 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 : si fanno da decenni presepi o alberelli in tante scuole, francamente non ci vedo nulla di male..
pino3243 pino3243 03/12/2018 ore 13.14.05 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
@pino3243 : si fanno da decenni presepi o alberelli in tante scuole, francamente non ci vedo nulla di male..

Ma neanche io ci vedo niente di male!! ma sono cattolico e mando mio figlio nelle scuole cattoliche (qui ci sonoquelle pubbliche e quelle cttoliche e anche altre religioni e puoi destinare la parte "religione" delle tue tasse a chi vuoi!! :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/12/2018 ore 13.15.43 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 : basta che non lo mandi mai a Montreal da quel ca**one di Saputo :hehe bisognerebbe comunque capire com'erano stati firmati i Patti Lateranensi del 1929 e come sono stati modificati (nel 1984 peraltro), parlando dell'Italia.
giorgio60 giorgio60 03/12/2018 ore 13.16.05 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
Ma poi la scuola in Italia e` PUBBLICA e per definizione atea

pubblica e laica non atea...

la cultura cristiana in italia e' un dato di fatto imprenscidibile che nessuno puo' mettere in discussione come e' doveroso garantire a coloro che osservano religioni diverse o non le osservano affatto di non essere coinvolti in manifestazioni religiose che non condividono...

allora si faccia in modo che tutti siano liberi di non partecipare con attivita' diverse.
lo fanno in tutte le scuole all'estero non vedo perche' in italia gli italiani devono pagare il pegno ad una piccola minoranza che nemmeno ce lo chiede...

intermezzo intermezzo 03/12/2018 ore 13.21.22 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
la cultura cristiana in italia e' un dato di fatto imprenscidibile

In Europa.

giorgio60 giorgio60 03/12/2018 ore 13.23.03 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
Alora TU VUOI perche` piace a te che si dovrebbe chiudere un occhio?

chi ha parlato di chiudere occhi?

bisogna aprirli invece...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/12/2018 ore 13.29.40 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 : grazie per il supporto :-)))
giorgio60 giorgio60 03/12/2018 ore 13.33.12 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
l'Italia e` LAICA (no religione)

laicismo non e' negazione della religione o negazione di tutto cio' che e' conseguenza della religione in termini di cultura e tradizione.
giorgio60 giorgio60 03/12/2018 ore 13.41.31 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
No! ma non permetta a nessuna "religione" di frequentare o usurfruire di posti pubblici! o tradizioni!! Supportati con le tasse di chi non e` cristiano!!

ma quali tasse...

ma di cosa parli...

le sole cose che lo stato paga a vanvera sono le cose che paga per gli immigrati e che non dovrebbe fare.

quanto ha pagato per te lo stato canadese perche' tu stia bene?

per quel che mi riguarda lo stato degli usa non ha pagato nemmeno un centesimo per me affinche' io viva negli usa...non se ne e' fregato una minchia.
intermezzo intermezzo 03/12/2018 ore 13.43.41 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
laicismo non e' negazione della religione o negazione di tutto cio' che e' conseguenza della religione in termini di cultura e tradizione.

Mi permetto di correggere: il laicismo si batte contro ogni autorità, in modo contraddittorio perché si pone come autorità esso stesso. Quello di cui parli secondo me è la laicità, che non è un qualcosa da imporre, ma è un invito a tollerare.

giorgio60 giorgio60 03/12/2018 ore 14.55.35 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 :

e' semplicemente inutile discutere con te.

come sempre.
solo una perdita di tempo.
Settembre 03/12/2018 ore 15.33.37 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 :

amico mio,non dimenticare

che qui tornerai...

meglio se verrai che l'Italia

ha girato il tiro....

io potrei andare via tu lo sai,

ma sai anche perchè resto qui...

e credimi...se non avessimo le pensioni estere...

roba da spararsi.....

per avere aiuti qui.... devi essere

straniero, nemmeno gli invalidi curano a dovere,

o gli anziani soli....

te li sbattono in case di riposo a camerate....

tanta nanna perchè non rompano....

insomma se ti pare giusto dopo aver lavorato

una vita e grazie all'entrata a gamba tesa

pro germany...hanno le pensioni dimezzate al 50%

credimi la vera vita qui non è quella

che fanno intendere le nostre emittenti....

poi se hai tanti soldi come berlusconi allora

è il paese del ben godi
Settembre 03/12/2018 ore 15.36.27 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

io jurassica di chatta...

te ne dò atto...

