Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 04/12/2018 ore 07.49.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)3000 imprenditori in piazza!

Tremila imprenditori sono arrivati da tutta Italia a Torino per sollecitare il rilancio delle infrastrutture a partire dalla Tav. A nome delle 12 associazioni d'impresa presenti ha parlato il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia: "La nostra pazienza è quasi al limite".

Le dodici associazioni d'impresa, presenti all'incontro "Infrastrutture per lo sviluppo-Tav, L'Italia in Europa", rappresentano complessivamente 13 milioni di lavoratori e oltre il 65% del Pil. L'iniziativa è stata organizzata simbolicamente presso le Ogr, le ex Grandi Officine Riparazioni di Torino dove si riparavano i treni dalla metà dell'Ottocento.

Boccia: "Conte convinca i suoi vicepremier o si dimetta"
8577904
Tremila imprenditori sono arrivati da tutta Italia a Torino per sollecitare il rilancio delle infrastrutture a partire dalla Tav....
Discussione
04/12/2018 7.49.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 08.21.27
segnala

(Nessuno)RE: 3000 imprenditori in piazza!

@nera1965 :

se lo dice boccia.....

comincino a fare mea culpa per le puttanate fatte con il governo dei 4 pagliacci che si son succeduti non eletti da nessuno...altro che la loro pazienza è al limite.

invece di delocalizzare creino lavoro, senza pretendere tutto e gratis.

sarà un caso che questi geni style vecchia fiat, non chiedano l'eliminazione della burocrazia...

come al solito la parte peggiore di questo miserabilissimo paese cura esclusivamente i suoi interessi e convenienze.

hanno appoggiato i 4 dell'apocalisse, monti, letta, renzi e gentiloni, il peggio del peggio.
intermezzo intermezzo 04/12/2018 ore 08.24.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Le dodici associazioni d'impresa, presenti all'incontro "Infrastrutture per lo sviluppo-Tav, L'Italia in Europa", rappresentano complessivamente 13 milioni di lavoratori e oltre il 65% del Pil.

Io sono d'accordo con questi imprenditori. Ma avrei voluto vedere in piazza almeno una parte di quei 13 milioni di lavoratori. Temo che non abbiano fatto le cose nel modo giusto.

19989888
@nera1965 scrive: Le dodici associazioni d'impresa, presenti all'incontro "Infrastrutture per lo sviluppo-Tav, L'Italia in...
Risposta
04/12/2018 8.24.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 08.27.57
segnala

@nera1965 :

guarda la francia nera, e medita......

pensa se avessero avuto il pagliaccio dell'uovo e la negra come presidente o monti, letta e gentiloni che hanno fatto disperata macelleria sociale assoluta e assurda, senza modificare di una virgola i loro luridi benefici e benefit, lo avrebbero portato col carro...

p.s. il pagliaccio fiorentino si è pure comprato un aereo in leasing per le trasferte...aahahahahaahahahaha a carico della collettività.
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 08.47.58
segnala

@nera1965 :

dimenticavo, tu l'hai ascoltato il discorso di Boccia?

hai sentito come ha "leccato spudoratamente" la lega?

come "leccavano " renzi, monti, letta e gentiloni...adesso leccano la lega.

e questi sarebbero quelli che perdono la pazienza?????
nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 09.51.35 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io sono d'accordo con questi imprenditori. Ma avrei voluto vedere in piazza almeno una parte di quei 13 milioni di lavoratori. Temo che non abbiano fatto le cose nel modo giusto.

Ma per favore, qua l’unico che non fa le cose nel modo giusto è il governo e lo stanno dicendo tutti, è inutile che continuate ad arrampicarvi sugli specchi con questi discorsi. Facciano ripartire gli investimenti invece di fare chiacchere.
19989902
@intermezzo scrive: Io sono d'accordo con questi imprenditori. Ma avrei voluto vedere in piazza almeno una parte di quei 13...
Risposta
04/12/2018 9.51.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 09.54.13 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
guarda la francia nera, e medita......

