Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 16/12/2018 ore 12.23.21 Ultimi messaggi
segnala

Serenocosa c'e' di razzista nella frase...

in italia prima i cittadini italiani. :ok

forse che negli altri paesi hanno piu' diritto gli ospiti rispetto ai cittadini?

forse che noi italiani abbiamo piu' diritti degli altri quando emigriamo in paesi stranieri?
8578447
in italia prima i cittadini italiani. :ok forse che negli altri paesi hanno piu' diritto gli ospiti rispetto ai cittadini? forse ...
Discussione
16/12/2018 12.23.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 12.49.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cosa c'e' di razzista nella frase...

@pino.3432 scrive:
L'unico posto dove un nativo ha preverenze PRIMA di uno come me e un posto governativo per il resto SIAMO TUTTI UGUALI

e' quello che intendo dire io.

non capisco cosa ci sia di sbagliato nel dire che in germania hanno piu' diritti i cittadini tedeschi.

in francia i francesi o in italia gli italiani.

poi e' ovvio che a livello di diritti umani siamo uguali...
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 12.59.58 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Allora quale` la ragione di dire questa frase se le cose non stanno cosi?

perche' qualcuno pensa di potere avere piu' diritti dei cittadini italiani in italia e si offende se glielo fanno notare?

:ok
19997024
@pino.3432 scrive: Allora quale` la ragione di dire questa frase se le cose non stanno cosi? perche' qualcuno pensa di potere...
Risposta
16/12/2018 12.59.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 16/12/2018 ore 13.06.38 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
perche' qualcuno pensa di potere avere piu' diritti dei cittadini italiani in italia e si offende se glielo fanno notare?

giusto, perchè si pensa di avere il diritto di urlare in faccia ad una persona che non conosci e farlo al check in di un aereoporto e continuare a urlarle in faccia in aereo? chi cazzo gli ha dato questo diritto?
perchè il cartello "ama il prossimo tuo " è eversivo e provocatore mentre un poveraccio che urla "prima gli italiani" può farlo?
19997027
@giorgio60 scrive: perche' qualcuno pensa di potere avere piu' diritti dei cittadini italiani in italia e si offende se glielo...
Risposta
16/12/2018 13.06.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.12.37 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
giusto, perchè si pensa di avere il diritto di urlare in faccia ad una persona che non conosci e farlo al check in di un aereoporto e continuare a urlarle in faccia in aereo? chi cazzo gli ha dato questo diritto?
perchè il cartello "ama il prossimo tuo " è eversivo e provocatore mentre un poveraccio che urla "prima gli italiani" può farlo?

parli della boldrini?

credo che ogni italiano ha il diritto di gridarle in faccia che gli italiani in italia hanno piu' diritti degli altri perche' la boldrini e' un politico che questo concetto non lo ritiene giusto.

il cartello ama il prossimo tuo e' eversivo perche' esposto in un contesto sbagliato perche' in una manifestazione politica ci si batte per ottenere dei diritti sanciti dalla legge...

ama il prossimo tuo e' un concetto cristiano buono per le anime pie in un contesto religioso che appartiene al singolo e non in un contesto politico.

io amo il mio prossimo pero' capisco che in uno stato servono regole politiche che vanno oltre il mio amore cristiano per una convivenza civile tra diverse culture...non credi?
nesuno ti vieta di amare il prossimo ma le regole sono regole.
19997029
@eaccabbadda scrive: giusto, perchè si pensa di avere il diritto di urlare in faccia ad una persona che non conosci e farlo al...
Risposta
16/12/2018 13.12.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 16/12/2018 ore 13.14.30 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
parli della boldrini?credo che ogni italiano ha il diritto di gridarle in faccia che gli italiani in italia hanno piu' diritti degli altri perche' la boldrini e' un politico che questo concetto non lo ritiene giusto.il cartello ama il prossimo tuo e' eversivo perche' esposto in un contesto sbagliato perche' in una manifestazione politica ci si batte per ottenere dei diritti sanciti dalla legge

parlo della boldrini e parlo di salvini, tutti e due politici parlamento. quindi uguali
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.16.12 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
parlo della boldrini e parlo di salvini, tutti e due politici parlamento. quindi uguali

e allora?

contestare un politico e' un diritto.

perche' diventa una bestemmia se un italiano fa notare alla boldrini di essere una disgrazia per l'italia?
19997032
@eaccabbadda scrive: parlo della boldrini e parlo di salvini, tutti e due politici parlamento. quindi uguali e allora? contestare...
Risposta
16/12/2018 13.16.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.17.18 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
chi cazzo gli ha dato questo diritto?

per usare il tuo modo di parlare "chi cazzo e' la boldrini per non potere essere contestata?"
19997034
@eaccabbadda scrive: chi cazzo gli ha dato questo diritto? per usare il tuo modo di parlare "chi cazzo e' la boldrini per non...
Risposta
16/12/2018 13.17.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.19.17 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Se in un autobus un nero americano ti viene vicino e ti dice "alzati che mi devo sedere io tu non sei americano" ! tu cosa fai?

non e' questo il caso e non questo il tipo di diritto a cui mi riferisco.

io mi riferisco a progetti in cui i cittadini italiani vengono penalizzati rispetto ad altri.
19997035
@pino.3432 scrive: Se in un autobus un nero americano ti viene vicino e ti dice "alzati che mi devo sedere io tu non sei...
Risposta
16/12/2018 13.19.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 16/12/2018 ore 13.19.54 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
contestare un politico e' un diritto.perche' diventa una bestemmia se un italiano fa notare alla boldrini di essere una disgrazia per l'italia?

esatto, perchè un cartello ama il prossimo tuo diventa una bestemmia in una manifestazione dove il politico sventola rosario e Vangelo, ama il prossimo tuo è il Vangelo non il Corano
19997036
@giorgio60 scrive: contestare un politico e' un diritto.perche' diventa una bestemmia se un italiano fa notare alla boldrini di...
Risposta
16/12/2018 13.19.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 16/12/2018 ore 13.21.13 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
per usare il tuo modo di parlare "chi cazzo e' la boldrini per non potere essere contestata?"

giustissimo chi cazzo quello e l'altro della manifestazione
19997038
@giorgio60 scrive: per usare il tuo modo di parlare "chi cazzo e' la boldrini per non potere essere contestata?" giustissimo chi...
Risposta
16/12/2018 13.21.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.23.13 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
esatto, perchè un cartello ama il prossimo tuo diventa una bestemmia in una manifestazione dove il politico sventola rosario e Vangelo, ama il prossimo tuo è il Vangelo non il Corano

ama il prossimo tuo in un contesto di manifestazione politica diventa una bestemmia se tende a contrastare proncipi di legalita' a cui siamo tutti sottomessi.

una cosa e' amare il prossimo nella concezione cristiana di prossimo ed un'altra e' il prossimo inteso come persona che e' sottomessa alla legge.

19997039
@eaccabbadda scrive: esatto, perchè un cartello ama il prossimo tuo diventa una bestemmia in una manifestazione dove il politico...
Risposta
16/12/2018 13.23.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.24.17 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
giustissimo chi cazzo quello e l'altro della manifestazione

il diritto alla contestazione e' legittimo...spesso anche le conseguenze...
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.25.50 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Per esempio?

possibilita' di non pagare tasse che i cittadini pagano.

usufruire di servizi in genere sulle tasse pagate dagli italiani.

corsie preferenziali all'occupazione o altro rispetto agli italiani...
19997041
@pino.3432 scrive: Per esempio? possibilita' di non pagare tasse che i cittadini pagano. usufruire di servizi in genere sulle...
Risposta
16/12/2018 13.25.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.26.57 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 :

tu in canada hai diritti rispetto ai cittadini canadesi perche' sei italiano?
eaccabbadda eaccabbadda 16/12/2018 ore 13.27.41 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ama il prossimo tuo in un contesto di manifestazione politica diventa una bestemmia se tende a contrastare proncipi di legalita' a cui siamo tutti sottomessi.

quindi anche il Vangelo e il rosario, o quello va bene?

quale principio di legalità è stato leso con quel cartello?
19997044
@giorgio60 scrive: ama il prossimo tuo in un contesto di manifestazione politica diventa una bestemmia se tende a contrastare...
Risposta
16/12/2018 13.27.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.28.39 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Il comizio non era PRIVATO IN UN POSTO PRIVATO

penso che ci voglia un permesso per fare un comizio ma anche se non era privato spesso succede che un provocatore viene cacciato in una manifestazione,non e' la prima volta che succede.
19997046
@pino.3432 scrive: Il comizio non era PRIVATO IN UN POSTO PRIVATO penso che ci voglia un permesso per fare un comizio ma anche se...
Risposta
16/12/2018 13.28.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.31.01 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi anche il Vangelo e il rosario, o quello va bene?

quale principio di legalità è stato leso con quel cartello?

certo che va bene come va bene il principio esposto dell'amare il prossimo.

quello che non va bene e' andarlo a proporre in una manifestazione in cui non sei invitato.

non e' stato leso nessun principio di legalita' ma sicuramente e' stato leso un principio politico che vede il prossimo come simile e non approfittatore.
Gio.1947 Gio.1947 16/12/2018 ore 13.31.58 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
il cartello ama il prossimo tuo e' eversivo perche' esposto in un contesto sbagliato perche' in una manifestazione politica ci si batte per ottenere dei diritti sanciti dalla legge...

