Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DuPalle 04/12/2018 ore 15.41.14 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoStoricamente

la rivoluzione francese la hanno fatta in francia, e non in italia. Ci sarà pure un perchè!
8577939
la rivoluzione francese la hanno fatta in francia, e non in italia. Ci sarà pure un perchè!
Discussione
04/12/2018 15.41.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Settembre 04/12/2018 ore 16.04.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Storicamente

@DuPalle :

fenomenale..vuoi mettere?

mica c'è mai stata una rivoluzione italiana...

pure il 68 ce lo hanno insegnato loro :-)))
Gio.1947 Gio.1947 04/12/2018 ore 16.07.04 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:

Bentornato e da un bel po che non ti si leggeva
19990234
@DuPalle scrive: la rivoluzione francese la hanno fatta in francia, e non in italia. Ci sarà pure un perchè! Bentornato e da un...
Risposta
04/12/2018 16.07.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 04/12/2018 ore 16.18.06 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Storicamente

@Settembre : si vede che le palle transalpine sono diverse dalle palle nostrane, so più grosse, ma molto più grosse!
19990239
@Settembre : si vede che le palle transalpine sono diverse dalle palle nostrane, so più grosse, ma molto più grosse!
Risposta
04/12/2018 16.18.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 04/12/2018 ore 17.30.41 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Storicamente

sagace
19990270
@DuPalle scrive: Storicamente la rivoluzione francese la hanno fatta in francia, e non in italia. Ci sarà pure un perchè! sagace
Risposta
04/12/2018 17.30.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre 04/12/2018 ore 18.19.19 Ultimi messaggi
Valchiria03 Valchiria03 04/12/2018 ore 18.34.40 Ultimi messaggi
segnala

vista l'austerità che ci vuole imporre questa strana unione europea , prima o poi qualche paese si doveva pur svegliare , , diciamo che noi tenevamo chi doveva andare in quei tavoli europei nel dare dei pugni visto nulla , almeno con questo governo qualcosa si sta vedendo visto che il cappello nelle mani non lo tengono ancora.. %-)
19990314
vista l'austerità che ci vuole imporre questa strana unione europea , prima o poi qualche paese si doveva pur svegliare , ,...
Risposta
04/12/2018 18.34.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 04/12/2018 ore 18.42.00 Ultimi messaggi
segnala

RINGRAZIAMO IL M 5 STELLE,,, CHè AD OGGI NEL NOSTRO PAESE UN CERTO POPOLO NON SI SIA RIBELLATO ,COME ABBIAMO VISTO FARE IN FRANCIA. , UNA SINISTRA CHE A DELUSO OGNI PROSPETTIVA DI FUTURO IN QUESTO PAESE , Sè AL POSTO DI ANDARE QUELL'ELETTORATO IN FORZA AD UN MOVIMENTO POLITICO PACIFICO , COME I 5 STELLE ANDAVANO IN UNA DESTRA , DICIAMO NON AFFINE CON IL BUONISMO , MI SA CHE DA ORA CHE QUESTO PAESE BRUCIAVA COME STAVA PER SUCCEDERE IN FRANCIA CON MACRON .. quello chè sta accadendo in francia sono le politiche sbagliate CHE PER ANNI ED ANNI HA NO PORTATO AVANTI I COSI DETTI PARTITI LIBERALI ED DI CENTRO SINISTRA... HANNO DISTRUTTO OGNI VALORE DI VERA SINISTRA QUESTI FALSI PERSONAGGI CON IL VESTITO DA DEMOCRATICI FASULLI , IL BELLO CHE IL PINOCCHIO DI RIGNANO ESULTAVA QUANDO AL GOVERNO DELLA FRANCIA ERA SALITO QUESTO MACRON %-)
19990323
RINGRAZIAMO IL M 5 STELLE,,, CHè AD OGGI NEL NOSTRO PAESE UN CERTO POPOLO NON SI SIA RIBELLATO ,COME ABBIAMO VISTO FARE IN...
Risposta
04/12/2018 18.42.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre 04/12/2018 ore 19.01.15 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

non solo i 5 stelle Valchi...