Io guardo l’Italia, basta e avanza, dove la benzina costa di più che in Francia nonostante qualcuno aveva detto che avrebbe tolto le accise. Fate solo discorsi fatti zero.
19989903
@pabloglorioso scrive: guarda la francia nera, e medita...... Io guardo l’Italia, basta e avanza, dove la benzina costa di più...
Risposta
04/12/2018 9.54.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 09.56.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
i 13 milioni di lavoratori. Temo che non abbiano fatto le cose nel modo giusto.

Se continua così vedrai anche loro in piazza ma quando ci saranno loro sarà già troppo tardi
19989906
@intermezzo scrive: i 13 milioni di lavoratori. Temo che non abbiano fatto le cose nel modo giusto. Se continua così vedrai anche...
Risposta
04/12/2018 9.56.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 04/12/2018 ore 09.56.34 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma per favore, qua l’unico che non fa le cose nel modo giusto è il governo e lo stanno dicendo tutti, è inutile che continuate ad arrampicarvi sugli specchi con questi discorsi. Facciano ripartire gli investimenti invece di fare chiacchere.

Va bene, ma 3000 imprenditori potrebbero chiedere la diminuzione delle tasse, e tu gli rideresti dietro. Qui ci vuole la partecipazione dei lavoratori.
19989907
@nera1965 scrive: Ma per favore, qua l’unico che non fa le cose nel modo giusto è il governo e lo stanno dicendo tutti, è inutile...
Risposta
04/12/2018 9.56.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 04/12/2018 ore 09.57.36 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Se continua così vedrai anche loro in piazza ma quando ci saranno loro sarà già troppo tardi

Ah, aspettiamo fiduciosi. Gli studenti hanno già fatto la loro parte contro il razzismo dei leghisti.
19989908
@nera1965 scrive: Se continua così vedrai anche loro in piazza ma quando ci saranno loro sarà già troppo tardi Ah, aspettiamo...
Risposta
04/12/2018 9.57.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 09.59.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Quanti discorsi inutili che fai, serve un governo che faccio i fatti e tu fai le stesse cose che fanno loro, discorsi e una manovra disastrosa assistenzialista
19989910
@intermezzo : Quanti discorsi inutili che fai, serve un governo che faccio i fatti e tu fai le stesse cose che fanno loro,...
Risposta
04/12/2018 9.59.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 04/12/2018 ore 10.03.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

sempre casini a sproposito fanno

i nulla facenti di papà

con la pappa pronta....

ovvero studenti...

non vedo studenti che vadano anche a lavorare

per aiutare i genitori nel costo degli studi...

non sanno ancora cosa vuol dire veramente vivere
19989911
@intermezzo : sempre casini a sproposito fanno i nulla facenti di papà con la pappa pronta.... ovvero studenti... non vedo...
Risposta
04/12/2018 10.03.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 04/12/2018 ore 10.04.27 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Quanti discorsi inutili che fai, serve un governo che faccio i fatti

Cara nera, i fatti cosa sarebbero? Gli ottanta euro e una sudditanza dall'europa ignava e rinunciataria? Oggi moskovici ci fa i complimenti. Ma lo sai perché? Giubbotti gialli. E noi non c'entriamo una mazza. Le cose si aggiusteranno indipendentemente da noi, che abbiamo già fatto quel che dovevamo. Abbiamo tolto dai coglioni i servetti di bruxelles. Gli inglesi se ne sono andati. Bruxelles presto si rassegnerà e cambierà direzione, se vorrà salvare l'europa da se stessa. Restutire sovranità e concedere maggiore autodeterminazione ai popoli, che se non se la vedranno restituita, se la prenderanno da soli. La conflittualità in europa è alle stelle, e non è colpa di di maio.

