Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 06/12/2018 ore 12.43.55 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteLo squallore di "Repubblica". difendere una ladra pur di gridare al razzismo

da repubblica

Roma, l'odio viaggia anche in metro: rom pestata davanti alla figlia per un tentato furto

La giovane aggredita brutalmente alla presenza della piccola. Il drammatico racconto della giornalista insultata dalla folla per aver cercato di fermare il pestaggio

Roma sempre più cattiva e sempre più razzista. Capita così che alla fermata San Giovanni della Metro A una giovane rom tenti di rubare il portafoglio a un passeggero.

Con lei una bambina di 3-4 anni. Il furto viene sventato: come racconterà su Facebook Giorgia Rombolà, giornalista di Rai News 24, "ne nasce un parapiglia, la bambina cade a terra, sbatte sul vagone. Ci sono già i vigilantes a immobilizzare la giovane (e non in modo tenero), ma a quest'uomo alto mezzo metro più di lei, robusto (la vittima del tentato furto?) non basta. Vuole punirla. La picchia violentemente, anche in testa. Cerca di strapparla ai vigilantes tirandola per i capelli. Ha la meglio. La strattona fina a sbatterla contro il muro, due, tre, quattro volte.

La bimba piange, lui la scaraventa a terra". Rombolà interviene prima urlando all'uomo di non picchiare la ragazza, poi cercando di fermarla. I vigilantes poi riescono a portare via la rom, l'uomo robusto se ne va, ma a bordo del treno la giornalista si ritrova circondata.

"Un tizio che mi insulta dandomi anche della puttana dice che l'uomo ha fatto bene, che così quella stronza impara. Due donne (tra cui una straniera) dicono che così bisogna fare, che evidentemente a me non hanno mai rubato nulla.
Argomento che c'erano già i vigilantes, che non sono per l'impunità, ma per il rispetto, soprattutto davanti a una bambina. Dicono che chissenefrega della bambina, tanto rubano anche loro, anzi ai piccoli menargli e ai grandi bruciarli".

Ancora Rombolà scrive: "Un ragazzetto dice se c'ero io quante mazzate. Dicono così. Io litigo, ma sono circondata. Mi urlano anche dai vagoni vicini. E mi chiamano comunista di merda, radical chic, perché non vai a guadagnarti i soldi buonista del cazzo. Intorno a me, nessuno che difenda non dico me, ma i miei argomenti. Mi guardo intorno, alla ricerca di uno sguardo che seppur in silenzio mi mostri vicinanza.
Niente. Chi non mi insulta, appare divertito dal fuori programma o ha lo sguardo a terra. Mi hanno lasciato il posto, mi siedo impietrita. C'è un tizio che continua a insultarmi. Dice che è fiero di essere volgare. E dice che forse ci rivedremo, chissà, magari scendiamo alla stessa fermata".

Il racconto sul social si conclude in modo amarissimo: "Cammino verso casa, mi accorgo di avere paura, mi guardo le spalle. E scoppio a piangere. Perché finora questa ferocia l'avevo letta, questa Italia l'avevo raccontata. E questo, invece, è successo a me".

COSA PENSATE?

pur di gridare al razzismo, che nn c'è, quelli di "Repubblica" sono arrivati pure a difendere una ladra rom che è stata beccata in flagranza da colui che voleva derubare
bene ha fatto la gente comune, la gente comune, ad insultare la giornalista becera buonista

:vomitino
8578005
da repubblica Roma, l'odio viaggia anche in metro: rom pestata davanti alla figlia per un tentato furto La giovane aggredita...
Discussione
06/12/2018 12.43.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 06/12/2018 ore 12.49.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lo squallore di "Repubblica". difendere una ladra pur di gridare al razzismo

@excristian1977 :

il buonismo deve finire...

non è stato possibile con la carota....

è ovvio arrivi il bastone.

deprecabile ma con eventi simili

smatteranno di rubare a josa....

per la bambina ho un occhio di riguardo...

spero questa brutta avventura le resti impressa,

e comprenda che rubare non è permesso.
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 13.17.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Lo squallore di "Repubblica". difendere una ladra pur di gridare al razzismo

Ragazzi, ha dipinto una situazione in cui tutti erano d'accordo e lei era la santa. Nemmeno nella germania nazista erano così feroci come li ha descritti. E poi tutti quanti. Se siamo tutti così tanne i giornalisti di repubblica, la signora cosa pretende? Ma si capisce immediatamente che sono tutte balle, e immaginarsi se un paio di quei commenti sono veri, come si è comportata lei. Articolo partigiano, ipocrita, vittimista, falso e ignorante.

cajo.021079 cajo.021079 06/12/2018 ore 14.21.06 Ultimi messaggi
segnala

La mia stima a Giorgia Rombolà, giornalista di Rai News 24.
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 20.58.18 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
giornalista di Rai News 24.

Il che conferma l'andazzo comune della tv di stato.

pabloglorioso pabloglorioso 06/12/2018 ore 21.02.44 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
esatto.
intermezzo intermezzo 06/12/2018 ore 21.06.11 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
spero questa brutta avventura le resti impressa,e comprenda che rubare non è permesso.