Uno che parla da un palco avendo il vangelo e il rosario in tasca non dovrebbe trovare eversivo un cartello su cui è scritto ama il prossimo tuo
19997048
@giorgio60 scrive: il cartello ama il prossimo tuo e' eversivo perche' esposto in un contesto sbagliato perche' in una...
Risposta
16/12/2018 13.31.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 16/12/2018 ore 13.32.42 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
quello che non va bene e' andarlo a proporre in una manifestazione in cui non sei invitato.

da quando andare a un comizio in piazza è diventato un evento a cui si partecipa solo con un invito?
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.35.08 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 :

lascia perdere...

tu lavori e paghi le tasse.
sei inquadrato in un sistema di diritti e doveri.

puoi dire quello che vuoi ma sei quello descritto sopra come lo sono io. :ok
x.nutella89 x.nutella89 16/12/2018 ore 13.35.58 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Uno che parla da un palco avendo il vangelo e il rosario in tasca non dovrebbe trovare eversivo un cartello su cui è scritto ama il prossimo tuo

E' chiaro il motivo per il quale sono stati allontanati: la monnezza leghista non è facente parte del "prossimo". :ok
19997054
@Gio.1947 scrive: Uno che parla da un palco avendo il vangelo e il rosario in tasca non dovrebbe trovare eversivo un cartello su...
Risposta
16/12/2018 13.35.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.36.00 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Balle spesso succede che rubano la banca ma questo non ti da il diritto di portare la pistola !!
Sono solo cazzate per travare scuse a un razzista e per di piu` complice in furti !!

ma cosa scrivi... :hoho :hoho
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.40.12 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
E' chiaro il motivo per il quale sono stati allontanati: la monnezza leghista non è facente parte del prossimo.

chiaramente non in senso cristiano certamente...

il punto e' che io non ci trovo nulla di razzista nel dire che in un paese chi ha diritti maggiori rispetto ad altri e' il cittadino.

chi deve essere aiutato e' il disoccupato cittadino,lo studente cittadino,chi e' in difficolta' cittadino,gli anziani,le famiglie in difficolta'...

gli altri vengono dopo...
succede in tutti i paesi democratici.
nessun ospite ha corsie preferenziali rispetto ai cittadini di quel paese.
cosa c'e' di sbagliato?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 16/12/2018 ore 13.43.43 Ultimi messaggi
segnala

francamente, sti cazzi di sinistri che mettono davanti frasi religiose sono credibili come la castita' di cicciolina.
in italia, e non solo, si cerca di togliere diritti a chi italòiano non e'
e ono diritti regalati, per motivi ideologici.
per me va benissimo cosi'.
quando rigovernera' la sinistra, gli rimette tutti i diritti che gli pare.
per adesso se gridano o abbozzano contro il prima gli italiani, poco ce ne cala.
:hehe
19997060
francamente, sti cazzi di sinistri che mettono davanti frasi religiose sono credibili come la castita' di cicciolina. in italia,...
Risposta
16/12/2018 13.43.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.46.51 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :

ma poi quello che avrebbe gridato alla boldrini che prima vengono gli italiani
(nel significato politico ovviamente)
mica ha commesso un sacrilegio contro la madonna...

...ma cu minchia e' sta boldrina che non si puo' nominare...
x.nutella89 x.nutella89 16/12/2018 ore 13.47.33 Ultimi messaggi
segnala

Nell'asserire "prima gli italiani" è implicito una esclusione di fatto
Non mi risulta che i lavoratori stranieri abbiano delle precedenze , semmai mi risulta il contrario... basta vedere come sono pagati e come sono trattati in generale.

Chi lavora e paga regolarmente le tasse deve avere gli stessi diritti di qualsiasi essere che staziona in questo paese.
Se poi si verifica che gli stranieri sono in una regolare graduatoria e hanno la casa prima degli Italiani, è solo dovuto al fatto che fanno figli.
Sono le regole delle graduatorie a stabilirlo

Buon pomeriggio
19997062
Nell'asserire "prima gli italiani" è implicito una esclusione di fatto Non mi risulta che i lavoratori stranieri abbiano delle...
Risposta
16/12/2018 13.47.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 16/12/2018 ore 13.49.01 Ultimi messaggi
segnala

non lo so.
ma piu'gli rompono i coglioni ai capoccia di sinistra più sono deliziato
:hehe
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 13.50.34 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Se poi si verifica che gli stranieri sono in una regolare graduatoria e hanno la casa prima degli Italiani, è solo dovuto al fatto che fanno figli.

Esistono anche madri single con figli che devono lasciarsi scorrere davanti gli stranieri. Le conclusioni gli italiani meno abbienti le traggono da soli.

19997065
@x.nutella89 scrive: Se poi si verifica che gli stranieri sono in una regolare graduatoria e hanno la casa prima degli Italiani,...
Risposta
16/12/2018 13.50.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.52.14 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Chi lavora e paga regolarmente le tasse deve avere gli stessi diritti di qualsiasi essere che staziona in questo paese.

su questo sono d'accordo ed e' la stessa cosa anche in altri paesi.

Sono le regole delle graduatorie a stabilirlo

le graduatorie per le abitazioni andrebbero rifatte su altri presupposti.
x.nutella89 x.nutella89 16/12/2018 ore 13.53.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Esistono anche madri single con figli che devono lasciarsi scorrere davanti gli stranieri. Le conclusioni gli italiani meno abbienti le traggono da soli.

Infatti questo governo di merda ha tolto dalla legge di bilancio anche quei pochi milioni di euro destinati agli orfani di femminicidi.
Pensa te come gli interessa
19997068
@intermezzo scrive: Esistono anche madri single con figli che devono lasciarsi scorrere davanti gli stranieri. Le conclusioni gli...
Risposta
16/12/2018 13.53.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 13.53.26 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 13.56.09 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
le graduatorie per le abitazioni andrebbero rifatte su altri presupposti.

Non mi ricordo quale politico di centrosinistra aveva ammesso che era necessario cambiare le regole, in quanto risultava che per troppi servizi gli italiani venivano esclusi a favore degli stranieri. Questi italiani sono anche coloro che sono obbligati a campare grazie alla pensione ed alla casa dei genitori o dei nonni, i quali vedono le loro sostanze e le loro entrata assottigliarsi sempre di più, perchè per colpa delle loro fatiche lo stato ignora i loro figli.

19997071
@giorgio60 scrive: le graduatorie per le abitazioni andrebbero rifatte su altri presupposti. Non mi ricordo quale politico di...
Risposta
16/12/2018 13.56.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 13.56.57 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Infatti questo governo di merda ha tolto dalla legge di bilancio anche quei pochi milioni di euro destinati agli orfani di femminicidi.

Tu di cosa ti fai?

19997072
@x.nutella89 scrive: Infatti questo governo di merda ha tolto dalla legge di bilancio anche quei pochi milioni di euro destinati...
Risposta
16/12/2018 13.56.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 16/12/2018 ore 13.58.37 Ultimi messaggi
segnala

basta co le pippe della sinistra.
voglio azioni molto più incisive di welfare solo per i connazionali.
gli altri pedalino
:-)))
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 13.59.46 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Per gli odiatori razzisti se trovano un singolo caso di non giustizia NE FANNO LA CONSETUDINE!! E LA LORO MANIERA !!

E va bene. Se ne trarranno le conseguenze.

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.04.52 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Si VEDREMO? Sotto il governo dei 2 delinquenti il malgoverno era giornaliero come le truffe e gli accordi sottobanco !!

Io non so.... te ne esci sempre con questa frase che non ci attacca un accidente... io dico vedremo come reagirà la gente a quello di cui stiamo parlando.
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 14.08.31 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Sotto il governo dei 2 delinquenti

delinquenti?...

e chi sarebbero gli onesti? :hehe

i tuoi amici stanno per andare in galera... :ok
19997086
@pino.3432 scrive: Sotto il governo dei 2 delinquenti delinquenti?... e chi sarebbero gli onesti? :hehe i tuoi amici stanno per...
Risposta
16/12/2018 14.08.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 14.10.59 Ultimi messaggi
segnala

@Alfa.no4 :

nelle guardie mediche turistiche ci sono fasce orarie per gli immigrati...

ti senti male e ti trovi in una localita' turistica cone queste guardie mediche?
devi rispettare gli orari.
19997092
@Alfa.no4 : nelle guardie mediche turistiche ci sono fasce orarie per gli immigrati... ti senti male e ti trovi in una localita'...
Risposta
16/12/2018 14.10.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 14.11.43 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Davvero? chi!!

i tuoi amici...quelli che difendi,i ladri... :ok
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.16.04 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Ma come? la tua medicina non ti piace? credi che solo tu puoi fare del sarcasmo sul PD o renzi? Non ho insultato nessuno (informati) solo i 2 delinquenti che hanno rovinato l;Italia!!

E va bene: ma sei monotono. Okei, rispondo anche io: i comunisti buttavano gli italiani nelle foibe.

19997096
@pino.3432 scrive: Ma come? la tua medicina non ti piace? credi che solo tu puoi fare del sarcasmo sul PD o renzi? Non ho...
Risposta
16/12/2018 14.16.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.19.26 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Ps. solo io monotono? ma monotono e` un insulto?

domandalo a un linguista. Poi vieni pure a lamentarti. :-p

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.23.29 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Pensavo che tu lo eri (nel senso di parole) non vorrei che ti offendi di nuovo che tu vedi insulti dove non ci sono!

Io non mi offendo manco se mi insultano, quindi figurati un po'....

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.29.35 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Non me ne ero accorto tu parli sempre che IO TI INSULTO

io te lo dico per il tuo bene. Cerco spesso di dialogare con te, ma ogni volta è una fatica assurda. Tu non sei mai d'accordo con me, e se non mi insulti direttamente, insulti tutti quelli che la pensano come me. E' una fatica immensa. Perché si deve stare attenti, maneggiare un discorso con te è come fare il giocoliere con le uova. Basta, cosa te lo ripeto ogni volta a fare? Azz, cosa hanno fatto gli italiani di sci? Vado a controllare!