19989912
@nera1965 scrive: Quanti discorsi inutili che fai, serve un governo che faccio i fatti Cara nera, i fatti cosa sarebbero? Gli...
Risposta
04/12/2018 10.04.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 10.07.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : I fatti sono rinunciare a reddito di cittadinanza e alla quota 100. Questi sono i fatti per salvare la nostra economia il resto sono solo chiacchiere chiacchiere chiacchere. Poi se vogliono fare più deficit in investimenti facciano pure, ma non con una manovra così assistenzialista.
19989916
@intermezzo : I fatti sono rinunciare a reddito di cittadinanza e alla quota 100. Questi sono i fatti per salvare la nostra...
Risposta
04/12/2018 10.07.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 04/12/2018 ore 10.07.59 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 04/12/2018 ore 10.12.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
I fatti sono rinunciare a reddito di cittadinanza e alla quota 100.

Si può fare. Ma poi chi glielo dice al pd che diceva che il reddito di cittadinanza è il suo rei? Quanto alla quota 100, speriamo bene per quegli anziani che hanno versato milioni all'inps e hanno una moglie senza pensione e 3000 euro per campare. A me mica va bene tutto.

nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 10.24.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Tra reddito di cittadinanza e reddito di inclusione c’è un abisso in cifre. Le pensioni ora come ora con il debito che abbiamo non possiamo permetterci di toccarle. Serve una manovra di tutt’altro genere, che rilanci gli investimenti che faccia crescere il Pil, reddito di cittadinanza e quota 100 il Pil non lo fanno crescere. Mettetevelo in testa.
19989927
@intermezzo : Tra reddito di cittadinanza e reddito di inclusione c’è un abisso in cifre. Le pensioni ora come ora con il debito...
Risposta
04/12/2018 10.24.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ASGV13 ASGV13 04/12/2018 ore 10.32.45
segnala

@nera1965 : invece le 80 euro..
mi domando dove fosse boccia quando monti massacrava il paese o quando renzi precarizzavava vita con stipendi da fame tramite jobs act.
cmq concordo sugli investimenti... ma ti ripeto... serve deficit... non austerità per quelli .
e non parlarmi di fondi ue che sono la metà di quelli che serviamo per mantenere questo carpzzone criminale chiamata ue
p.s. il debito lo hanno creato loro con gli interessi da strozzini... da monti in poi abbiamo avuto un escalation... le pensioni non centrano nulla... dati alla mano... la sostenibilità del sistema visto che tra 20 anni nessuno avrà più la pensione grazie alla ue ( la pensione si ha se si lavora cons tipendi sostenibili, il resto sono scemenze) , è assolutamente garantita.
SetaMoire SetaMoire 04/12/2018 ore 10.35.53 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
e questi sarebbero quelli che perdono la pazienza?????

chiunque perderebbe la pazienza con le buffonate di questo governo, dovute eseenzialmente ai pagliacci a 5 stelle.
Gli imprenditori sono notoriamente delle puttane, a loro non frega niente del colore politico, a loro interessa essere messi in condizione dci creare lavoro e per far questo sarebbero disposti anche a leccare il culo di un facocero. Ed è assurdo accusare un imprenditore che delocalizza. Anche io delocalizzerei se fosse conveniente per me. L'imnprenditore guarda al profitto se no non è un imprenditore, è altro. E' lo stato che dovrebbe essere attrattivo ma oggi stare in Italia a produrre è un atto quasi eroico, per l'infinita orripilante e odiosa serie di balzelli e vessazioni a cui sono sottoposti imprenditori, lavoratori autonomi e tutti quelli che devono inventarsi ogni giorno come campare.
Ma poi, tutto questo non serve a nulla, chi vuol vedere, vede, chi non vuol vedere, no.
19989935
@pabloglorioso scrive: e questi sarebbero quelli che perdono la pazienza????? chiunque perderebbe la pazienza con le buffonate di...
Risposta
04/12/2018 10.35.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 10.40.10
segnala

@nera1965 :

noi la mia pensione me la son pagata tutta, in pare retributiva e in arte contributiva.

quindi prima di parlare di pensioni e pensionati pensaci bene, visto che abbiamo dato allo stato 20 e passa miliari di euro.

e il pagliaccio fiorentino non ha manco rispettato il dettato della suprema corte.

disperante.
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 10.42.25
segnala

@SetaMoire :

terrò presente le tue osservazioni..."io conoscendoli abbastanza bene"..so che sono tutto il contrario di come li descrivi.

