Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nemo.1972 01/12/2018 ore 00.10.55 Ultimi messaggi
segnala

SchifatoStanno massacrando Fredy Pacini...uno schifo assoluto!

...il "gommista" che ha ucciso un ladro introdottosi nel suo negozio è crollato in un pianto disperato di fronte al magistrato che lo interrogava...il novello inquisitore che si faceva i beati cazzi suoi quando Pacini veniva derubato (sembra che i furti siano in realtà solo sei di cui due denunciati e non 38) affermava: "Pacini si è reso conto di aver ucciso un uomo..." sì ok, un uomo che si trovava nel suo negozio per rubare! Dubbi anche dall'autopsia che non chiarisce la dinamica della morte del moldavo: sul corpo è stato riscontrato il foro di proiettile frontale al ginocchio, quindi Pacini mirava alle gambe, chiara la volontà di non uccidere, altrimenti avrebbe potuto benissimo sparare al petto o alla testa, e un altro colpo (quello mortale) in zona bacino che ha reciso l'arteria femorale, in zona laterale...insomma anche per chi non se ne intende significa che il ladro, pur ferito, scappava e Pacini ha esploso un altro colpo sempre verso il basso, ma purtroppo mortale, aggravando la sua posizione...ovviamente che il moldavo avesse una sfilza di precedenti per furto in Italia ed era ricercato per un ordine di carcerazione è irrilevante no? Era entrato nel nostro Paese a settembre con un passaporto col cognome della moglie, cosa legale in Moldavia, ma anche un modo per non farsi identificare dalla polizia in caso di controlli delle nostre FdO...

Fiaccolata con 1.500 persone a solidarizzare con Pacini al grido di "io sto con Fredy!"

IO STO CON FREDY! Voi?
8567796
...il "gommista" che ha ucciso un ladro introdottosi nel suo negozio è crollato in un pianto disperato di fronte al magistrato...
Discussione
01/12/2018 0.10.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 00.12.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stanno massacrando Fredy Pacini...uno schifo assoluto!

@Nemo.1972 scrive:
IO STO CON FREDY! Voi?

Anche io.

Settembre 01/12/2018 ore 03.41.33 Ultimi messaggi
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 04.58.53 Ultimi messaggi
segnala

hai voglia se sto con Fredy, sempre.

forza Fredy.
Alfano3 Alfano3 01/12/2018 ore 09.58.43 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
IO STO CON FREDY! Voi?

gli italiani perbene stanno TUTTI con freddy.... tranne qualche asinistro sfanculato e il sistema dei media rossi.

per questo fanno i sondaggi sui candidati alla segreteria del Partito Defunti e non su cosa ne pensano gli italiani di vicende come queste... per i coccoladelinquenti sarebbe scomodissimo diffondere gli scomodissimi risultati di quei sondaggi
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 10.48.27 Ultimi messaggi
segnala

@Alfano3 scrive:
tranne qualche asinistro sfanculato e il sistema dei media rossi.

Il rischio enorme che corre è che il giudice che lo indaga sia tra questi. Ed è purtroppo facile che sia così.

Alfano3 Alfano3 01/12/2018 ore 12.04.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : qui la vittima è il carrozziere, non il ladro col piccone.

eppure certi giudici fetenti, la stragrande maggioranza dei media e la totalità degli asinistri stanno sempre dalla parte della merda criminale:

SE QUESTO GOVERNO SCOPRISSE LA CURA CONTRO IL CANCRO, LA SINISTRA DIFENDEREBBE I DIRITTI DEL TUMORE
19978530
@intermezzo : qui la vittima è il carrozziere, non il ladro col piccone. eppure certi giudici fetenti, la stragrande maggioranza...
Risposta
01/12/2018 12.04.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ma.nnaggia ma.nnaggia 01/12/2018 ore 13.50.17 Ultimi messaggi
segnala

Io pure sto con quel povero disgraziato che ha avuto la sfortuna di nascere in un paese dove vale di più la vita di un delinquente che quella di un uomo per bene!
Grazie sinistroidorsi...
excristian1977 excristian1977 01/12/2018 ore 14.48.40 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
IO STO CON FREDY!

anche io
eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 14.51.03 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Stanno massacrando Fredy Pacini...uno schifo assoluto!

non ho capito chi lo sta massacrando
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 14.54.23 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Lo stanno torchiando.

Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 15.06.42 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Stanno massacrando Fredy Pacini...uno schifo assoluto!

@eaccabbadda : La procura che lo interroga...ora indagano minuziosamente, ma che sto poveraccio veniva derubato da gente che in Italia era ricercata con un mandato di arresto non sembrava fregare molto a qualcuno, fino ad un paio di giorni fa, come mai?
eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.08.13 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
La procura che lo interroga...ora indagano minuziosamente

non dovrebbero?
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 15.10.47 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
non dovrebbero?