qui c'era e me lo ricordo bene...

chi voleva prendere i cosi detti...forconi

dai atto che anche Salvini ha dato un bel giro di vite,

arrivando persino a mutare lega nord in lega.

parbleau... mica cosa da poco nemmeno questa...
19990334
@Valchiria03 : non solo i 5 stelle Valchi... qui c'era e me lo ricordo bene... chi voleva prendere i cosi detti...forconi dai...
Risposta
04/12/2018 19.01.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 04/12/2018 ore 19.06.46 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
Valchiria03 :

non solo i 5 stelle Valchi...

qui c'era e me lo ricordo bene...

chi voleva prendere i cosi detti...forconi

dai atto che anche Salvini ha dato un bel giro di vite,

arrivando persino a mutare lega nord in lega.

parbleau... mica cosa da poco nemmeno questa...

Infatti dobbiamo ringraziate anche Salvini chè si è illuminato sulla via di DAMASCO , NON CREDO SE OGGI GOVERNAVA CON QUELLA STRANA DESTRA BERLUSCONANIANA ,OGGI GODEVA DI COSI TANTO CONSENSO :hehe SOPRATUTTO SU LE NUOVE NOTIZIE CHE STANNO USCENDO FUORI SUL FONDATORE DI FORZA ITALIA... %-)
19990337
@Settembre scrive: Valchiria03 : non solo i 5 stelle Valchi... qui c'era e me lo ricordo bene... chi voleva prendere i cosi...
Risposta
04/12/2018 19.06.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 04/12/2018 ore 19.07.22 Ultimi messaggi
segnala

La rivoluzione francese è stata fatta da una alta borghesia che non sopportava più l'oscurantismo di stato monarchico e chiesa.

Il popolo non sapeva cosa fare, non aveva modo di farlo, e se ipoteticamente lo avesse fatto, avrebbe solo fallito, rinforzando il potere al governo.
19990338
La rivoluzione francese è stata fatta da una alta borghesia che non sopportava più l'oscurantismo di stato monarchico e chiesa. I...
Risposta
04/12/2018 19.07.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 04/12/2018 ore 19.08.42 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:

E poi si è allargata al resto d'europa. Finchè l'unione europea.... cioè, pardon, gli stati vincitori su Napoleone non si spartirono l'europa. Ma nulla fu più come prima.

19990340
@DuPalle scrive: la rivoluzione francese la hanno fatta in francia, e non in italia. Ci sarà pure un perchè! E poi si è allargata...
Risposta
04/12/2018 19.08.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre 04/12/2018 ore 19.12.29 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 :

fu cmq una barbarie rivoltante...

non rispettarono nemmeno neonati e bimbi...

non credo l'alta borghesia volesse arrivare a tanto...

altrimenti non era migliore degli oscurantisti...

cambiare le cose si... ma non barbarie...

perchè tali furono...
unotravoi unotravoi 04/12/2018 ore 19.14.00 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :

Però introdusse il lume della ragione!
Settembre 04/12/2018 ore 19.14.24 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

non pensare al tuo errore di gioventù...

Valchi me fai morì :haha
Settembre 04/12/2018 ore 19.15.14 Ultimi messaggi
Settembre 04/12/2018 ore 19.16.27 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi :

tu ci vedi lume ....

anche nei gillet gialli o verdi

ecchecapperi :haha
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 04/12/2018 ore 19.18.54 Ultimi messaggi
segnala

Conosci il concetto di EGGREGORA?

Se lo conosci e ci rifletti sopra, capisci perché per i grandi eventi serve tanto sangue per farli esistere.

Stalin, che era un prete, sapeva benissimo la cosa, e per far nascere la Russia ebbe bisogno di versare un mare di sangue fin dall'inizio.
Lo sapeva anche Lenin, che fece morire di fame sette milioni di ucraini, ( poi rompono ancora con i campi tedeschi....) per avere l'autorità di governare.