ASGV13 ASGV13 04/12/2018 ore 10.43.36
segnala

@SetaMoire : lo stesso problema lo ha la francia... obbligata ad aumentare accise per rimanere nei parametri.. dopo anni in cui ha bellamente sforato e dove le accettano senza battere ciglio un bel 2,8 mentre a noi chiedono lacrime e sangue.
insomma una commissione politica e buona con i governi amici.... come lo era il pd che ha sempre sforato tutti gli obiettivi con le pacche sulle spalle.
chiedi cose sacrosante... ma con l euro questo è impossibile....le tasse mai andranno giù se devi cercare sempre le coperture
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 10.46.20
segnala

@SetaMoire :

sono bn sicuro che applaudirebbero un nuovo monti o il pagliaccio dell'uovo e la negra..

solo che un piccolo problema, la gente li detesta e non li vota.

pazienza detestarli, ma in gabina vengono regolarmente bastonati se non elargiscono mance consistenti per poi chiederne il ritorno.

quando rivinceranno al prossimo giro metteranno in pratica le loro politiche, adesso facciano opposizione e boccia e soci scendano in piazza..ci sarà da ridere.

adesso però muti e accodarsi..comandano gli elettori, il corpo elettorale.
nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 10.48.42 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 : tu come al solito guardi il dito e non vedi la luna. Monti è stato un curatore fallimentare, è stato messo lì per salvare il paese, ma il paese non ce lo aveva messo monti in quelle condizioni. La riforma fornero è servita ad evitare il default del paese perché gli investitori stavano scappando a gambe levate. Sai perché scappavano? Perché il grande governo Berlusconi lega non riusciva neppure a varare una manovra economica degna di questo nome, basta leggere i giornali di quei giorni per accertarlo, ma io non ho nemmeno bisogno di leggerli perché ricordo benissimo quei fatti. Oltretutto monti, sorretto proprio da Berlusconi è stato costretto in quei momenti ad adottare politiche restrittive per salvare capre cavoli e per questo il debito è cresciuto. Con uno spread a 577 punti non puoi fare politiche in deficit lo capisce anche un bambino. Queste sono cose di economia elementare che non hanno niente a che vedere con le vostre ideologie. Del resto ancora oggi non avete capito che in un mondo globalizzato il sovranismo non serve a un cazzo, ma serve accettare le sfide. Inutile chiudersi in casa se arriva un temporale, serve saper fare gli ombrelli.
19989945
@ASGV13 : tu come al solito guardi il dito e non vedi la luna. Monti è stato un curatore fallimentare, è stato messo lì per...
Risposta
04/12/2018 10.48.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 10.49.51
segnala

@nera1965 :

balle!
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/12/2018 ore 10.53.54 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : esatto, Monti fu appoggiato sia da Bersani (Pd) che da Berlusconi (PdL) almeno per metà del suo mandato, e in quel periodo, ogni legge promulgata da Monti ha trovato il benestare di quasi tutta la politica. E' un dato di fatto. Basta controllare le date.
19989949
@nera1965 : esatto, Monti fu appoggiato sia da Bersani (Pd) che da Berlusconi (PdL) almeno per metà del suo mandato, e in quel...
Risposta
04/12/2018 10.53.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 10.55.32
segnala

@SetaMoire :

mi spiace fare riferimento almio territorio, sembriamo marziani ma non lo siamo.

