Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 19/12/2018 ore 13.17.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)l'altra cassiera del ldl racconta

eaccabbadda eaccabbadda 19/12/2018 ore 13.18.42 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 13.22.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'altra cassiera del ldl racconta

Sti cazzi: la doccia di coca sul vestito da duemila euro... che sfiga.

nera1965 19/12/2018 ore 13.25.48 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
Ma che bella gente abbiamo in parlamento... che persone schifose.
nera1965 19/12/2018 ore 13.27.13 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sti cazzi: la doccia di coca sul vestito da duemila euro

Il parlamento rende bene.. ma i grillini non dovevano fare i morti di fame?
19998815
@intermezzo scrive: Sti cazzi: la doccia di coca sul vestito da duemila euro Il parlamento rende bene.. ma i grillini non...
Risposta
19/12/2018 13.27.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 19/12/2018 ore 13.29.00 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

una meravigliosa ragazza Honesta e francescana vittima di un #gomblodo perchè ormai tutti, clienti, cassieri e forse anche i video sono tutti del pd
19998818
@nera1965 scrive: Ma che bella gente abbiamo in parlamento... che persone schifose. una meravigliosa ragazza Honesta e...
Risposta
19/12/2018 13.29.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 19/12/2018 ore 13.34.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
una meravigliosa ragazza Honesta e francescana vittima di un #gomblodo perchè ormai tutti, clienti, cassieri e forse anche i video sono tutti del pd

La cosa che più da fastidio e sentirsi dire il "Lei non sa chi sono io" da delle persone del genere. Una mancanza di rispetto assoluto sia verso i cittadini che verso le istituzioni che rappresenta.
19998825
@eaccabbadda scrive: una meravigliosa ragazza Honesta e francescana vittima di un #gomblodo perchè ormai tutti, clienti, cassieri...
Risposta
19/12/2018 13.34.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
ancoratravoi ancoratravoi 19/12/2018 ore 13.34.46 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 19/12/2018 ore 13.35.11 Ultimi messaggi
segnala

I cinque testimoni che smentiscono Mara Lapia
Si chiama R.I. l’uomo che Mara Lapia, 42 anni, nuorese, di professione avvocata, eletta deputata M5S il 4 marzo scorso, ha denunciato per aggressione. Ma ci sono anche cinque testimoni che smentiscono la sua ricostruzione.

La parlamentare 5 Stelle ha raccontato di essere stata «offesa e aggredita da un uomo che si è poi allontanato a bordo di una Ford Fiesta» domenica scorsa in un supermercato LIDL di Nuoro. La notizia è uscita domenica pomeriggio ed è stata data dal capogruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera Francesco D’Uva con un comunicato stampa in cui si sosteneva: «Mara è stata prima aggredita verbalmente e poi fisicamente ed ha riportato una frattura costale e varie contusioni. Sono in corso indagini per ricostruire l’accaduto. E’ gravissimo e intollerabile che un uomo, in modo becero e disumano, si accanisca violentemente nei confronti di una donna fino a ridurla in quelle condizioni». In un’intervista rilasciata a Radio Capital la Lapia, che chiama “ragazzo” il suo aggressore (che secondo il Corriere ha 73 anni), ha detto che ha ricevuto un pugno nel petto (al minuto 2), che è stata strattonata e sbattuta al muro, e che ha ricevuto un colpo a terra nel costato.
La stessa Lapia ha detto invece il giorno dopo a Cristina Nadotti di Repubblica di non aver mai detto di essere stata aggredita fisicamente e ha sostenuto che la sua versione dei fatti fosse stata “colorata da Roma”, ovvero dalla comunicazione M5S, che invece, stavolta, è innocente visto che c’è l’audio che smentisce la deputata: è stata lei a fornire la versione che prevedeva, tra l’altro, la rottura di una costola invece incrinata ed è stata sempre lei a rimangiarsela.

La deputata ha scatenato la rissa
Ma nella storia c’è anche altro. Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera fa sapere oggi che chi c’era fornisce un racconto molto diverso su quanto accaduto. Oltre alle due cassiere, la polizia ha interrogato altre tre persone e al termine delle verifiche —effettuate esaminando anche i filmati delle telecamere a circuito chiuso —la ricostruzione contenuta nelle informative trasmesse alla magistratura avvalora l’ipotesi che si sia trattato di una lite, peraltro scatenata proprio dall’onorevole.