chapeau :-)
stephan68 stephan68 03/12/2018 ore 15.46.38 Ultimi messaggi
segnala

ma perché gli atei, laicisti e compagnia bella non fanno una buona volta una battaglia veramente coerente, cioè togliere le festività religiose dal calendario?
Quello dovrebbe fare e non rompere i c*******i tutte le volte a Natale e Pasqua.
pabloglorioso pabloglorioso 03/12/2018 ore 15.49.32 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. ahhhhahhahahahhahah
Settembre 03/12/2018 ore 17.28.25 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
fanno il presepio in canonica

perchè dopo 2018 anni di tradizione

devo cambiare?

non fà del male a nessuno nè il presepe

nè l'albero di natale....
excristian1977 excristian1977 03/12/2018 ore 17.47.35 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
ma perché gli atei, laicisti e compagnia bella non fanno una buona volta una battaglia veramente coerente, cioè togliere le festività religiose dal calendario?
Quello dovrebbe fare e non rompere i c*******i tutte le volte a Natale e Pasqua.

mica so fessi
se facessero questo andrebbero a lavore invece non vogliono che si festeggi ma vogliono stare a casa dal lavoro
stephan68 stephan68 04/12/2018 ore 11.36.24 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
Piuttosto perche non fanno le festivita` nei posti giusti per esmpio un mussulmano non protestera` se ci fanno il presepio in canonica !

provo a spiegartelo in breve, non so se sarò chiaro:
se è la festività da calendario nazionale del Natale è giusto che ci sia il Presepe perché riguarda il Natale, stanno a casa da scuola proprio per quello: se non fosse così è giusto che vadano a scuola.
La cosa è veramente palese.
stephan68 stephan68 04/12/2018 ore 11.41.14 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
Prima di tutto ti dico che a casa mi il presepe SI FA`
Nessuno vieta di fare il presepe!! non si dovrebbe fare nei posti pubblici che sono pagati da TUTTI cattolici e non !!

bene e allora a Natale a scuola e a lavoro. Punto
Nemo.1972 Nemo.1972 04/12/2018 ore 12.15.48 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 : Il musulmano è ospite in Italia e non deve rompere i coglioni! Fino a dieci anni fa nessuno protestava, adesso da fastidio tutto? L'Italia è uno Stato laico a vocazione cattolica chi non si riconosce in questo, sceglie un altro luogo...
stephan68 stephan68 04/12/2018 ore 12.18.36 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
Solo Scuole private e la tua fabbrica ma non in una scuola pubblica dove anche il mussulmano che paga le tasse e aiuta a mantenerla!!

lo so che giri intorno ma non il tuo ragionamento non è logico: se tu dici che la scuola pubblica non dovrebbe avere determinate cose che riguardano Il Natale allora non c'è alcuna ragione per stare a casa a Natale, seguendo il tuo ragionamento chi fa la scuola pubblica dovrebbe frequentare a Natale.
Questo vale tutte le festività NAZIONALI.
Nemo.1972 Nemo.1972 04/12/2018 ore 12.29.39 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoRE: Maestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia: alunna di 10 anni si ribella...

@pino3243 : Possiamo festeggiare il Natale con i simboli della tradizione o no? Mi pare che siamo una nazione libera, a chi non piace o da fastidio si accomoda fuori!
Nemo.1972 Nemo.1972 04/12/2018 ore 12.30.47 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Maestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia: alunna di 10 anni si ribella...

@pino3243 : Scrivi ancora porcate e vai fuori!
kipling13 kipling13 04/12/2018 ore 12.48.07 Ultimi messaggi
segnala

secondo me l'errore è della maestra. Perchè si è sentita in dovere di togliere una frase, un nome da una canzoncina? O non la canti o la canti integra! 'sto fatto del concordato e della religione di Stato è 'na cazzata perchè dal 1980 o giù di li Craxi d'accordo con un vescovo hanno modificato l'articolo 7 della Costituzione e 'sta religione di Stato sparì e oggi è a discrezione del preside mettere o no il crocefisso nelle aule, punto. Detto ciò ad un ragazzino di dieci anni se si nomina Gesù o Antonio nun frega nulla, siamo noi che ci facciamo le pippe sulle "tradizioni" la "cultura italica" e altre cazzate simili! C'è l'imbecille che chiede di togliere il crocefisso o il presepe dalle scuole e altri imbecilli che criticano chi prega inginocchiato e rivolto alla Mecca o indossa il velo... ambeitipi imbecilli all'ennesima potenza! augh!
stephan68 stephan68 05/12/2018 ore 07.59.42 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
@stephan68 scrive:
lo so che giri intorno ma non il tuo ragionamento non è logico: se tu dici che la scuola pubblica non dovrebbe avere determinate cose che riguardano Il Natale allora non c'è alcuna ragione per stare a casa a Natale, seguendo il tuo ragionamento chi fa la scuola pubblica dovrebbe frequentare a Natale.
Questo vale tutte le festività NAZIONALI.
Ma che stai a dire?