Tanto ne prende sul serio se si rifiuta di rubare.... per me andrebbe affidata ad una casa famiglia. Chissà perché la giornalista ci passa sopra sulla vita che la bimba è costretta a fare. Chi è che cantava "conosco zingari felici"? Forse erano dei casamonica.

eheheheheh
Moderatore
eheheheheh 07/12/2018 ore 07.53.38 Ultimi messaggi
segnala

Trattasi semplicemente di incidente sul lavoro..è come il ladro che entra in casa e non trova nessuno ma capita quella volta che entra e trova il padrone armato. In questo caso la taccheggiatrice che avrà rubato chissà quanti portafogli ha trovato la testa calda che ha reagito..ma tu che sei ladro lo sai che può capitare..lo sai che fai un lavoro pericoloso..fa parte del mestiere :-p

Che poi non sei nemmeno tanto sveglia..ti metti a rubare il portafogli ad un armadio di due metri che probabilmente fa anche il butta fuori nella migliore delle ipotesi..pensando che siccome sei donna non ti faccia niente..o che portandoti dietro tua figlia di 3-4 anni come scudo, o per impietosire, sicuramente non succederà niente?:idea2

Per quanto riguarda la giornalista sarebbe tutto quasi condivisibile ma si è dimenticata di un piccolissimo dettaglio..afferma di non essere contro l'impunità..e allora tutto quello che ne segue sono solo STRONZATE :-)
C'è lo stato?C'è la certezza della pena?Se non è così allora sono solo parole al vento..quando tu prendi un taccheggiatore e quello viene solo identificato, se và bene, e poi viene a rilasciato e torna a rubare quella si chiama impunità.

Troppo facile affermare che non ci si deve fare giustizia da soli..che ci sono le leggi..che c'è lo stato..quando invece non è così. Lo stato faccia vedere che c'è, che applica le leggi, che c'è la certezza della pena e poi stai sicura che la gente reagisce in un altro modo.
Ci sono decine e decine di casi in cui si legge di taccheggiatrici/tori fermati per la 30sima o 40sima volta..e questa sarebbe la presenza dello stato?la certezza della pena?

Tu stato non ci sei e poi ti lamenti se la gente ormai è incazzata..e ti meravigli che poi qualche testa calda si faccia giustizia da sola?Finchè le cose non miglioreranno andrà sempre peggio..avete voluto questo tipo di italia..ora tenetevela..ma almeno evitate di fare discorsi ridicoli basati sul nulla :-)
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 08.48.06 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh :

ma li hanno visti i filmati delle ragazzine rom taccheggiatrice che fanno festa e spiegano quanti soldi hanno rubato, la vita che fanno e cosa si comprano con il loro "lavoro", i loro "lavoretti"?

poi distruggono giornate intere di poveri cristi, senza soldi, senza documenti, in balia di una incazzatura senza limiti.

una giornalista che ha cercato di mettersi in prima file.

speriamo succeda a lei e non solo il taccheggio, poi vediamo.

lo stato...aahahahahahahahahah in altri posti l'omone sarebbe stato ringraziato e festeggiato. e io sto con lui.

in fin dei conti son solo portafogli. cit.
boccanera boccanera 07/12/2018 ore 09.03.22 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
COSA PENSATE?

a parte il fatto che l'episodio è sicuramente inventato la giornalista non si dovrebbe chiedere per quale motivo la totalità delle persone è stufa di questi parassiti che vivono mai di lavoro onesto ma solo di epedienti illegali? prendere le difese dei delinquenti per dipingere gli italiani come un popolo di razzisti fa parte della linea politica che sta portando il pd all'estinzione....fra poco rappresenterà solo i clandestini e i delinquenti stanieri
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 09.44.40 Ultimi messaggi
segnala

@Alfano3 :

ma la squallida feccia della diarrea sinistrorsa avrebbe gridato allo scandalo se gli avessero portato la bambina in una casa famiglia.

vuoi mettere quelle belle casette style tirol dei campi rom, pulite e linde, dove la pulizia la fa da padrona?
con la bambina in braccio e finalmente si è presa un sacco di sane legnate proletarie.

scometto che non gli hanno portato via la bambina.

sicuro, in fin dei conti csa vuoi che sia un portafoglio? cit.
RW2602 RW2602 07/12/2018 ore 10.23.19 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
La mia stima a Giorgia Rombolà, giornalista di Rai News 24.

repubblica come suo stile, da una versione professionalmente falsa e faziosa.
ad esempio dice che la rombola ha assistito al fatto e che....
"Ci sono già i vigilantes a immobilizzare la giovane (e non in modo tenero), ma a quest'uomo alto mezzo metro più di lei, robusto "
mentre la rombola non era nemmeno nello stessa vettura, ma ha visto la vittima del tentato furto trattenere la ladra sulla banchina del metro e consegnarla ai vigilantes intervenuti in un secondo momento.
che la ladra non fosse d'accordo e tentasse di sottrarsi all'arresto e di conseguenza venisse bloccata con maniere non proprio gentili mi pare abbastanza logico.
del resto se un uomo "robusto" e alto mezzo metro piu di lei decidesse di picchiare seriamente una donna, questa non verrebbe semplicemente "portata via" ma finirebbe come minimo al pronto soccorso con conseguente denuncia obbligatoria e azione penale a carico dell'agressore.
e del resto nello stesso articolo...
"Ancora Rombolà scrive: "Un ragazzetto dice se c'ero io quante mazzate."
quindi le "mazzate" non ci sono state!
il problema è la reazione della gente sia sulla metro che nella pagina facebook dove la rombola denuncia e da la SUA versione dei fatti. la poverina è rimasta sconvolta dagli insulti da cui è stata sommersa.
"Il racconto sul social si conclude in modo amarissimo: "Cammino verso casa, mi accorgo di avere paura, mi guardo le spalle. E scoppio a piangere. Perché finora questa ferocia l'avevo letta, questa Italia l'avevo raccontata. E questo, invece, è successo a me"."
...gia, lei la rombola, la "verità" la racconta... solo che la sua "verità" è un po diversa da quella che la gente vive ogni giorno, anche grazie a gente come lei e giornali come repubblica.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/12/2018 ore 10.28.11 Ultimi messaggi
segnala