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.30.09 Ultimi messaggi
segnala

@Alfa.no4 scrive:
PER LE VITTIME DI FEMMINICIDIO IN ARRIVO 12 MILIONI

Io devo ancora capire come ci siamo arrivati a questa cosa....
19997117
@Alfa.no4 scrive: PER LE VITTIME DI FEMMINICIDIO IN ARRIVO 12 MILIONI Io devo ancora capire come ci siamo arrivati a questa...
Risposta
16/12/2018 14.30.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.36.35 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Perche quando insulto la destra ti offendo ma tu quando insulti la sinistra non mi dovrei offendere?

Io alle volte faccio i complimenti alla sinsitra. Non fingere che io non cerchi almeno di essere obiettivo. Non insulteresti solo me, ma anche la mia intelligenza. E poi perché insisti così? Mi hai insultato, pace. Non mi importa.

pabloglorioso pabloglorioso 16/12/2018 ore 14.38.53
segnala

@Alfa.no4 : ahahahahahhhaah

se gli chiedi di tradurre quello che ha scritto dietro, ti scompisci dalle risate.

non spiaccica una parola di tetesco..... che personaggio ridicolo.

dica a suo padre di rifondere i soldi ai truffati di banca etruria...merdaccia.
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.41.17 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Anche tu mi insulti SPESSO!!

Ma che fatica.... ti vorrei dire una cosa, una cosa che hai detto e che ti ribalta tutto il discorso, ma sono stanco. Mi stai bene così.

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.44.07 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
Ecco la fuga cambiando discorso !!

Hai vinto, Biros! Come sempre,

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.48.34 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
ho solo giustificato le balle che tu mi accusi !!

Ma non ti accuso di niente. Non sei mica un delinquente. Sei una persona cocciuta e con cui è difficile parlare se non si hanno le tue stesse identiche idee, tutto qui. Però ti preferisco a mille professoroni con la puzza sotto il naso. E ti preferisco quando sei sincero.
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.53.06 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:
e io lo acetto ma gli insulti NO per

E vabbè, e io invece sì. Mi tocca.

pabloglorioso pabloglorioso 16/12/2018 ore 14.53.34
segnala

@Alfa.no4 :

:mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 14.57.42 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 :

dimmi...cosa hai contro gli italiani,e' perche' sei dovuto emigrare?...anch'io ho dovuto emigrare ma stiamo discutendo di un principio comune in tutte le democrazie e cioe' che i cittadini dei paesi non dovrebbero vedere privilegi verso altri cittadini e specialmente non dovrebbero vedere privilegi verso gli ospiti di quel paese.

non e' un principio razzista anche perche' un cittadino puo' essere di qualsiasi etnia e cultura.

tu perche' sei razzista verso gli italiani dato che hai sempre qualcosa da ridire verso di loro?
ti fanno schifo?
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 15.03.18 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:

PS Non ho niente contro gli italiani

allora spiegami cosa trovi di sbagliato nell'affermazione che gli ospiti di un paese non dovrebbero avere dei privilegi rispetto ai cittadini anzi i cittadini dovrebbero avere la precedenza sui diritti del paese in cui vivono come in tutte le democrazie occidentali a meno che non siano residenti legali e paghino le tasse come gli altri ovviamente...

c'e' qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto?
Nordlibero Nordlibero 16/12/2018 ore 15.03.24 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
in italia prima i cittadini italiani. smile

Prima gli Italiani significa una solo una cosa. La lega ha capito prima di altri un concetto:Se uno stato pretende di ospitare chiunque voglia sbarcare sul proprio suolo, in nome di un diritto universale che non si sa dove sia scritto, siano essi delinquenti o premi nobel par la pace, poi non si può pretendere di privilegiare l'ospite imposto dal "Buonismo", a scapito dei residenti,in una nazione già impregnata da una di immigrati ,che difficilmente possono essere integrati.Framcia e belgio si dimostrano esempi di falsa integrazione che poi si ritorce verso le nazioni ospitanti, tanto da arrivare, non solo a forme di ribel
lione ma anche a forme di terrosirmo che mninacciano tutto l'occidente.
19997158
@giorgio60 scrive: in italia prima i cittadini italiani. smile Prima gli Italiani significa una solo una cosa. La lega ha capito...
Risposta
16/12/2018 15.03.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sa.njura Sa.njura 16/12/2018 ore 15.08.14 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
cosa c'e' di razzista nella frase...

in italia prima i cittadini italiani.

forse che negli altri paesi hanno piu' diritto gli ospiti rispetto ai cittadini?

forse che noi italiani abbiamo piu' diritti degli altri quando emigriamo in paesi stranieri?

E' razzista perché non parla dei diritti assicurati a chi vive O entra nel sistema giuridico italiano.
Per esempio non parla dei diritti rivolgendosi anche ai milioni di stranieri che sono qui e non sono popolo che si riconosce nella stessa cultura, lingua e storia ed è definito da un'unica e comune radice nazionale italiana. Gli italiani ...

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 15.16.59 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura scrive:
Per esempio non parla dei diritti rivolgendosi anche ai milioni di stranieri che sono qui

Io potrei riferirti quello che sento dire da molti "stranieri" che vivono e lavorano in Italia, che pagano i servizi cui hanno diritto e che si sono fatti una vita qui con anni di lavoro. E sembra di sentirle dire da Salvini. Stranieri che parlano di stranieri. A cui i discorsi di salvini non intaccano nulla visto che non vengono mantenuti a trenta euro al giorno e casa gratuita da imbrattare e non pulire mai.

19997169
@Sa.njura scrive: Per esempio non parla dei diritti rivolgendosi anche ai milioni di stranieri che sono qui Io potrei riferirti...
Risposta
16/12/2018 15.16.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Sa.njura Sa.njura 16/12/2018 ore 15.28.25 Ultimi messaggi
segnala

Affermare "prima i diritti agli italiani", nega gli articoli della Costituzione, dove si assicurano i diritti fondamentali senza alcuna disciminazione di razza o provenienza.
I diritti sono assicurati sul SUOLO italiano, inteso anche come navi o aerei, punto.
A questo sistema siamo soggetti. Volete cambiare anche voi la Costituzione ?
Io la difenderò.

In primis.
Inoltre : in un sistema CIVILE e giuridico, inveire contro le persone per strada e aggredire verbalmente ci porta indietro di secoli.
Esplodere di volgarità e frasi offensire contro una donna, contro le donne che nella quasi totalità sono non violente e pacifiste, è comportamento da maschio vigliacco coglione e regredito e represso.
Infatti è stato tacitato dai passeggeri e dall'equipaggio.

Una volta si sarebbe chiamata l'ambulanza per il ricovero coatto di uno psicotico.
19997172
Affermare "prima i diritti agli italiani", nega gli articoli della Costituzione, dove si assicurano i diritti fondamentali senza...
Risposta
16/12/2018 15.28.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 16/12/2018 ore 15.32.27 Ultimi messaggi
segnala

Verona, case popolari: più punti a chi è residente da tempo. Ragione al Comune: "Non è razzismo"
„L'amministrazione vince sul regolamento: secondo l'accusa era una "discriminazione indiretta sui migranti e in violazione del diritto europeo". Il Governo aveva avvisato: "Se condannati pagate voi". Tosi: "Lo Stato si era dimostrato ancora debole"“

http://www.veronasera.it/cronaca/verona-case-popolari-piu-punti-chi-residente-tempo-ragione-comune-non-razzismo-22-luglio-2014.html

ti spiego ...la corte europea ha dato ragione al sindaco tosi sul ricorso della condanna ..prima della lega nord le case comunali venivano assegnate la maggior parte a immigranti anche appena arrivati in citta a verona da una settimana ...e' ovvio che una famiglia italiana a meno figli di una straniera anche le famiglie di immigranti perfettamente integrate che abitano a verona magari da piu' di 20 anni venivano scavalcate dall'assegnazione del pd ....la lega ha preferito dare piu' punti a chi e' veronese ...e la corte europea ha dato ragione alla lega ....poi il governo del pd ha cercato in tutti i modi prima con il ricatto che se perdeva dovevano pagare tutte le spese dei ricorsi poi mi sembra di riucordare che il governo aveva minacciato meno soldi alla citta' per il sociale come una specie di ricatto ..per me' e' razzismo verso gli italiani come veniva gestita l'assegnazione con il pd
19997174
Verona, case popolari: più punti a chi è residente da tempo. Ragione al Comune: "Non è razzismo" „L'amministrazione vince sul...
Risposta
16/12/2018 15.32.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sa.njura Sa.njura 16/12/2018 ore 15.37.17 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
e la corte europea ha dato ragione alla leg

Ma guarda.
Hai confermato che i diritti sono uguali per tutti e viviamo in un sistema dove si assicura giustizia con i ricorsi.
Quindi non è prima gli italiani ma prima lo stato e le sue leggi.
Hai fatto autogol.
19997175
@paolowill scrive: e la corte europea ha dato ragione alla leg Ma guarda. Hai confermato che i diritti sono uguali per tutti e...
Risposta
16/12/2018 15.37.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 16/12/2018 ore 15.46.02 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
e' ovvio che una famiglia italiana a meno figli di una straniera anche le famiglie di immigranti perfettamente integrate che abitano a verona magari da piu' di 20 anni venivano scavalcate dall'assegnazione del pd ....la lega ha preferito dare piu' punti a chi e' veronese ...e la corte europea ha dato ragione alla lega ..

