Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Bee.thoven 05/12/2018 ore 22.41.16 Ultimi messaggi
segnala

Disperatook in Italia è finito anche il mercato dell'auto, ma non abbiamo il gilet

con un emendamento alla legge di bilancio tasseranno chi dovrà cambiare l'auto, no, non sarà il carburante come in Francia, tasseranno direttamente l'acquisto dell'auto superiore al modello Panda a metano
Unrae, Anfia, Federauto e sindacati: un fronte compatto boccia in maniera totale la proposta inserita nella Legge di Bilancio. Crisci, n.1 case estere: "È miope e completamente sbagliata. Introduce un'altra tassa che frenerà le vendite e farà incassare meno denaro allo Stato senza risolvere il rinnovo del parco circolante e migliorare le condizioni dell'aria"
ciao belli e belle, salutatemi Silvio ;-)
8577990
con un emendamento alla legge di bilancio tasseranno chi dovrà cambiare l'auto, no, non sarà il carburante come in Francia,...
Discussione
05/12/2018 22.41.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Bee.thoven Bee.thoven 05/12/2018 ore 22.48.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ok in Italia è finito anche il mercato dell'auto, ma non abbiamo il gilet

... e i consumi calano, eccerto che calano, già sono calati, è l'estrema difesa del cittadino/consumatore
la linea Maginot dell'elettorato passivo :-)
Bee.thoven Bee.thoven 05/12/2018 ore 22.51.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ok in Italia è finito anche il mercato dell'auto, ma non abbiamo il gilet

ditemi voi, dove sta scritto che un cittadino debba continuare imperterrito a consumare di fronte a politiche miopi ed egoiste, recessive, che non condivide ?
sta scritto solo nell'immaginazione dei giovanotti :-) che stanno al governo, poi la realtà è un'altra,
c.hicca44 c.hicca44 05/12/2018 ore 22.54.02 Ultimi messaggi
segnala

@Bee.thoven : qual è la realtà?
Bee.thoven Bee.thoven 05/12/2018 ore 22.57.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
Buonasera Chicca44,
si chiama recessione, una sciagura nazionale, è povertà, miseria condivisa barattandola con ricchezza che va esaurendosi
una pena
c.hicca44 c.hicca44 05/12/2018 ore 22.59.42 Ultimi messaggi
segnala

@Bee.thoven : buonasera a te ben trovato. chiediamoci se ci sia una soluzione
Bee.thoven Bee.thoven 05/12/2018 ore 22.59.52 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

il tempo non gioca a favore e lavora per Lei, basta sopravvivere al tempo che passa
c.hicca44 c.hicca44 05/12/2018 ore 23.00.56 Ultimi messaggi
Bee.thoven Bee.thoven 05/12/2018 ore 23.02.17 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

la ricchezza della nazione, chi altre ?
c.hicca44 c.hicca44 05/12/2018 ore 23.03.29 Ultimi messaggi
segnala

@Bee.thoven : mi scusi (tipo fracchia)credevo mi desse del leeeei.......
Bee.thoven Bee.thoven 05/12/2018 ore 23.08.21 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :
preferirei darle del Lei, effettivamente se disturba me ne scuso, ma ultimamente tendo a tenere una rispettosa distanza da chi mi fa danni non condividendo quello che penso e sento
c.hicca44 c.hicca44 05/12/2018 ore 23.11.26 Ultimi messaggi
segnala

@Bee.thoven : ma io condivido. però a questo punto ci rinuncio. ho due figli che combattono laddove la nostra generazione non è , purtroppo, riuscita
c.hicca44 c.hicca44 05/12/2018 ore 23.12.26 Ultimi messaggi
segnala

@Bee.thoven : però non ho capito chi ti faccia danni. sempre la politica? spero non la chat!
Bee.thoven Bee.thoven 05/12/2018 ore 23.18.33 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

guardi, è la politica certo, una chat non potrebbe tanto
domani sono a Milano presto e mi devo alzare di buon mattino quindi la saluto e le auguro la buonanotte
dedichi 1 minuto del suo prezioso e vitale tempo alla guerra civile in corso di cui tutti noi pagheremo le conseguenze
grazie ancora :-)
c.hicca44 c.hicca44 05/12/2018 ore 23.20.33 Ultimi messaggi
segnala

@Bee.thoven : idem per mio marito che dorme già. e grazie a te! buona nottata. già riflettuto purtroppo ;-) ;-)
c.hicca44 c.hicca44 05/12/2018 ore 23.22.11 Ultimi messaggi
segnala

@Bee.thoven : ops...tu dedica un minuto di riflessione su fabrizio corona.....e vedi come siamo messi. ciaoooo
Eracle1986 Eracle1986 06/12/2018 ore 13.55.32 Ultimi messaggi
segnala

Io lo ripeto sempre, non bisogna giudicare un Governo come un partito per dogmi, ma per come governano .