Capisco la rabbia, ma mettiamo i puntini sulle i, però. Considerando che era già stata neutralizzata e presa in consegna dai vigilantes, penso che la reazione dell'uomo non fosse necessaria.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/12/2018 ore 10.28.47 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
a parte il fatto che l'episodio è sicuramente inventato

Chi lo ha stabilito, che lo sia?
Settembre Settembre 07/12/2018 ore 10.37.44 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

io non ho letto l'articolo quindi vado a deduzione...

se non ha avuto bisogno di cure.....

il tutto è causa dell'impunita della donna.

rubava ed è stata colta in fallo

doveva avere la decenza di arrendersi

e non di scappare come d'uso fanno.

gli improperi..e corposi...

ancora senso di civiltà...

o si aspettava un onorificenza?

qui si parla tanto di leggi...

ma non sono eguali per tutti

la bambina? sovrebbe essere in custodia dalle assistenti sociali,

cosi succede agli italiani che delinquono

perchè in Italia non sempre?

io inizio a pensare...

che oltre le lobbies che dirigono

la ue..il vero pericolo sia il popolo bue....

francia docet.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/12/2018 ore 10.39.45 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre : da quel che leggo la donna era già stata presa dai vigilanti, l'uomo l'ha strappata dalle loro mani per menarla. Da qua, l'idea che la sua sia stata una reazione che non serviva a nulla.
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 11.23.01 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

l'uomo ha fatto benissimo.

tu sei mai stato scippato?

magari qualche scippato ha solo quel portafoglio e quei soldi per tirare avanti.

tu li hai visto i video trasmessi dalle tv sulle piccole e indifese rom che taccheggiano?

luride e maledette.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/12/2018 ore 11.24.24 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : ho visto video come immagino abbiano visto in tanti, ma dal momento che un ladro viene preso in consegna dalle autorità, la necessità di menarlo (personalmente) non ce l'ho.
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 11.30.47 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

a te ti credo!
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 13.42.53 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
da quel che leggo la donna era già stata presa dai vigilanti, l'uomo l'ha strappata dalle loro mani per menarla. Da qua, l'idea che la sua sia stata una reazione che non serviva a nulla.

Quella poteva essere una notizia come un'altra. La vittima poteva prendersela anche con un uomo biango di sant'orsola sul mincio: ma la signora ha raccontato di una folla inferocita che la voleva linciare, tanto che è tornata a casa piangendo. Io non le credo, semplicemente. E' una storiella che in generale, come cristian stesso nota fin da principio, che la vittima era la zingara e la povera bambina era trattata male dagli italiani, resi dementi dai tweet di salvini. Non dai genitori che la portano con sé a rubare.
eaccabbadda eaccabbadda 07/12/2018 ore 13.47.15 Ultimi messaggi
segnala

ho visto video come immagino abbiano visto in tanti, ma dal momento che un ladro viene preso in consegna dalle autorità, la necessità di menarlo (personalmente) non ce l'ho.

da quando i vigilantes sono autorità?
Nemo.1972 Nemo.1972 07/12/2018 ore 14.34.31 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Lo squallore di "Repubblica". difendere una ladra pur di gridare al razzismo

Quello dei furti nelle metro di Roma è una piaga che nessuna giunta capitolina sembra voler estirpare...i sindaci hanno ben pochi poteri dato che i furti avvengono in luoghi di proprietà di Atac che dovrebbe occuparsi della sicurezza e far pagare il biglietto a tutti...invece nessuno paga entra chiunque, ladri compresi, che ripuliscono quotidianamente residenti e turisti di portafogli, cellulari, borse e documenti...spesso le somme sottratte sono anche minime, ma i problemi nascono per i documenti e per i telefoni dove sono conservati dati sensibili...sono state fatte inchieste, servizi ai Tg, nazionali e regionali, interrogazioni parlamentari, insomma una serie sconfinata di azioni promosse da semplici cittadini, autorità e chi più ne ha più ne metta con zero, dico zero, risultati...in pratica nessuno può fare nulla dato che le leggi vigenti non prevedono la detenzione per questi reati definiti "minori" ascrivibili alla microcriminalità...pertanto anche se intervengono, le FdO non hanno alcun potere se non quello di portare le rom al commissariato, schedarle, fare la ramanzina di rito e rimetterle in libertà...in una giornata di "lavoro" gli stessi carabinieri in servizio si sono visti più volte fermare le stesse nomadi nella stessa mattinata, una roba da oggi le comiche...le bloccavano, le portavano in commissariato, ramanzina, e via di nuovo sotto la metro a rubare...poi ci stupiamo se i cittadini danno di matto? E ancora non ci è scappato il morto, ma non siamo lontani se continua di questo passo...l'episodio è vero, la giornalista ha visto la scena e ha tentato di fermare la furia del tizio che pestava la nomade, ma i passeggeri esasperati se la sono presa con lei, sicuramente in modo sgarbato e volgare...del resto la sicurezza nelle stazioni non ha nessun potere, come le FdO: le prende, le porta in superficie, dice loro di allontanarsi, quelle fanno finta di andarsene e invece scendono di nuovo giù dopo qualche minuto, quando la situazione si è calmata e il circo ricomincia...
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2018 ore 14.51.53 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
In questo caso la taccheggiatrice che avrà rubato chissà quanti portafogli ha trovato la testa calda che ha reagito..

