Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 05/12/2018 ore 12.58.41 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteCaos nel Pd, Minniti pensa di mollare

da la stampa

Il grande freddo cala come una coltre di neve tra Marco Minniti e Matteo Renzi. Reo di aver portato allo sbando le sue truppe con queste voci di volersi costruire un nuovo partito. Che creano una situazione paradossale, per cui si deve lavorare ad un congresso mentre una metà dei componenti di quel partito pensa di andarsene. Proprio la metà che dovrebbe sostenere la corsa di Minniti, che percepisce freddezza e scarso impegno, tanto che sta valutando se mollare. Il caos regna sovrano e mentre l’ex leader è volato a Bruxelles, i suoi seguaci in giro per l’Italia non sanno che pesci prendere.
Se cioè mettersi ventre a terra per Minniti segretario o se cominciare a pensare di seguire il loro capo: immaginando che magari Renzi sia davvero in procinto di mollare gli ormeggi per dar vita ad una «cosa» nuova mutuata dall’esperienza dei comitati civici che stanno nascendo su sua ispirazione contro il governo giallo-verde.

E a questo punto, mentre di qui al 12 dicembre si devono raccogliere le firme per le candidature, Minniti sta valutando se mollare la partita del congresso: una decisione deflagrante, che potrebbe essere annunciata nelle prossime ore e che porterebbe conseguenze pesanti sul partito. Il Pd potrebbe implodere al punto che qualcuno arriva a mettere in dubbio che possa celebrarsi il congresso qualora Minniti dovesse abbandonare il campo.

«La candidatura non fa passi avanti», ammettono quelli del cerchio stretto renziano di matrice fiorentina. Mentre i renziani sono infastiditi da questo tira e molla, sostenendo che lui vuole solo trattare posti per i suoi e meditano se fare una scelta diversa per il congresso (rispuntano voci su Teresa Bellanova possibile candidata), Minniti si ritrae. E disdice le apparizioni televisive che stavano organizzandogli, lasciando solo le presentazioni del suo libro, come quella di ieri a Bergamo. I suoi uomini più vicini come Nicola Latorre o Achille Passoni si chiudono a riccio senza smentire nulla. La situazione è grave, tanto che Lorenzo Guerini, il più strenuo sostenitore della candidatura Minniti tra i renziani, è costretto a fare la parte di quello che cade dalle nuvole. «Noi siano al lavoro. Non mi risulta proprio che voglia mollare», dice il presidente del Copasir prima di infilarsi in una riunione con altri big renziani per provare a chiudere la falla. Fatto sta che ancora Minniti non dispone di una segreteria o di un portavoce, di una struttura di supporto. «Bisogna partire e lo stiamo facendo, non ci sono indecisioni sulla candidatura», garantisce Ettore Rosato. La verità è che Minniti si preoccupa di cosa farà davvero Renzi. Il quale non offre certezze a nessuno. Ma senza la sua struttura per Minniti è dura. «Ma come fa Marco a candidarsi?», si domanda uno dei suoi amici ex parlamentari . «Tu fai una battaglia per ricostruire il Pd e i tuoi sostenitori stanno con un piede fuori dal partito?»

COSA PENSATE?

caos nel PD?
e quando mai nel PD c'è stata la calma?
8577967
da la stampa Il grande freddo cala come una coltre di neve tra Marco Minniti e Matteo Renzi. Reo di aver portato allo sbando le...
Discussione
05/12/2018 12.58.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloglorioso pabloglorioso 05/12/2018 ore 13.39.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Caos nel Pd, Minniti pensa di mollare

@Settembre :

son solo dei pagliacci!

delle ridicole macchiette della storia che non sanno manco più dove aggrapparsi.