Hanno avuto tanta pazienza con chi ha fatto crollare un viadotto facendo 40 morti: a questo pover uomo la cui casa è stata violata decine di volte, che per proteggerla non ha potuto far altro che sparere, che ha causato la morte di un uomo, viene riservato il trattamento che non verrebbe riservato nemmeno al morto, se fosse stato lui ad ucciderlo.

Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 15.12.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : Fanno il loro lavoro, ma con colpevole ritardo, dopo una tragedia annunciata...io qualche domanda me la farei, tu no?
eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.13.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Hanno avuto tanta pazienza con chi ha fatto crollare un viadotto facendo 40 morti: a questo pover uomo la cui casa è stata violata decine di volte, che per proteggerla non ha potuto far altro che sparere, che ha causato la morte di un uomo, viene riservato il trattamento che non verrebbe riservato nemmeno al morto, se fosse stato lui ad ucciderlo.

a parte il paragone improponibile, il magistrato che ha interrogato questo signore è lo stesso delle indagini sul crollo del ponte?
eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.15.30 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Fanno il loro lavoro,

esatto, e io non facendo lo stesso lavoro non mi pongo la domanda e soprattutto non ero presente all'interrogatorio
Attilio60 Attilio60 01/12/2018 ore 15.17.47 Ultimi messaggi
segnala

Se gli investigatori, riusciranno a provare che il commerciante l'ha inseguito FUORI dall'esercizio e ha sparato ancora, purtroppo per lui si fa dura. Esperienza personale e tanta casistica mi fanno dire ciò...
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 15.20.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

dillo che è un atto dovuto.
intanto dovrà pagare e nessuno risarcirò ne i furti subiti ne le spese degli avvocati.

eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.24.02 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
dillo che è un atto dovuto.intanto dovrà pagare e nessuno risarcirò ne i furti subiti ne le spese degli avvocati.

e ci mancherebbe anche non fosse un atto dovuto.....ma dire che lo stanno massacrando perchè l'hanno interrogato mi sembra un tantino esagerato
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 15.27.51 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

sei così attenta ai social.......

si un atto dovuto che deve urare 5 minuti al massimo con i risarcimemti dovuti al derubato e una medaglia d'oro al valor civile.

senno tifo per l 'ndrangheta, mafia, camorra e onorata società sarda dei sequestri.

in fin dei conti hnno scritto che erano solopneumatici.

maledetti fetenti.
eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.30.39 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
si un atto dovuto che deve urare 5 minuti al massimo con i risarcimemti dovuti al derubato e una medaglia d'oro al valor civile.

questa è la tua opinione, rispettabilissima, ma solo la tua opinione.
che è diversa dalla realtà delle leggi vigenti
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 15.32.01 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
a parte il paragone improponibile, il magistrato che ha interrogato questo signore è lo stesso delle indagini sul crollo del ponte?

No. Ma una persona che ha subìto una evento del genere è sicuramente distrutta. Inoltre è naturale considerarlo vittima in quanto ha affrontato persone che gli sono entrate in casa. Qualunque cosa abbia fatto oltre quel momento, va in ogni caso rispettato. si parla di scena muta davanti agli investigatori con fare inquisitorio, come se avesse ammesso la propria colpevolezza, di cosa non si sa. Bastava rimandare l'interrogatorio. Non è difficile immaginarsi che nella testa di questo pover'uomo stia passando l'idea di un gesto sconsiderato. Che faresti tu con una donna stuprata? La sommergeresti subito di domande per capire se era consenziente? Dirai che questo caso è differente. Ma abbiamo idee diverse, allora.

pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 15.34.33 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

hai risposto solo in parte.....ma non è importante.
eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.35.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
No. Ma una persona che ha subìto una evento del genere è sicuramente distrutta. Inoltre è naturale considerarlo vittima in quanto ha affrontato persone che gli sono entrate in casa. Qualunque cosa abbia fatto oltre quel momento, va in ogni caso rispettato. si parla di scena muta davanti agli investigatori con fare inquisitorio, come se avesse ammesso la propria colpevolezza, di cosa non si sa. Bastava rimandare l'interrogatorio. Non è difficile immaginarsi che nella testa di questo pover'uomo stia passando l'idea di un gesto sconsiderato. Che faresti tu con una donna stuprata? La sommergeresti subito di domande per capire se era consenziente? Dirai che questo caso è differente. Ma abbiamo idee diverse, allora.

mi devo essere persa qualche articolo con un testimone che racconta con dovizia di particolari come è stato interrogato questo signore.
eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.37.02 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
senno tifo per l 'ndrangheta, mafia, camorra e onorata società sarda dei sequestri.in fin dei conti hnno scritto che erano solopneumatici.maledetti fetenti.

la seconda parte a cui non ho risposto sarebbe questa?
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 15.40.06 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

esatto. cosa vuoi che sia un sequestro o una richiesta di pizzo per chi è ricco?