La polizia interroga le due cassiere. Entrambe raccontano che mentre Lapia stava pagando«sono cadute due lattine di Coca Cola che le hanno sporcato il vestito e lei si è lamentata dicendo che le avevamo danneggiato costosi capi firmati, poi ci ha ripreso gridando “non sapete chi sono io”».E poi aggiungono: «In fila c’era un signore che le ha chiesto di fare in fretta perché si era creata la fila, lei ripeteva che non sapevano chi fosse e quando lui le ha detto che non gli importava lei ha replicato che l’avrebbe querelato». La terza testimone, un’infermiera, assiste invece a quanto accade all’esterno.
Dice che «dopo aver pagato, l’uomo è stato inseguito dalla Lapia che lo filmava con il suo telefonino e gli diceva di consegnare i documenti e non allontanarsi perché stava arrivando la polizia. Ho visto che una signora anziana (la madre dell’uomo, ndr) si avvicinava e le appoggiava una mano sulla spalla e lei si accasciava a terra. Mi avvicinavo e quando lei midiceva di essere stata aggredita le ho subito detto che non era vero perché io avevo visto tutta la scena e non avevo visto alcuna aggressione».

A confermare le dichiarazioni ci sono un uomo e una donna: il primo, scrive sempre il Corriere, vede Lapia che insegue la vettura e poi, quando R. I. scende e cerca di fermarla nota che «l’onorevole fingeva di essere svenuta».
https://www.nextquotidiano.it/mara-lapia-aggressione-testimoni/
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 13.38.28 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

tutte ste storie succedono al lidl...constatazione.

e non aggiungo altro per carità cristiana.....ne il fatto che era donna e dove vive.....
nera1965 19/12/2018 ore 13.38.34 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

E pensare che avevo pure scritto che era stato commesso un fatto riprovevole.. ora verrebbe voglia di dargliele sopra.
19998832
@eaccabbadda scrive: I cinque testimoni che smentiscono Mara Lapia E pensare che avevo pure scritto che era stato commesso un...
Risposta
19/12/2018 13.38.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 19/12/2018 ore 13.38.44 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
La cosa che più da fastidio e sentirsi dire il "Lei non sa chi sono io" da delle persone del genere. Una mancanza di rispetto assoluto sia verso i cittadini che verso le istituzioni che rappresenta.

la cosa che a me da più fastidio è che alla prossima aggressione (vera) nei confronti di una donna si tirerà fuori questo fattaccio, quindi "si sarà inventata tutto come quell'altra"
19998833
@nera1965 scrive: La cosa che più da fastidio e sentirsi dire il "Lei non sa chi sono io" da delle persone del genere. Una...
Risposta
19/12/2018 13.38.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 13.39.28 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

può essere, succede tante volte e pure il contrario.
nera1965 19/12/2018 ore 13.39.43 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
la cosa che a me da più fastidio è che alla prossima aggressione (vera) nei confronti di una donna si tirerà fuori questo fattaccio, quindi "si sarà inventata tutto come quell'altra"

Succederà succederà.. in questo paese non ci facciamo mai mancare nulla.
19998835
@eaccabbadda scrive: la cosa che a me da più fastidio è che alla prossima aggressione (vera) nei confronti di una donna si tirerà...
Risposta
19/12/2018 13.39.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 13.42.25 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

spread 252,50..................

ftse-mib + 1,97.............

alla faccia...ahahahhahahahaahahah
eaccabbadda eaccabbadda 19/12/2018 ore 13.42.38 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
tutte ste storie succedono al lidl...constatazione.e non aggiungo altro per carità cristiana.....ne il fatto che era donna e dove vive.....

si sa che il lidl è un covo di comunisti, anche i clienti sono comunisti e l'onorevole ha sbagliato a fare la spesa lì
19998838
@pabloyglorioso scrive: tutte ste storie succedono al lidl...constatazione.e non aggiungo altro per carità cristiana.....ne il...
Risposta
19/12/2018 13.42.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 13.44.28 Ultimi messaggi
nera1965 19/12/2018 ore 13.46.10 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
spread 252,50..................