Appunto,la lega non è razzista vorrebbe però non privilegiare gli stranieri!Altrimenti è razzimo ma verso gli italiani!
19997177
@paolowill scrive: e' ovvio che una famiglia italiana a meno figli di una straniera anche le famiglie di immigranti perfettamente...
Risposta
16/12/2018 15.46.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 16/12/2018 ore 15.51.29 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura scrive:
Hai fatto autogol.

no ...e' il pd che aveva fatto in modo di assegnare le case agli immigranti tagliando fuori i cittadini veronesi ed era un metodo razzista verso i veronesi italiani ....la lega nord ora la lega ha riportato la legge e uguaglianza ...con i nuovi parametri della lega vengono assegnate le case ai veronesi sicuramente i vecchi immigranti come dicevo da una vita a verona avranno piu' diritti ...se vai a vedere i comuni dove c'e piu' integrazione sono quelli leghisti ...lo sai il perche' perche non si creano favoritismi lo straniero viene trattato come l'italiano ....il sindaco tosi ha dovuto fare ricorso alla corte europea per far valere i diritti degli italiani ...
19997179
@Sa.njura scrive: Hai fatto autogol. no ...e' il pd che aveva fatto in modo di assegnare le case agli immigranti tagliando fuori...
Risposta
16/12/2018 15.51.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sa.njura Sa.njura 16/12/2018 ore 16.00.16 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
no ...e' il pd che aveva fatto in modo di assegnare le case agli immigranti tagliando fuori i cittadini veronesi ed era un metodo razzista verso i veronesi italiani ....la lega nord ora la lega ha riportato la legge e uguaglianza ...con i nuovi parametri della lega vengono assegnate le case ai veronesi sicuramente i vecchi immigranti come dicevo da una vita a verona avranno piu' diritti ...se vai a vedere i comuni dove c'e piu' integrazione sono quelli leghisti ...lo sai il perche' perche non si creano favoritismi lo straniero viene trattato come l'italiano ....il sindaco tosi ha dovuto fare ricorso alla corte europea per far valere i diritti degli italiani

Secondo me abbiamo lo stesso pensiero ma tu tagli la testa al toro parlando di Prima gli Italiani. Per me sono stati assicurati i diritti non a chi è italiano, ma a chi non avrebbe dovuto essere discriminato.
C'è stata una POLITICA, condannata anche dagli elettori PD con il voto, che ha usato lo stato di emergenza per dare canali privilegiati agli immigrati, fruendo di fondi europei.
Mangiandoci con le cooperative.
Quelli in buona fede, pensando di essere onnipotenti e risolvere il problema della fame nel mondo.
Ma è innegabile, lo scrivi anche tu, che le nostre leggi consentono l'integrazione piena e ci hanno consentito di fermare cooperative illegati e politiche invasive.
Comunque la sintesi è che facendo ricorso, si sono assicurati i diritti del sistema italiano.
E' questo che vorrei farti capire come punto di vista.
19997181
@paolowill scrive: no ...e' il pd che aveva fatto in modo di assegnare le case agli immigranti tagliando fuori i cittadini...
Risposta
16/12/2018 16.00.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.14.06 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura scrive:
Affermare "prima i diritti agli italiani", nega gli articoli della Costituzione, dove si assicurano i diritti fondamentali senza alcuna disciminazione di razza o provenienza.

Guarda che la costituzione si riferisce ai cittadini. Che possono benissimo essere di razza eritrea. A meno che tu non voglia dire che la costituzione è razzista.

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.17.12 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Perdona la mia curiosita` chi altro dice che la costituzione e` razzista?

Perché la costituzione parla di razze, e si sa, le razze non esistono.
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.18.55 Ultimi messaggi
segnala

@Alfa.no4 scrive:
sentite bene cosa dice di salvini

"fai bene il tuo lavoro, e nessuno ti rompe." E mica si fermava a riposare mentre caricava.

cajo.021079 cajo.021079 16/12/2018 ore 16.27.31 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
cosa c'e' di razzista nella frase...in italia prima i cittadini italiani

L articolo 3 della nostra Costituzione spiega tutto.
O quasi.
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.33.19 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Ah! perche tu ritieni la parola "razza" e` razzista?

Ho capito. Tu puoi parlare di razze e quelli che non la pensano come te no.
19997202
@pino.2435 scrive: Ah! perche tu ritieni la parola "razza" e` razzista? Ho capito. Tu puoi parlare di razze e quelli che non la...
Risposta
16/12/2018 16.33.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.36.41 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
L articolo 3 della nostra Costituzione spiega tutto. O quasi.

L'ho letto, è molto chiaro ma c'è una parola che non capisco. Potresti definire "cittadino"?

19997206
@cajo.021079 scrive: L articolo 3 della nostra Costituzione spiega tutto. O quasi. L'ho letto, è molto chiaro ma c'è una parola...
Risposta
16/12/2018 16.36.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.40.53 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Per me razza equivale ad ETNIA e non trovo niente di male

Questa è ipocrisia, però. Se uno non vuole dire la parola razza se la cava con etnia?

19997212
@pino.2435 scrive: Per me razza equivale ad ETNIA e non trovo niente di male Questa è ipocrisia, però. Se uno non vuole dire la...
Risposta
16/12/2018 16.40.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa21 16/12/2018 ore 16.47.05 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
in italia prima i cittadini italiani

...va bene facciamo un bell'esamone dove sia valutata la perfetta conoscenza della lingua italiana e delle tradizioni e cultura italica. Tralascio le pendenze penali altrimenti facciamo il deserto...quanti pensi potrebbero vantare la cittadinanza italiana?

Ti faccio presente che fino a pochi anni fa nemmeno i nostri parlamentari conoscevano l'inno di Mameli....ed anche oggi ho seri dubbi su qualcuno...:nono1

Credo di aver capito che i legaioli sono contrari allo ius soli quindi 'un conta dove sei nato e dai chi!

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.49.06 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
...va bene facciamo un bell'esamone

Scommetto che fai la maestra.

VioIa21 16/12/2018 ore 16.50.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : no, aborro i dipendenti pubblici....:nono1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.51.03 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
no, aborro i dipendenti pubblici....

Strano, ci avrei giurato.

VioIa21 16/12/2018 ore 16.54.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : e allora lo vedi che ogni tanto sbagli...:nono1
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 16.57.34 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
quanti pensi potrebbero vantare la cittadinanza italiana?

non e' una questione di vanto,partiamo con il piede sbagliato...
tutti quelli che hanno il diritto legale di possedere documenti che attestano il loro status di italiani.

a queste persone vanno aggiunti tutti coloro che legalmente risiedono nel territorio,lavorano e pagano le tasse e per i servizi che ricevono.

non penso ci sia nulla di razzista nel dire che queste persone hanno il diritto di non vedere che altre categorie di ospiti usufruiscano di privilegi rispetto a loro.
Nordlibero Nordlibero 16/12/2018 ore 17.07.28 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
O quasi.

L aprima parte ottimi principi, poi la seconda:
E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Ora solo uno stupido ospita in casa tutti quelli che bussano perchè è scritto nel vangelo e poi però non è in grado di mantenerli dignitosamente!
19997231
@cajo.021079 scrive: O quasi. L aprima parte ottimi principi, poi la seconda: E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli...
Risposta
16/12/2018 17.07.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa21 16/12/2018 ore 17.09.33 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : vedi spesso non è chiaro cosa intendete voi per cittadino, spesso mi pare si confonda. per esempio...un qualsiasi immigrato che dopo il corretto iter diviene cittadino italiano può vedersi togliere la cittadinanza se per un qualsiasi motivo ha successivamente una pendenza penale (credo di aver capito questo se così non è spiegami meglio). Quindi mi chiedevo se i 60 milioni di italiani che hanno la cittadinanza corrono il rischio di essere buttati fuori dall'italia se commettono un reato. se non è così allora quella che viene data agli immigrati regolari non è cittadinanza... chiamala fuffa se vuoi ma non cittadinanza.
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 17.10.15 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
e allora lo vedi che ogni tanto sbagli...

Non sai quante volte lo vedo.... e sono sempre disposto ad ammetterlo.

VioIa21 16/12/2018 ore 17.14.15 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : io sbaglio a prescindere...sapendo di non sapere...
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 17.15.18 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
io sbaglio a prescindere...sapendo di non sapere...

E non fai la maestra? Dai, giuralo!

giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 17.15.24 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
un qualsiasi immigrato che dopo il corretto iter diviene cittadino italiano può vedersi togliere la cittadinanza se per un qualsiasi motivo ha successivamente una pendenza penale (credo di aver capito questo se così non è spiegami meglio). Quindi mi chiedevo se i 60 milioni di italiani che hanno la cittadinanza corrono il rischio di essere buttati fuori dall'italia se commettono un reato. s

credo che l'espulsione riguarda non la cittadinanza ma la residenza legale che e' cosa diversa.

anche in america un residente legale possessore della green card puo' essere espulso per reato.

il punto della discussione non e' chi puo' essere definito cittadino ma se e' giusto che ospiti di un paese possano ricevere privilegi che sono negati ai cittadini.
se e' giusto considerare razzista pretendere che non ci siano privilegi verso chi non sia cittadino o paghi le tasse e per i servizi che riceve.

non e' una domanda difficile...
19997240
@VioIa21 scrive: un qualsiasi immigrato che dopo il corretto iter diviene cittadino italiano può vedersi togliere la cittadinanza...
Risposta
16/12/2018 17.15.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
VioIa21 16/12/2018 ore 17.23.07 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : anche cittadini italiani che non pagano tasse hanno diritto ad alcuni privilegi...così a naso mi vengono in mente camorristi e mafiosi nullatenenti che comunque usufruiscono del servizio sanitario nazionale oppure mandano a scuola i loro figli ed essendo nullatenenti hanno il privilegio della mensa gratuita o del trasporto con lo scuolabus...è giusto? ..non lo so. forse lo straniero è più indegno di un mafioso di ricevere il mio sostegno....abbi pazienza ma non so giudicare e nemmeno darti una risposta.
Ludo.25 Ludo.25 16/12/2018 ore 17.28.33 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

Non è una frase razzista ma abbiamo appena festeggiato il 10 dicembre i 70 anni dalla promulgazione della carta universale dei diritti dell'uomo.

«Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.»
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 16/12/2018 ore 17.29.36 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 17.30.56 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
anche cittadini italiani che non pagano tasse hanno diritto ad alcuni privilegi...così a naso mi vengono in mente camorristi e mafiosi nullatenenti che comunque usufruiscono del servizio sanitario nazionale oppure mandano a scuola i loro figli ed essendo nullatenenti hanno il privilegio della mensa gratuita o del trasporto con lo scuolabus...è giusto?

per camorristi e mafiosi non credo sia giusto perche' sarebbe piu' giusto che fossero arrestati ma per il resto e mi riferisco agli italiani sfortunati o disabili immagino sia giusto ricevere aiuti per l'assistenza nei loro confronti e sia giusto che usufruiscano dell'aiusto dello stato.

non e' giusto che lo stato dia privilegi a persone che vivono nel territorio italiano senza documenti e senza alcun diritto.
un immigrato ha il dovere di legalizzarsi con la residenza,cercarsi un lavoro e vivere nel rispetto della legge che lo ospita pagando le tasse e per i servizi che riceve in questo modo potra' usufruire dei diritti e doveri che riceve un cittadino.

non e' giusto che ospiti di uno stato ricevano privilegi rispetto agli altri.
aspetto ancora una risposta ad una domanda molto semplice.
19997256
@VioIa21 scrive: anche cittadini italiani che non pagano tasse hanno diritto ad alcuni privilegi...così a naso mi vengono in...
Risposta
16/12/2018 17.30.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 17.36.21 Ultimi messaggi
segnala

@Ludo.25 scrive:
«Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.»

Non so.... tu come lo interpreti? Ci si può divertire a trarne conseguenze a bizzeffe. Poi ad un certo punto, rpecipitati nell'assurdo, ci diremmo vabbè, ci sono dei limiti. E questi limiti si trovano nelle legislazioni dei paesi di tutto il mondo.

19997264
@Ludo.25 scrive: «Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.Essi sono dotati di ragione e di coscienza...
Risposta
16/12/2018 17.36.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa21 16/12/2018 ore 17.39.38 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ospiti

...forse è sbagliato il termine ospiti.

Da vocabolario Treccani
ospitalità s. f. . – 1. Qualità di chi è ospitale; cordiale generosità nell’accogliere e trattare gli ospiti: è noto per la sua o.; la tradizionale o. di quelle popolazioni. 2. Il fatto stesso di accogliere, di dare alloggio nella propria casa, o anche di trattenervi temporaneamente un ospite: dare o. a un pellegrino; offrire o.; accettare, rifiutare l’o.; chiedere o. a qualcuno; ringraziare per l’o. ricevuta; troverete sempre o. in casa mia; i doveri dell’o., con riferimento sia a chi ospita sia a chi è ospitato; quindi, tradire l’o., venir meno a tali doveri. Per estens., con riferimento a esuli, fuoriusciti e sim., trovare o. in un paese, esservi accolti. In senso fig., dare o. in un giornale a un articolo, a uno scritto e sim., accoglierli e pubblicarli.

...e poi se vogliamo essere pignoli anche io sono ospite.

...abbi pazienza ma non riesco a vedere solo in bianco e nero...c'è tanto di più nella parola umanità di quanto io sia in grado di definirti.

giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 17.40.15 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:

Tu dici che lo straniero in Italia senza documenti e senza pagare tasse ha privilegi che un italiano che paga le tasse non puo` avere?

non lo dico io...e' cosi.

immagino che in canada o negli usa tu non abbia mai assistito ad una manifestazione pubblica di illegali e sai perche'?...

perche' in canada e negli usa gli illegali sanno che devono restare nascoti bene e fare di tutto per legalizzarsi se no vengono rimpatriati e non importa se i loro paesi di origine li vogliono indietro o non li vogliono indietro.
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 17.41.03 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
Da vocabolario Treccani

vabbuo'...scusa buonanotte.
VioIa21 16/12/2018 ore 17.42.23 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 17.46.18 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:

.so di aver esagerato..

per nulla,non devi scusarti,non hai esagerato...sei cosi' e basta.

un muro di gomma che si confronta con gli altri solo per quello che decide lei.

buon proseguimento...

19997276
@VioIa21 scrive: .so di aver esagerato.. per nulla,non devi scusarti,non hai esagerato...sei cosi' e basta. un muro di gomma che...
Risposta
16/12/2018 17.46.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 16/12/2018 ore 17.50.06 Ultimi messaggi
segnala

e' curioso sto richiamo ai diritti ed ai rovesci dell'uomo.
per esempio: strada, essere che detesto profondamente, ma questi s0aranno affaracci miei, che ti fa alcuni giorni fa?
manifesta coi suoi tristi sodali per la dichiarazione dei diritti dell'uovo.
la sua organizzazione credo in Afghanistan, una decina di anni fa suppergiu', nascondeva l'armamento dei terroristi talebani in cura presso di loro.
ora, va bene tutto, ma se poi va a manifestare contro la guerra e per i diritti dell'uovo alla coque, e nascondi armi e lanciarazzi degli insorgenti, cosa ti aspetti se non pernacchie?
:-)))
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 17.53.07 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
domandi asilo

perche' dovrei domandare asilo?...sono un perseguitato? e se lo sono devo dimostrarlo o mi credono sulla parola?

non credo che le autorita' canadesi siano cosi' sprovveduti.
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 17.54.34 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
fiche la tua applicazione all'ufficio immigrazione non decide cosa fare

Scusa, non è più semplice dare la cittadinanza e poi ognuno per sé? Perché esiste l'ufficio dell'immigrazione? Perché "deve decidere"? Perché chi arriva ha la casa gratis per un anno? Tu insomma mi stai dicendo che se vengo in canada, mi danno l'albergo per un anno? Arrivo e ti invito. Faremo dei bei festoni.

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 17.57.43 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Per la legge canadese TUTTO hanno diritto all'asilo a chi lo chiede non vuol dire che il rimanere permanente sia concesso a tutti poi !!

Però un anno sì? Non farmi venire e poi mi tocca comprare il biglietto per tornare.....
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 17.57.56 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Per la legge canadese TUTTO hanno diritto all'asilo a chi lo chiede non vuol dire che il rimanere permanente sia concesso a tutti poi !!

:hoho

chiedere e' diritto di tutti...dappertutto... :haha

ovvio che poi li rimandano da dove sono arrivati...ovviamente... :many
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 18.03.06 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Si certo e che ti sollazza !! ti mettono in un albergo finche non ti trovano una casa popolare e qui i servizi sociali funzionano e ti devi cercare un lavoroil stare in Canada PUO DURARE ANCHE UN ANNO

Qui anche dodici anni. Ne hanno intervistato uno che si lamentava che gli toccava affittare una casa Bisognerebbe fare come si fa in canada. Tutti controllati e tutti a cercare lavoro, altrimenti a casa. Ne hanno intervistato uno che si lamentava che lo buttavano fuori dalla sua stanza che ha avuto gratis per dodici anni. Dannato salvini.

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 18.10.15 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
E una volta al mese devi andare a firmare all'ufficio emigrazione dove tengono il tuo passaporto e carte di identificazione !!

Il paradiso! e la dichiarazione dei redditi la chiedono?

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 18.10.46 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Se non sanno chi sei stai in detenzione finche` non vieni chiarito !!

Non dirlo a salvini, mi raccomando.

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 18.19.00 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Qui la colpa e che con gli emigrati ci fanno i soldi sia quelli di sinistra che quelli di destra SONO RISORSE !!

E tutto il resto si può fare? Voglio dire, la detenzione in attesa dell'identificazione, cacciare uno se dopo un anno non trova lavoro? Si possono fare almeno queste due? e poi, la chiedono o no la dichiarazione dei redditi?

c.ioccolatino111 16/12/2018 ore 18.53.42 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

State qui a cincischiare sul tal cartello "ama il prossimo tuo" e poi venite a reicincischiare sul fatto che è giusto togliere il crocifisso nelle scuole, abbandonare il presepe e pure le canzoncine di Natale ???

Cos'è, vi sentite cristiani (ovvio, se lo siete, se no ... no :-))) ) un giorno sì e uno no?

Colui o colei che gira con sta cartelli nelle manifestazioni, potrebbe girare anche con scritto "Gesù è il mio Signore... nessuno uccide in nome di Dio o di Allah" !
Tanto per coerenza eh?
19997333
@Gio.1947 scrive: Uno che parla da un palco avendo il vangelo e il rosario in tasca non dovrebbe trovare eversivo un cartello su...
Risposta
16/12/2018 18.53.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 16/12/2018 ore 18.54.28 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 18.55.12 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Ti racconto un fatto accaduto a me qualche anna fa` mi sono arrivati 3 cambogiani a chiedere lavoro che a quel tempo non avevo bisogno alla fine del colloquio uno mi fa ma non dovete pagarci ogni giono quella frese mi ha spiazzato hanno detto che dove lavoravano prima era cosi da me volevano solo il posto di lavoro per poi andare all'emigrazione e dire che lo hanno Sembravano brave persono e non posso dimenticare sta cosa!!

A quanto pare anche in canada vengono trattati come risorse.....

c.ioccolatino111 16/12/2018 ore 19.00.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E va bene: ma sei monotono. Okei, rispondo anche io: i comunisti buttavano gli italiani nelle foibe.

