Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

VioIa21 VioIa21 16/12/2018 ore 16.47.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: cosa c'e' di razzista nella frase...

@giorgio60 scrive:
in italia prima i cittadini italiani

...va bene facciamo un bell'esamone dove sia valutata la perfetta conoscenza della lingua italiana e delle tradizioni e cultura italica. Tralascio le pendenze penali altrimenti facciamo il deserto...quanti pensi potrebbero vantare la cittadinanza italiana?

Ti faccio presente che fino a pochi anni fa nemmeno i nostri parlamentari conoscevano l'inno di Mameli....ed anche oggi ho seri dubbi su qualcuno...:nono1

Credo di aver capito che i legaioli sono contrari allo ius soli quindi 'un conta dove sei nato e dai chi!

intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.49.06 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
...va bene facciamo un bell'esamone

Scommetto che fai la maestra.

VioIa21 VioIa21 16/12/2018 ore 16.50.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : no, aborro i dipendenti pubblici....:nono1
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 16.51.03 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
no, aborro i dipendenti pubblici....

Strano, ci avrei giurato.

VioIa21 VioIa21 16/12/2018 ore 16.54.43 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : e allora lo vedi che ogni tanto sbagli...:nono1
giorgio60 giorgio60 16/12/2018 ore 16.57.34 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
quanti pensi potrebbero vantare la cittadinanza italiana?

non e' una questione di vanto,partiamo con il piede sbagliato...
tutti quelli che hanno il diritto legale di possedere documenti che attestano il loro status di italiani.

a queste persone vanno aggiunti tutti coloro che legalmente risiedono nel territorio,lavorano e pagano le tasse e per i servizi che ricevono.

non penso ci sia nulla di razzista nel dire che queste persone hanno il diritto di non vedere che altre categorie di ospiti usufruiscano di privilegi rispetto a loro.
Nordlibero Nordlibero 16/12/2018 ore 17.07.28 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
O quasi.

L aprima parte ottimi principi, poi la seconda:
E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Ora solo uno stupido ospita in casa tutti quelli che bussano perchè è scritto nel vangelo e poi però non è in grado di mantenerli dignitosamente!
19997231
@cajo.021079 scrive: O quasi. L aprima parte ottimi principi, poi la seconda: E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli...
Risposta
16/12/2018 17.07.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa21 VioIa21 16/12/2018 ore 17.09.33 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : vedi spesso non è chiaro cosa intendete voi per cittadino, spesso mi pare si confonda. per esempio...un qualsiasi immigrato che dopo il corretto iter diviene cittadino italiano può vedersi togliere la cittadinanza se per un qualsiasi motivo ha successivamente una pendenza penale (credo di aver capito questo se così non è spiegami meglio). Quindi mi chiedevo se i 60 milioni di italiani che hanno la cittadinanza corrono il rischio di essere buttati fuori dall'italia se commettono un reato. se non è così allora quella che viene data agli immigrati regolari non è cittadinanza... chiamala fuffa se vuoi ma non cittadinanza.
intermezzo intermezzo 16/12/2018 ore 17.10.15 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa21 scrive:
e allora lo vedi che ogni tanto sbagli...

Non sai quante volte lo vedo.... e sono sempre disposto ad ammetterlo.

VioIa21 VioIa21 16/12/2018 ore 17.14.15 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : io sbaglio a prescindere...sapendo di non sapere...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.