E chissà, forse era già stata pestata una prima o seconda volta, ma non c'era (avete fatto caso che c'è sempre un/a giornalista di repubblichina o anime bone a filmare fattacci incivili che dopo 2 giorni non si sa più nulla a meno che non si decide di costruire una fiction?)
dicevo... magari e stata strattonata un'alta volta (e giustamente) ma non c'era nessuna Rombolà nei paraggi a descrivere l'increscioso e disdicevole accaduto.

Sono così patetici, così falsi, così meschini ... non saprei quale aggettivo usare per descrivere queste loro schifezze scritte sui giornali e sai perchè? Perchè, Settembre ha messo il dito nella piaga putrescente: e la bambina? I bambini degli zingari, vengono vaccinati, vanno a scuola? Non dovrebbero essere dati invece in custodia alle assistenti sociali?

Se io facessi quello che fanno queste "persone" come vengono chiamate dai rivoluzionari .... dove sarei adesso?

Soltanto i criminali difendono i criminali.
Settembre Settembre 07/12/2018 ore 14.57.45 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

sai che rischi corre un vigilantes?

paragonalo alla prima linra del vecchio esercito...

ma loro almeno avevano le bajonette...

nell'incarico del vigilantes c'è anche il richiedere i documenti

il fermare....il soggetto fino all'arrivo della polizia...

o dei carabinieri...

e credimi sono tutti bravi..tutti danno i documenti

(che magari non hanno) e ciliegina sulla torta

se come si suol dire vengono colti in flagrante...

tutti aspettano buoni buoni che arrivi la prima pattuglia....

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 07/12/2018 ore 14.58.08 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

Caro Mirko... a casa mia c'è un detto che viene rivolto al ladro, al bullo, (bullismo) all'arrogante, ecc.
"prima o dopo, ga rìa arà chel del formài" (prima o dopo, gli o le arriverà quello del formaggio... ossia, colui o colei che avendo piene le scatole, lo o la pesterà per bene.

Anni fa, nella mia scuola di media inferiore, vi è stata una ovazione gioiosa: il bullo di turno, è stato pestato da un ragazzo preso di mira e che un giorno si è ribellato alle angherie.

Ora, a parte i soliti noiosissimi: è colpa di Salvini, il ministro della paura,
è colpa di Di Maio, è colpa di questo governo e della gatta che ci lascia lo zampino... non ti sembra che l'acqua stia bollendo e messo da anni e anni e anni il coperchio sulla pentola... questa, che fa?

Ci sono voluti 38 furti prima che il malcapitato usasse la sua pistolotta e sparasse al ladro difeso e onorato da una manega di ....
scrivilo tu ! :-)))

:bye

eaccabbadda eaccabbadda 07/12/2018 ore 15.01.49 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
sai che rischi corre un vigilantes?paragonalo alla prima linra del vecchio esercito...ma loro almeno avevano le bajonette...nell'incarico del vigilantes c'è anche il richiedere i documentiil fermare....il soggetto fino all'arrivo della polizia...e credimi sono tutti bravi..tutti danno i documenti(che magari non hanno) e ciliegina sulla tortase come si suol dire vengono colti in fragrante...tutti asppettano buoni buoni che arrivi la prima pattuglia....

magari sbaglio ma se invece che i vigilantes l'avessero fermata i carabinier/polizia/vigili urbani i derubato non avrebbe fatto quello che ha fatto, infatti non è non è stato buono buono ad aspettare
Nemo.1972 Nemo.1972 07/12/2018 ore 15.18.06 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Lo squallore di "Repubblica". difendere una ladra pur di gridare al razzismo

@eaccabbadda : L'ho scritto sopra: nessuno può fare niente, anche se le blocchi e le butti fuori rientrano poco dopo e ricominciano...non servono denunce, non servono vigilantes...rubano e sono come autorizzate legalmente a farlo...per quanto sia sgradevole da dire è la realtà...
Settembre Settembre 07/12/2018 ore 15.19.45 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

brava come sempre dimostri intelletto...

i vigilantes dovrebbero essere

istruiti di più ed atrezzati di più...

perchè sono persone che accettano un lavoro schifoso

per non delinquere,e costano meno di un militare

ora come ben sai nemmeno i carabinieri o poliziotti

vengono strapagati....

unico recquisito se succede qualcosa di gruppo

rimane il corpo a sostenerli,

se succede ad un vigilantes...

con la nostra ehm legislazione..devi campare

mesi e processi finchè l'assicurazione ti

manda i soldi e sono soli...

nessun corpo alle spalle.

chi ha messo sul mercato questo tipo di lavoro...