Che poi , sarebbe il motivo, per cui allo stadio scorre spessissimo sangue...
19990357
Conosci il concetto di EGGREGORA? Se lo conosci e ci rifletti sopra, capisci perché per i grandi eventi serve tanto sangue per fa...
Risposta
04/12/2018 19.18.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre 04/12/2018 ore 19.24.02 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 :

mi conosci mi rivolta la barbarie,

un giorno hai scritto...

io vivo ecc ecc

ma..poniti la domanda...

chi ferma la morte? oggi ci siamo domani forse...

io ho visto la morte in faccia...

non stò qui ad elucubrare...

ma una cosa ho capito...

si lascia tutto qui...e non si sà mai quanti domani

ci siano concessi.

inshallah

:ciao
Valchiria03 Valchiria03 04/12/2018 ore 19.26.16 Ultimi messaggi
segnala

Mi ricordo chè la rivoluzione francese scoppiò per il semplice motivo che chi li governava , succhiava il loro sangue ed il popolo stentava nel poter mettere un tozzo di pane sulle loro tavole. insomma non sottovalutiamo cosa ci stà imponendo di fare questa europa visto che a forza di austerità Poi cè chi si ribella %-)
19990364
Mi ricordo chè la rivoluzione francese scoppiò per il semplice motivo che chi li governava , succhiava il loro sangue ed il...
Risposta
04/12/2018 19.26.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre 04/12/2018 ore 19.42.39 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

anche mahatma gandi guidò un ribellione...

ma tutt'altra cosa....
Valchiria03 Valchiria03 04/12/2018 ore 19.42.44 Ultimi messaggi
segnala

l'aumento della tassa sulla benzina non era che un pretesto visto che dietro quei disordini ci stavano molto più di una semplice aumento della tassa sui carburanti i media , giornali non nè vogliono parlare ma cè una francia dove ormai la povertà non si riesce più a poterla contare, dove la disoccupazione sta dilagando . su ogni fronte, insomma sè l 'italia non ride , la francia non fa salti di gioia visto che sotto , sotto è combinata molto peggio del nostro paese...a forza di austerità i paesi dell'unione europea stanno morendo , quando un paese non e piu ingrato di dare le cose essenziali al suo popolo come strade , ponti , ospedali , scuole. è per colpa di certe 0 virgole .. beh , a stò punto meglio che si ritorni ad ognuno per sè con la sua bella moneta sovrana.. stare legati alle politiche dettate da una certa b anca europea , , ed ad una germania che magari sè si rompe questo giocattolo affonda per prima lei. visto che pure la germania mica gode . ed può fare salti di gioia , sotto sotto pure lei . tiene le banche sull'orlo di un collasso ..ed questi burocrati di questa strana unione europea hanno preso di mira il nostro paese che forse tra tutti e quello con le basi piu solide .. al posto di Da Maio e di Salvini non sarei mai scesa sotto la soglia di quel 2,4 %. infondo non stanno chiedendo mica l LUNA VISTO CHE STANNO FACENDO UNA MISERA MANOVRA POCO MENO DI 35 MILIARDI DI EURO ... CHE CI PENALIZZANO PURE INTANTO PENSIAMO CHE LE SCUOLE HAI NOSTRI FIGLI NON GLI CADANO PIU' NELLE LORO TESTE, CHE I NOSTRI POVERI POSSANO METTERE U QUELLE LORO TAVOLE UN PEZZO DI PANE, E CHE GL'OSPEDALI SIANO IN CONDIZIONI NEL POTER CURARE i nostri ammalati .. ED CHE QUESTI BUROCRATI EUROPEI SI FACCIANO FOTTETE TANTO QUESTI ORMAI DI COME SI SON O MESSE .LE COSE , ORMAI SONO IL PASSATO .. VISTO CHE DOPO QUESTE ELEZIONI FINALMENTE SI FARANNO LE VALIGIE... NEANCHE AL LORO PAESE L.I VOGLIONO PIù .. TANTO SONO AMATI %-) :many :many :many :many
19990370
l'aumento della tassa sulla benzina non era che un pretesto visto che dietro quei disordini ci stavano molto più di una semplice...
Risposta
04/12/2018 19.42.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre 04/12/2018 ore 19.46.13 Ultimi messaggi
Valchiria03 Valchiria03 04/12/2018 ore 19.47.13 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
anche mahatma gandi guidò un ribellione...