(non so se hai visto martina e il grilo parlante veneziano cacciari dalla Biaanca Berlinguer ieri sera...) eco quelli sono i maitre à penser della sinistra.
19990648
@Settembre : son solo dei pagliacci! delle ridicole macchiette della storia che non sanno manco più dove aggrapparsi. (non so se...
Risposta
05/12/2018 13.39.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloglorioso pabloglorioso 05/12/2018 ore 13.48.37 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :

perdonami settembre, non sono riuscito a mettere l'accent circonflexe correttamente...sulla A di maitre

devo imparare... :-* :-* :-* :-* :-*
19990657
@Settembre : perdonami settembre, non sono riuscito a mettere l'accent circonflexe correttamente...sulla A di maitre devo...
Risposta
05/12/2018 13.48.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 05/12/2018 ore 13.54.14 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre :

o.t. settembre, fra poco saremo parzialmente liberi come il Tirol di Eva Koltz!

speriamo di vederci....appena dichiareranno una bella autonomia...festa grande per giorni.

ti do le dritte più avanti....
19990662
@Settembre : o.t. settembre, fra poco saremo parzialmente liberi come il Tirol di Eva Koltz! speriamo di vederci....appena...
Risposta
05/12/2018 13.54.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
simo.36 simo.36 05/12/2018 ore 13.56.54 Ultimi messaggi
segnala

Credo che i nodi stiano venendo al pettine, non so se questo vorrà dire la fine DEL PD, ma di certo il prossimo potrebbe essere il congresso decisivo. Se Renzi decidesse di fare un altro partito lo capirei, per come è stato trattato non mi stupirebbe; non so se lo voterei perché prima vorrei vedere le proposte.
19990665
Credo che i nodi stiano venendo al pettine, non so se questo vorrà dire la fine DEL PD, ma di certo il prossimo potrebbe essere...
Risposta
05/12/2018 13.56.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unotravoi unotravoi 05/12/2018 ore 13.59.56 Ultimi messaggi
segnala

Meglio il caos del PD dove militano sicuramente molte persone intellettualmente ai vertici che un movimento ed una lega dove militano o energumeni, intellettualmente parlando, o gente senza arte né parte!
19990668
Meglio il caos del PD dove militano sicuramente molte persone intellettualmente ai vertici che un movimento ed una lega dove...
Risposta
05/12/2018 13.59.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Valchiria03 Valchiria03 05/12/2018 ore 14.06.40 Ultimi messaggi
segnala

UN PARTITO COME IL PD, CHè INVECE DI FARE COSE DI SINISTRA , , PENSAVA PIù CHE ALTRO NEL PENSARE COME AIUTATE I SOLITI AMICHETTI , ED IN PIù AVEVA SMESSO DI FARE COSE DI SINISTRA PER FARE QUELLE DI DESTRA , ED PURE MALE , OVVIO CHE POI ERA DESTINATO NEL SCOMPARIRE. SI SONO AUTODISTRUTTI DA SOLI... %-)
pabloglorioso pabloglorioso 05/12/2018 ore 14.08.39 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 :

ahhahhahhahahahahahhahahahhahahahahhahaahah no hanno fatto bene manco le cose di destra...

avessero fatto bene le cose di destra sarebbero regioni felici.
19990675
@Valchiria03 : ahhahhahhahahahahahhahahahhahahahahhahaahah no hanno fatto bene manco le cose di destra... avessero fatto bene le...
Risposta
05/12/2018 14.08.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Valchiria03 Valchiria03 05/12/2018 ore 14.11.32 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Meglio il caos del PD dove militano sicuramente molte persone intellettualmente ai vertici che un movimento ed una lega dove militano o energumeni, intellettualmente parlando, o gente senza arte né parte!

INFATTI CHI SA COME MAI QUESTO GOVERNO CON QUESTI PARTITI COME LI DEFINISCI TU INTELLETTUALMENTE INFERIORI ALLA MONNEZZA CHE VAI DIFENDENDO TU, OGGI GODONO DI UN CONSENSO POPOLARE MAI VISTO :-p ED RAGGIUNTO DA NESSUN GOVERNO... . VEDI CHE QUESTO è IL GOVERNO CON LA PERCENTUALE PIù ALTA COME POLITICI LAUREATI.. . D'ALTRONDE ABITUATO NEL AVERE MINISTRI CON LA LICENZA MEDIA . ED POLITICI DEL PD CON LA SOLA LICENZA ELEMETARE TI POSSO PUR CAPIRE.. %-) :many :many :many
Settembre Settembre 05/12/2018 ore 17.33.32 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso :

non mancareeeee

aspetto..
intermezzo intermezzo 05/12/2018 ore 17.37.39 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Meglio il caos del PD dove militano sicuramente molte persone intellettualmente ai vertici

La picierno ad esempio.

