@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
E pensano di ottenerlo, danneggiando l'altrui proprietà e deturpando meraviglie come l'Arc du Triomphe? Perché in tal caso, hanno sbagliato nettamente metodo. E meritano la denuncia.
Il movimento dei gilet gialli è paragonabile a quello di 5stelle e Lega in Italia. Non è come quel branco di esagitati che hanno messo a ferro e fuoco genova decenni addietro. I violenti non sono certo i rappresentanti di tutti i gilet gialli, -che poi tra l'altro dobbiamo tenere conto dello spirito francese, che sappiamo bene è più stronzo del nostro, e che comporta in qualsiasi manifestazione danni consistenti, se poi tieni conto che in francia di gente senza scrupoli cui ogni rivoluzione dona l'opportunità di svaligiare qualche negozio se non casa... il terrorismo islamico è una dimostrazione.
I gilet gialli sono soprattutto lavoratori e professionisti che sono stanchi dell'austerità imposta da bruxelles. E' più che probabile che tale sentimento si tramuti in pensiero e si organizzi in un nuovo partito che potrebbe stravincere ad esempio alle prossime europee.
L'europa se non vuole tutto questo, deve cambiare registro. Altrimenti si dimetterà da sola. Cosa che nessuno dice in europa, perchè conoscono il rischio a cui andrebbero incontro dando sfogo a queste parole. Ma la loro ottusa irremovibilità porterà loro (e naturalmente noi) al disastro. E' evidente che hanno convenienze miliardarie da proteggere, e per assicurarle fanno leva sul razzismo europeo nei nostri confronti.