@cajo.021079 scrive:
La mia stima a Giorgia Rombolà, giornalista di Rai News 24.
repubblica come suo stile, da una versione professionalmente falsa e faziosa.
ad esempio dice che la rombola ha assistito al fatto e che....
"Ci sono già i vigilantes a immobilizzare la giovane (e non in modo tenero), ma a quest'uomo alto mezzo metro più di lei, robusto "
mentre la rombola non era nemmeno nello stessa vettura, ma ha visto la vittima del tentato furto trattenere la ladra sulla banchina del metro e consegnarla ai vigilantes intervenuti in un secondo momento.
che la ladra non fosse d'accordo e tentasse di sottrarsi all'arresto e di conseguenza venisse bloccata con maniere non proprio gentili mi pare abbastanza logico.
del resto se un uomo "robusto" e alto mezzo metro piu di lei decidesse di picchiare seriamente una donna, questa non verrebbe semplicemente "portata via" ma finirebbe come minimo al pronto soccorso con conseguente denuncia obbligatoria e azione penale a carico dell'agressore.
e del resto nello stesso articolo...
"Ancora Rombolà scrive: "Un ragazzetto dice se c'ero io quante mazzate."
quindi le "mazzate" non ci sono state!
il problema è la reazione della gente sia sulla metro che nella pagina facebook dove la rombola denuncia e da la SUA versione dei fatti. la poverina è rimasta sconvolta dagli insulti da cui è stata sommersa.
"Il racconto sul social si conclude in modo amarissimo: "Cammino verso casa, mi accorgo di avere paura, mi guardo le spalle. E scoppio a piangere. Perché finora questa ferocia l'avevo letta, questa Italia l'avevo raccontata. E questo, invece, è successo a me"."
...gia, lei la rombola, la "verità" la racconta... solo che la sua "verità" è un po diversa da quella che la gente vive ogni giorno, anche grazie a gente come lei e giornali come repubblica.