Ora tutti qui sanno che io sono molto critico con questo governo e assolutamente schifato dai 5stelle.

Ma questo provvedimento è OTTIMO. Anzi, arriva fin troppo tardi, in effetti assieme al Decreto Sicurezza (sicuramente da migliorare) è l'unico atto che sottoscrivo a piene mani e va verso riforme strutturali del Paese.
Io voglio cambiare auto, ma poiché oramai come tutti sappiamo, anche se probabilmente è già tardi, l'ambiente del pianeta ha preso una china irreversibile ed è sotto gli occhi di tutti. Gli sconvolgimenti climatici di cui si strillava da 20 anni sono oramai realtà.
Bene , negli ultimi 6 mesi ho visitato più di 20 concessionarie, Toyota, Lexus, Kia, BMW, FCA, etc
Ho guidato una Lexus RX Hybrid e una RAV Hybrid…. fantastiche, prestazioni eccezionali, consumi non ridotti, ridottisimi. Pensate che fino a 40km/h è tutto elettrico, praticamente in città non consumi NULLA e non emetti NULLA . I consumi medi si riducono mediamente del 25% , e più la usi in città ( cioè dove mediamente si inquina di più) e più sale questa percentuale.
Sapete cosa mi ha bloccato? Che la stessa auto a diesel...costa circa il 20/30% in MENO...badate bene, il diesel quello famigerato, che dovrebbe essere vietato dal 2021, quello dei dati farlocchi sulle emissioni di tutte le maggiori casa automibilistiche...le suddette mayor aumentano i prezzi delle ibride e ti fanno addirittura lo sconto rottamazione di 6/7.000 euro sul diesel o benzina , in soldoni la RX Hybrid l'avrei pagato 43/45.000 euro, la RX diesel sui 34/36.000 …. e lo stesso vale per tutte le altre case, anzi, BMW produce un cesso tutto elettrico che costa 60.000 euro…
Dunque BENISSIMO ha fatto questo Governo a dare incentivi sull'ibrido e disincentivare il diesel ed il benzina.
In primis ne gioverà la nostra salute e tuttlo l'ecosistema in maniera rilevantissima, in secundis, chi già possiede un'auto non pagherà nessuna tassa in più, lo faranno quelli che dal 1° gennaio acquisteranno 1 auto diesel o benzina, mentre se invece acquisteranno un ibrido avranno un incentivo tra i 6 e gli 8.000 euro , da unirsi ad una macchina con consumi ridotti del 30%, più prestazionale, ecologica, e senza pagare nemmenio il bollo auto!!!!!!!
COSA VOLERE DI PIU'??????

Un parentesi sui corrottissimi sindacati di settore e le mayor, sapete perché insorgono? perché chiaramente saranno avvantaggiate le case tipo Toyota, Lexus, kia, che hanno già modelli ibridi di successo in commercio, mentre audi, bmw, mercedes, Fca, reanult etc viaggiavano tranquilli sui loro diesel assassini…

Grande plauso al Governo, bisogna dirlo.
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 14.07.13 Ultimi messaggi
segnala

@Eracle1986 scrive:
COSA VOLERE DI PIU'?

Il bonifico per acquistarla!!!!!
Eracle1986 Eracle1986 06/12/2018 ore 14.11.33 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Il bonifico per acquistarla!!!!!

Scrivi a Di Maio, varerà o il Reddito di Macchinanza o ti darà un Navigator :hoho
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 14.21.33 Ultimi messaggi
segnala

@Eracle1986 : no no nn scrivo proprio a nessuno e non voglio tantomeno peovvidenze statali.
Nn sia mai.
Ti sei infoemato x esempio quale protocollo adottano x spefnere l incendio di un auto elettrica.
I rischi su conducente e passeggeri ?

