Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 06/12/2018 ore 21.04.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Caro di maio, spiegaci cosa sono le pensioni d'oro.

Perché c'è gente che ha versato contributi d'oro da una vita, che ha una coniuge senza pensione da mantenere, che ha spese per tasse e balzelli annuali da decine di migliaia di euro, e gli erodono un patrimonio in continuo calo, che ha una pensione insufficiente per affrontarli e che non viene rivalutata da un decennio, che non riesce a guadagnare un accidente dai suoi investimenti continuamente in perdita: vorrei le coordinate per potergli spiegare se quella pensione è la sua o no.

8578029
Perché c'è gente che ha versato contributi d'oro da una vita, che ha una coniuge senza pensione da mantenere, che ha spese per...
Discussione
06/12/2018 21.04.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 07/12/2018 ore 03.05.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Caro di maio, spiegaci cosa sono le pensioni d'oro.

E vuoi che te lo spieghi chi ha sempre anteposto la superficialità del pensiero alla complessità della realtà?
“Dobbiamo dare il reddito di cittadinanza! Uno stato i soldi li deve sempre trovare!” Rivolto a Tria.

È la politica del calderone dove tutto viene buttato dentro per fare il lesso. La tua pensione alta serve a chi ha meno e sei sicuramente un disonesto. Quindi vedi di non rompere i coglioni e ringrazia il cielo che non ti si chiedano pure gli arretrati.

È la decrescita felice ragazzo, e tu non puoi farci niente.
19991562
E vuoi che te lo spieghi chi ha sempre anteposto la superficialità del pensiero alla complessità della realtà? “Dobbiamo dare il...
Risposta
07/12/2018 3.05.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unotravoi unotravoi 07/12/2018 ore 07.59.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
È la decrescita felice ragazzo, e tu non puoi farci niente.

Humphrey Bogart avrebbe sostituito a "ragazzo", "bellezza", ma dato il soggetto, sarebbe stato un azzardo! :-)))
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 09.52.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

dillo alle regioni itagliane.

escluse naturalmente quelle del nord che i regolamenti, le leggi e i parametri del buon governo li rispettano tutti.

dillo alla tua Calabria.....
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 09.54.51 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

sicilia, fallita.
campania, fallita.
calabria, fallita.
roma, fallita.
napoli.................ahahahahahaahahahahhahahaahhhaahahhhhahahahaahah
vibo valenzia, rosarno, san ferdinando e altro....

di quale decrescita felice parli? (anche se non è una parolaccia)
nera1965 07/12/2018 ore 10.12.39 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : pablo senza ormai più gloria togli la cispa dagli occhi al governo ci state voi.
nera1965 07/12/2018 ore 10.14.25 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
fallita.

I fondamentali economici del governo sono ottimi lo ha detto il tuo ministro triglia :ok
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 10.30.29 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
E vuoi che te lo spieghi chi ha sempre anteposto la superficialità del pensiero alla complessità della realtà?

Lo dovrà spiegare, perché qualcosa farà. Vedremo se chi penso io ci rimetterà, ingiustamente e con sua grande sofferenza. A parte che ci ha rimesso tantissimo già con la fornero. Vedremo chi è stato peggio: la fornero o di maio. Ovviamente non sarà certo questo che condizionerà il mio giudizio genereale. Sai bene che la mia visione si allarga alla situazione europea. E la colpa di queste scelte è ovviamente dell'europa. Non andrò di sicuro a mendicare aiuto dal pd suddito e ripieno di utili idioti. Lo chiederò a un centrodestra a propulsione leghista, che ora come ora non ha molte possibilità di esprimere un programma coerente, ma resistendo la troverà.

19991614
@nera1965 scrive: E vuoi che te lo spieghi chi ha sempre anteposto la superficialità del pensiero alla complessità della realtà?...
Risposta
07/12/2018 10.30.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 07/12/2018 ore 10.46.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E la colpa di queste scelte è ovviamente dell'europa

Tu continui a confondere la patologia con la medicina. L’Europa ci dice che la medicina è amara, come tutte le medicine va bevuta. Ma se da trent’anni a questa parte non siamo stati capaci di costruirci un Welfare virtuoso e sostenibile, c’è poco da incriminare l’Europa. Se l’Italia da nord a sud è amministrata male la colpa è solo nostra.
Quelli che ci governano adesso non sono poi così diversi da quelli che c’erano prima.
DuPalle DuPalle 07/12/2018 ore 10.49.15 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : altra cazzata che riempirà le aule di tribunale, ma l'essenziale è fare ammuina!
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 11.07.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Tu continui a confondere la patologia con la medicina. L’Europa ci dice che la medicina è amara, come tutte le medicine va bevuta. Ma se da trent’anni a questa parte non siamo stati capaci di costruirci un Welfare virtuoso e sostenibile, c’è poco da incriminare l’Europa. Se l’Italia da nord a sud è amministrata male la colpa è solo nostra.Quelli che ci governano adesso non sono poi così diversi da quelli che c’erano prima.