ftse-mib + 1,97.............

alla faccia...ahahahhahahahaahahah

Non rompere i coglioni anche qua
19998844
@pabloyglorioso scrive: spread 252,50.................. ftse-mib + 1,97............. alla faccia...ahahahhahahahaahahah Non...
Risposta
19/12/2018 13.46.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
eaccabbadda eaccabbadda 19/12/2018 ore 13.48.23 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
esatto.

dimenticavo quel covo di comunisti al pronto soccorso che hanno rilasciato il certificato sulla lieve lesione alla sesta costola....
e a nuoro e nella provincia hanno votato in massa il m5s
mah, chissà se verrà smascherato questo grande #gomblodo
19998846
@pabloyglorioso scrive: esatto. dimenticavo quel covo di comunisti al pronto soccorso che hanno rilasciato il certificato sulla...
Risposta
19/12/2018 13.48.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 13.48.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : ciao..stai serena.

strano che ti dia fastidio la calata dello spread e la borsa che va su, su, su.

ciao, stai serena.

nera1965 19/12/2018 ore 13.49.50 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
strano che ti dia fastidio

a me danno fastidio gli stupidi come te.
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 13.51.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

io non so chi sia lo stupido tra me e te..

per me sei tu.

un bacione. stai sclerando nera, fermati finchè sei in tempo.

:bacio
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 14.07.11 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Il parlamento rende bene.. ma i grillini non dovevano fare i morti di fame?

L'onorevole è avvocato. Non sarà mai un morto di fame anche se le tolgono l'indennità da parlamentare.

19998865
@nera1965 scrive: Il parlamento rende bene.. ma i grillini non dovevano fare i morti di fame? L'onorevole è avvocato. Non sarà...
Risposta
19/12/2018 14.07.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 14.09.43 Ultimi messaggi
segnala

E' ben vero che la signora ha perso la testa (2000 euro buttati), ma se la cassiera diceva il vero e descriveva la reazione del signore come simile a quella della deputata, lì doveva esserci l'inferno.
19998867
E' ben vero che la signora ha perso la testa (2000 euro buttati), ma se la cassiera diceva il vero e descriveva la reazione del...
Risposta
19/12/2018 14.09.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 14.12.23 Ultimi messaggi
segnala

Comunque una costola incrinata non è uno scherzo. Ma la odiate così tanto questa donna?

66lauretta 19/12/2018 ore 14.36.37 Ultimi messaggi
segnala

Uno schifoso aggredisce una donna e dargli ragione solo perché la donna è una deputata del M5S mi pare disonesto
66lauretta 19/12/2018 ore 14.37.34 Ultimi messaggi
segnala

Poi come è andata veramente lo chiarirà la magistratura, visto che è partita una denuncia
DuPalle DuPalle 19/12/2018 ore 14.43.36 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: l'altra cassiera del ldl racconta

@eaccabbadda : ma scusa una con un vestito da 2000 euri va a fare la spesa da Lidl? So proprio pezzentoni raccattati da qualche blog
19998879
@eaccabbadda : ma scusa una con un vestito da 2000 euri va a fare la spesa da Lidl? So proprio pezzentoni raccattati da qualche...
Risposta
19/12/2018 14.43.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 14.44.47 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Poi come è andata veramente lo chiarirà la magistratura, visto che è partita una denuncia

Dato che la signora è avvocato sembra davvero strano che abbia fatto questa scelta senza un minimo di ragione.... ha sicuramente trattato come pezze da piedi le cassiere e il signore nella fila, ma questo non giustifica nessuna violenza.
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 14.45.12 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

sulla magistratura ho di dubbi lauretta....sul serio e senza banalizzare la questione.
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 14.46.54 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :

io porto scarpe in cocodrillo....ajajhaajhhJHhh

HO VISTO IL SERVIZIO SUL LUSSO IERI SERA...AAHHAHAHAHHHAHAHAHAAH

il lusso si paga duplle....
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 14.48.07 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 19/12/2018 ore 14.50.12 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
io porto scarpe in cocodrillo