ha commesso un ignominia
eaccabbadda eaccabbadda 07/12/2018 ore 15.22.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
L'ho scritto sopra: nessuno può fare niente, anche se le blocchi e le butti fuori rientrano poco dopo e ricominciano...non servono denunce, non servono vigilantes...rubano e sono come autorizzate legalmente a farlo...per quanto sia sgradevole da dire è la realtà...

ho solo puntalizzato che il derubato ha picchiato la ladra nonostante fosse stata presa dai vigilante,che non sono autorità,
fossero state forze dell'ordine il tizio ,secondo me, sarebbe stato fermo
Settembre Settembre 07/12/2018 ore 15.25.21 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

questo non sò dirtelo,

bisognerebbe aver provato

che molla fà scattare essere scippato :-)
Nemo.1972 Nemo.1972 07/12/2018 ore 15.25.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : Il tizio ha dato di matto perchè arrivato oltre la sopportazione...lo stiamo dicendo da anni che la gente è stufa e non ne può più, ma nessuno fa niente, alla fine se succedono questi episodi eclatanti la colpa non è del tizio, che gli si chiude la vena, e mena come un dannato qualunque persona gli si para davanti, ma chi non ha voluto porre rimedio al problema...
eaccabbadda eaccabbadda 07/12/2018 ore 15.50.16 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Il tizio ha dato di matto perchè arrivato oltre la sopportazione

ripeto, ci fossero state forze dell'ordine secondo me non dava di matto o sarebbe finito in questura
excristian1977 excristian1977 07/12/2018 ore 17.48.59 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
da quel che leggo la donna era già stata presa dai vigilanti, l'uomo l'ha strappata dalle loro mani per menarla. Da qua, l'idea che la sua sia stata una reazione che non serviva a nulla.

Quella poteva essere una notizia come un'altra. La vittima poteva prendersela anche con un uomo biango di sant'orsola sul mincio: ma la signora ha raccontato di una folla inferocita che la voleva linciare, tanto che è tornata a casa piangendo. Io non le credo, semplicemente. E' una storiella che in generale, come cristian stesso nota fin da principio, che la vittima era la zingara e la povera bambina era trattata male dagli italiani, resi dementi dai tweet di salvini. Non dai genitori che la portano con sé a rubare.

esatto
excristian1977 excristian1977 07/12/2018 ore 17.52.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ho visto video come immagino abbiano visto in tanti, ma dal momento che un ladro viene preso in consegna dalle autorità, la necessità di menarlo (personalmente) non ce l'ho.

non vorrei sbagliare ma essendo dipendenti di atac con funzioni di vigilanza, essere inquadrati come incaricati di pubblico servizio quindi sono dei pubblici ufficiali
excristian1977 excristian1977 07/12/2018 ore 17.52.42 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@Nemo.1972 scrive:
Il tizio ha dato di matto perchè arrivato oltre la sopportazione

ripeto, ci fossero state forze dell'ordine secondo me non dava di matto o sarebbe finito in questura

non lo so sai
dipende da quanto uno è incazzato o esasperato
boccanera boccanera 10/12/2018 ore 08.32.03 Ultimi messaggi
segnala

i lo ha stabilito

Lo ha stabilito la politica anti italiana che il pd diffonde attraverso i suoi media
Sa.njura Sa.njura 10/12/2018 ore 09.09.44 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
pur di gridare al razzismo, che nn c'è, quelli di "Repubblica" sono arrivati pure a difendere una ladra rom che è stata beccata in flagranza da colui che voleva derubare
bene ha fatto la gente comune, la gente comune, ad insultare la giornalista becera buonista

E' una giornalista di Rainews 24 non una parlamentare di sinistra.
Bene ha fatto la gente a lapidare una donna che ha avuto il coraggio di fermare un energumeno che ne pestava un'altra?
Non basta che sia fermata dai vigilantes?
Stile sharia?
Ma quanto BESTIA sei?
Fai poaura davvero,.
Che schifo
Sa.njura Sa.njura 10/12/2018 ore 09.10.59 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se siamo tutti così tanne i giornalisti di repubblica, la signora cosa pretende?

E' di Rainews 24, le fakenews vi ammorbano i neurono
Sa.njura Sa.njura 10/12/2018 ore 09.12.02 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Il che conferma l'andazzo comune della tv di stato.

Ah si... certo, una coerena da paura
domani basterà essere giornalista immagino
Sa.njura Sa.njura 10/12/2018 ore 09.13.58 Ultimi messaggi
segnala

@eheheheheh scrive:
Troppo facile affermare che non ci si deve fare giustizia da soli..che ci sono le leggi..che c'è lo stato..quando invece non è così.

eheheh.... ma quanta voglia ho che passi col rosso, non vedo l'ora di farti fuori per violazione di leggi
tutti contro tutti e fanculo lo stato
Sa.njura Sa.njura 10/12/2018 ore 09.16.30 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Da ieri.... da oggi avremo i Cittadini Honesti che fanno Giustizia per tutti
Sa.njura Sa.njura 10/12/2018 ore 09.17.30 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
a parte il fatto che l'episodio è sicuramente inventato

:specchio
Sa.njura Sa.njura 10/12/2018 ore 09.18.56 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
un/a giornalista di repubblichina

NON E' DI REPUBBLICAAAAA :many
pazzesco
66lauretta 10/12/2018 ore 09.19.30 Ultimi messaggi
segnala

Si ricorda che leggi dello stato italiano, piaccia o non piaccia, consentono di difendersi non di farsi giustizia da se.