19990785
@unotravoi scrive: Meglio il caos del PD dove militano sicuramente molte persone intellettualmente ai vertici La picierno ad...
Risposta
05/12/2018 17.37.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
unotravoi unotravoi 05/12/2018 ore 19.05.15 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 05/12/2018 ore 20.05.50 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
@intermezzo : Non ho scritto tutti!

E lo spero bene! Comunque guarda che non mancano le teste pensanti nemmeno nella lega o nei 5stelle.

19990848
@unotravoi scrive: @intermezzo : Non ho scritto tutti! E lo spero bene! Comunque guarda che non mancano le teste pensanti nemmeno...
Risposta
05/12/2018 20.05.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 05/12/2018 ore 20.17.36 Ultimi messaggi
segnala

Siete una banda di dilettanti.
Sapete un cazzo.
Dunque, minniti, uomo di renzi, sapendo che renzi lo vuole boicottare, si dimette dal circolo della mela cotogna, cosi' crede di dare un messaggio a suocera perche' nuora capisca.
Renzi, troppo pieno di se perfino per aabbottonarsi la giacca da tennis,sta decidendo di dare fiducia ad un suo candidato alle primaarie pd, ma prudenzialmente prepaara un suo nuovo partito.
Il suo candidato lle primarie, non fidandosi di renzi, pensa di travasare in uno dei 44 partiti a sinistra del pd, fatti da 22 fuoriusciti dal pd in disaccordo pure con se stessi e per questo, prudentemente, hanno creato ognuno due partiti.
Tanto per vedere che fa gentiloni e richetti.
Mi sono stancato.
Come si vede, la sktuazione e' liquida.
Anzi diarroica.
Ma, santiddio, sono 25 anni che il copione del pd e' sempre uguale a se stesso.
Riempivano i telegiornali e i talk show con le loro beghe interminabili, e i problemi di governo venivano risolti in tre provvedimenti veloci veloci: sovvenzioni a banche italiane, banche francesi e tedesche, e ong.
Di che cazzo discutete, du que, nun se po sape'.
Aria strafritta con pessimo o!io di arachidi usato
:-)))
19990870
Siete una banda di dilettanti. Sapete un cazzo. Dunque, minniti, uomo di renzi, sapendo che renzi lo vuole boicottare, si dimette...
Risposta
05/12/2018 20.17.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
excristian1977 excristian1977 05/12/2018 ore 20.21.40 Ultimi messaggi
pabloglorioso pabloglorioso 05/12/2018 ore 21.20.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

sapone sprecato mio caro amico...buttato.
pabloglorioso pabloglorioso 05/12/2018 ore 21.22.31 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :

ottima analisi.

il pagliaccio della negra e l'uovo proverà a farli fuori tutti.

come sempre da quelle parti.
Nordlibero Nordlibero 05/12/2018 ore 21.30.40 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
caos nel PD?

Parliamoci chiaro, il vero leader del pd era Renzi , ha rottamato i comunisti, ha comprato voti con gli 80 euro ,ha abolito l'art 18, precarizzato il lavoro,ci ha rifilato mezzo milione di immigrati da mantenere , ,ha fatto debito pubblico come tutti i poredecessori...e poi si è rottamato da solo bloccando la politica su un referendum ad personam, che ha perso.
L'immagine del pd oggi è drammaticamente ridicola come un pollo decapitato che corre sull'aia sbattendo confusamente a destra e sinistra prima di stramazzare definitivamente !
19990931
@excristian1977 scrive: caos nel PD? Parliamoci chiaro, il vero leader del pd era Renzi , ha rottamato i comunisti, ha comprato...
Risposta
05/12/2018 21.30.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
pabloglorioso pabloglorioso 05/12/2018 ore 21.37.33 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