D'accordo, questa è la tua opinione. Che francamente trovo desolante. Ma la rispetto, lo sai.
19991662
@nera1965 scrive: Tu continui a confondere la patologia con la medicina. L’Europa ci dice che la medicina è amara, come tutte le...
Risposta
07/12/2018 11.07.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 11.08.27 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Humphrey Bogart avrebbe sostituito a "ragazzo", "bellezza", ma dato il soggetto, sarebbe stato un azzardo!

Quando avremmo fatto colazione insieme noi due? Se vuoi andare sul personale poteremmo parlare di tua moglie....
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 11.11.33 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
altra cazzata che riempirà le aule di tribunale, ma l'essenziale è fare ammuina!

Non ti seguo.

nera1965 07/12/2018 ore 11.19.58 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Non ti seguo.

Credo che parli delle pensioni d’oro da decurtare
DuPalle DuPalle 07/12/2018 ore 11.24.42 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Caro di maio, spiegaci cosa sono le pensioni d'oro.

@intermezzo : è che si scatenerà un putiferio, sono soldi in molti casi regolarmente versati, ci sarà una levata di scudi e molte cause, i soldi veri da risparmiare sono altri, non queste bazzecole. La riduzione dei costi latita, la lotta all'evasione pure, stiamo per il momento buttando fuori la gente dallo sprar
19991679
@intermezzo : è che si scatenerà un putiferio, sono soldi in molti casi regolarmente versati, ci sarà una levata di scudi e molte...
Risposta
07/12/2018 11.24.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 11.26.37 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

chi non è stato capace?

più di mezza itaglia delle tue farneticazione se ne frega e continua a ballare e spendere i soldi degli altri.

mamma mia come sei caduta giù nera....ahahaahahaahahahah
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 11.29.19 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

dupalle, ti ricordo che tu sei un Comunista tutto di un pezzo........non un komunista.

quindi assumi un atteggiamento e comportamento degno di tale nome.

ciao.

a questo governo dovresti baciare dove mettono i piedi mio caro...dupalle, con tutti gli errori e casini che combinano.

cio.

p.s. se ti e difficile capire quello che ho scritto chiedi, se riesco mi spieco meglio ....
nera1965 07/12/2018 ore 11.29.51 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
più di mezza itaglia delle tue farneticazione se ne frega e continua a ballare e spendere i soldi degli altri.

E tu dove vivi? In Lussemburgo? Hai poco da ridere in modo così sguaiato.
DuPalle DuPalle 07/12/2018 ore 11.30.36 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : puoi anche provare a fare dei disegnini!
:-)))
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 11.31.24 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
è che si scatenerà un putiferio, sono soldi in molti casi regolarmente versati, ci sarà una levata di scudi e molte cause, i soldi veri da risparmiare sono altri, non queste bazzecole. La riduzione dei costi latita, la lotta all'evasione pure, stiamo per il momento buttando fuori la gente dallo sprar

Ma perché, nei tribunali italiani non è sempre stato un putiferio? Anche quando i provvedimenti erano anticostituzionali (vedi fornero) i tribunali si sono espressi favorevolmente nei confronti di governi amici. Non dare troppe colpe ai 5stelle. Anzi, dagliene una: la loro pericolosa vicinanza alle toghe rosse.

19991694
@DuPalle scrive: è che si scatenerà un putiferio, sono soldi in molti casi regolarmente versati, ci sarà una levata di scudi e...
Risposta
07/12/2018 11.31.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/12/2018 ore 11.31.55 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma se da trent’anni a questa parte non siamo stati capaci di costruirci un Welfare virtuoso e sostenibile, c’è poco da incriminare l’Europa

Su questo è difficile darti torto :ok al di la delle direttive UE, siamo sempre stati incapaci di crearcelo e di darci un'identità Nazionale..
19991695
@nera1965 scrive: Ma se da trent’anni a questa parte non siamo stati capaci di costruirci un Welfare virtuoso e sostenibile, c’è...
Risposta
07/12/2018 11.31.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 11.32.14 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

vivo in Italia mia cara...Italia.

e anche in altre parti.....
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 11.34.48 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

vorrei sommessamente ricordare a questo grande e onorato simposio, la pronuncia della corte costituzionale sulle pensioni.....

mai applicata da quel pagliaccio dell'uvo l negra, incolpando i governi precedenti.

(nera ci ricorda che ci siamo noi al governo...ahahahahahahhaaahahah)
DuPalle DuPalle 07/12/2018 ore 11.35.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : andando al sodo: sarà l'ennesima bolla di sapone, questi dei grillini fanno solo annunci, e pure molte volte sbagliati, e l'altro più che fare le sceneggiate su twitter non fa (vedi esempio abbattimento delle case diei casamonica)
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 11.35.23 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

il confine naturale è il Pò.

ciao
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 07/12/2018 ore 11.37.02 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso : il mio resta uno ed è l'arco Alpino ;-)
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 11.38.39 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
e l'altro più che fare le sceneggiate su twitter non fa (vedi esempio abbattimento delle case diei casamonica)

Dà fastidio che salga su una ruspa che butta giù una casa di mafiosi. Il fatto è che quella era la prima ruspa. L'irritazione deriva dal fatto che non ci sarebbero potuti salire altri nemmeno volendo. Così ce ne ricorderemo meglio, e sarà dura mettere in secondo ordine questo fatto buttando giù muretti di cemento e ridendo a crepapelle.
DuPalle DuPalle 07/12/2018 ore 12.20.38 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Dà fastidio che salga su una ruspa che butta giù una casa di mafiosi.