in fin dei conti erano solo pneumatici......

ridotto sul lastrico, come il tabaccaio di fragola. un bancomat.
Attilio60 Attilio60 01/12/2018 ore 15.40.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
intermezzo

Noto che l'argomento l'appassiona assai e argomenta bene, ma mi trova dissenziente per quanto riguarda le doverose indagini. Se si prova l'eccesso di legittima difesa, non ci saranno questioni morali psichiche o fisiche che tengano, verrà condannato, senza pena, magari, ma NON lo assolveranno. Dura lex sed lex, almeno con quelle vigenti...Saluti.
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 15.42.10 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
mi devo essere persa qualche articolo con un testimone che racconta con dovizia di particolari come è stato interrogato questo signore.

Si è piazzato davanti al gip che gli ha fatto domande, non ha risposto per paura di essere colpevolizzato e si è messo a piangere.

Qualcuno dirà: allora questo signore ha la coscienza sporca. Io rispondo: questo signore ha ucciso un uomo, e la colpa non è sua.
19978675
@eaccabbadda scrive: mi devo essere persa qualche articolo con un testimone che racconta con dovizia di particolari come è stato...
Risposta
01/12/2018 15.42.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 15.44.06 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 :

paghi tu i costi della difesa?

o li paghiamo noi?

o ilmoldavo e la sua famigliora onorata?

i cinesi mandano il costo del proiettile che sparano in testa al farabutto.
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 15.44.37 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Se si prova l'eccesso di legittima difesa, non ci saranno questioni morali psichiche o fisiche che tengano, verrà condannato, senza pena, magari, ma NON lo assolveranno.

Io e senz'altro anche lui, considerano ciò ingiusto.

Se la dinamica è questa: due ladri gli entrano in casa, lui ha il fucile e gli spara, non trovo motivo per condannarlo ad alcunché. Condannarlo sarebbe come derubarlo e annientarlo.

eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.44.50 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
esatto. cosa vuoi che sia un sequestro o una richiesta di pizzo per chi è ricco?in fin dei conti erano solo pneumatici......ridotto sul lastrico, come il tabaccaio di fragola. un bancomat.

e cosa dovrei risponderti?chi ha detto "in fondo erano solo pneumatici"?io no sicuramente, non ho detto mezza sillaba su questa storia, ho chiesto solo chi stava "massacrando" questo signore
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 15.47.47 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

io non ho armi, quindi il problema non si pone.

ma non avrei pianto. (non piango mai)

sarei preoccupato per mia moglie, le mie proprietà, i miei figli e nipoti.

non certo per una merda moldava pluriladrone.

ma capisco il dramma...38 furti......ti sono vicino mio caro amico Fredy.
eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.49.20 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Si è piazzato davanti al gip che gli ha fatto domande, non ha risposto per paura di essere colpevolizzato e si è messo a piangere. Qualcuno dirà: allora questo signore ha la coscienza sporca. Io rispondo: questo signore ha ucciso un uomo, e la colpa non è sua.

io dico normale reazione umana di un uomo che ha ucciso un altro uomo......
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 15.50.40 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : In un editoriale video sulla cronaca del TGCom, Liguori, che sta diventando sempre più stronzo ogni anno che passa, ha parlato di "pneumatici che valgono più della vita di una persona" beccandosi le sacrosante pernacchie e gli insulti di chi ha commentato il suo video di condanna al Pacini...
eaccabbadda eaccabbadda 01/12/2018 ore 15.52.33 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
In un editoriale video sulla cronaca del TGCom, Liguori, che sta diventando sempre più stronzo ogni anno che passa, ha parlato di "pneumatici che valgono più della vita di una persona" beccandosi le sacrosante pernacchie e gli insulti di chi ha commentato il suo video di condanna al Pacini...

ah ecco
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 15.52.52 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

parli di liguori ex lotta continua......?
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 15.56.16 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : Non lo so, parlo di Paolo Liguori, giornalista Mediaset che qualche anno fa conduceva Studio Aperto...
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 15.59.05 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

si ex lotta continua.

io lo so.
66lauretta 66lauretta 01/12/2018 ore 16.00.21 Ultimi messaggi
segnala

Boh, capisco lo stato d'animo del tizio, comprendo che dopo aver subito non uno ma più furti in qualche modo abbia reagito.
tuttavia ci sono delle leggi e queste permettono di difendersi non di farsi giustizia da se.

In quanto al silenzio davanti al PM è stato concordato coi difensori che, prima di permettere al loro cliente di rispondere agli inquirenti, vogliono semplicemente vederci chiaro in quanto ad accuse.
In altre parole il tizio non parlerà fino a quando non saranno conclusi gli esami sulla salma e le verifiche ambientali.