e io ce ho un coccdrillo che indossa scarpe in pelle d'uomo
eaccabbadda eaccabbadda 19/12/2018 ore 14.56.07 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle :
"Mi avete rovinato le scarpe di camoscio, questo vestito costa duemila euro e vale più di tutti i vostri stipendi messi insieme"
19998889
@DuPalle : "Mi avete rovinato le scarpe di camoscio, questo vestito costa duemila euro e vale più di tutti i vostri stipendi...
Risposta
19/12/2018 14.56.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 15.13.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
"Mi avete rovinato le scarpe di camoscio, questo vestito costa duemila euro e vale più di tutti i vostri stipendi messi insieme"

Io non ho mai incrinato una costola a qualcuno che mi diceva così. Poi non usiamo questo tipo di giustificazioni, se no finisce che qualche femminicida ne approfitta per trovare attenuanti.
DuPalle DuPalle 19/12/2018 ore 15.14.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : che poi, se andiamo a stringere, so tutti soldi nostri! Non so se hai presente il marchese del grillo di sordi
19998895
@eaccabbadda : che poi, se andiamo a stringere, so tutti soldi nostri! Non so se hai presente il marchese del grillo di sordi
Risposta
19/12/2018 15.14.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 15.22.34 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
ma scusa una con un vestito da 2000 euri va a fare la spesa da Lidl?

Certo che bisogna essere dei gran cagoni per andare al lidl vestiti a festa.
19998898
@DuPalle scrive: ma scusa una con un vestito da 2000 euri va a fare la spesa da Lidl? Certo che bisogna essere dei gran cagoni...
Risposta
19/12/2018 15.22.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pino.2325 pino.2325 19/12/2018 ore 15.22.55
segnala

@DuPalle scrive:
che poi, se andiamo a stringere, so tutti soldi nostri! Non so se hai presente il marchese del grillo di sordi

Ma i soldi del stipendio che danno indietro dove vanno?
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 15.24.34 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2325 scrive:
Ma i soldi del stipendio che danno indietro dove vanno?

La signora è avvocato, Biros. Quei vestiti se li è guadagnati in tribunale.

pino.2325 pino.2325 19/12/2018 ore 15.28.09
segnala

@intermezzo scrive:
La signora è avvocato, Biros. Quei vestiti se li è guadagnati in tribunale.

Sicuro? e che ci fa` in politica? ma non avete esaurito il libro delle scuse per difendere i VOSTRI delinquenti !!
Quando non vi va` siete contro il doppio incarico! se non vi va` siete a favore !! comprate in compagno/a al criceto !! :ok
E` part time politico o avvocato? :mmm
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 15.35.02 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2325 scrive:
Sicuro?

Beh, se non è sicuro, allora agli avvocati conviene fare la cassiera....
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 15.36.20 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2325 scrive:
Quando non vi va` siete contro il doppio incarico!

Ma che stai dicendo? L'avvocato è un libero professionista, mica un pubblico ufficiale.... :-)))

19998905
@pino.2325 scrive: Quando non vi va` siete contro il doppio incarico! Ma che stai dicendo? L'avvocato è un libero professionista,...
Risposta
19/12/2018 15.36.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/12/2018 ore 15.36.46 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Permettimi cortesemente di correggerti.
La signora, o presunta tale, in quel momento si trovava presso un supermercato in forma privata, e non stava svolgendo alcun ruolo inerente l'incarico parlamentare della quale è investita.
La sua frase costituisce quindi un manifesto abuso di autorità, poiché esposta presso sede non istituzionale ed inerente situazioni non di sua competenza specifica.

N.B.: Sarebbe stato lo stesso se al suo posto ci fosse stato il PdC o il PdR. Nel sistema parlamentare italiano al di fuori della sede istituzionale un ministro, un senatore o un deputato è un cittadino come chiunque altro.
19998906
@nera1965 scrive: La cosa che più da fastidio e sentirsi dire il "Lei non sa chi sono io" da delle persone del genere. Una...
Risposta
19/12/2018 15.36.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
pino.2325 pino.2325 19/12/2018 ore 15.39.45
segnala

@intermezzo scrive:
Ma che stai dicendo? L'avvocato è un libero professionista, mica un pubblico ufficiale....

