Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nordlibero Nordlibero 04/12/2018 ore 00.24.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stanno massacrando Fredy Pacini...uno schifo assoluto!

Di palo in frasca in questo th..qui è in gioco il diritto di difendersi in casa propria, da un aggressore che violenta non solo la proprietà fisica ma sopratutto minaccia l'incolumità delle persone.Il domicilio è inviolabile e chi lo viola se ne deve assumere tutte le conseguenze , ognuno decida di difendersi come ne è capace e con l'arma che meglio ritiene idonea e in base alla percezione soggettiva della gravità dell'azione criminosa.L'eccesso di legittima difesa è solo una follia giuridica!

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/12/2018 ore 10.58.05 Ultimi messaggi
segnala

Moralmente non si può non stare dalla parte di Fredy.. il problema è quel secondo colpo che ha reciso l'arteria femorale a un ladro in fuga.. se la dinamica è questa, legalmente rischia... e purtroppo non possiamo fare granché, se non sperare in una sentenza magnanima..
intermezzo intermezzo 04/12/2018 ore 12.55.11 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
il problema è quel secondo colpo che ha reciso l'arteria femorale a un ladro in fuga.. se la dinamica è questa, legalmente rischia... e purtroppo non possiamo fare granché, se non sperare in una sentenza magnanima..

Io spererei in una legge che lo assolvesse anche in tal caso. Io che ne so di cosa farei con un ladro in casa? Potrei fare di tutto, e non capirei nemmeno se il ladro è di spalle o mi sta davanti armato. Io so solo una cosa, mi cagherei addosso e molto probabilmente sparerei contro tutto quel che si muove. In assenza di parenti, è ovvio. Che se poi scendesse un parente e io lo colpissi scambiandolo per il ladro, sarebbe cosa da far pagare cara al ladro. Non si tiri fuori l'esempio di pistorius, visto che la tipa stava in pigiama a casa sua.
Nemo.1972 Nemo.1972 04/12/2018 ore 13.14.06 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Stanno massacrando Fredy Pacini...uno schifo assoluto!

@intermezzo : Ma quello di Pistorius è stato classificato come omicidio passionale e la sua difesa "ho sentito dei rumori, pensavo ci fossero i ladri in casa" è apparsa debole fin da subito...in Sudafrica si spara facile e in quel modo intendeva coprire un crimine ben più grave...e ha colpito la fidanzata in piena fronte, denotando precisione e non dando l'impressione di essere una persona in preda al panico che spara a caso...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.