Nulla di che direi

Sentendo e leggendo difficilmente ci sarà una accusa per omicidio, il tizio ha sparato basso, alle gambe sembrerebbe esclusa la volontà di uccidere.
il problema potrebbe nascere se fosse provato che il secondo proiettile ha colpito il ladro mentre, ferito, cercava di allontanarsi.

Infine nessuno sta massacrando nessuno
C'è un morto e giustamente i magistrati vogliono fare chiarezza sull'accaduto, mi sembra più che giusto
Attilio60 Attilio60 01/12/2018 ore 16.01.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Condannarlo sarebbe come derubarlo e annientarlo.

E daje. Pienamente d'accordo, ma SE l'ha inseguito passa automaticamente al torto, perché per gli investigatori oggi e gli eventuali Giudici domani, sarebbe dimostrabile la chiara volontà di uccidere, e ciò ATTUALMENTE è assolutamente illegale...
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 16.05.31 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Il secondo colpo è al bacino, entrato sul fianco, in posizione laterale...come ho scritto sopra non ci vuole un esperto per capire che il moldavo, pur ferito, stesse provando a fuggire...ed è il secondo colpo quello mortale perchè il proiettile ha perforato l'arteria femorale, con conseguente emorragia fatale...
Attilio60 Attilio60 01/12/2018 ore 16.05.35 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
il problema potrebbe nascere se fosse provato che il secondo proiettile ha colpito il ladro mentre, ferito, cercava di allontanarsi.

E purtroppo è proprio quello che traspare, ahilui. Che poi sia stato anche sfortunato a beccargli l'aorta, era imponderabile...
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 16.14.07 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
sarei preoccupato per mia moglie, le mie proprietà, i miei figli e nipoti.

Potresti essere preoccupato per la vendetta dei moldavi, o per il peso di una condanna per "eccesso di autodifesa" che comporterebbe magari il pagamento di una somma spropositata ai familiari del ladro, cosa che potrebbe rovinare il tuo bilancio e mandarti in bancarotta, potresti aver paura di molte cose. Cose di cui non hai colpa.

19978697
@pabloglorioso scrive: sarei preoccupato per mia moglie, le mie proprietà, i miei figli e nipoti. Potresti essere preoccupato per...
Risposta
01/12/2018 16.14.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 16.17.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

ma chi paga i costi della difesa?

la moldvia.

diamogli una medaglia d'oro a Fredy che dava lavoro e era uno che lavorava e dormiva dentro la sua azienda.
66lauretta 66lauretta 01/12/2018 ore 16.18.11 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 :
@Nemo.1972 :

A quel che ho capito il primo colpo ha ferito il ladro ad una gamba, al ginocchio mi sembra, colpo non mortale ma essendo gli spari stati esplosi a brevissima distanza di tempo, il secondo potrebbe aver centrato la vittima mentre, perso il punto di appoggio a causa della ferita, stava cadendo.

Certamente è compito dei tecnici stabilire la sequenza degli eventi.

ma una cosa è certa, il tizio non ha inseguito nessuno, ha sparato alcuni colpi mi sembrerebbe 5 ma non giuro, mentre i ladri li aveva in casa.

Tutto questo farebbe dire che si potrebbe andare verso l'archiviazione.

Ma bisogna aspettare
66lauretta 66lauretta 01/12/2018 ore 16.19.45 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso :
Quei costi li dovrà sostenere il tizio, non c'è nulla da fare
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 16.22.31 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

esatto.

mettono a rischio la nostra stessa ragione di vivere, lavorare, esistere e dare un futuro a chi amiamo.

mi pare una commedia di godot o un film di tarantino dove travolta balla .....

Attilio60 Attilio60 01/12/2018 ore 16.22.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
ma una cosa è certa, il tizio non ha inseguito nessuno,

Ci andrei cauto/a su questo, davvero...
66lauretta 66lauretta 01/12/2018 ore 16.23.57 Ultimi messaggi
segnala

@Attilio60 scrive:
Ci andrei cauto/a su questo, davvero...

Io questo ho sentito per radio mentre rientravo ieri sera
intermezzo intermezzo 01/12/2018 ore 16.31.06 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
mi pare una commedia di godot oun film di tarantino dove travolta balla .....

Gio.1947 Gio.1947 01/12/2018 ore 16.51.52 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
IO STO CON FREDY! Voi?

Anch'io, ma c'è un però. Il primo colpo ha reso quasi del tutto inoffensivo il ladro, non so se era necessario sparare altri 4 colpi. Non sono del tutto contrario alla legittima difesa, ma la legge non deve assolutamente liberalizzare la vendita delle armi, ma consentire l'acquisto di una sola pistola. (obbligatoriamente da tenere in casa o nel negozio) e non di mitragliatrici, queste non servono per una legittima difesa.