Condivido magari l esoso costo ingiustificato.
La forsennata corsa a limitare l inqujnamento.
Potevano pensarci prima i ns. Archimede de stao c....,no?
Mi pare uno slancio ad incrementare il commercio piuttosto tt qst baracconata car!
Sai quant è inquinato il mare a causa delle navi?
Sappiamo che combustibile consumano.
Sappiamo qnt zolfo rilasciani per tonnellata di carburante combusto?
La gente nun nr sa un barilotto.
Ma x rientrare sul tormeentone auto...sappiamo che x portare in classe 6 una classe 123 esistono i kit di modifica?
La massa di consumatori è stata informata?
...Ho in arrivo una tesla...dopo i 600 km su fermerà ma da gran intelligentone contemporaneamwnte estrarrò dal baule una cylette dotata di generatore e ricaricherò la batteria ...con l animo e coscienza strapulita.
pabloglorioso pabloglorioso 06/12/2018 ore 14.28.50 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

mettiamoci d'accordo tsuna, o il problema esiste o non esiste.

se esiste hanno ragione, se invece è un susseguirsi di situazioni ineluttbili come la fine del mondo, allora non esiste e si fottano.

basta chiarire.

io personalmente ho grossi problemi a credere a dei "deficienti" sulla aridità garantita e sull'ozono....ma io sono io..........................il resta una cosa diversa.
pabloglorioso pabloglorioso 06/12/2018 ore 14.30.22 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

p.s. tsuna, io non sono komunista, non sono obbligato a credere .........................
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 16.16.02 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : è un discorso veramente ampio.
Rimanendo sul settore auto pensa di affrontare un percorso nei boschi con una jeep elettrica,dove ti ricarichi?
Mi dirai cerco un torrente pesco un anguilla che emana mila wolts ed in un lampo faccio il pieno di elettricità.
Credo che ci stiano trattando da imbecilli.
Come detto di sopra la disinformazione regna sovrana d fra l altro non pare ci sia un etica ed equilibrata presa di posizione da parte del ministero.

Ciò contribuisce a farmi librare in aria x effetto dell energia pulita cge si crea del mio giramento di ...bobine
pabloglorioso pabloglorioso 06/12/2018 ore 16.18.35 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

ricordiamoci che le elettriche hanno bisogno di batterie al litio credo o pure peggio che devono prima o poi essere smaltite.

amen
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 16.21.34 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : ma prima di smaltirle x poi rigenerarle vannovcostruite d fove credi che qst europa le commissionivse non in cina?
E se x caso si inasprissero gli accordi come divrecente li è stato per la raccolta della plastica...che ci facviamo con decine di migliaia diceuro buttati in un giocattolo con le batterie esauste?
Eracle1986 Eracle1986 06/12/2018 ore 16.29.14 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
@Eracle1986 : no no nn scrivo proprio a nessuno e non voglio tantomeno peovvidenze statali.Nn sia mai.Ti sei infoemato x esempio quale protocollo adottano x spefnere l incendio di un auto elettrica.I rischi su conducente e passeggeri ?Condivido magari l esoso costo ingiustificato.La forsennata corsa a limitare l inqujnamento.Potevano pensarci prima i ns. Archimede de stao c....,no?Mi pare uno slancio ad incrementare il commercio piuttosto tt qst baracconata car!Sai quant è inquinato il mare a causa delle navi?Sappiamo che combustibile consumano.Sappiamo qnt zolfo rilasciani per tonnellata di carburante combusto?La gente nun nr sa un barilotto.Ma x rientrare sul tormeentone auto...sappiamo che x portare in classe 6 una classe 123 esistono i kit di modifica?La massa di consumatori è stata informata?...Ho in arrivo una tesla...dopo i 600 km su fermerà ma da gran intelligentone contemporaneamwnte estrarrò dal baule una cylette dotata di generatore e ricaricherò la batteria ...con l animo e coscienza strapulita.

perdona ma hai scritto una montagna di sciocchezze e banalità .
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 16.36.48 Ultimi messaggi
segnala