Io ho solo un lavoro e non ho tempo o forze per un'altro e non prendo i soldi che fa` un politico !! :ok
pino.2325 pino.2325 19/12/2018 ore 15.41.37
segnala

@intermezzo scrive:
Beh, se non è sicuro, allora agli avvocati conviene fare la cassiera....

No stando ai tuoi parametri il politico !! come l'avv. ma va la` :ok 2 presenze in un anno oltre ad avvocato pure ladro!! :ok
DuPalle DuPalle 19/12/2018 ore 15.43.00 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
La signora è avvocato, Biros.

Ci sono avvocati e avvocati, io conosco gente che manco alla fine del mese arriva, ed è avvocato! Certo ci sono avvocati che fanno i parlamentari, ad esempio ghedini, ma questa è un'altra storia!
19998911
@intermezzo scrive: La signora è avvocato, Biros. Ci sono avvocati e avvocati, io conosco gente che manco alla fine del mese...
Risposta
19/12/2018 15.43.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/12/2018 ore 15.44.42 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2325 scrive:
oltre ad avvocato pure ladro!!

Ma soprattutto italiano. :-)))
pino.2325 pino.2325 19/12/2018 ore 15.45.29
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma soprattutto italiano.

Macche` FI :ok
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 16.14.08 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
Ci sono avvocati e avvocati, io conosco gente che manco alla fine del mese arriva, ed è avvocato! Certo ci sono avvocati che fanno i parlamentari, ad esempio ghedini, ma questa è un'altra storia!

Effettivamente me lo chiedo da sempre: al sud per qualunque cazzata tutti hanno l'avvocato. Anche per le multe. Ma qui da noi tremi solo all'idea di dire una parola alla segretaria, che non parta una lettera da duemila euro....

DuPalle DuPalle 19/12/2018 ore 16.30.21 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : e ti credo, da roma in giù so tutti avvocati, anche quelli senza la terza media, quindi con la concorrenza si abbassano i prezzi!
19998926
@intermezzo : e ti credo, da roma in giù so tutti avvocati, anche quelli senza la terza media, quindi con la concorrenza si...
Risposta
19/12/2018 16.30.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 19/12/2018 ore 16.32.21 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Comunque una costola incrinata non è uno scherzo.

Infatti !
Ma l'altra versione, quella dei medici, dicevano fosse incrinata e non rotta e come se l'è incrinata?
Cadendo da sola?

Il mistero si infittisce e io, se non ascolto direttamente le intercettazioni e i racconti dalle bocche dei testimoni, (già ho notate delle discrepanze) non credo ai vari spettegolès che vengono raccontati con fiocchi e fiocchetti.

Ammettiamo cmq, che sia vero ... se una imbecille nuota in un gruppo, non significa che tutti gli altri siano imbecilli. Un po' come la mela marcia in mezzo alle belle mele rosse, bianche o gialle :-)))

Siine certo che la fiction ancora non è finita.... to be continued la storia sui giornaletti ???

zi, zi, e zi ;-)
19998927
@intermezzo scrive: Comunque una costola incrinata non è uno scherzo. Infatti ! Ma l'altra versione, quella dei medici, dicevano...
Risposta
19/12/2018 16.32.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/12/2018 ore 16.35.56 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Infatti ! Ma l'altra versione, quella dei medici, dicevano fosse incrinata e non rotta e come se l'è incrinata?Cadendo da sola?Il mistero si infittisce e io, se non ascolto direttamente le intercettazioni e i racconti dalle bocche dei testimoni, (già ho notate delle discrepanze) non credo ai vari spettegolès che vengono raccontati con fiocchi e fiocchetti. Ammettiamo cmq, che sia vero ... se una imbecille nuota in un gruppo, non significa che tutti gli altri siano imbecilli. Un po' come la mela marcia in mezzo alle belle mele rosse, bianche o gialle Siine certo che la fiction ancora non è finita.... to be continued la storia sui giornaletti ???zi, zi, e zi