Altrimenti ecco cosa diventerà L'Italia

https://www.facebook.com/PresaDiretta.Rai/videos/chicago-a-mano-armata/10159527922290523/

A Chicago ogni 2 ore e 45 minuti c'è una sparatoria ed ogni 15 ore viene ammazzato un uomo
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 16.56.52 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : Io non sono capace a sparare e non mi sogno di prendere una pistola anche solo per difesa personale, ma la gente ha la presunzione di saper fare le cose in un nanosecondo senza addestramento come si vede in certe pellicole americane dove l'ingenuo-a di turno, che a stento sa allacciarsi le scarpe, diventa un cecchino-a infallibile appena riceve un "cannone" in mano, eliminando con infallibile precisione bersagli lontano chilometri...
Gio.1947 Gio.1947 01/12/2018 ore 17.03.15 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Io non sono capace a sparare e non mi sogno di prendere una pistola anche solo per difesa personale, ma la gente ha la presunzione di saper fare le cose in un nanosecondo senza addestramento come si vede in certe pellicole americane dove l'ingenuo-a di turno, che a stento sa allacciarsi le scarpe, diventa un cecchino-a infallibile appena riceve un "cannone" in mano, eliminando con infallibile precisione bersagli lontano chilometri...

Anch'io non saprei sparare ad una persona, questo non significa che altri non lo devono fare.Ma se da una parte non sono del tutto contrario alla legittima difesa dall'altra parte ne temo i risultati e credo che ci saranno diversi morti in più dovuto anche ad incidenti.
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 18.54.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : e allora , una volta che lo hai atterrato col primo colpo chiami la polizia ed eviti il secondo colpo, mortale , appunto
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 18.57.54 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Sembra, almeno dalle ricostruzioni, che abbia sparato diversi colpi in serie, quindi è verosimile ritenere che non abbia poi mirato così accuratamente anche se tirava basso, alle gambe, con chiaro intento di ferire e non di uccidere, ma si sa il nostro corpo ha numerose vene ed arterie se ne prendi una importante, come la femorale, puoi uccidere, pur non avendone l'intenzione...
19978792
@c.hicca44 : Sembra, almeno dalle ricostruzioni, che abbia sparato diversi colpi in serie, quindi è verosimile ritenere che non...
Risposta
01/12/2018 18.57.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 01/12/2018 ore 19.00.12 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

Ci vogliono sei mesi di allenamento continuo, per imparare ad estrarre l'arma che non conosci, poi, in quanto allo sparare, è indispensabile allenamento costante, almeno duecento colpi a settimana.

Altrimenti, la pistola lasciala all'armiere.

Ma , da quanto ho capito, qui si è sparato con un calibro 12.

Per legge, con palla singola da cinghiale.
102 chilogrammetri di energia, largamente sufficienti a fermare
più di un uomo.

Se è giusta questa ipotesi, il colpo al ginocchi ha spappolato il medesimo, ed il secondo, arrivato a segno, mentre il bersaglio cadeva in flesso rotazione, non in fuga, con un ginocchio spappolato, non pensi a scappare, cadi e basta.Gli altri colpi, sparati per stress traumatico alla vista dell'imponente emorragia conseguente alla recisione dell'arteria femorale.

Comprensibilissimo, dovrebbero fornirgli supporto psicologico, non interrogarlo,
il solito giudice chiavica, può fargli dire qualsiasi cosa , in quello stato:

uccidere non è banale, e di stress traumatico, muoiono anche i cecchini dei marines, con oltre cento abbattimenti nel carnet personale.
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 19.00.45 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : ok mi pare ovvio che ora debba essere interrogato
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 19.03.36 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Sì, ma tenendo conto dello stato emotivo in cui versa, senza trattarlo da criminale quale non è...
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 19.05.25 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : mah non vedo il massacro
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 19.10.49 Ultimi messaggi
segnala

SorpresoRE: Stanno massacrando Fredy Pacini...uno schifo assoluto!

@c.hicca44 : Lo incalzavano ed è crollato in lacrime...un minimo di umanità...
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 19.24.09 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : se spari ad una persona e spari anche più di un colpo , uccidendola, incalzano e tu piangi, chiaro. ma scusa eri presente all'interrogatorio?
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 19.53.38 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 : Ho letto le notizie e Pacini è stato trattato da criminale fino a crollare e scoppiare in lacrime...forse non dovevano interrogarlo in questo stato e così vicino al fatto accaduto troppo recentemente...in questo modo non hanno ottenuto nulla...
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 19.57.19 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : quindi ci lamentiamo per la lentezza della giustizia ma stavolta bisognava aspettare un paio d'anni...a me risulta che si sia presentato con due legali e che gli abbiano consigliato di avvalersi della facoltà di non rispondere. cosa che lui ha fatto. puoi anche rispondere mentre piangi
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 01/12/2018 ore 20.08.00 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
mi pare ovvio che ora debba essere interrogato