:haha:haha

e berlusconi? e il ministro della paura? Te li sei scordati :hoho
c.ioccolatino111 16/12/2018 ore 19.03.40 Ultimi messaggi
segnala

Che poi... sarete voi sinistri tutti uguali !

Io NON SONO UGUALE e mi discosto dai ladri, dagli assassini, dai spacciatori, dagli evasori, da tutti coloro che delinquono, dai fessi, dai pirla che si sentono tutti uguali agli altri e che non riconoscono che ognuno di noi è dissimile all'altro/a ! :ok
19997339
Che poi... sarete voi sinistri tutti uguali ! Io NON SONO UGUALE e mi discosto dai ladri, dagli assassini, dai spacciatori, dagli...
Risposta
16/12/2018 19.03.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Gio.1947 Gio.1947 16/12/2018 ore 19.41.36 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Cos'è, vi sentite cristiani (ovvio, se lo siete, se no ... no ) un giorno sì e uno no?

Non sono cattolico e di nessuna religione, ma non sono neanche ateo, come sostengo in questa discussione su religioni ed esoterismo
http://forum.chatta.it/esoterismo-e-mistero/8578121/teoria-dell-accrescimento-di-complessita.aspx?p=1

Ma trovo ipocrita chi espone il vangelo e il rosario e poi trova eversivo un cartello che dice "AMA IL PROSSIMO TUO"
19997345
@c.ioccolatino111 scrive: Cos'è, vi sentite cristiani (ovvio, se lo siete, se no ... no ) un giorno sì e uno no? Non sono...
Risposta
16/12/2018 19.41.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 16/12/2018 ore 19.48.06 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Ma trovo ipocrita chi espone il vangelo e il rosario e poi trova eversivo un cartello che dice "AMA IL PROSSIMO TUO"

Chi espone cartelli con scritte prese dal Vangelo per fini politici o per provocare, non è sincero ed è maggiormente ipocrita.

19997348
@Gio.1947 scrive: Ma trovo ipocrita chi espone il vangelo e il rosario e poi trova eversivo un cartello che dice "AMA IL PROSSIMO...
Risposta
16/12/2018 19.48.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 16/12/2018 ore 21.15.23 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Chi espone cartelli con scritte prese dal Vangelo per fini politici o per provocare, non è sincero ed è maggiormente ipocrita.

SALVINI CHE ESPONE IL VANGELO E IL ROSARIO SECONDO TE E' SINCERO ?
PER ME E' IL MASSIMO DELL'IPOCRISIA E BLASFEMIA
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 21.25.08 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
SALVINI CHE ESPONE IL VANGELO E IL ROSARIO SECONDO TE E' SINCERO ? PER ME E' IL MASSIMO DELL'IPOCRISIA E BLASFEMIA

Qualcuno deve pur difenderli.

excristian1977 excristian1977 17/12/2018 ore 08.53.56 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
cosa c'e' di razzista nella frase...

in italia prima i cittadini italiani.

non c'è nulla
pabloglorioso pabloglorioso 17/12/2018 ore 09.00.08
segnala

@c.ioccolatino111 :

STANDING OVATION!

QUESTI USANO (adesso) PURE I PRETI PER LA LORO SCHIFOSA LOTTA POLITICA. PUNTO

E NON VADO A CAPO.

RW2602 RW2602 17/12/2018 ore 09.34.27 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

ama il prossimo tuo, non è vangelo, gesu dice un'altra cosa molto piu impegnativa.
oltre a tutto "il prossimo" ai tempi di gesu era inteso limitatamente al popolo eletto, cioè gli ebrei, per gli altri le leggi non valevano. ad esempio era proibito a un ebreo prestare a interesse, ma solo nei confronti del popolo eletto, mentre verso chi non era il suo prossimo (cioè gli altri ebrei) poteva strozzinare a volontà

Dal Vangelo secondo Matteo 5,43-48
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico; ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori, perché siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. Infatti se amate quelli che vi amano, quale merito ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste”.

i leghisti?
amano il proprio prossimo, o almeno è quello che dicono, e su quello verte la loro politica,
ma essendo umani e quindi imperfetti, non riescono ad amare lo straniero e il nemico.
poco cristiani? forse si, ma non ipocriti.

i sinistri?
se cominciassero a non odiare e disprezzare almeno il loro prossimo....

19997552
@Gio.1947 scrive: Ma trovo ipocrita chi espone il vangelo e il rosario e poi trova eversivo un cartello che dice "AMA IL PROSSIMO...
Risposta
17/12/2018 9.34.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
phytong phytong 17/12/2018 ore 09.54.38 Ultimi messaggi
segnala

"Il governo vuole far chiudere centinaia di giornali, il presidente della Repubblica impedisca questo colpo di spugna"
HuffPost Italia Huffington Post,HuffPost Italia 23 ore fa

Commenti
Reblog on Tumblr
Share
Tweet
Email

Una pagina intera su quotidiani e periodici nazionali e locali per rivolgere un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. È l'iniziativa lanciata oggi (e che proseguirà nei prossimi giorni) dalla File, Federazione Italiana Liberi Editori. Nel mirino un emendamento del capogruppo del Movimento 5 Stelle, Stefano Patuanelli, segnalato dal governo e quindi fatto proprio dalla maggioranza, alla legge di Bilancio in discussione in questi giorni al Senato. L'emendamento prevede l'abolizione dei contributi pubblici all'editoria. "Il governo vuole far chiudere centinaia di giornali, il presidente della Repubblica impedisca questo colpo di spugna", è il titolo della lettera-appello della File. "Il sostegno pubblico all'editoria e la trasparenza dei mezzi di finanziamento sono previsti dall'articolo 21 della Costituzione e interventi legislativi su argomenti del genere richiederebbero, in un sistema democratico, un confronto civile, sociale e parlamentare. Tutto, invece, verrà risolto con un maxiemendamento e qualche tweet, e a partire dal 2019, cioè a dire tra due settimane", si legge ancora nell'appello. La File afferma che "molti giornali editi da cooperative no profit o da enti morali chiuderanno a breve, o saranno costretti a operare drastici tagli; perché ridurre o azzerare i contributi pubblici senza aver prima provveduto ad una riforma organica del settore significa, semplicemente, chiudere i giornali".
c.ioccolatino111 17/12/2018 ore 11.05.54 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
Qualità di chi è ospitale; cordiale generosità nell’accogliere e trattare gli ospiti: è noto per la sua o.; la tradizionale o. di quelle popolazioni. 2. Il fatto stesso di accogliere, di dare alloggio nella propria casa, o anche di trattenervi temporaneamente un ospite: dare o. a un pellegrino; offrire o.; accettare, rifiutare l’o.; chiedere o. a qualcuno; ringraziare per l’o. ricevuta; troverete sempre o. in casa mia; i doveri dell’o., con riferimento sia a chi ospita sia a chi è ospitato; quindi, tradire l’o., venir meno a tali doveri. Per estens., con riferimento a esuli, fuoriusciti e sim., trovare o. in un paese, esservi accolti. In senso fig., dare o. in un giornale a un articolo, a uno scritto e sim., accoglierli e pubblicarli.

...e poi se vogliamo essere pignoli anche io sono ospite.

Quindi sei una mantenuta, sei pro assistenzialismo natural durante allora? (non è un'offesa né una polemica)

Il fatto stesso di accogliere, di dare alloggio nella propria casa, o anche di trattenervi temporaneamente un ospite

Quindi, i 623mila (tra immigrati, richiedenti asilo e cani e porci) "ospiti" arrivati sulle nostre coste tra il 2014 e il 2017 ... per quanto tempo pensi dovremmo ospitarli ?

Inizia tu e nutella dai :-))) date il buon esempio ad ospitare un migrante (ma fate più bella figura se ne ospitate 3 o 4 ) e io magari vi seguo ;-)
19997574
@VioIa21 scrive: Qualità di chi è ospitale; cordiale generosità nell’accogliere e trattare gli ospiti: è noto per la sua o.; la...
Risposta
17/12/2018 11.05.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Nordlibero Nordlibero 17/12/2018 ore 11.07.03 Ultimi messaggi
segnala

Ama il prossmo tuo significa letteralmente amare colui che ti è vicino.Quindi prima i vicini che sono italiani poi se avanza un po' d'amore anche gli svizzeri!
19997576
Ama il prossmo tuo significa letteralmente amare colui che ti è vicino.Quindi prima i vicini che sono italiani poi se avanza un...
Risposta
17/12/2018 11.07.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 17/12/2018 ore 11.10.06 Ultimi messaggi
segnala

@phytong scrive:
Il governo vuole far chiudere centinaia di giornali, il presidente della Repubblica impedisca questo colpo di spugna

No, sono contraria.

Non sono contraria, anzi, applaudo se non venisse versato più un tolino ... ossia denaro pubblico a sti giornaletti. Che ognuno si sostenga come vuole e preferisce: tramite l'amico intellettuale, il radical chic, e altre scelte (legali) per rimanere in vita.
c.ioccolatino111 17/12/2018 ore 11.11.34 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero :

:haha:haha

non amo i francesi simili a macron :hoho
pabloglorioso pabloglorioso 17/12/2018 ore 11.15.23
segnala

@c.ioccolatino111 :

:hoho :hoho :hoho :hoho

ti odieranno per averle invitate a ospitarne qualcuno a casa loro, mantenuto de barba e parrucca....

ti racconteranno la storiella dello stato, del komunismo e degli espropri proletari e la bellezza del chiaccherarsi addosso.
in fin dei costi non costa niente dire belle parole.
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 11.20.03 Ultimi messaggi
segnala

@phytong scrive:

"Il governo vuole far chiudere centinaia di giornali,

se non vendono,se non fanno un prodotto che interessa alla gente,se l'oggetto del loro interesse e' piu' che espresso da altri giornali non capisco perche' il governo deve sostenere un giornale solo perche' esiste...

in questo modo basta creare un giornale e ci si assicura l'esistenza in eterno con i soldi dei contribuenti anche se nessuno lo legge.

io darei un contributo a quei giornali che vendono una percentuale di copie per assicurare la loro esistenza e fino a quando riescono a vendere quella percentuale di copie.

piu' vendi e piu' lo stato ti aiuta...non vendi...chiudi come qualsiasi altra impresa oppure aiuti tutti a non chiudere anche l'idraulico o il meccanico che non lavora...
c.ioccolatino111 17/12/2018 ore 11.23.50 Ultimi messaggi
segnala

@Ludo.25 scrive:
«Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.
Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.»