Veneto okkupazione quasi assoluta, anzi mancano posti di lavoro di tutti i tipi, lavorano anche negri e marocchini, e non credere che siano state rose e fiori, ci son state 2 crisi internazionali importanti e il fallimento di 2 banche importantissime, (i nomi dei grandi correntisti che non hanno mai pagato e riscosso tutto una ora prima del bail in non è ancora dato sapere)....

voglio ribadire che si sono tirati su le maneghe e non hanno pianto come i 3000 (nera dice 3000????), riconvertito e ripartiti alla grande, e così dicasi della lombardia e friuli.

dalla agricoltura, all'alimentare al manifatturiero.

sul reddito di cittadinanza ne discuteremo meglio in una altra occasione.
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 10.56.22
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

bravo mirko, ma controlla che fine hanno fatto dopo i 4 governi non eletti da nessuno.
ASGV13 ASGV13 04/12/2018 ore 10.56.28
segnala

@nera1965 : con monti lo spread era a 500 e passa dopo aver fatto perdere all' italia 300 miliardi di pil e portato la disoccupazione dal 7 al 13%. SE QUESTO TI SEMBRA NORMALE NON SO CHE DIRTI.
LA BCE FACENDO POLITICA NON HA GARANTITO I TITOLI ITALIANI... PER QUESTO DRAGHI SI è BECCATO UNA DENUNCIA DALLA PROCURA...
PER IL RESTO LO SPREAD è SCESO CON LTRO DI DRAGHI.. LE MANOVRE NON CENTRANO UN FICO SECCO.
IL PAESE NON STAVA IN NESSUN DEFAULT... VISTO CHE I PARAMENTRI MARìCROECONOMICI SONO MOLTO PIù DISASTROSI OGGI CHE 10 ANNI FA.
LA VERITà è CHE MONTI HA SOLO SALVATO LE BANCHE ALTRUI... INDEBITANDOCI A VITA , E LA RIFORMA FORNEO HA SOLO ROVINATO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE... .
QUESTO SIGNORI DOVREBBERO ESSERE ACCUSATI DI ALTRO TRADIMENTO.
POI NON C'è ALCUNA CRISI... MA SOO UN TRASFERIMENTO DI DENARO DAI CONTRIBUENTI E DAI RISAPRMIATORI A LE ELITè FINANZIARIE... RUBANO AI POVERI PER ACENTRARE IL DENARO IN POCHE MANI.
GUADA QUELLO CHE SUCCEDE IN FRANCIA PER CAPIRLO.
LE RIFORME SONO PRIVATIZZAZIONI, SVENDIDA DI ASSET A PREZZI DI SALDO... INFLAZIONE BASSA E ESTABILITà DELL' EURO... E QUESTO A COSTO DI MASSACRARE MILIONI DI LAVORATORI E BRUCIARE INETRE GENERAZIONI CON STIPENDI DA FAME NERA E SENZA PENSIONE.
DA UNA CRISI SI ESCE... QUI INVECE è UN GOLEP FINANZIARIO CHE ANCORA MOTLI DI VOI NON HANNO CAPITO.
SetaMoire SetaMoire 04/12/2018 ore 10.58.22 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:
a una commissione politica e buona con i governi amici.... come lo era il pd che ha sempre sforato tutti gli obiettivi con le pacche sulle spalle.
chiedi cose sacrosante... ma con l euro questo è impossibile....le tasse mai andranno giù se devi cercare sempre le coperture