faccio un ultimo tentativo, così per misericordia.
Parto dai fatti:
il Natale è una Festività nazionale (nel sito della PDC è chiamato Natale di Gesù), quindi per tutti, indipendentemente dal credo;
in ragione della sua importanza le scuole stanno chiuse;
la chiusura di una scuola per una festività nazionale, o di un'attività lavorativa, non è per far contento qualcuno ma è per risaltare quel giorno ritenuto importante per tutti;
in tutte le scuole serie (sottolineo serie) in occasione delle festività si fanno sempre attività o laboratori per spiegare il perché di quella festa (lo scopo della scuola è quello educativo, almeno credo).
Perciò se qualcuno crede che il Natale deve stare lontano dalle scuole, dovrebbe coerentemente fare una battaglia di principio, cioè chiedere di andare a lavorare o a scuola, abolire la festività.
Invece, da buoni italiani, vogliamo la festa senza il festeggiato.
stephan68 stephan68 05/12/2018 ore 08.02.17 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
ma non in luoghi pubblici

già che ci sei, perché non chiedi di abolire anche il IV Novembre? Dal tuo punto di vista non credi che sia poco sensibile verso i cittadini italiani di lingua tedesca?
Applica il tuo ragionamento per il Natale a tutte le festività
S.anjura S.anjura 05/12/2018 ore 08.45.37 Ultimi messaggi
segnala

@pino3243 scrive:
Solo tu le puoi scrivere?

Si, a lui piace bacchettare perchè ha la coscienza sporca...
S.anjura S.anjura 05/12/2018 ore 08.47.39 Ultimi messaggi
segnala

@kipling13 scrive:
secondo me l'errore è della maestra. Pe
rchè si è sentita in dovere di togliere una frase, un nome da una canzoncina? O non la canti o la canti integra! 'sto fatto del concordato e della religione di Stato è 'na cazzata perchè dal 1980 o giù di li Craxi d'accordo con un vescovo hanno modificato l'articolo 7 della Costituzione e 'sta religione di Stato sparì e oggi è a discrezione del preside mettere o no il crocefisso nelle aule, punto. Detto ciò ad un ragazzino di dieci anni se si nomina Gesù o Antonio nun frega nulla, siamo noi che ci facciamo le pippe sulle "tradizioni" la "cultura italica" e altre cazzate simili! C'è l'imbecille che chiede di togliere il crocefisso o il presepe dalle scuole e altri imbecilli che criticano chi prega inginocchiato e rivolto alla Mecca o indossa il velo... ambeitipi imbecilli all'ennesima potenza! augh!

standing ovazione, e viva il socialismo e la libertà
S.anjura S.anjura 05/12/2018 ore 08.51.23 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
Parto dai fatti:
il Natale è una Festività nazionale (nel sito della PDC è chiamato Natale di Gesù), quindi per tutti, indipendentemente dal credo;
in ragione della sua importanza le scuole stanno chiuse;
la chiusura di una scuola per una festività nazionale, o di un'attività lavorativa, non è per far contento qualcuno ma è per risaltare quel giorno ritenuto importante per tutti;

Si può aggiungere la santa lucia e san nicola per i paesi del nord
nessuno chiede professioni di fede né di togliere santi e si festeggia e basta
Nemo.1972 Nemo.1972 05/12/2018 ore 13.32.32 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: Maestre cancellano il nome di Gesù da canzone natalizia: alunna di 10 anni si ribella...

@S.anjura : Hai da dirmi qualcosa? Scrivi a me!
pabloglorioso pabloglorioso 05/12/2018 ore 13.34.47 Ultimi messaggi
segnala

@S.anjura :

il socialismo, il komunismo e la libertà ch c'entrano?

ma se siete schifati da tutto il mondo. ahahahaahahaahahaahahahaah

pabloglorioso pabloglorioso 05/12/2018 ore 13.35.56 Ultimi messaggi
segnala

@S.anjura :

che c'entra il komunismo o il socialismo con la libertà ahahhahahhahhahahhahahah

è un ossimoro?
stephan68 stephan68 06/12/2018 ore 13.37.09 Ultimi messaggi
segnala

@S.anjura scrive:
Si può aggiungere la santa lucia e san nicola per i paesi del nord
nessuno chiede professioni di fede né di togliere santi e si festeggia e basta

non conosco la situazione ma in ogni caso se mi trovassi in un Paese che festeggia santa Lucia, non mi sognerei mai di far togliere un'immagine della santa.
Tornando all'Italia, se per altre festività o ricorrenze si fanno prima laboratori, riunioni ecc. ecc. per parlare della festa imminente, così deve essere fatto per il Natale.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.