Ecco... sante parole, inviale anche in Francia e in altri paesi europei dove nessuno vuole - o ha voluto - gli "ospiti" arrivati sulle nostre coste dal 2011 in poi.
Pure la piccola Malta, ha bisticciato con Salvini !

pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 11.25.07
segnala

@giorgio60 scrive:
se non vendono,se non fanno un prodotto che interessa alla gente,se l'oggetto del loro interesse e' piu' che espresso da altri giornali non capisco perche' il governo deve sostenere un giornale solo perche' esiste...

in questo modo basta creare un giornale e ci si assicura l'esistenza in eterno con i soldi dei contribuenti anche se nessuno lo legge.

io darei un contributo a quei giornali che vendono una percentuale di copie per assicurare la loro esistenza e fino a quando riescono a vendere quella percentuale di copie.

piu' vendi e piu' lo stato ti aiuta...non vendi...chiudi come qualsiasi altra impresa oppure aiuti tutti a non chiudere anche l'idraulico o il meccanico che non lavora...

Oggi i giornali si vendono on line la versione cartacea e solo per chi non usa il PC!!
O VIVE NELLE ANDE VENETE :mmm
c.ioccolatino111 17/12/2018 ore 11.28.02 Ultimi messaggi
segnala

@pabloglorioso scrive:
ti odieranno per averle invitate a ospitarne qualcuno a casa loro, mantenuto de barba e parrucca....

Ma allora :mmm allora non sono buone né di spirito né de anima ;-)

ipocrite però sì, dato che l'ospitalità, (come facevano i nazisti ai quali piaceva l'obbligo), la obbligano sul groppone a tutti noi, scavalcando di tutti il volere. :-)))

giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 11.29.09 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Oggi i giornali si vendono on line la versione cartacea e solo per chi non usa il PC!!
O VIVE NELLE ANDE VENETE

il discorso non e' dove si vende ma se e' giusto che centinaia di giornali devono vivere grazie ai soldi del governo e quindi dei contribuenti se non vendono.

si organizzino per conto loro se vogliono sopravvivere.
in fondo ogni giornale e' espressione di un potere che sia quel potere a sovvenzionare la sua propaganda.
19997586
@pino2435 scrive: Oggi i giornali si vendono on line la versione cartacea e solo per chi non usa il PC!! O VIVE NELLE ANDE VENETE...
Risposta
17/12/2018 11.29.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 11.37.21
segnala

@giorgio60 scrive:
il discorso non e' dove si vende ma se e' giusto che centinaia di giornali devono vivere grazie ai soldi del governo e quindi dei contribuenti se non vendono.

si organizzino per conto loro se vogliono sopravvivere.
in fondo ogni giornale e' espressione di un potere che sia quel potere a sovvenzionare la sua propaganda.

TUTTI I GIORNALI hanno avuto aiuti dalla stato grazie al governo dei 2 pregiudicati La lega per esempio ha avuto i permessi per LA PADANIA gratis che poi e stata venduto dal Salvini per un quarto di milioni di euro e mai saputo dove sono finiti i soldi con la radio uguale!!
Quello che e` ingiusto e la differenza che si fa` con differenti giornalicon direzione politica REPPUBBLICA per esempio non prende niente! informati su IL GIORNALE ,LIBERO , O il PANORAMA !! :ok
intermezzo intermezzo 17/12/2018 ore 11.47.03 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
TUTTI I GIORNALI hanno avuto aiuti dalla stato

Allora sarai senz'altro d'accordo sulla loro cancellazione.
19997595
@pino2435 scrive: TUTTI I GIORNALI hanno avuto aiuti dalla stato Allora sarai senz'altro d'accordo sulla loro cancellazione.
Risposta
17/12/2018 11.47.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 17/12/2018 ore 11.51.43 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura scrive:
Inoltre : in un sistema CIVILE e giuridico, inveire contro le persone per strada e aggredire verbalmente ci porta indietro di secoli.
Esplodere di volgarità e frasi offensire contro una donna, contro le donne che nella quasi totalità sono non violente e pacifiste, è comportamento da maschio vigliacco coglione e regredito e represso.

Quante cazzate ripetute a vanvera tanto per far vedere il buonismo falso e ipocrita che contenete nelle viscere.

Ma scendete in piazza per difendere quelle donne musulmane alle quali vengono imposte culture, tradizioni, usi e costumi da esseri coglioni regrediti e repressi, fermi a 2000 anni fa e che voi avete accolto.... coglione (al femminile).
In questo momento mentre scrivi stronzate, donne islamiche e anche no, se non rispettano l'allah maschilista... sono pestate a sangue, violentate, fino ad essere ammazzate.

Contro le donne italiane, che belle e compassionevoli parole avete speso ??
Guidatrici e guidatori di autobus, controllori, ecc., quanti sono stati pestati dai clandestini che salgono e quando chiedi loro i biglietti vanno in escandescenza, fuori di matto?

Porca pera, mai che accada qualcosa di sgradevole a sti falsi buonisti (soprattutto tra politici, magistrati, ecc.) simili ai falsi invalidi.
19997598
@Sa.njura scrive: Inoltre : in un sistema CIVILE e giuridico, inveire contro le persone per strada e aggredire verbalmente ci...
Risposta
17/12/2018 11.51.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 11.56.57
segnala

@intermezzo scrive:

Allora sarai senz'altro d'accordo sulla loro cancellazione.

Certamente !! se non vendono la colpa e` del prodotto !! :ok
Per TUTTI incluso le tv ! ovviamente non quelle di stato!! :ok
c.ioccolatino111 17/12/2018 ore 11.58.41 Ultimi messaggi
segnala

Al centro antiviolenza "Casa delle donne" di BS, le straniere che hanno fatto ingresso, non si contano.
Sono tantissime e grazie a chi se ne strafotte del negro e del bianco, si inizia a vedere alcuni risultati.

E anziché osteggiare il nero, o il pakistano, il marocchino, ecc. ste fessacchiotte rispondo ...
ma anche gli italiani neh?
Gli italiani qua e là ... si contano sulle dita, mentre in certi paesi, vige la legge (tra altre leggi incivili) di far sposare una bambina (appena mestruata) ad un vecchio, organizzare matrimoni contro il volere della sposa o degli sposi... senza contare l'infibulazione, lapidazione e altre amenità, che i sinistri neppure menzionano perchè ci sta il ministro della paura ;-)

19997600
Al centro antiviolenza "Casa delle donne" di BS, le straniere che hanno fatto ingresso, non si contano. Sono tantissime e grazie...
Risposta
17/12/2018 11.58.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 12.07.22 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:

Certamente !! se non vendono la colpa e` del prodotto !!

si chiama concorrenza e in un libero mercato purtroppo c'e' chi non riesce a a fornire un prodotto di qualita' rispetto ad altri.

io sarei preoccupato se ci fosse un attacco alla stampa per intero o se capirei che ci fosse un attacco verso una parte politica e solo in quanto parte politica...
questo non e' il caso italiano...al contrario...
in italia ogni potere e' piu' che rappresentato e solo il fatto di dire centinaia di giornali e ripeto CENTINAIA di giornali la dice lunga sull'abuso dei soldi dei contribuenti a cui lo stato dovrebbe fare piu' attenzione.

la verita' e' che la stampa e' un potere forte di per se' e perche' e' parte del potere politico ed economico come suo prolungamento ed espressione e gode di privilegi come lo stesso fanno i loro padroni politici e finanziari...

poi ci dicono che se un giornale chiude chiude la liberta' per il popolo...
io penso che chiude la liberta' di quel politico e di quel finanziere che e' cosa diversa...
per farsi un'idea di una notizia si deve leggere tra le righe e leggere diversi giornali e alla fine quella notizia non e' mai espressione di quello che e' successo veramente oppure si deve sopportare quello pseudo giornalista di turno che infesta le reti nazionali e ci infesta con le sue verita' che nessuno gli ha chiesto o quella viperetta di turno che si atteggia a santona o che pensa di fare ridere quando invece e' solo patetica.

ogni riferiferimento e' puramente voluto.

pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 12.19.33
segnala

@giorgio60 scrive:
si chiama concorrenza e in un libero mercato purtroppo c'e' chi non riesce a a fornire un prodotto di qualita' rispetto ad altri.

Ecco la concorenza e` quando 2 prodotti di simile qualita` uno vende a prezzo scontato ! se la qualita` e` differente non c'e` concorrenza !! :ok
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 12.23.30
segnala

@giorgio60 scrive:
o quella viperetta

Parli della mussolini (voltagabbana) o della Santanche (multi voltagabbana) :ok :vomitino
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 12.29.10 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Parli della mussolini (voltagabbana) o della Santanche (multi voltagabbana)

parlo di tutti a 360 gradi...anZi 370 per essere alla moda...
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 12.30.11
segnala

@giorgio60 scrive:
parlo di tutti a 360 gradi...anZi 370 per essere alla moda...