Ora tra il reato di borseggio e quello di violenza il secondo mi sembra più grave
ergo se la rom sporge denuncia il vs. eroe passa un bel guaio e dovrà cacciare un bel po' di quattrini, oltre a beccarsi una condanna penale.

poi se vogliamo il far west io vojo due colt 45 come quelle di tex willer
intermezzo intermezzo 10/12/2018 ore 10.38.33 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura scrive:
E' di Rainews 24, le fakenews vi ammorbano i neurono

Ma dai, t'arrampichi sugli specchi. L'articolo è tratto da repubblica, e i giornalisti possono benissimo essere corrispondenti di un giornale e conduttori di programmi tv. Ce ne sono a bizzeffe. E anche non lo fosse non me ne frega un accidente, anzi, sono anche più preoccupato perché è una dipendente della televisione di stato. Ma quali fake news? Adesso se dico che è mora mi risponderanno che è tinta...
intermezzo intermezzo 10/12/2018 ore 10.39.26 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ora tra il reato di borseggio e quello di violenza il secondo mi sembra più grave

E tra i tre lo sfruttamento di minore è di gran lunga il peggiore.

Alfano4 Alfano4 10/12/2018 ore 10.58.00 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:

è una tecnica di propaganda e convincimento delle masse ben precisa: si chiama "finestra di overton"

intermezzo intermezzo 10/12/2018 ore 11.14.04 Ultimi messaggi
segnala

@Alfano4 scrive:
è una tecnica di propaganda e convincimento delle masse ben precisa: si chiama "finestra di overton"

e repubblica è maestra in materia. Per questo preferisco i titolacci alla libero. Vanno dritti al punto e si espongono alle giuste critiche. Invece gli editoriali di repubblica sono subdoli, e danno un'impressione tattile di viscido. Insopportabili.

intermezzo intermezzo 10/12/2018 ore 11.16.07 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:

Però la violenza se è su uno che ti sta derubando è una attenuante non da poco. Poi uno può dire che si trattava di esproprio proletario. A questo punto si passa all'ideologia e si fanno delle scelte.

Alfano4 Alfano4 10/12/2018 ore 11.21.53 Ultimi messaggi
segnala

la finestra di Overton È una tecnica di manipolazione di massa che consiste nel far accettare subdolamente cose ritenute normalmente inaccettabili. Come ad esempio il reato di furto.

Secondo l'estensore di questo articolo, che nell'attacco del pezzo esordisce con una valutazione personale di quanto Roma sia razzista e cattiva (chiaramente nei confronti di rom e immigrati), è da condannare chi tenta di difendere se stesso e le sue proprietà e non chi compie un reato. Capite a che livello siamo?".

"Questo non è giornalismo e non è neanche più propaganda, qui siamo oltre. Siamo alle tecniche di manipolazione psicologica e alle forme di persuasione occulta". E in effetti, notare la ridondanza dei termini scelti a bell'apposta, e sicuramente esagerati: "brutalmente", "odio", "cattiva", "razzista". E quel "davanti alla figlia".

I bambini, si sa, fan sempre presa. Questa tecnica l'hanno riscoperta più di dieci anni fa i terroristi palestinesi che, nei video che mandano alle tv in lingua araba compiacenti, si vedono sempre pargoli piangenti aggirarsi tra le macerie. Quanto basta per aizzare all'odio antiamericano, antisraeliano e antioccidentale. La Sinistra di casa nostra non ha scoperto nulla, ha solo copiato.

giorgio60 giorgio60 10/12/2018 ore 11.24.44 Ultimi messaggi
segnala

dal pezzo di giorgia rombola' o come si chiama secondo me manca un pezzo importante e cioe' la condanna al reato di furto o tentato furto della ragazza aggravato dalla presenza della bambina....
nemmeno una parola di condanna come se fosse un fatto normale che lei rubasse.
la rom che ruba e' ormai un fatto che dobbiamo accettare senza scomporci.

MINCHIA NON DEVI RUBARE...HAI CAPITO?...NON DEVI RUBARE. :ok
(la frase in maiuscolo va letta con leggero accento siciliano se possibile della provincia di palermo,grazie.)
intermezzo intermezzo 10/12/2018 ore 11.30.05 Ultimi messaggi
segnala

@Alfano4 scrive:
Secondo l'estensore di questo articolo, che nell'attacco del pezzo esordisce con una valutazione personale di quanto Roma sia razzista e cattiva (chiaramente nei confronti di rom e immigrati), è da condannare chi tenta di difendere se stesso e le sue proprietà e non chi compie un reato. Capite a che livello siamo?".