Prendiamo per buona l'ipotesi trattarsi di una singola mela marcia in un cesto di mele buone.
Di chi è la responsabilità della sua presenza nello stesso cesto di quelle buone?
Cioè, che io sappia le mele non hanno ancora imparato a sistemarsi nel cesto da sole.
19998930
@c.ioccolatino111 scrive: Infatti ! Ma l'altra versione, quella dei medici, dicevano fosse incrinata e non rotta e come se l'è...
Risposta
19/12/2018 16.35.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 19/12/2018 ore 16.36.21 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2325 scrive:
Io ho solo un lavoro e non ho tempo o forze per un'altro e non prendo i soldi che fa` un politico !!

Tu lavori? Ma se stai sempre nel forum a blaterare :haha

Inoltre, dove vivi? ;-)

Non lo sai che il ns Parlamento oltre zeppo di colletti bianchi, intellettuali, signori e signorotti, vi sono avvocati e pure magistrati?
ci sono gli avvocati: una schiera di 110 parlamentari, 72 alla Camera e 38 al Senato. Nomi illustri anche in questa categoria: dal vice premier e ministro dell'Interno Angelino Alfano al ministro per i rapporti con il Parlamento Dario Franceschini; dal suo collega a Palazzo Chigi Gianpiero D'Alia, ministro per la Pubblica amministrazione, a Ignazio La Russa; da Laura Ravetto a Jole Santelli, fresca di nomina come sottosegretario al Lavoro, al neo senatore del Pdl Niccolò Ghedini.

https://www.iltempo.it/politica/2013/05/05/news/il-parlamento-fa-il-pieno-di-avvocati-e-impiegati-222-in-tutto-887913/
19998931
@pino.2325 scrive: Io ho solo un lavoro e non ho tempo o forze per un'altro e non prendo i soldi che fa` un politico !! Tu...
Risposta
19/12/2018 16.36.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 16.38.43 Ultimi messaggi
segnala

Il mistero si infittisce e io, se non ascolto direttamente le intercettazioni e i racconti dalle bocche dei testimoni, (già ho notate delle discrepanze) non credo ai vari spettegolès che vengono raccontati con fiocchi e fiocchetti.

C'è una sola cosa che è chiara. Che tutti i testimoni odiano a morte la sedicente vittima. Non dico che abbiano torto, ma forse è il caso di fare loro qualche domanda in più. Certo che qui vedo più certezze che nel caso del crollo del viadotto di genova, dove bisognava aspettare settimane per trovare un indagato.

c.ioccolatino111 19/12/2018 ore 16.39.54 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Di chi è la responsabilità della sua presenza nello stesso cesto di quelle buone?

Ti conosco "Rugantino", ;-) e quindi so dove vuoi andare a parare.

Due le scelte: parecchi italiani l'hanno votata in buona fede credendo nella sua onestà.
Qualcuno non votato dal popolo ma nominato da un altro nominato, l'ha nominata e quindi votata. :-)))

c.ioccolatino111 19/12/2018 ore 16.39.54 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Ti conosco "Rugantino", ;-) e quindi so dove vuoi andare a parare.

Due le scelte: parecchi italiani l'hanno votata in buona fede credendo nella sua onestà.
Qualcuno non votato dal popolo ma nominato da un altro nominato, l'ha nominata e quindi votata. :-)))

c.ioccolatino111 19/12/2018 ore 16.45.30 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Certo che qui vedo più certezze che nel caso del crollo del viadotto di genova, dove bisognava aspettare settimane per trovare un indagato.

:haha

già la frase idiota: lei non sa chi sono io .... la dice lunga su codesta parlamentare.

Sarà cmq la magistratura a seguire il fattaccio e poi, copioincollo i vari thread per così riprenderli tra ... :mmm quando le indagini sono terminate.

Prima di sparare a zero su un soggetto anche se antipatico e buffone, io, di solito, non corro ma cammino con calma !

Chi va a piano, va sano e lontano.