Strano! mi era parso differente !! :mmm
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 12.32.03 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Ecco la concorenza e` quando 2 prodotti di simile qualita` uno vende a prezzo scontato ! se la qualita` e` differente non c'e` concorrenza !!

qui siamo in presenza di piu' di 2 prodotti e la qualita' la decide il mercato e non altri...

giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 12.32.49 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Strano! mi era parso differente !!

perche' sei abituato ad essere di parte...
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 12.41.27
segnala

@giorgio60 scrive:
perche' sei abituato ad essere di parte...

Per contestare uno DI PARTE bisogna essere DI PARTE !! :ok
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 12.46.47 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Per contestare uno DI PARTE bisogna essere DI PARTE !!

e io di che parte sarei...
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 12.47.56
segnala

@giorgio60 scrive:
e io di che parte sarei...

OVVIAMENTE DALLA PARTE SBAGLIATA !! :ok
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 12.50.13 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
OVVIAMENTE DALLA PARTE SBAGLIATA !!

mi sembra ovvio... :hehe
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 12.51.52
segnala

@giorgio60 scrive:
mi sembra ovvio...

Azzo siamo in accordo? :clap
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 12.56.06 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Azzo siamo in accordo?

mi sembra ovvio che non siamo dalla stessa parte... :ok
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 12.57.41 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:

Azzo siamo in accordo?

siamo d'accordo di non essere d'accordo... :haha
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 12.58.46
segnala

@giorgio60 scrive:
mi sembra ovvio che non siamo dalla stessa parte..

Si ma io non ho MAI cambiato per convenienza!! non mi rapporto bene con chi tradisce !! :mmm
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 13.45.48 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Si ma io non ho MAI cambiato per convenienza!! non mi rapporto bene con chi tradisce !!

io invece si perche' sono un democratico.

sono abbastanza adulto da non firmare assegni in bianco a nessuno,io uso la democrazia.

cambio ogni volta che un politico o un partito mi delude,sono libero...io.

mi dispiace solo che in italia chi perde rimane dietro le quinte a fare gli sgambetti e questo non e' democratico e nemmeno degno di un paese civile.

pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 14.16.55
segnala

@giorgio60 scrive:
io invece si perche' sono un democratico.

sono abbastanza adulto da non firmare assegni in bianco a nessuno,io uso la democrazia.

cambio ogni volta che un politico o un partito mi delude,sono libero...io.

mi dispiace solo che in italia chi perde rimane dietro le quinte a fare gli sgambetti e questo non e' democratico e nemmeno degno di un paese civile.

Si certo !! :mmm :haha
VioIa21 17/12/2018 ore 14.17.50 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : se fosse per me non ospiterei manco te...pensa come sono strana. Per la definizione rivolgiti alla Treccani...se non ti sta bene il termine ospiti prova a tirar su un referendum e togliamo la parola ospiti dall'uso in lingua italiana...poi se vuoi possiamo anche togliere altre parole che non ti aggradano... fallo per cortesia. e se poi resta qualche ospite (io per esempio) a te non gradito puoi sempre gasarmi...:nono1
19997695
@c.ioccolatino111 : se fosse per me non ospiterei manco te...pensa come sono strana. Per la definizione rivolgiti alla...
Risposta
17/12/2018 14.17.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa21 17/12/2018 ore 14.19.23 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : i muri di gomma rimandano tutto al mittente senza cambiare senso e consistenza a quanto gli viene lanciato contro. Questo vuol dire che se hai ricevuto merda...è solo merda che hai lanciato...:nono1
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 14.29.29 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Si certo !!

certo.

il primo partito che ho votato e' stato il partito radicale ai tempi del divorzio e dell'aborto poi ho votato craxi e berlinguer...il pds...il pd...

non ho mai votato berlusconi.
non ho mai votato lega.
non ho ho mai votato il centrosinistra da quando e' apparso renzi.
alle ultime elezioni ho votato m5s...
se continua cosi' alle prossime sono tentato di votare salvini.

negli usa ho votato due volte obama e hillary non perche' mi piace ma perche' la sua alternativa era trump...
ho preferito una delinquente al posto di un idiota...non si sa mai con gli idioti,almeno i delinquenti hanno la misura del danno che possono fare... :ok
RW2602 RW2602 17/12/2018 ore 14.38.25 Ultimi messaggi
segnala

@phytong scrive:
"Il governo vuole far chiudere centinaia di giornali, il presidente della Repubblica impedisca questo colpo di spugna"

dato che da buon fascistello (per essere fascisti non necessario indossare la camicia nera)
hai cancellato il mio intervento sul tuo 3D "fascismo a cinque stelle" riscrivo la mia risposta.

il fascismo non ha mai fatto chiudere i giornali, ha "solo" imposto che tutti si adeguassero alla visione e racconto fascista del mondo. chi lo faceva stava tranquillo e pubblicava senza problemi.
nei decenni scorsi, in italia (ma non solo) si è affermato almeno in campo della comunicazione, un "regime", il cosi detto "politicamente corretto" che di fatto attraverso il controllo del flusso del denaro, sia nella pubblicità che con il pubblico finanziamento ha ostracizato e ghettizzato qualsiasi voce dissidente.
ora questi signori pretendono di continuare la loro partita da bari, a raccontare la loro visione del mondo fatta di frottole, calunnie e visioni distorte a cui sempre meno persone credono ne sono disposte a pagare per farsi prendere per il culo.
dovrei essere preoccupato perchè molti di loro finiranno nella manovalanza agricola?
magari.
gli sarà salutare, potranno mettere in pratica la bontà delle loro idee.
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 14.38.54
segnala

@giorgio60 scrive:
il primo partito che ho votato e' stato il partito radicale ai tempi del divorzio e dell'aborto poi ho votato craxi e berlinguer...il pds...il pd...

Allora ho sbagliato !! sei solo confuso!! :ok
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 14.41.52 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Allora ho sbagliato !! sei solo confuso!!

invece sono molto TRANQUILLO e ho chiaramente il quadro della situazione.

sei tu ad essere in un oceano di confusione,sei tanto confuso che non hai capito che renzi e' peggiore di berlusconi e non e' poco... :hehe
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 14.43.23
segnala

@giorgio60 scrive:
invece sono molto TRANQUILLO e ho chiaramente il quadro della situazione.

sei tu ad essere in un oceano di confusione,seu tanto cinfuso che non hai capito che renzi e' peggiore di berlusconi e non e' poco...

Sai COSA HAI RAGIONE!! cosi la terminiamo qua !!
Ps. per chi voti la prossima? :ok
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 14.45.21 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Ps. per chi voti la prossima?

se continua cosi' salvini...mi sembra un ottimo politico e ha il pregio di mettere gli italiani al centro degli interessi del governo...

ci vuole in italia uno cosi'.
19997733
@pino2435 scrive: Ps. per chi voti la prossima? se continua cosi' salvini...mi sembra un ottimo politico e ha il pregio di...
Risposta
17/12/2018 14.45.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 14.46.01 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 :

tu invece continua a votare renzi... :hoho
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 14.51.52
segnala

@giorgio60 scrive:
tu invece continua a votare renzi...

Non so se Renzi si candida se lo fa` di sicuro e` il meglio che l'Italia ha! e gira senza scorta ti dice niente questo? :ok
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 14.53.31
segnala

@giorgio60 scrive:
se continua cosi' salvini...mi sembra un ottimo politico e ha il pregio di mettere gli italiani al centro degli interessi del governo...

ci vuole in italia uno cosi'.

Dalvini e una che ha usato soldi rubati ed e amico di mafie!! :ok
Se ` quello che vuoi e` l'uomo giusto per te !! :-))
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 14.53.54 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:

gira senza scorta ti dice niente questo?

si...che non se lo caga nessuno.
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 14.55.56 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Dalvini e una che ha usato soldi rubati ed e amico di mafie!!
Se ` quello che vuoi e` l'uomo giusto per te !!

invece renzi manda il papa' negli uffici della consip e fa gli interessi della banca della sua amichetta.

IN GALERA DEVONO ANDARE... :ok
19997744
@pino2435 scrive: Dalvini e una che ha usato soldi rubati ed e amico di mafie!! Se ` quello che vuoi e` l'uomo giusto per te !!...
Risposta
17/12/2018 14.55.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 14.56.54
segnala

@giorgio60 scrive:
si...che non se lo caga nessuno.

Tu lo caghi!! :ok
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 14.58.20
segnala

@giorgio60 scrive:
invece renzi manda il papa' negli uffici della consip e fa gli interessi della banca della sua amichetta.

IN GALERA DEVONO ANDARE...

PROVE ? o e` solo aria fritta !! :ok
Sai niente del presidente corea nord?
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 15.18.01 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Tu lo caghi!!

neanche di striscio... :ok
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 15.19.19 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
PROVE ?

la procura di roma si sta muovendo e stanno arrivando i primi saluti tra di loro... :hehe
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 15.19.57
segnala

@giorgio60 scrive:
neanche di striscio...

Allora e` un'altro gIORGIO CHE SCRIVE DI LUI E DEL PADRE OGNI GIORNO!! :ok
pino2435 pino2435 17/12/2018 ore 15.21.05
segnala

@giorgio60 scrive:
la procura di roma si sta muovendo e stanno arrivando i primi saluti tra di loro.

sE PURE nATALE !! :mmm :haha
giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 15.22.47 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
sE PURE nATALE !!

ti e' sfuggita la notizia sul sito ansa... :-(

giorgio60 giorgio60 17/12/2018 ore 15.24.00 Ultimi messaggi
segnala

@pino2435 scrive:
Allora e` un'altro gIORGIO CHE SCRIVE DI LUI E DEL PADRE OGNI GIORNO!!

mi interessano come criminali comuni e come un caso di giustizia mancata...
certamente non come politici... :hehe