ma tutt'altra cosa....
.. speriamo di non vivere più quelle triste PAGINE DI STORIA , D'ALTRONDE SIAMO SALITE SU MARTE
. oggi i popoli si sono molto evoluti sia culturalmente che intelligentemente. ...infatti dove succedono guerre ed rivolte diciamo tipo rivoluzione francese , , come ABBIAMO VISTO QUESTE COSE SUCCEDONO IN QUEI PAESI DOVE L IGNORANZA DILAGA..... %-)
19990373
@Settembre scrive: anche mahatma gandi guidò un ribellione... ma tutt'altra cosa...... speriamo di non vivere più quelle triste...
Risposta
04/12/2018 19.47.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 04/12/2018 ore 19.48.30 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
no..sono tanti amato

:many :many %-)
intermezzo intermezzo 04/12/2018 ore 20.21.35 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
non credo l'alta borghesia volesse arrivare a tanto...

Eh, me sa che lo voleva proprio. Erano borghesi quelli che inventarono la ghigliottina....

19990386
@Settembre scrive: non credo l'alta borghesia volesse arrivare a tanto... Eh, me sa che lo voleva proprio. Erano borghesi quelli...
Risposta
04/12/2018 20.21.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 20.46.53 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

perchè noi non siamo una nazione, uno stato.

la francia si, sono un popolo, noi no!

italiani brava gente, pizza e mandolino. cit.

non per niente i tedeschi mettono in prima pagina, (der spiegel?), un piatto di spaghetti con sopra una pistola.
19990396
@DuPalle : perchè noi non siamo una nazione, uno stato. la francia si, sono un popolo, noi no! italiani brava gente, pizza e...
Risposta
04/12/2018 20.46.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 20.54.31 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :

le rivoluzioni si fanno cos', buone o cattive quello è il metodo.

sai perchè è fallita la rivoluzione turca ieri l'altro? non hanno eliminato subito tutto il governo politico.

in romania hanno giustiziato subito ceausescu e signora.
in urss non ti dico, quelli si aprivano il cranio a picconate ed erano fratelli....

io amo le tricoteuse.
19990397
@Settembre : le rivoluzioni si fanno cos', buone o cattive quello è il metodo. sai perchè è fallita la rivoluzione turca ieri...
Risposta
04/12/2018 20.54.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 04/12/2018 ore 20.57.32 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

dupalle dimenticavo....dopo l'otto settembra tutti partigiani, anche i vecchi fascisti.

resistettero solo gli eroi della repubblica di salò, che non tradirono la parola data e la patria.

e ti chiedi il motivo..aahahahahaahahahahahaha non cito i grandi fascisti diventati komunisti subito.
19990400
@DuPalle : dupalle dimenticavo....dopo l'otto settembra tutti partigiani, anche i vecchi fascisti. resistettero solo gli eroi...
Risposta
04/12/2018 20.57.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 05/12/2018 ore 01.07.49 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

Non paragonare la merda con la cioccolata.

Chi fece la rivoluzione francese, scrisse prima di iniziare, la prima enciclopedia moderna,

poi andò in america e sollevò anche laggiù, la rivolta contro l'Inghilterra,
che gli inglesi, persero come gli americani il Vietnam, vincere sarebbe stato un male maggiore.

I cafoni dai gilet gialli sono un fenomeno incidentale, dovuto a migliaia di chilometri quadrati di banlieue, fenomeno inesistente altrove. E su cui non merita neanche discutere.
19990473
@Valchiria03 : Non paragonare la merda con la cioccolata. Chi fece la rivoluzione francese, scrisse prima di iniziare, la prima...
Risposta
05/12/2018 1.07.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 05/12/2018 ore 02.00.18 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :

Oggi è passato, domani non so se arriva...