Vecchio mio, vai all'articolo e leggi i commenti dei lettori di repubblica. Il giornalista (e la giornalista) hanno passato il segno. D'accordo parlare di atmosfera incattivita, ma farla passare per razzismo indotto è insultante. I lettori di repubblica sono certamente degli odiatori seriali di salvini (con understatement chic di corredo), ma a questi esercizi di oratoria pro criminalità diffusa non possono che opporre fastidio e impazienza, dato che le vere vittime sono loro, altro che la zingara.
intermezzo intermezzo 10/12/2018 ore 11.31.36 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
MINCHIA NON DEVI RUBARE...HAI CAPITO?...NON DEVI RUBARE.
(la frase in maiuscolo va letta con leggero accento siciliano se possibile della provincia di palermo,grazie.)

giorgio60 giorgio60 10/12/2018 ore 11.32.23 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

ecco...cosi'... :haha :haha
RW2602 RW2602 10/12/2018 ore 14.03.50 Ultimi messaggi
segnala

@Alfano4 scrive:
@RW2602 scrive:

grazie!
non conoscevo il termine.
non pensavo che il metodo fosse stato studiato e codificato
http://www.lastoriavariscritta.it/la-finestra-di-overton/#sthash.Cj3RIDQD.dpbs
però il sistema è quello.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/12/2018 ore 14.31.41 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura scrive:
NON E' DI REPUBBLICAAAAA
pazzesco

Eh, sì, sì .... è pazzesco leggere ciò che si vuol leggere senza notare (o facendo finta di non notare) i piccoli particolari scritti.
Hai evidenziato un piccolo particolare da me scritto: "un/a giornalista di repubblichina"

Dove hai letto che la Rombolà è una giornalista di repubblichina ? Se l'ho scritto, evidenziamelo, grazie fes... così coreggo e scrivo che è una semplice giornalista della Rai. ;-)
Anzi, no... rettifico: è una cronista politico-parlamentare ! Quale Parlamento? :mmm

Quando ho scritta la tal frasetta, mi sono ricordata i numerosi giornalisti di repubblichina che, guarda caso, sono eternamente presenti ove le azioni razziste abbondano, così da poter scrivere le solite notizie strappalacrime sul loro giornaletto di sinistra.
Non mi riferivo alla Rombolà.... capita mi hai, o ti ci vuole un disegnino a matita? :-)))

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/12/2018 ore 14.38.23 Ultimi messaggi
segnala

Inoltre, ho notato tra le altre cosette poco edificanti, un fatto importante, basilare direi: i signori radical chic e quelli meno radical di sinistra, non una parola hanno speso come vengono usati e abusati i bambini degli zingari. Senza contare i migliaia di bambini rapiti e poi messi a mendicare, oppure a rubare.
Questi fatti, passano sempre in secondo o terzo piano... la cosa più importante per costoro, è urlare contro il razzismo, (e costoro, anime pure, hanno perso il vero significato) la xenofobia e compagnia bella.
Se non trovano un capro espiatorio per giustificare le proprie cazzate e mancanze.... non sono felici e contenti.
66lauretta 10/12/2018 ore 14.51.54 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Guarda l'imbarbarimento della società porta a plaudire a certi gesti sconsiderati

Il problema ROM c'è ed'è grave tanto che un po' io lo capisco quel tale, non lo giustifico ma ne comprendo rabbia e risentimento.

Tuttavia non c'è giustificazione che tenga, quello che commesso è un reato grave ben più grave di quello che stava per subire.

io un far west un lo voglio, voglio che le istituzioni si facciano carico del problema e se non risolvono almeno che lo rendano la cosa marginale.

La sicurezza non dipende da energumeni incavolati ma deve dipendere dalle istituzioni

intermezzo intermezzo 10/12/2018 ore 14.56.03 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Guarda l'imbarbarimento della società porta a plaudire a certi gesti sconsiderati

L'imbarbarimento? A volte degli imprenditori offrono lavoro a chi li voleva derubare. Se questo uno ha menato quella donna, e se tutti nel vagone insultavano quella che la difendeva, io posso solo supporre due cose: la prima è che la signora non la conta giusta, la seconda che le zingare che rubano nei treni non le sopporta più nessuno, e ne aggiungo una terza: che non sopporto chi fa passare per vittima una zingara che ruba e che porta la figlia per insegnarle come si fa. Come avrai osservato dai commenti, se ne sono accorti tutti. Quindi l'articolo è odioso, falso, ipocrita e controproducente, visti i commenti anche dei lettori di repubblica.

66lauretta 10/12/2018 ore 15.06.45 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : Io parlo prendendo per vero quanto ho letto, se non lo è il discorso cambia e bisogna vedere cosa è esattamente accaduto.

tuttavia rimane il concetto: è inaccettabile che un cittadino si faccia giustizia da se
Il problema rimarrebbe non mosso di una virgola.

Leggere che delle persone plaudono ad un tizio che mena una ladruncola (se è vero) è leggere che la società si sta imbarbarendo.
Posso metterci tutta la comprensione che vuoi ma così è

intermezzo intermezzo 10/12/2018 ore 15.12.10 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io parlo prendendo per vero quanto ho letto,

Lo vedi bene che è tutto montato in modo da far passare la zingara per una povera madre innocente. A me viene la nausea.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/12/2018 ore 15.24.19 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io parlo prendendo per vero quanto ho letto, se non lo è il discorso cambia e bisogna vedere cosa è esattamente accaduto.

Si è preso per vero anche il fattaccio accaduto alla campionessa Osakue, ricordi?
E subito si è urlato al razzismo. Qui, si sono aperti vati thread contro colui o coloro che hanno laciato l'ovo... quando poi si è saputo che è stato tirato dal figlio di un piddino, il razzismo è scomparso e la faccenda si è ridimensionata in una faccenduola, una azione goliardica, fatta per divertimento.

Ah proposito... come sta il suo occhio? L'ha perso che tu sappia?
E come sta il bimbo rom che dovrebbe essere paralizzato a quest'ora ... non ho più saputo nulla, come non so niente di tutti i fattacci razzisti accaduti dopo il 4 marzo. ;-)

Sinceramente, ai fatti scritti dai giornalisti di sinistra, credo molto, molto poco.