No, adesso non è ovvio proprio per niente, per il semplice motivo che è un brav'uomo sotto stress .
È impossibile definire con precisione la durata del trattamento per il Disturbo Post Traumatico da Stress poiché moltissimi sono i fattori che la influenzano, tra questi annoveriamo: precocità dell’intervento, complessità psicopatologica, presenza\assenza di sostegno sociale, personalità del paziente. Pertanto la durata di un trattamento varia da poche sedute a 8/12 mesi. Più complesso è il quadro clinico, maggiore sarà il tempo per completare le fasi del trattamento, anche se il formato e la struttura generale rimangono simili.
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 20.15.35 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 : noi fino all'arrivo della notizia non sapevamo nulla di lui. quindi se sia o no un brav'uomo non sarà deciso da noi. poi insomma qui ho letto di tutto e di più, compresi i vari rambo che calcolano le loro reazioni ancora prima che si presenti il fattaccio. mi spiace non amo chi si arma. l'ho già scritto in passato e mi hanno augurato che qualcuno faccia male ai miei figli . continuo a non amare i jhon rambo. mi piacerebbe invece avere il parere di un legale. questo signore comunque ne ha ben due
19978839
@unvecchiofrack338 : noi fino all'arrivo della notizia non sapevamo nulla di lui. quindi se sia o no un brav'uomo non sarà deciso...
Risposta
01/12/2018 20.15.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 01/12/2018 ore 20.19.12 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

Da brava comunista, lo vorresti colpevole.
Io invece vorrei che ad ogni cittadino maggiorenne fosse consegnata l'arma che sceglie e fornito l'addestramento per usarla al meglio.
Solo in quel caso avreste uno Stato ed un Popolo consapevole.
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 20.22.23 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 : evitami la polemica insultante della brava comunista perchè io e te a mangiare alla stessa tavola non ci siamo. e mai ci potremmo essere. quanto all'usarla al meglio...ok un altro rambetto.
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 20.34.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : del crollo del ponte in linea di massima in chatta se ne sono fregati tutti. ovvio era la vigilia di ferragosto tutti in ferie, cosa c'entra adesso il ponte?
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 21.04.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

grazie intermezzo....fantastico.

:many
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 21.06.51 Ultimi messaggi
segnala

.......................

offrigli un cappuccino e una briosche......ciarlatani e ciarlatane.

che miseri umana.
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 21.14.40 Ultimi messaggi
segnala

no....per carità sfogatevi qui bulletti da pochi soldini . meglio qui piuttosto che fuori , dove fareste più danni . poco ma sicuro
c.hicca44 c.hicca44 01/12/2018 ore 21.15.31 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : tu mi spareresti solo per antipatia . ecco perchè il cretino armato non mi piace
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 22.45.48 Ultimi messaggi
segnala

@bigsistem.return : Evitiamo di insultare chi è deceduto, anche se viveva nell'illegalità eh? In questa vicenda non c'è da ridere o da scherzare...ci sono diverse vittime: chi ha perso la vita, anche se conosceva i rischi a cui andava incontro, e chi ha tolto una vita e vivrà con questo fardello sulla coscienza fino al termine dei suoi giorni...
19978934
@bigsistem.return : Evitiamo di insultare chi è deceduto, anche se viveva nell'illegalità eh? In questa vicenda non c'è da ridere...
Risposta
01/12/2018 22.45.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 01/12/2018 ore 22.46.36 Ultimi messaggi
segnala

@bigsistem.return : beh sino al 20017 sapevano che tanto potevano essere impuniti...ora che sta cambiando l aria iniziwranno a pensarci due volte
pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 22.49.15 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

"la pacchia è finita"

subito la legge sulla legittima difesa.

pabloglorioso pabloglorioso 01/12/2018 ore 23.00.12 Ultimi messaggi
tsunami1998 tsunami1998 01/12/2018 ore 23.05.35 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : leggendo il commento di gio aporendi che già con il primo colpo il soggetto era a terra impotente ad agire.
Come detto sopra x me era sufficiente ...hai un prigioniero ferito nn +capace di offendere...xchè tirargli altri tre colpi?
bigsistem.return bigsistem.return 01/12/2018 ore 23.12.23 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

altrimenti che fai? io scrivo quello che mi pare
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 23.15.42 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : Probabilmente è andato nel panico e in quei momenti non capisci più niente...uno ci si dovrebbe trovare, per questo motivo l'uso sconsiderato delle armi risulta controproducente...chi è abituato a maneggiare le armi e si è trovato in situazioni limite, sotto stress emotivo, reagisce con freddezza e decisamente più lucidamente di una persona inesperta...
Nemo.1972 Nemo.1972 01/12/2018 ore 23.18.10 Ultimi messaggi
segnala

@bigsistem.return : Nessuno ti vieta di scrivere, ma cerca di utilizzare termini contenuti in quanto si parla di una persona deceduta, benchè fosse un criminale...
tsunami1998 tsunami1998 01/12/2018 ore 23.22.10 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 : è appunto l esito del controllo sotto stress che deve valutare il medico prima di rilasciare il certificato.
E qst lavoro dovrebbe essere connesso con le prove da eseguirsi con la collaborazione dei poligoni.

