Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 14.53.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cosa c'e' di razzista nella frase...

@pino.3432 scrive:
e io lo acetto ma gli insulti NO per

E vabbè, e io invece sì. Mi tocca.

pabloglorioso pabloglorioso 16/12/2018 ore 14.53.34
segnala

@Alfa.no4 :

:mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 14.57.42 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 :

dimmi...cosa hai contro gli italiani,e' perche' sei dovuto emigrare?...anch'io ho dovuto emigrare ma stiamo discutendo di un principio comune in tutte le democrazie e cioe' che i cittadini dei paesi non dovrebbero vedere privilegi verso altri cittadini e specialmente non dovrebbero vedere privilegi verso gli ospiti di quel paese.

non e' un principio razzista anche perche' un cittadino puo' essere di qualsiasi etnia e cultura.

tu perche' sei razzista verso gli italiani dato che hai sempre qualcosa da ridire verso di loro?
ti fanno schifo?
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 15.03.18 Ultimi messaggi
segnala

@pino.3432 scrive:

PS Non ho niente contro gli italiani

allora spiegami cosa trovi di sbagliato nell'affermazione che gli ospiti di un paese non dovrebbero avere dei privilegi rispetto ai cittadini anzi i cittadini dovrebbero avere la precedenza sui diritti del paese in cui vivono come in tutte le democrazie occidentali a meno che non siano residenti legali e paghino le tasse come gli altri ovviamente...

c'e' qualcosa di sbagliato in quello che ho scritto?
Nordlibero Nordlibero 16/12/2018 ore 15.03.24 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
in italia prima i cittadini italiani. smile

Prima gli Italiani significa una solo una cosa. La lega ha capito prima di altri un concetto:Se uno stato pretende di ospitare chiunque voglia sbarcare sul proprio suolo, in nome di un diritto universale che non si sa dove sia scritto, siano essi delinquenti o premi nobel par la pace, poi non si può pretendere di privilegiare l'ospite imposto dal "Buonismo", a scapito dei residenti,in una nazione già impregnata da una di immigrati ,che difficilmente possono essere integrati.Framcia e belgio si dimostrano esempi di falsa integrazione che poi si ritorce verso le nazioni ospitanti, tanto da arrivare, non solo a forme di ribel
lione ma anche a forme di terrosirmo che mninacciano tutto l'occidente.
19997158
@giorgio60 scrive: in italia prima i cittadini italiani. smile Prima gli Italiani significa una solo una cosa. La lega ha capito...
Risposta
16/12/2018 15.03.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sa.njura Sa.njura 16/12/2018 ore 15.08.14 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
cosa c'e' di razzista nella frase...

in italia prima i cittadini italiani.

forse che negli altri paesi hanno piu' diritto gli ospiti rispetto ai cittadini?

forse che noi italiani abbiamo piu' diritti degli altri quando emigriamo in paesi stranieri?

E' razzista perché non parla dei diritti assicurati a chi vive O entra nel sistema giuridico italiano.
Per esempio non parla dei diritti rivolgendosi anche ai milioni di stranieri che sono qui e non sono popolo che si riconosce nella stessa cultura, lingua e storia ed è definito da un'unica e comune radice nazionale italiana. Gli italiani ...

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 15.16.59 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura scrive:
Per esempio non parla dei diritti rivolgendosi anche ai milioni di stranieri che sono qui

Io potrei riferirti quello che sento dire da molti "stranieri" che vivono e lavorano in Italia, che pagano i servizi cui hanno diritto e che si sono fatti una vita qui con anni di lavoro. E sembra di sentirle dire da Salvini. Stranieri che parlano di stranieri. A cui i discorsi di salvini non intaccano nulla visto che non vengono mantenuti a trenta euro al giorno e casa gratuita da imbrattare e non pulire mai.

19997169
@Sa.njura scrive: Per esempio non parla dei diritti rivolgendosi anche ai milioni di stranieri che sono qui Io potrei riferirti...
Risposta
16/12/2018 15.16.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Sa.njura Sa.njura 16/12/2018 ore 15.28.25 Ultimi messaggi
segnala

Affermare "prima i diritti agli italiani", nega gli articoli della Costituzione, dove si assicurano i diritti fondamentali senza alcuna disciminazione di razza o provenienza.
I diritti sono assicurati sul SUOLO italiano, inteso anche come navi o aerei, punto.
A questo sistema siamo soggetti. Volete cambiare anche voi la Costituzione ?
Io la difenderò.

In primis.
Inoltre : in un sistema CIVILE e giuridico, inveire contro le persone per strada e aggredire verbalmente ci porta indietro di secoli.
Esplodere di volgarità e frasi offensire contro una donna, contro le donne che nella quasi totalità sono non violente e pacifiste, è comportamento da maschio vigliacco coglione e regredito e represso.
Infatti è stato tacitato dai passeggeri e dall'equipaggio.

Una volta si sarebbe chiamata l'ambulanza per il ricovero coatto di uno psicotico.
19997172
Affermare "prima i diritti agli italiani", nega gli articoli della Costituzione, dove si assicurano i diritti fondamentali senza...
Risposta
16/12/2018 15.28.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 16/12/2018 ore 15.32.27 Ultimi messaggi
segnala

Verona, case popolari: più punti a chi è residente da tempo. Ragione al Comune: "Non è razzismo"
„L'amministrazione vince sul regolamento: secondo l'accusa era una "discriminazione indiretta sui migranti e in violazione del diritto europeo". Il Governo aveva avvisato: "Se condannati pagate voi". Tosi: "Lo Stato si era dimostrato ancora debole"“

http://www.veronasera.it/cronaca/verona-case-popolari-piu-punti-chi-residente-tempo-ragione-comune-non-razzismo-22-luglio-2014.html

ti spiego ...la corte europea ha dato ragione al sindaco tosi sul ricorso della condanna ..prima della lega nord le case comunali venivano assegnate la maggior parte a immigranti anche appena arrivati in citta a verona da una settimana ...e' ovvio che una famiglia italiana a meno figli di una straniera anche le famiglie di immigranti perfettamente integrate che abitano a verona magari da piu' di 20 anni venivano scavalcate dall'assegnazione del pd ....la lega ha preferito dare piu' punti a chi e' veronese ...e la corte europea ha dato ragione alla lega ....poi il governo del pd ha cercato in tutti i modi prima con il ricatto che se perdeva dovevano pagare tutte le spese dei ricorsi poi mi sembra di riucordare che il governo aveva minacciato meno soldi alla citta' per il sociale come una specie di ricatto ..per me' e' razzismo verso gli italiani come veniva gestita l'assegnazione con il pd
19997174
Verona, case popolari: più punti a chi è residente da tempo. Ragione al Comune: "Non è razzismo" „L'amministrazione vince sul...
Risposta
16/12/2018 15.32.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sa.njura Sa.njura 16/12/2018 ore 15.37.17 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
e la corte europea ha dato ragione alla leg

Ma guarda.
Hai confermato che i diritti sono uguali per tutti e viviamo in un sistema dove si assicura giustizia con i ricorsi.
Quindi non è prima gli italiani ma prima lo stato e le sue leggi.
Hai fatto autogol.
19997175
@paolowill scrive: e la corte europea ha dato ragione alla leg Ma guarda. Hai confermato che i diritti sono uguali per tutti e...
Risposta
16/12/2018 15.37.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.