Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nemo.1972 07/12/2018 ore 22.53.35 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoFrancia, bengalese stupra minorenne, assolto: non ha i codici culturali...

...per comprendere che la violenza carnale è un reato, in quanto nel suo Paese le donne sono semplici oggetti sessuali...io me sento male!

https://www.newnotizie.it/2018/11/26/francia-bbengalese-stupra-minore-assolto-non-ha-i-codici-culturali-per-capire-che-stuprare-e-sbagliato/

La sentenza ha indignato tutta la Francia e non se n'è avuta notizia in Italia (chissà come mai) riportata persino da Le Figaro, non certo un quotidiano francese di quarta categoria...in tutta questa vicenda, scandalosa e agghiacciante, alla fine ci hanno rimesso in due, perchè dopo essere stato rimesso in libertà, il giovane rifugiato ha stuprato un'altra minore! Ma che ci sta il raddoppio? Stavolta lo hanno condannato a due anni...cioè niente! Durante la lettura della sentenza alla prima ragazzina è stato spiegato che lei è stata creduta, ma il giudice aveva ritenuto che i fatti non fossero sufficientemente accertati per stabilire l’esistenza del reato...in pratica le hanno mentito!

Se qualcuno ha voglia di commentare...
8578069
...per comprendere che la violenza carnale è un reato, in quanto nel suo Paese le donne sono semplici oggetti sessuali...io me...
Discussione
07/12/2018 22.53.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 08/12/2018 ore 07.55.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Francia, bengalese stupra minorenne, assolto: non ha i codici culturali...

Il tramonto dell'occidente. Nulla di meno.

pabloglorioso pabloglorioso 08/12/2018 ore 08.41.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Francia, bengalese stupra minorenne, assolto: non ha i codici culturali...

@intermezzo :

servirà una nuova battaglia di Lepanto.

spero si reagisca e oggi i francesi lo faranno. (spero non con la violenza)
excristian1977 excristian1977 08/12/2018 ore 15.16.53 Ultimi messaggi
segnala

i giudici francesi possono fare coppia con i nostri mi sa
intermezzo intermezzo 08/12/2018 ore 15.21.00 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

Ne ho sentite anche su quelli tedeschi. Ricordiamo che ad esempio kohl ha unificato la germania, ma è stato processato per corruzione solamente dopo sedici anni di cancellierato. Poi ne potrei raccontare anche sull'ampia discrezionalità riguardo a corruzione e evasione fiscale, ma meglio soprassedere.

Diciamo che in Italia tendono di più a interferire nella politica.
Settembre Settembre 08/12/2018 ore 15.27.46 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

kohl.... all'epoca dovette pure

sborsare 1 milione di marchi...

mica erano bruscolini.....

ha sbagliato ed ha pure pagato...

sltro che quà....
excristian1977 excristian1977 08/12/2018 ore 15.30.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
@excristian1977 scrive:

Ne ho sentite anche su quelli tedeschi.

vero mi dimenticavo dei tedeschi
Settembre Settembre 08/12/2018 ore 15.33.49 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

no loro fanno così perchè....

la frnce ha ancora "intrallazzi"

con tunisia ecc ecc :-)))
Settembre Settembre 08/12/2018 ore 15.39.25 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:

Se qualcuno ha voglia di commentare...

io commento....

che è uno schifo...

mi aspettavo una rivolta dalla femme Français .....

intermezzo intermezzo 08/12/2018 ore 16.48.23 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
ha sbagliato ed ha pure pagato...