66lauretta 10/12/2018 ore 15.47.59 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Lo vedi bene che è tutto montato in modo da far passare la zingara per una povera madre innocente. A me viene la nausea.

Non lo so, se non è vero la giornalista è davvero poco seria
Quello che, ripensando, mi risulta strano è che i vigilanti non abbiano reagito.
Ora il tizio sarà stato pure grosso ma loro erano in due (se ne parla al plurale) e non è che potevano stare a guardare mentre un tizio compie un reato come quello descritto.
Sia la ladruncola che il tizio andavano fermati senza se e senza ma.

Forse uscirà qualche dettaglio in più, vedremo
66lauretta 10/12/2018 ore 15.49.56 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : Io non parlo di razzismo, a tutti gli effetti quel gesto, se è vero, è frutto di esasperazione, di rabbia e risentimento e sotto questo aspetto va in qualche modo compreso, ma è ingiustificabile comunque la si guardi
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 10/12/2018 ore 16.07.37 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Io non parlo di razzismo, a tutti gli effetti quel gesto, se è vero, è frutto di esasperazione, di rabbia e risentimento

E sto fatto mi preoccupa non poco. E, tuttavia, non mi va di giudicare il gesto esasperato di chi subisce un furto o più di uno e alla fine ci scappa il morto.
E però, i criminali non sono soltanto il ladruncolo, lo zingaro, o chissà chi altro ... sono pure coloro che delle vittime se ne fregano, mentre si prodigano verso i carnefici. (oddio, i ladruncoli proprio carnefici non lo sono... spero cmq di essermi abbastanza spiegata) Scrivono filippiche sui poveri ladri, trlasicando che le vittime sono altrove. Cmq, oggi sappiamo chi sono coloro che difendono e proteggono l'illegalità.

Se io compio un furto, dopo le leggi sulla giustizia modificate di continuo dopo mani pulite, essendo
incensurata, probabilmente non vado in galera.
E questa "nobile decisione", nata per non mandare in galera i ladri, (di tutti i tipi:dai piccoli ai grossi per proteggere questi ultimi) ) potrebbe incentivare altri furti. Poco furba o troppo furba e molto disonesta, potrebbe venirmi la voglia di rubare la seconda, la terza e la quarta volta e magari divertendomi mentre lo faccio dato che poi, mi attendono non le sbarre ma ... forse gli arresti domiciliari? Farei festa tutti i dì se così si prospetterebbe la mia pena. ;-)
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 10/12/2018 ore 16.10.54 Ultimi messaggi
segnala

Che fregatura per me.
Avendo il porto d'armi, non posso reagire per strada in modo istintivo.
Devo subire.
Senno' me lo tolgono a razzo.
;-(
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 10/12/2018 ore 18.05.37 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera scrive:
Lo ha stabilito la politica anti italiana che il pd diffonde attraverso i suoi media

Avrebbe stabilito che l'episodio sia falso? Con agenti presenti a bloccare la Rom?
Sa.njura Sa.njura 11/12/2018 ore 03.33.51 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Inoltre, ho notato tra le altre cosette poco edificanti, un fatto importante, basilare direi: i signori radical chic e quelli meno radical di sinistra, non una parola hanno speso come vengono usati e abusati i bambini degli zingari. Senza contare i migliaia di bambini rapiti e poi messi a mendicare, oppure a rubare.
Questi fatti, passano sempre in secondo o terzo piano... la cosa più importante per costoro, è urlare contro il razzismo, (e costoro, anime pure, hanno perso il vero significato) la xenofobia e compagnia bella.
Se non trovano un capro espiatorio per giustificare le proprie cazzate e mancanze.... non sono felici e contenti.

E' molto semplice, tu non riesci ad aprire la testolina.
E' atrofizzata.
Pensa che ci sono persone non radical, non chic, non pasciute, che per esempio si sono sempre molto indignate per la situazione dei rom e loro bimbi, e hanno denunciato e fatto associazioni e a Milano per esempio ma non solo sono riuscite ad entrare in queste situazioni rendendo la vita dei bambini completamente diversa.
Ma tu pensa
E ci sono persone persino della lega, che riescono a formulare due concetti, se rubi ti prendi la pena ma non si torna alla autovendetta.
Quella esercitata ad hoc
Islam, Cina, Russia, Turchia, Polonia, ragazzina guarda che non sono tanto lontane. La giustizia deve diventare americana non come quella degli unni.
boccanera boccanera 11/12/2018 ore 09.46.25 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU
10/12/2018 ore 18.05.37Ultimi messaggi segnala
RE: Lo squallore di "Repubblica". difendere una ladra pur di gridare al razzismo
@boccanera scrive:

Avrebbe stabilito che l'episodio sia falso? Con agenti presenti a bloccare la Rom?

Voglio dire che con un giornale come repubblica voce di un partito anti italiano come il pd che cerca di etichettare per interessi personali gli italiani come razzisti è difficile credere alla veridicità degli avvenimenti che raccontano ...questo era il mio concetto
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 11/12/2018 ore 18.07.23 Ultimi messaggi
segnala

@boccanera : ok... ma a quanto pare la vicenda è accaduta e a testimoniarlo possono farlo gli agenti che hanno bloccato la Rom. Dicevo questo, più che il resto..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.