Parole della mia vera nonna, corsa e selvatica.
Io ho preso molto di lei e molto del nonno dilapidatore,
quindi, sono un uomo di grandi appetiti,
che non consente agli ostacoli di fermarlo, se non momentaneamente.
Morirò nel sonno...o scontrandomi con un nemico.
Spero, non in un letto,
con qualche falso benevolo lacrimante attorno.
NONNA, tu dai troppo spazio ad erbe velenose..
tagliale, prima che diventino infestanti.

Ma tutto è una recita, anche queste righe.
19990479
@Settembre : Oggi è passato, domani non so se arriva... Parole della mia vera nonna, corsa e selvatica. Io ho preso molto di lei...
Risposta
05/12/2018 2.00.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 05/12/2018 ore 02.55.15 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:

In Italia abbiamo avuto il risorgimento e la primavera dei popoli. La resistenza... non disprezziamo gli italiani.

Oggi abbiamo Di Maio e Salvini. Il primo ha sconfitto la povertà il secondo ha tolto le accise che tanto danno hanno fatto in Francia. Tutto in modo indolore. Vuoi mettere?
19990491
@DuPalle scrive: la rivoluzione francese la hanno fatta in francia, e non in italia. Ci sarà pure un perchè! In Italia abbiamo...
Risposta
05/12/2018 2.55.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
DuPalle DuPalle 05/12/2018 ore 10.59.59 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
perchè noi non siamo una nazione, uno stato.

Questa è giusta!
DuPalle DuPalle 05/12/2018 ore 11.00.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
In Italia abbiamo avuto il risorgimento e la primavera dei popoli.

Altri tempi, ora abbiamo casaleggio!
19990574
@nera1965 scrive: In Italia abbiamo avuto il risorgimento e la primavera dei popoli. Altri tempi, ora abbiamo casaleggio!
Risposta
05/12/2018 11.00.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 05/12/2018 ore 19.57.24 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 05/12/2018 ore 21.36.50 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
si vede che le palle transalpine sono diverse dalle palle nostrane, so più grosse, ma molto più grosse!

Gli italiani mettono il calcio al primo posto delle loro esigenze.
Ma il mondiale l'ha vinto la formazione multietnica francese.
Quella italiana si è limitata a qualche laconica apparizione su "CHI L'HA VISTO?". ;-)
19990937
@DuPalle scrive: si vede che le palle transalpine sono diverse dalle palle nostrane, so più grosse, ma molto più grosse! Gli...
Risposta
05/12/2018 21.36.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 06/12/2018 ore 00.43.47 Ultimi messaggi
segnala

Ci si chiede perchè?

Perchè l'italia non è la francia , l'italia è ancora divisa . L'unica speranza che la riunisca la riponiamo in Salvini, se non lega lui!(non ironico)
Certo poi si incazza quell'intellettuale del sud, quell"illuminatissimo" Saviano. Quello che rispondeva a Veronesi per aiutare gli scafisti ad importare merce umana:
" Portiamo su quelle navi le nostre voci e i nostri corpi!"
Qualcuno li ha visti questi eroi? :haha
Sicuramente scrive bene e stimola tutti a buttarci a mare :
Il corpo è al centro di tutto. Corpi lasciano la loro terra, corpi percorrono il deserto, corpi soffrono per mancanza di acqua e di cibo, corpi incassano colpi inferti nei lager libici, corpi vengono seppelliti durante il viaggio, corpi vengono violati, corpi vengono pianti, corpi affondano nel Mediterraneo.
Da spezzare il cuore anche a Fabrizio Corona!

Interessante quanto scriveva nel 2013 sugli italiani .
Gli italiani sono come gli anziani, preferiscono riflettere, pensare, interpretare il passato, rinchiudersi in un passato di glorie, perché temono che il loro futuro sia solo morte. Questa è la più grande delle disperazioni: vivere in un meccanismo che si regge sulla corruzione piuttosto che esserne ammorbato. Vedere la corruzione come un male contro cui urlare, ma da non risolvere e a cui piegarsi, quando necessità impone. Le piazze turche, bulgare, brasiliane, egiziane, nella loro diversità, mostrano la speranza del diritto e la convenienza dell'onestà. Da queste piazze - se riusciamo a scorgerla - la speranza.