leggo sempre con attenzione i tuoi interventi, sei uno appassionato e anche, a quanto pare, informato. Però forse, e dico forse, la strada che proponi tu, non è quella più giusta.
Io penso che l'Italia dovrebbe persegeuire soprattutto una reale semplificazione della burocrazia, dovrebbe mettere al centro della propria azione politica una lotta sanguinaria alla mafia, con mezzi eccezionali (anche l'esercito) per stanare gli scarafaggi, dovrebbe far capire al mondo intero che vuole fare sul serio. Tu dici che il Giappone e gli USA fanno il debito che gli pare e le loro economie vanno alla grande, pur avendo alti debiti pubblici. Il fatto è che il Giappoine e gli USA sono credibili. Quello che a noi manca è proprio questo, la credibilità. Penso che a fronte di un'azione salda e credibile di un governo, di qualsiasi razza sia, chiunque, anche gli stronzi di bruxelles, dovrebbero tacere. Invece noi continuiamo a fare le solite meline, da anni. E' la qualità del popolo italiano, vista come collettivo, che è scadente, secondo il mio modesto avviso. Non parliamo poi del sud, abituato da secoli ad essere assistito. E un popolo così produce una classe politica scadente. Non penso se ne possa uscire nel medio termine. La cosa che poi mi fa piuttosto paura è che vedo tutti metterla sempre sul piano ideologico, a ognuno piace vedere quello che vuole.
Mi immagino un Italia fuori dall'euro, e ok, può starmi anche bene. Ma con chi? L'uscita dall'euro non è la soluzione ma va accompagnata a una epocale inversione della moralità e della etica politica, cosa che non avverrà mai. Io la vedo funesta. Vogliamo fare come ci pare, essere autonomi, ma nulla si dice contro la mafia, nulla contro la corruzione. Non si va da nessuna parte così.
19989954
@ASGV13 scrive: a una commissione politica e buona con i governi amici.... come lo era il pd che ha sempre sforato tutti gli...
Risposta
04/12/2018 10.58.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/12/2018 ore 10.58.48 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : chi, gli Italiani o il PdL ed i suoi soci?
ASGV13 ASGV13 04/12/2018 ore 10.58.55
segnala

@nera1965 : L' IATLIA ERA LA QUARTA POTENZA , OGGI ELEMOSINIAMO MONETA. VI HANNO FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO...E I TUOI NIPOTI TI RINGRAZIERANNO PER AVERLI MESSI CON LE MUTANDE E SENZA PENSIONE.
HANNO SALVATO LE BANCHE... NON LA GRECIA E NEMMENO L' ITALIA CARA MIA.
SE ANCORA NON LO AVETE CAPITO VI MERITATE L' ESPROPRIO DELLA CASA CHE AVVERRà CONTINUNDO A STARE IN QUESTA GABBIA CRIMINALE
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 10.59.30
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

che fine ha fatto renzi, monti, letta e gentiloni.

spariti dopo aver cantato solo una volta. e detestati alla grande dagli elettori.

sicuramente il prossimo giro faranno molto meglio e cambieranno il mondo.
adesso a cuccia e facciano una sana opposizione non anti italia.
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 11.00.16
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

quelli che hanno votato le infamie di monti, letta, renzi e gentiloni.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/12/2018 ore 11.01.06 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
che fine ha fatto renzi, monti, letta e gentiloni.

Anche Fi (che, ricordo, ha avvallato alcune delle leggi di Monti) oramai è sparita, ma non c'è problema: questi partiti sono del vecchio corso, la Lega è rinata a nuovo corso e ha ottenuto di governare. Gli altri stiano al proprio posto, per una volta.
19989959
@pabloglorioso scrive: che fine ha fatto renzi, monti, letta e gentiloni. Anche Fi (che, ricordo, ha avvallato alcune delle leggi...
Risposta
04/12/2018 11.01.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
SetaMoire SetaMoire 04/12/2018 ore 11.01.51 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso :
io non so a quali imprenditori ti riferisci. Io parlo di quelli sani. Tu li conosci? Anche io li conosco, e anche qui al sud li conosco. Gente tosta.
Riguardo al Veneto, sai che con me sfondi una porta aperta. Quindi non dispiacerti di portarlo ad esempio.
19989960
@pabloglorioso : io non so a quali imprenditori ti riferisci. Io parlo di quelli sani. Tu li conosci? Anche io li conosco, e...
Risposta
04/12/2018 11.01.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 11.03.32
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

l'ho scritto. forse male, ma l'ho scritto rispondendoti.
ASGV13 ASGV13 04/12/2018 ore 11.04.15
segnala