Sì, ma ha comandato sedici anni filati indisturbato, anzi, reggendo le fila della politica mondiale, anzi, fondando l'europa come è diventata oggi.
Nordlibero Nordlibero 08/12/2018 ore 17.06.05 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
non ha i codici culturali...

ok, ma se mi arriva anche l'antropofago africano... questo stupra s'abbuffa e ringrazia il giudice!
unvecchiofrack338 unvecchiofrack338 08/12/2018 ore 17.18.09 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 scrive:
Durante la lettura della sentenza alla prima ragazzina è stato spiegato che lei è stata creduta, ma il giudice aveva ritenuto che i fatti non fossero sufficientemente accertati per stabilire l’esistenza del reato...in pratica le hanno mentito

Trovo la sentenza giustamente pronunciata, in quanto al di fuori del mondo occidentale , decadente ed impoverito, le donne sono solo donne, per la maggioranza degli abitanti del pianeta. A partire dai Balcani, passando per Russia , Siberia Cina, Corea e Giappone, come il titolo di un vecchio libro di Arnaldo Cipolla del 1928, passando poi per i paesi arabi, l'Africa e tutto il Sud America , fino alla nefasta frontiera con gli usa , le donne non sono oggetto di considerazione privilegiata, come nel traballante occidente.
Quindi, per un principio di reale democrazia globale, la sentenza è giusta e perfetta.
Settembre Settembre 08/12/2018 ore 19.52.04 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 :

avessi figlie......

cmq la sentenza è una gran schifezza,

la legge non ammette ignoranza

lo scrivesti pure tu....

hai cambiato parere?

ora devono valere ad personam?

il ciccio bello doveva informarsi delle leggi

del paese cui è voluto andare...

non viceversa...consiglio alla magistratura frasesa

di togliere codici civile e penale

farebbero più bella figura a seguire le leggi coraniche.

un minimo di coerenza pofferbacco.
Nemo.1972 Nemo.1972 08/12/2018 ore 20.07.21 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Francia, bengalese stupra minorenne, assolto: non ha i codici culturali...

@Settembre : Ma la cosa paradossale è che durante il processo in tribunale il tizio era tra il suo difensore e l'interprete e tentava di toccare le gambe della donna!
Settembre Settembre 08/12/2018 ore 20.10.02 Ultimi messaggi
segnala

@Nemo.1972 :

robe a matt....

qui ci vuole un repulisti....

ma fatto bene...
intermezzo intermezzo 08/12/2018 ore 20.38.09 Ultimi messaggi
segnala

@unvecchiofrack338 scrive:
Quindi, per un principio di reale democrazia globale, la sentenza è giusta e perfetta.

Dissento. La nostra giustizia non è la giustizia altrui. Semplicemente questo organismo vivente va preso e chiuso in uno zoo o in un canile come qualsiasi essere vivente di specie non addomesticata diversa dalla nostra.

ma.nnaggia ma.nnaggia 09/12/2018 ore 17.34.48 Ultimi messaggi
segnala

la Morale altro non è che un codice, una raccolta di norme divenute leggi in un determinato contesto socio-politico, che gli esseri umani hanno adottato per trarre il maggior vantaggio del vivere insieme.
Quindi, alla fine chi dice che la morale è relativistica, rispetto alla nostra, in ragione di fattori come la posizione geografica, il livello culturale,addirittura un aspetto temporale, sbaglia, in quanto è vero che esistono diversità, anche congrue, tra la morale di uno stato europeo piuttosto che uno islamico, ad esempio, e che la morale attuale non è la stessa di secoli fa…però è pur vero che la morale è il frutto di una società e non il contrario…per quei tempi e per quei posti la morale in vigore in quel determinato momento fu il frutto di quella epoca, quella che risultò la migliore.
Però è il concetto stesso di “morale” che non si discute, sia che essa sia di stampo europeo, cinese, arabo, presente, passata e futura non esiste differenza perché la morale è solo “un corpus ben delineato di diritti/doveri “adottati per un quieto e fruttuoso vivere, un oggetto identico per tutti.
Non esiste quindi scusa per una colpa del genere, se non nell'intenzione del giudice di screditare la morale occidentale a vantaggio delle altre...il che comporterebbe un caos ideologico senza precedenti!
Adesso processiamo i giudici per Alto Tradimento!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.