Una vera testa di..da rivoluzionario! :haha

19991029
Ci si chiede perchè? Perchè l'italia non è la francia , l'italia è ancora divisa . L'unica speranza che la riunisca la riponiamo...
Risposta
06/12/2018 0.43.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 13.19.53 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
In Italia abbiamo avuto il risorgimento e la primavera dei popoli.

Tanti bei morti. E il compimento finale con la prima guerra mondiale. Con cui eroicamente abbiamo conquistato le terre irredente.
Le celebrazioni della fine della guerra di quest'anno parlavano solo di morte e stragi inutili. Il risorgimento invece è glorioso, perché in fondo molto avventuroso.

nera1965 06/12/2018 ore 13.32.30 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Le celebrazioni della fine della guerra di quest'anno parlavano solo di morte e stragi inutili. Il risorgimento invece è glorioso, perché in fondo molto avventuroso.

L'umanità è un libro di sangue.
19991148
@intermezzo scrive: Le celebrazioni della fine della guerra di quest'anno parlavano solo di morte e stragi inutili. Il...
Risposta
06/12/2018 13.32.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 13.36.03 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
L'umanità è un libro di sangue.

Esatto. Per questo non è il caso di esaltare rivoluzioni o conquiste territoriali facendo delle classifiche. Gloria ce n'è stata, quella dello spirito della storia che si dispiegava. Ma andiamoci piano col dire che noi abbiamo avuto cose più belle e gli altri più brutte. In fondo, a noi posteri interessano solo i risultati.

nera1965 06/12/2018 ore 13.38.33 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Per questo non è il caso di esaltare rivoluzioni o conquiste territoriali facendo delle classifiche

L'uomo che vince è tromfio e non conosce queste cautele. La saggezza appartiene a pochi.
19991156
@intermezzo scrive: Per questo non è il caso di esaltare rivoluzioni o conquiste territoriali facendo delle classifiche L'uomo...
Risposta
06/12/2018 13.38.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 13.40.48 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
La saggezza appartiene a pochi.

E chi sarebbero? No, la saggezza è a disposizione di tutti, una volta sì e un'altra no. L'unico uomo perfettamente saggio lo hanno messo in croce. Forse è per questo che c'è chi non lo vuole festeggiare: per complesso di inferiorità.

19991162
@nera1965 scrive: La saggezza appartiene a pochi. E chi sarebbero? No, la saggezza è a disposizione di tutti, una volta sì e...
Risposta
06/12/2018 13.40.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 06/12/2018 ore 13.42.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
No, la saggezza è a disposizione di tutti, una volta sì e un'altra no

allora diciamo che la usano in pochi
19991165
@intermezzo scrive: No, la saggezza è a disposizione di tutti, una volta sì e un'altra no allora diciamo che la usano in pochi
Risposta
06/12/2018 13.42.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 13.54.00 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
allora diciamo che la usano in pochi

Alle volte basta usarla una volta nella vita per passare alla storia. Di sicuro chi si crede saggio è il meno saggio di tutti. Da noi si dice: il poco intelligente sa molto, l'intelligente sa poc, il saggio sa nient, el mona l'sa tut.

19991175
@nera1965 scrive: allora diciamo che la usano in pochi Alle volte basta usarla una volta nella vita per passare alla storia. Di...
Risposta
06/12/2018 13.54.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 06/12/2018 ore 13.56.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Da noi si dice: il poco intelligente sa molto, l'intelligente sa poc, il saggio sa nient, el mona l'sa tut.

:haha
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 14.10.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
il poco intelligente sa molto, l'intelligente sa poc, il saggio sa nient, el mona l'sa tut.