@Eracle1986 :
Gradirei che smontassi pezzo per pezzo ogni argomento citato x ottenere un grandioso like!
Eracle1986 Eracle1986 06/12/2018 ore 16.44.30 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 scrive:
Nn sia mai.Ti sei infoemato x esempio quale protocollo adottano x spefnere l incendio di un auto elettrica.I rischi su conducente e passeggeri ?Condivido magari l esoso costo ingiustificato.La forsennata corsa a limitare l inqujnamento.Potevano pensarci prima i ns. Archimede de stao c....,no?Mi pare uno slancio ad incrementare il commercio piuttosto tt qst baracconata car!Sai quant è inquinato il mare a causa delle navi?Sappiamo che combustibile consumano.Sappiamo qnt zolfo rilasciani per tonnellata di carburante combusto?La gente nun nr sa un barilotto.Ma x rientrare sul tormeentone auto...sappiamo che x portare in classe 6 una classe 123 esistono i kit di modifica?La massa di consumatori è stata informata?...Ho in arrivo una tesla...dopo i 600 km su fermerà ma da gran intelligentone contemporaneamwnte estrarrò dal baule una cylette dotata di generatore e ricaricherò la batteria ...con l animo e coscienza strapulita.

1) Innanzitutto parliamo di ibrido, non di auto elettrica.
2) Le norme antincendio sono le stesse per i diesel o benzina o peggio gas, solo che con l'elettrico è ancora più ridotto.
3) Il costo non è esoso ORA (da gennaio), anzi, è molto più conveniente delle motorizzazioni classiche sia per costo d'acquisto che per consumi.
4)Per ciò che concerne l'ambiente sono d'accordo in parte, come al solito chiudiamo le stalle dopo che i buoi sono scappati, ma tu pensa che il co2 da gas di scarico è la componente d'inquinamento più grossa, sai il piacere di fare un giro in centro senza respirare tutto quello smog?
5) In Norvegia hanno fatto questa operazione 1,5 anni fa, risultato oggi il 60% delle nuove immatricolazione è ibrido o elettrico (l'elettrico perché li già lo stato ha impiantato colonnine high efficency dappertutto)

Aspetto il like..
Eracle1986 Eracle1986 06/12/2018 ore 16.46.42 Ultimi messaggi
segnala

ps mezz'ora fa ho chiamato il concessionario Toyota Lexus per avere info, chiaramente mi ha detto che ancora non gli è arrivato nulla, ma che da stamani li stanno subissando di telefonate, vogliono tutti l'ibrido…...
tsunami1998 tsunami1998 06/12/2018 ore 18.43.26 Ultimi messaggi
segnala

@Eracle1986 : non ci sei ancora arrivato.
Non ti sei sufficientemente documentato inoltre su quel tipo di incendio...prova a farlo è nel tuo interesse se x caso sei in procinto di acquistar tali prodotti.
Ovvio che silenzino tale inconveniente ma ti assicuro che la gravità è impressionante...potresti pure rimanere folgorato.
È carta che canta ciò chd divo mica me lo sogno.
Certi nn sentir aria al particolato in una passeggiata nn è riba da poco.condivido

Hau dimenticato perchè non facciano dilafare in ogni angolo d italia i kit x le motifiche come detto sopra...dal momento che invece lo sono x i mezzi pesanti ...datk ilmloro costo?
E xchè 20 e passa mula € sembrano pochi x una buona fetta di cittadini?

Parli di investimento inizuale che poi ammirtizzerai?
Accertai della garanzia soprattutto delle batterie.
Ricordi le prime batterie al piombi x cell poi diventate al lion che in qll parabola trasformativa vi han succhiato non poche centinaia di €?
Ecco sarà l identica farsa.
...
Stiamo analuzzando l italia che se nn perderà il vizio italico appunto di copiare emulare le belle gesta altrui dopo un decennio....di colonnine ne abbiamo meno che zero di cultura ecologica un cicinnino...insomma voglio godermi le traversate di centinais di km con il propulsore diesel e con le taniche du riserva e sentirmj libero perlomeno sinoval giorno in cui nn si dovrà cin la seconda auto a norma entrare in città.
Ovvio che si parli di ibrido...
Qnd posso seguo con interesse il segmento motori ...chessò librido porsche x esempio è orgasmico...

Settembre Settembre 06/12/2018 ore 19.31.10 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.