Hai capito bene cosa intendo...senza un adeguato corso dove ti metto sotto stress fisico e psicologico... se lo superi accedi in difetto ciao.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/12/2018 ore 23.40.02 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

I magistrati comunisti che applicano la Legge invece di interpretarla a favore di chi spara.
Chi altri?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 01/12/2018 ore 23.44.59 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Probabilmente è andato nel panico e in quei momenti non capisci più niente...uno ci si dovrebbe trovare, per questo motivo l'uso sconsiderato delle armi risulta controproducente...chi è abituato a maneggiare le armi e si è trovato in situazioni limite, sotto stress emotivo, reagisce con freddezza e decisamente più lucidamente di una persona inesperta...

Entro in un negozio.
Il gestore è nel retrobottega.
Attendendo il suo ritorno guardo la merce esposta sugli scaffali e magari afferro qualche oggetto per esaminarlo meglio.
Il gestore mi vede non visto.
Mi scambia per un ladro.
Afferra la pistola e mi spara.
In base alla legislazione attuale è omicidio colposo o tentato tale.
In base al salviniano decreto sicurezza è un legittimo atto di autodifesa motivato dai precedenti furti o tentativi dello stesso subiti dal gestore.
Insomma con tale decreto siamo tutti più sicuri.
Tranne io che mi sono beccato la pallottola.
Nemo.1972 Nemo.1972 02/12/2018 ore 08.27.21 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Pacini aveva subìto diversi furti, dormiva in negozio...i clienti non entrano nel locale in piena notte per fare acquisti eh?
motosegaro motosegaro 02/12/2018 ore 10.08.34 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Io quando vado dal gommista al massimo in mano ho la carta bancomat non un piccone
eaccabbadda eaccabbadda 02/12/2018 ore 12.56.23 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Ho letto le notizie e Pacini è stato trattato da criminale fino a crollare e scoppiare in lacrime...forse non dovevano interrogarlo in questo stato e così vicino al fatto accaduto troppo recentemente...in questo modo non hanno ottenuto nulla...

ma non era rimasto in silenzio come sicuramente e giustamente gli ha suggerito il suo legale?
Nemo.1972 Nemo.1972 02/12/2018 ore 13.00.07 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : Sicuramente non ha risposto alle domande su consiglio dei suoi legali e avrà avuto comunque un crollo nervoso...
eaccabbadda eaccabbadda 02/12/2018 ore 13.04.21 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Sicuramente non ha risposto alle domande su consiglio dei suoi legali e avrà avuto comunque un crollo nervoso...

quindi in finale ha avuto un umanissimo crollo nervoso, nessuno lo ha "massacrato"
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 02/12/2018 ore 18.56.53 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
avrà avuto comunque un crollo nervoso...

Quindi un individuo dotato di un'arma da fuoco e soggetto a crolli nervosi sparerà sempre e solo ai ladri, mai a te o a me.
Meno male, adesso sono più tranquillo.
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 02/12/2018 ore 19.02.37 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Tranne io che mi sono beccato la pallottola.

Ricordi del giocatore della lazio che morì perché l'amico gioielliere gli sparò Dopo che disse Questa è una rapina!!!

Al gioielliere non fecero nulla.

Molto giustamente.
John78.60 John78.60 03/12/2018 ore 13.16.41 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 03/12/2018 ore 17.59.22 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : ecco hai colto il punto
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/12/2018 ore 19.28.47 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ecco hai colto il punto

Vedi, se un seal o un marine mi punta un lanciarazzi mi sento abbastanza tranquillo.
E' stato duramente addestrato al suo uso, sarebbe in grado di farmi a brandelli anche disarmato, è perfettamente in grado di valutare la mia pericolosità nei suoi confronti ed adeguarsi alle condizioni del momento.
Mi terrorizza invece la pensionata, la casalinga, il negoziate o il commesso con una Beretta in mano ed il diritto di usarla come meglio crede.
Questo perché nessuno è invulnerabile agli errori altrui.
Non lo sono io, non lo è chi è caro, come non lo sei tu o tutti coloro che non vedono l'ora di giocare al tiro a segno col prossimo.
Ma saranno i primi a lamentarsi quando al posto del bersaglio che riempie le loro morbosità il caso metterà la propria persona.
c.hicca44 c.hicca44 03/12/2018 ore 20.11.38 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : una cosa te la devo dire però: spesso poni questioni serie portando come esempio casalinghe e pensionate. credimi essere casalinga o pensionata non necessariamente essere deficienti eh..... 8-) 8-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/12/2018 ore 20.15.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
una cosa te la devo dire però: spesso poni questioni serie portando come esempio casalinghe e pensionate. credimi essere casalinga o pensionata non necessariamente essere deficienti eh.....