...e da quj l origine dell università con la facoltà di Tuttologia Avanzata ci cui detenuamo il record mondiale di 110 e lode con baciottino sulla capezza!
19991183
@intermezzo scrive: il poco intelligente sa molto, l'intelligente sa poc, il saggio sa nient, el mona l'sa tut. ...e da quj l...
Risposta
06/12/2018 14.10.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
DuPalle DuPalle 06/12/2018 ore 14.20.09 Ultimi messaggi
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 14.25.47 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : ho esagerato troppe zeta.
Una sola
Capeza=testa.
Ciao giovine britannico...ben riletto.
pabloglorioso pabloglorioso 06/12/2018 ore 14.32.44 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

pure anglofano hahahahahahhaahahahahahhaha un anguriaro romano.....

fantastico dupalle.....qqahahaahahahahaahahahh
19991200
@DuPalle : pure anglofano hahahahahahhaahahahahahhaha un anguriaro romano..... fantastico dupalle.....qqahahaahahahahaahahahh
Risposta
06/12/2018 14.32.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 06/12/2018 ore 14.38.03 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : Esiste anche la "capezza", almeno negli angiporto romani, ed è la catenona con il crocifisso! Non so se hai presente la banda della magliana
19991201
@tsunami1998 : Esiste anche la "capezza", almeno negli angiporto romani, ed è la catenona con il crocifisso! Non so se hai...
Risposta
06/12/2018 14.38.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 16.00.29 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : stamme a senti...gli angiporto riguardano città prospicienti il mare...com è che roma grava sulla tettonica faglia ...da qnd in qua....mumble mumble.
Ar diotallevi me l hanno impoverito la settimana scorsa...case al mare e ducentocinquanta metri in centro con vista...
Sta storia delle teste de legno oramai la sgamano pure i sanpietrini.
Magari la capezza gliel han lasciata.
Gio.1947 Gio.1947 06/12/2018 ore 17.03.13 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
.. speriamo di non vivere più quelle triste PAGINE DI STORIA , D'ALTRONDE SIAMO SALITE SU MARTE
. oggi i popoli si sono molto evoluti sia culturalmente che intelligentemente. ...infatti dove succedono guerre ed rivolte diciamo tipo rivoluzione francese , , come ABBIAMO VISTO QUESTE COSE SUCCEDONO IN QUEI PAESI DOVE L IGNORANZA DILAGA.....

Succedono perchè l'occidente le fa succedere, ma so che per te è difficile capire questo
19991250
@Valchiria03 scrive: .. speriamo di non vivere più quelle triste PAGINE DI STORIA , D'ALTRONDE SIAMO SALITE SU MARTE . oggi i...
Risposta
06/12/2018 17.03.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 06/12/2018 ore 17.13.04 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 : stamme a sentì tu, gli aniporto si trovano anche a Roma, prova ad andare alla romanina o tor bella!
:-)))
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 18.52.26 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle : vabbeh vabbeh...ieri erano 50 anni che esiste la comunità di sant egidio.
Me sò un pochetto commosso...
C era poi il collegamento con la mitica unione e partecipazione dei rappresentanti di tt le religioni di assisi ideata da karolek...e sentendo la frase* prima l uomo poi le religioni* me só ribaltato.

Oggj l uomo il satellite e la rampa di lancio in un ora di eliminano un intera città!

19991296
@DuPalle : vabbeh vabbeh...ieri erano 50 anni che esiste la comunità di sant egidio. Me sò un pochetto commosso... C era poi il...
Risposta
06/12/2018 18.52.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 07/12/2018 ore 02.50.28 Ultimi messaggi
segnala

L'angiporto storico di Roma è e sempre sarà TESTACCIO.
Con pasta e fagioli ai frutti di mare, con le TELLINE,
TUTTI I PIATTI DEL QUINTO QUARTO,
er disosso da 18 sotto il tavolo per la passatella...
A.Levante A.Levante 07/12/2018 ore 10.29.04 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

:sbong

(sei vivo!!! e pure io :-))) )

DuPalle DuPalle 07/12/2018 ore 10.35.50 Ultimi messaggi
segnala

@A.Levante : la mia gianduiotta preferita! Come stai?
DuPalle DuPalle 07/12/2018 ore 10.37.08 Ultimi messaggi
A.Levante A.Levante 07/12/2018 ore 15.10.34 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 07/12/2018 ore 15.18.28 Ultimi messaggi
segnala

@A.Levante scrive:
Morgana? Dove? Dove?

Ha messo un mi piace alla mia risposta: Questa è giusta!
Beccata

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.