se l'ultimo segretario è stato martina..........e adesso c'è il congresso...aahahahhaha

questi si incassano na montagna di euro, altro che fregnacce...e senza rendicontarli.
19990940
@Nordlibero : se l'ultimo segretario è stato martina..........e adesso c'è il congresso...aahahahhaha questi si incassano na...
Risposta
05/12/2018 21.37.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sportyfive sportyfive 06/12/2018 ore 13.32.11 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : oramai non sono neanche più imbarazzanti,sono andati oltre
pabloglorioso pabloglorioso 06/12/2018 ore 13.36.07 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 13.37.36 Ultimi messaggi
segnala

Quel che ammiro nei politici di sinsitra, è la compattezza quando si tratta di tenere la piscia. Potrebbero per ripicca raccontarne di cotte e di crude, ma l'omertà è la più assoluta.

19991155
Quel che ammiro nei politici di sinsitra, è la compattezza quando si tratta di tenere la piscia. Potrebbero per ripicca...
Risposta
06/12/2018 13.37.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 06/12/2018 ore 13.40.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Quel che ammiro nei politici di sinsitra, è la compattezza quando si tratta di tenere la piscia. Potrebbero per ripicca raccontarne di cotte e di crude, ma l'omertà è la più assoluta.

e che c'è da ammirare?
19991161
@intermezzo scrive: Quel che ammiro nei politici di sinsitra, è la compattezza quando si tratta di tenere la piscia. Potrebbero...
Risposta
06/12/2018 13.40.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 06/12/2018 ore 13.41.14 Ultimi messaggi
segnala

che poi, sti cazzi di piddini…. mai che parlino di figa.
manco un accenno.
hanno smesso perfino di citare quella di silviuccio pur di non parlarne.
anzi, lo ringrazziano.
per avergli dato modo, in un lontano passato, di fare un memo che gli ricordasse l'esistenza
della figa
:sbong
19991163
che poi, sti cazzi di piddini…. mai che parlino di figa. manco un accenno. hanno smesso perfino di citare quella di silviuccio...
Risposta
06/12/2018 13.41.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 13.41.30 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
e che c'è da ammirare?

Io non ce la farei mai. Ed è la loro vera forza.

stephan68 stephan68 06/12/2018 ore 13.42.20 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
caos nel PD?
e quando mai nel PD c'è stata la calma?

una cosa va riconosciuta a Renzi: è il miglior "picconatore" di sempre da quando l'Italia è Repubblica.
19991166
@excristian1977 scrive: caos nel PD? e quando mai nel PD c'è stata la calma? una cosa va riconosciuta a Renzi: è il miglior...
Risposta
06/12/2018 13.42.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
nera1965 06/12/2018 ore 13.44.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io non ce la farei mai. Ed è la loro vera forza.

Ma visti i risultati la compattezza è solo di facciata.. C'è gente che non si scinde da se stessa solo perché impossibilitata.
19991167
@intermezzo scrive: Io non ce la farei mai. Ed è la loro vera forza. Ma visti i risultati la compattezza è solo di facciata.. C'è...
Risposta
06/12/2018 13.44.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 06/12/2018 ore 13.45.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

questi sono i residui inconsci del vecchio "centralismo democratico"
19991169
@intermezzo scrive: Quel che ammiro nei politici di sinsitra, è la compattezza quando si tratta di tenere la piscia. Potrebbero...
Risposta
06/12/2018 13.45.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 13.49.28 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma visti i risultati la compattezza è solo di facciata.. C'è gente che non si scinde da se stessa solo perché impossibilitata.

Non mi sono spiegato: minniti ad esempio potrebbe dire le ragioni per cui si ritira, ma non lo farà mai. Questi sono capaci di fare qualunque cosa per non lasciar trapelare niente. Il compattamento riguarda l'assenza di verità. In nome di questo silenzio, di fatto la sinsitra periodicamente si smonta. Inammissibilità dell'autocritica, la potrei chiamare. Perché il principio fondamentale della sinsitra è sempre uno e lo stesso: noi siamo i migliori. Per questo l'odio della sinsitra contro i cinue stelle supera di gran lunga quello per Berlusconi: perché i 5S osano definirsi migliori di loro.

