Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Nordlibero Nordlibero 16/12/2018 ore 15.46.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cosa c'e' di razzista nella frase...

@paolowill scrive:
e' ovvio che una famiglia italiana a meno figli di una straniera anche le famiglie di immigranti perfettamente integrate che abitano a verona magari da piu' di 20 anni venivano scavalcate dall'assegnazione del pd ....la lega ha preferito dare piu' punti a chi e' veronese ...e la corte europea ha dato ragione alla lega ..

Appunto,la lega non è razzista vorrebbe però non privilegiare gli stranieri!Altrimenti è razzimo ma verso gli italiani!
19997177
@paolowill scrive: e' ovvio che una famiglia italiana a meno figli di una straniera anche le famiglie di immigranti perfettamente...
Risposta
16/12/2018 15.46.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 16/12/2018 ore 15.51.29 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura scrive:
Hai fatto autogol.

no ...e' il pd che aveva fatto in modo di assegnare le case agli immigranti tagliando fuori i cittadini veronesi ed era un metodo razzista verso i veronesi italiani ....la lega nord ora la lega ha riportato la legge e uguaglianza ...con i nuovi parametri della lega vengono assegnate le case ai veronesi sicuramente i vecchi immigranti come dicevo da una vita a verona avranno piu' diritti ...se vai a vedere i comuni dove c'e piu' integrazione sono quelli leghisti ...lo sai il perche' perche non si creano favoritismi lo straniero viene trattato come l'italiano ....il sindaco tosi ha dovuto fare ricorso alla corte europea per far valere i diritti degli italiani ...
19997179
@Sa.njura scrive: Hai fatto autogol. no ...e' il pd che aveva fatto in modo di assegnare le case agli immigranti tagliando fuori...
Risposta
16/12/2018 15.51.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Sa.njura Sa.njura 16/12/2018 ore 16.00.16 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
no ...e' il pd che aveva fatto in modo di assegnare le case agli immigranti tagliando fuori i cittadini veronesi ed era un metodo razzista verso i veronesi italiani ....la lega nord ora la lega ha riportato la legge e uguaglianza ...con i nuovi parametri della lega vengono assegnate le case ai veronesi sicuramente i vecchi immigranti come dicevo da una vita a verona avranno piu' diritti ...se vai a vedere i comuni dove c'e piu' integrazione sono quelli leghisti ...lo sai il perche' perche non si creano favoritismi lo straniero viene trattato come l'italiano ....il sindaco tosi ha dovuto fare ricorso alla corte europea per far valere i diritti degli italiani

Secondo me abbiamo lo stesso pensiero ma tu tagli la testa al toro parlando di Prima gli Italiani. Per me sono stati assicurati i diritti non a chi è italiano, ma a chi non avrebbe dovuto essere discriminato.
C'è stata una POLITICA, condannata anche dagli elettori PD con il voto, che ha usato lo stato di emergenza per dare canali privilegiati agli immigrati, fruendo di fondi europei.
Mangiandoci con le cooperative.
Quelli in buona fede, pensando di essere onnipotenti e risolvere il problema della fame nel mondo.
Ma è innegabile, lo scrivi anche tu, che le nostre leggi consentono l'integrazione piena e ci hanno consentito di fermare cooperative illegati e politiche invasive.
Comunque la sintesi è che facendo ricorso, si sono assicurati i diritti del sistema italiano.
E' questo che vorrei farti capire come punto di vista.
19997181
@paolowill scrive: no ...e' il pd che aveva fatto in modo di assegnare le case agli immigranti tagliando fuori i cittadini...
Risposta
16/12/2018 16.00.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.14.06 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura scrive:
Affermare "prima i diritti agli italiani", nega gli articoli della Costituzione, dove si assicurano i diritti fondamentali senza alcuna disciminazione di razza o provenienza.

Guarda che la costituzione si riferisce ai cittadini. Che possono benissimo essere di razza eritrea. A meno che tu non voglia dire che la costituzione è razzista.

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.17.12 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Perdona la mia curiosita` chi altro dice che la costituzione e` razzista?

Perché la costituzione parla di razze, e si sa, le razze non esistono.
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.18.55 Ultimi messaggi
segnala

@Alfa.no4 scrive:
sentite bene cosa dice di salvini

"fai bene il tuo lavoro, e nessuno ti rompe." E mica si fermava a riposare mentre caricava.

cajo.021079 cajo.021079 16/12/2018 ore 16.27.31 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
cosa c'e' di razzista nella frase...in italia prima i cittadini italiani

L articolo 3 della nostra Costituzione spiega tutto.
O quasi.
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.33.19 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Ah! perche tu ritieni la parola "razza" e` razzista?

Ho capito. Tu puoi parlare di razze e quelli che non la pensano come te no.
19997202
@pino.2435 scrive: Ah! perche tu ritieni la parola "razza" e` razzista? Ho capito. Tu puoi parlare di razze e quelli che non la...
Risposta
16/12/2018 16.33.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.36.41 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
L articolo 3 della nostra Costituzione spiega tutto. O quasi.

L'ho letto, è molto chiaro ma c'è una parola che non capisco. Potresti definire "cittadino"?

19997206
@cajo.021079 scrive: L articolo 3 della nostra Costituzione spiega tutto. O quasi. L'ho letto, è molto chiaro ma c'è una parola...
Risposta
16/12/2018 16.36.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.40.53 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2435 scrive:
Per me razza equivale ad ETNIA e non trovo niente di male

Questa è ipocrisia, però. Se uno non vuole dire la parola razza se la cava con etnia?

19997212
@pino.2435 scrive: Per me razza equivale ad ETNIA e non trovo niente di male Questa è ipocrisia, però. Se uno non vuole dire la...
Risposta
16/12/2018 16.40.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.