@SetaMoire : AMICA MIA.. GLI USA E IL GIAPPONE.. HANNO UNA BANCA CENTRALE E NON HANNO LO SPREAD.
10 ANNI FA GLI USA HANNO SUPERATO LA CRISI DEI SUB PRIME FACEND SPESA A DEFICIT... E OGGI HANNO UN REDDITO PROCAPITE CRESCIUTO DEL 5% IN PIù RISPETTO ALLA MEDIA EUROPEA... E UN PIL CRESCIUTO DI OLTRE 10% RISPETTO AI LIVELLI PRE CRISI.
IL GIAPPONE HA UIN DEBITO AL 250% D EL PIL... MA A TASSI A 0 A 10 ANNI SUI TITOLI... E NON PERCHè è IN MANO A LORO... COME LA VULGA VUOLE FARE CREDERE , MA PERCHè LA BANCA GIAPPONESE TIENE I TASSI BASSI... E CHI COMPRA TITOLI GIAPPONESI SA CHE ALLA FINE RIAVRà TUTTO IL CAPITALE.
NOI ABBIAMO LO PSREAD PERCHè LA BCE FA SOLO POLITICA.... E L' EURO è UN TASSO DI CAMBIO FISSO MA NON UNA MONETA UNICA.
è CH PARLA CHE DA SOLI SENZA CAPIRE UN ACCIDENTE OGGI SAREMO SCHIACCIATI, NON SI STA ACCORGENDO CHE OGGI ALCUNI PAESI , TRA CUI NOI, FANNO GLI INTERESSI DI ALTRI PAESI COME LA GERMANIA... CON INEVITABILE CROLLO DELA NOSTRA PRODUZIONE E COMPETITIVITà... SIAMO MOLTO PIù SOLI DENTRO QUESTA FINTA UNIONE.... MA QUALCUNO ANCORA NON L' HA CAPITO.
STIAMO ANDANDO CONTRO UN MURO.... E GENTE COME NERA CREDE CHE QUESTO CI SALVERà...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 04/12/2018 ore 11.06.33 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : alla lista mancava solo il Pdl, che appoggiò, fra le più note la Riforma delle Pensioni e almeno metà di loro, votò anche per quella del Lavoro. Ma ok, Fi, Pd e quel che rimane del Centro, sono stati tutti puniti vedendo oggi dove sono. E chi allora fu coerente, oggi è stato premiato (la Lega è al Governo).
SetaMoire SetaMoire 04/12/2018 ore 11.25.50 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:
MA QUALCUNO ANCORA NON L' HA CAPITO.
STIAMO ANDANDO CONTRO UN MURO.... E GENTE COME NERA CREDE CHE QUESTO CI SALVERà...

Inutile che ti ripeta che secondo me quello che dici ha un senso. Ma, secondo me, anche tu vedi solo una parte del problema. Tu pensi che uscendo dall'euro con questa classe politica e con il livello dall'etica pubblica in Italia andiamo da qualche parte? In USA chi evade le tasse è sicuro di farsi la galera. In Giappone, se sgarri sul lavoro, ti massacrano. Stiamo parlando di paesi che, nel bene e nel male, hanno un'etica molto più avanzata di quella degli italiani (intesi come collettività, non come singoli). Io penso che questo sia un problema politico cruciale. Indipendentemente da spread o quant'altro. Per me la ricetta è quella che ho detto prima, lotta sanguinaria alla criminalità organizzata (lo stato ha l'esercito, ha cacciabombardieri, ha carrarmati, la mafia no, lo stato vincerebbe di sicuro nel lungo termine), certezza della pena, e pene sanguinarie per chi sgarra, evasori, inquinatori ambientali, ecc ecc, semplificazione della burocrazia. Se io vedessi realmente semplificata la burocrazia, se vedessi una reale volontà, un vero sforzo da parte di chi governa, a perseguire questi obiettivi, sarei anche disponibile ad accettare per altri anni questa pressione fiscale. Ma nulla di questo si vede all'orizzonte. Si vedono solo politicanti da 4 soldi che hanno un orizzonte temporale utile solo alla loro rielezione.
19989975
@ASGV13 scrive: MA QUALCUNO ANCORA NON L' HA CAPITO. STIAMO ANDANDO CONTRO UN MURO.... E GENTE COME NERA CREDE CHE QUESTO CI...
Risposta
04/12/2018 11.25.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ASGV13 ASGV13 04/12/2018 ore 11.28.59
segnala