19991171
@nera1965 scrive: Ma visti i risultati la compattezza è solo di facciata.. C'è gente che non si scinde da se stessa solo perché...
Risposta
06/12/2018 13.49.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
stephan68 stephan68 06/12/2018 ore 13.51.53 Ultimi messaggi
segnala

comunque, Renzi o non Renzi, alla fine così doveva finire, semmai lui ne ha accelerato la discesa: il pci, poi pds, poi ds, poi pd non poteva finire diversamente perché all'origine era un partito ideologico, venendo meno la componente filosofica si è autologorato nel tentativo andreottiano di rimanere al potere. di protrarre il più possibile la propria influenza, ma il destino era già segnato.
19991174
comunque, Renzi o non Renzi, alla fine così doveva finire, semmai lui ne ha accelerato la discesa: il pci, poi pds, poi ds, poi...
Risposta
06/12/2018 13.51.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 11.42.12 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
comunque, Renzi o non Renzi, alla fine così doveva finire, semmai lui ne ha accelerato la discesa: il pci, poi pds, poi ds, poi pd non poteva finire diversamente perché all'origine era un partito ideologico, venendo meno la componente filosofica si è autologorato nel tentativo andreottiano di rimanere al potere. di protrarre il più possibile la propria influenza, ma il destino era già segnato.

E' un discorso che a parer mio con qualche modifica e rivolgimento semantico si potrebbe adattare all'unione europea.

19991717
@stephan68 scrive: comunque, Renzi o non Renzi, alla fine così doveva finire, semmai lui ne ha accelerato la discesa: il pci, poi...
Risposta
07/12/2018 11.42.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
stephan68 stephan68 07/12/2018 ore 11.45.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Inammissibilità dell'autocritica, la potrei chiamare

un tempo (tanto tempo fa) il pci aveva un'autocritica, davanti a determinate sconfitte il segretario ammetteva e a volte si dimetteva (non a scadenza però, si dimetteva e si ricominciava subito con un altro) e la dirigenza cercava di capire i motivi (anzi c'era un'attenta analisi dei voti, che non davano alle agenzie ma svolgevano internamente).
Questo funzionava quando c'era una struttura dietro al segretario, ora c'è l'uomo solo al comando, ora è il segretario che fa il partito mentre prima era il partito che eleggeva il segretario.
I risultati di queste scelte sono davanti a tutti
19991721
@intermezzo scrive: Inammissibilità dell'autocritica, la potrei chiamare un tempo (tanto tempo fa) il pci aveva un'autocritica,...
Risposta
07/12/2018 11.45.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
stephan68 stephan68 07/12/2018 ore 11.48.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E' un discorso che a parer mio con qualche modifica e rivolgimento semantico si potrebbe adattare all'unione europea.

sì, certamente l'UE ha finito la spinta emotiva e ideale, il problema però che ha sostituito i valori iniziali con quelli finanziari e questi non mollano l'osso finché non è spolpato.
19991723
@intermezzo scrive: E' un discorso che a parer mio con qualche modifica e rivolgimento semantico si potrebbe adattare all'unione...
Risposta
07/12/2018 11.48.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 11.51.47 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
sì, certamente l'UE ha finito la spinta emotiva e ideale, il problema però che ha sostituito i valori iniziali con quelli finanziari e questi non mollano l'osso finché non è spolpato.

La figura della bertuccia che taglia il ramo su cui sta seduta rende bene. Forse il momento di questa presa di coscienza si avvicina. Noi votando (magari non io, ma la maggioranza stanca sì) e i francesi ribellandosi sono sintomi e allos tesso tempo cartine di tornasole degli errori di bruxelles. Hanno la gallina dalle uova d'oro, ma maltrattare la gallina per farle fare più uova può ucciderla.