Mettiamola così: un seal o un marine entrerebbero nel panico se dovessero pulire da cima a fondo un bagno, spolverare un salotto o preparare una cena appetitosa e di buon gusto. ;-)
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 03/12/2018 ore 20.21.12 Ultimi messaggi
segnala

quante chiacchiere vuote.
confondere i propri punti di vista con la realta' non e' una cosa furba.
la realta', piace omeno, e' che in italia ci si puo' armare legalmente e sparare all'aggressore, anche eventuale.
in futuro passera' certamente anche l'abolizione dell'eccesso colposo di legittima difesa, altrimenti il governo cade a razzo.
quindi tutte ste ciacole su chi puo' e chi non puo' sono stronzate.
si puo' pure adesso.
ni cchiu e ni meno.
tutti quei discorsi avrebbero un senso se si stia decidendo di restringere l'uso delle armi, mentre se si tenta di depenalizzare ancora di piu', beh… fatevi tutte le pippe che ve pare.
sono seghe senza senso
:-)))
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 03/12/2018 ore 21.03.32 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma saranno i primi a lamentarsi quando al posto del bersaglio che riempie le loro morbosità il caso metterà la propria persona.

proprio per questo motivo, tutti devono sapere che tutti gli altri sono altrettanto armati e cattivi, salvo che qualcun altro, è più cattivo.
Un tizio, non so quanto matto, andò in una città del Texas , da Wall Mart, e puntando una pistola gridò fermi tutti questa è una rapina.
Il meschino ( nel senso siciliano del termine) fu repentinamente colpito da trentotto pallottole, una del vigilantes, le altre trentasette dei pensionati in fila alla cassa, tutti concordi nell'estrarre e sparare.

Il sindaco della città si congratulò con tutti per il senso civico dimostrato nella circostanza.
E questo vorrei aspettarmi dai miei ex concittadini...
c.hicca44 c.hicca44 03/12/2018 ore 21.09.13 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : anche io vado nel panico se devo spolverare il salotto.
c.hicca44 c.hicca44 03/12/2018 ore 21.10.47 Ultimi messaggi
segnala

ops...in texas c'è la pena di orte o forse sbaglio....
Nordlibero Nordlibero 04/12/2018 ore 00.24.36 Ultimi messaggi
segnala

Di palo in frasca in questo th..qui è in gioco il diritto di difendersi in casa propria, da un aggressore che violenta non solo la proprietà fisica ma sopratutto minaccia l'incolumità delle persone.Il domicilio è inviolabile e chi lo viola se ne deve assumere tutte le conseguenze , ognuno decida di difendersi come ne è capace e con l'arma che meglio ritiene idonea e in base alla percezione soggettiva della gravità dell'azione criminosa.L'eccesso di legittima difesa è solo una follia giuridica!

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/12/2018 ore 10.58.05 Ultimi messaggi
segnala

Moralmente non si può non stare dalla parte di Fredy.. il problema è quel secondo colpo che ha reciso l'arteria femorale a un ladro in fuga.. se la dinamica è questa, legalmente rischia... e purtroppo non possiamo fare granché, se non sperare in una sentenza magnanima..
intermezzo intermezzo 04/12/2018 ore 12.55.11 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
il problema è quel secondo colpo che ha reciso l'arteria femorale a un ladro in fuga.. se la dinamica è questa, legalmente rischia... e purtroppo non possiamo fare granché, se non sperare in una sentenza magnanima..

Io spererei in una legge che lo assolvesse anche in tal caso. Io che ne so di cosa farei con un ladro in casa? Potrei fare di tutto, e non capirei nemmeno se il ladro è di spalle o mi sta davanti armato. Io so solo una cosa, mi cagherei addosso e molto probabilmente sparerei contro tutto quel che si muove. In assenza di parenti, è ovvio. Che se poi scendesse un parente e io lo colpissi scambiandolo per il ladro, sarebbe cosa da far pagare cara al ladro. Non si tiri fuori l'esempio di pistorius, visto che la tipa stava in pigiama a casa sua.
Nemo.1972 Nemo.1972 04/12/2018 ore 13.14.06 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Ma quello di Pistorius è stato classificato come omicidio passionale e la sua difesa "ho sentito dei rumori, pensavo ci fossero i ladri in casa" è apparsa debole fin da subito...in Sudafrica si spara facile e in quel modo intendeva coprire un crimine ben più grave...e ha colpito la fidanzata in piena fronte, denotando precisione e non dando l'impressione di essere una persona in preda al panico che spara a caso...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.