No, mi da fastidio che un ministro abbia fatto una sceneggiata con meriti non suoi ma di zingaretti e dei giudici, lo sbruffone manco sapeva dove stavano ste case. Tutto chiacchiere e distintivo.
19991741
@intermezzo scrive: Dà fastidio che salga su una ruspa che butta giù una casa di mafiosi. No, mi da fastidio che un ministro...
Risposta
07/12/2018 12.20.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
unotravoi unotravoi 07/12/2018 ore 12.57.24 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
fare ammuina

Beh, dato il suol natio, uno sicuramente interpreta bene l'ammuina!
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 12.57.31 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
No, mi da fastidio che un ministro abbia fatto una sceneggiata con meriti non suoi ma di zingaretti e dei giudici, lo sbruffone manco sapeva dove stavano ste case. Tutto chiacchiere e distintivo.

Tutto merito di Zingaretti. Alla buon'ora. Scommetto che Zingaretti avrebbe fatto buttare giù la villa con più gentilezza e rispetto. Avrebbe avuto un successone.
unotravoi unotravoi 07/12/2018 ore 13.00.41 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Quando avremmo fatto colazione insieme noi due? Se vuoi andare sul personale poteremmo parlare di tua moglie....

Io almeno sono soft e con un grado di ironia leggero, tu evidentemente non ricordi l'esibizionismo parolaio nei miei confronti in un mio intervento!
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 13.04.04 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Io almeno sono soft e con un grado di ironia leggero, tu evidentemente non ricordi l'esibizionismo parolaio nei miei confronti in un mio intervento!

Infatti non me lo ricordo. Ho parlato della tua faccia?

unotravoi unotravoi 07/12/2018 ore 13.09.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Infatti non me lo ricordo. Ho parlato della tua faccia?

bellezza; sinonimi:

splendore (s.f.), magnificenza (s.f.), incanto (s.f.), fascino (s.f.), attrattiva (s.f.), avvenenza (s.f.), appariscenza (s.f.), grazia (s.f.), eleganza (s.f.), armonia (s.f.), equilibrio (s.f.), proporzione (s.f.), gradevolezza (s.f.), piacevolezza (s.f.), squisitezza (s.f.), amenità (s.f.), apprezzabilità (s.f.), ...
unotravoi unotravoi 07/12/2018 ore 13.10.04 Ultimi messaggi
segnala

Ogni tanto una ripassata al dizionario italiano andrebbe fatta!
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 13.12.14 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Ogni tanto una ripassata al dizionario italiano andrebbe fatta!

ok

pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 13.17.23 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

le case dei casamonica non le hanno abbattute?

ossigur........
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 13.18.30 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
le case dei casamonica non le hanno abbattute?ossigur........

No, le ha abbattute Zingaretti. Ci ha messo un po' ma c'è riuscito. Forse non trovava gli autisti per le ruspe.

19991773
@pabloglorioso scrive: le case dei casamonica non le hanno abbattute?ossigur........ No, le ha abbattute Zingaretti. Ci ha messo...
Risposta
07/12/2018 13.18.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloglorioso pabloglorioso 07/12/2018 ore 13.20.35 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

:batacin :batacin :batacin :batacin :batacin

un evviva sulla gentilzza del zingaretti...

no, no, manco gentilezza, non vrebbe fatto niente.

ringrazio Salvini e giggino obibita fosse anche una mera manifestazione...almeno i provano.

gli altri non hanno mai fatto un cazzo sul serio.
DuPalle DuPalle 07/12/2018 ore 14.40.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : tranquillo, la sceneggiata della ruspa basta a chi si accontenta di poco!
intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 17.35.31 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
tranquillo, la sceneggiata della ruspa basta a chi si accontenta di poco!

La realtà è che sotto quella ruspa ci è rimasta una casa abusiva di mafiosi. E' vero, doveva accorrere Zingaretti.

excristian1977 excristian1977 07/12/2018 ore 18.04.38 Ultimi messaggi
segnala

a quanto ne so tolgono a chi ha una pensione dove non corrispondono anni di contributi versati con la somma percepita i soldi in più che gli vengono erogati

intermezzo intermezzo 07/12/2018 ore 18.06.35 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
a quanto ne so tolgono a chi ha una pensione dove non corrispondono anni di contributi versati con la somma percepita i soldi in più che gli vengono erogati

E' quello il problema: a quanto se ne sa. Io ci credo poco, e credo anche che l'unico che possa salvare i nostri anziani da un salasso alla fornero è salvini, perché i 5stelle stanno facendo una confusione incredibile, e quel che serve a loro non è giustizia, ma soldi per il reddito di cittadinanza.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.