19991727
@stephan68 scrive: sì, certamente l'UE ha finito la spinta emotiva e ideale, il problema però che ha sostituito i valori iniziali...
Risposta
07/12/2018 11.51.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 07/12/2018 ore 17.50.36 Ultimi messaggi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2018 ore 20.37.59 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
Siete una banda di dilettanti.
Sapete un cazzo.
Dunque, minniti, uomo di renzi, sapendo che renzi lo vuole boicottare, si dimette dal circolo della mela cotogna, cosi' crede di dare un messaggio a suocera perche' nuora capisca.
Renzi, troppo pieno di se perfino per aabbottonarsi la giacca da tennis,sta decidendo di dare fiducia ad un suo candidato alle primaarie pd, ma prudenzialmente prepaara un suo nuovo partito.
Il suo candidato lle primarie, non fidandosi di renzi, pensa di travasare in uno dei 44 partiti a sinistra del pd, fatti da 22 fuoriusciti dal pd in disaccordo pure con se stessi e per questo, prudentemente, hanno creato ognuno due partiti.
Tanto per vedere che fa gentiloni e richetti.
Mi sono stancato.

:hoho:hoho ho la ridarella che non vuol smettere.

ma che dici? ops scrivi? Non lo sai che nel PD militano molte persone intellettualmente ai vertici?
(bancari?)

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2018 ore 20.41.23 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
una cosa va riconosciuta a Renzi: è il miglior "picconatore" di sempre da quando l'Italia è Repubblica.

Più di Cossiga? mmmmmmm
Costui faceva parte della prima Repubblica, nonostante la mia antipatia verso il primo "picconatore", non lo paragonerei a renzi.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2018 ore 20.44.19 Ultimi messaggi
segnala

Cossiga faceva provare a molti repulsione, ma non certo le risate e gli sberleffi prodotti invece da renzino.

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 07/12/2018 ore 20.56.53 Ultimi messaggi
segnala

io, stranamente, non riesco a prendermela con gli elettori del piddi'.
e ci metto dentro anche diversi parlamentari e capoccia.
io sono certo che la base e' fatta di persone per bene che credono alle cazzatelle della sinistra.
questa sincerita' va riconosciuta.
va combattuta in wuanto nociva per il popolo, qualunque tendenza di sinistra, ma sulla sincerita' di tantissimi sono stracerto.
cio' detto, rimane un mistero da risolvere.
come fa tanta gente per bene affidarsi a capi cosi' inquietanti?
ecco il mistero.
a voler pensare male, si potrebbe dire che sono elettori alquanto fessacchiotti, ma l'argomento presenta parecchi sospetti di parzialita'
quindi non pongo codesta ipotesi, ma il mistero resta.
e la questione e' grossa come il colosseo
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 07/12/2018 ore 20.59.40 Ultimi messaggi
segnala

dimenticavo: e sta gente del piddi' ha passato due ventenni e mezzo a criticare silvio?
coi capi che si sono scelti a due euro a cranio enne volte?
il mistero si infittisce
19992079
dimenticavo: e sta gente del piddi' ha passato due ventenni e mezzo a criticare silvio? coi capi che si sono scelti a due euro a...
Risposta
07/12/2018 20.59.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
stephan68 stephan68 10/12/2018 ore 15.26.31 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Più di Cossiga? mmmmmmm
Costui faceva parte della prima Repubblica, nonostante la mia antipatia verso il primo "picconatore", non lo paragonerei a renzi.

Il divario politico tra i due è notevole e ovviamente a favore dell'ex Presidente.
19993588
@c.ioccolatino111 scrive: Più di Cossiga? mmmmmmm Costui faceva parte della prima Repubblica, nonostante la mia antipatia verso...
Risposta
10/12/2018 15.26.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/12/2018 ore 15.36.51 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
e sta gente del piddi' ha passato due ventenni e mezzo a criticare silvio?

yes :-)))

e passeranno altri due ventenni a criticà el Salvini :-)))

Non hanno altro da fare.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.