@SetaMoire : CONCORDO CON TE. MA PER RISOLVERE QUESTI PROBLEMI PRIMA DEVO RIAVERE LE CHIAVI DI CASA NON CREDI?
CMQ è UN PIACERE CHATTARE CON GENTE COME TE DISPOSTA AL DIALOGO
nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 11.31.01 Ultimi messaggi
segnala

A leggere certi discorsi non mi stupirei se fra un anno abbiamo un Cottarelli a fare un governo. Ma i tecnici arrivano quando la politica fallisce, non il contrario.
Io spero solo che questo governo cambi rotta e lo faccio alla svelta scenda dal carro della propaganda e inizi a fare le cose seriamente. Per me si fanno le cose seriamente posso votare anche cinque stelle non è un problema, ma facciano quello che serve al paese e non chiacchiere.
19989979
A leggere certi discorsi non mi stupirei se fra un anno abbiamo un Cottarelli a fare un governo. Ma i tecnici arrivano quando la...
Risposta
04/12/2018 11.31.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 11.36.44 Ultimi messaggi
segnala

@ASGV13 scrive:
CONCORDO CON TE. MA PER RISOLVERE QUESTI PROBLEMI PRIMA DEVO RIAVERE LE CHIAVI DI CASA NON CREDI?
CMQ è UN PIACERE CHATTARE CON GENTE COME TE DISPOSTA AL DIALOGO

Ma quali chiavi di casa? Ancora non hai capito che l’Italia non si può permettere di uscire dall’euro? Lo ha capito il tuo idolo Savona e non lo vuoi capire tu? Se non si esce dall’euro con il governo come questo un motivo ci sarà, evidentemente tutto quello che vi dicevamo prima non era campato in aria. Oltretutto Se il governo vuole Uscire dall’euro deve chiederlo ai cittadini. Così si governa in democrazia. Sei cittadini decidono di farlo ben venga ma dobbiamo essere consapevoli di quello che ci aspetta perché l’uscita dall’euro non è una cosa indolore.
19989983
@ASGV13 scrive: CONCORDO CON TE. MA PER RISOLVERE QUESTI PROBLEMI PRIMA DEVO RIAVERE LE CHIAVI DI CASA NON CREDI? CMQ è UN...
Risposta
04/12/2018 11.36.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 12.01.43
segnala

@nera1965 :

zitti per anni....ahahahahahahahahahahahahahh

ASGV13 ASGV13 04/12/2018 ore 12.02.56
segnala

@nera1965 : qualcno ci ha chiesto l' entrata? l' euro non è un dogma .
l' italia uscirà... stai serena.. perchè savona ha detto altre cose...anche perchè l' euro crollerà... e non possiamo permetterci di non avere un piano b
ASGV13 ASGV13 04/12/2018 ore 12.15.39
segnala

@pino3243 : taci demente.
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 12.39.03
segnala

@ASGV13 :

grande ASGV.

sono preoccupato per i fondi agli handiccapati ahahahahahahahaha
nera1965 nera1965 04/12/2018 ore 13.59.42 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
E un popolo così produce una classe politica scadente

e con questo governo non si innalzerà certo la qualità. Il problema è avere ministri che rispondono: "Non è che hai ragione solo perché hai studiato!"
Siamo a questo livello.
19990123
@SetaMoire scrive: E un popolo così produce una classe politica scadente e con questo governo non si innalzerà certo la qualità....
Risposta
04/12/2018 13.59.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Eracle1986 Eracle1986 04/12/2018 ore 14.04.42
segnala

@nera1965 scrive:
"Non è che hai ragione solo perché hai studiato!"Siamo a questo livello.

Tipo l'oramai famigerata sottosegretaria all'Economia, la quale in una discussione su spread etc in TV con Padoan, ribatte che lei le cosa che dice le ha lette sul Sole 24 Ore…. capito?? legge i giornali , quello di Confindustria peraltro… ma roba da oggi le comiche, del resto basta vedere le capre dei suoi elettori :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.