(quando ho corso oltre i limiti di velocità perchè la fretta mi corre sempre dietro, ben 4 multe mi appiopparono e fortuna vuole ancora non c'era la patente a punti... dal quel tal giorno, da quando è in vigore la legge, sono maturata) :haha
19998940
@intermezzo scrive: Certo che qui vedo più certezze che nel caso del crollo del viadotto di genova, dove bisognava aspettare...
Risposta
19/12/2018 16.45.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 19/12/2018 ore 16.55.06 Ultimi messaggi
segnala

@DuPalle scrive:
e ti credo, da roma in giù so tutti avvocati, anche quelli senza la terza media, quindi con la concorrenza si abbassano i prezzi!

ahahahah ma sai che è vero?

Scesa e benvenuta al sud ... io, polentona, ho già nella mia rubrica 5 avv. uno di Caserta, due di Napoli, uno sta a Caltanisetta, e l'ultima, a Taranto. Sono in una botte de ferro senza chiodi al suo interno ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/12/2018 ore 16.57.14 Ultimi messaggi
segnala

Ti conosco "Rugantino", e quindi so dove vuoi andare a parare. Due le scelte: parecchi italiani l'hanno votata in buona fede credendo nella sua onestà.Qualcuno non votato dal popolo ma nominato da un altro nominato, l'ha nominata e quindi votata.

Il suo nome sulle schede elettorali non l'ho visto.
Quindi ho problemi oculistici molto peggiori di quanto immaginassi o era del tutto assente.
Interessante l'ipotesi di qualcuno non votato dal popolo che possiede le competenze e l'autorità di nominarla ad un incarico istituzionale.
Ma non ho la più pallida idea di chi potrebbe mai essere tale qualcuno.
Sai darmi qualche suggerimento?

P.S.: Sia la mia ex che i miei accusatori al processo di cui già sai pensavano di conoscermi. Evidentemente si sopravvalutavano.
19998947
@c.ioccolatino111 scrive: Ti conosco "Rugantino", e quindi so dove vuoi andare a parare. Due le scelte: parecchi italiani l'hanno...
Risposta
19/12/2018 16.57.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
DuPalle DuPalle 19/12/2018 ore 16.57.36 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 : e che te dicevo io?
pabloyglorioso pabloyglorioso 19/12/2018 ore 17.03.48 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

il famosissimo miliardario siculo che aspetta di fre affari...ahhahahahhha

ha una decina di titoli accademici e amicizie altolocate. ahahahahahhhhhhahahhaah

e na decina di nick.
Sa.njura Sa.njura 19/12/2018 ore 17.06.21 Ultimi messaggi
segnala

Il suo reddito come avvocato nel 2017, è stato 6.797 euroal netto del millino di ritenute fiscali.
Nessun versamento previdenziale.
Un paio di fabbricati che saranno ovili vuoti del valore cat di 130 euro e un'auto del 2003.
Ha 42 anni, è un avvocato il cui nome non si trova nell'albo, ha fatto il difensore civico in "toscana" ...
Mettendo insieme il racconto fatto a radio Capital, le dichiarazioni di medici e testimoni, le sue contraddizioni, ecc., il signore le ha detto onorevole sto cazzo ma questa signora ha lasciato intendere di aver subito una aggressione ignobile e violenta, ha citato abbigliamenti e il prezzo, ha seguito l'uomo per filmarlo, ha simulato una rottura di costola e il pestaggio in un ascensore che poi era un anfratto....
A me sembra una mitomane, una che con la elezione è andata troppo galla su di giri e di comodità e spero ardentemente che il M5S faccia quello che deve fare, un bel calcioinculo e a casa.

Agli elettori frega qualcosa se quella deficente fosse andata alla Tedesca Lidle per vedere al lavoro le schiave sottorganico del 34mo paperone del mondo, che ha piazzato le sue fabbriche prendendo gli stabili dai cinesi o mafiosi e usa le cooperative a chiamata per viaggi con mezzi che non rispettano le catene del freddo.
Essere andata a spendere i soldi da parlamentare per urlare contro le cassiere meriterebbe due mesi di carcere e due mesi a fare la cassiera Lidle in stage.
19998956
Il suo reddito come avvocato nel 2017, è stato 6.797 euroal netto del millino di ritenute fiscali. Nessun versamento...
Risposta
19/12/2018 17.06.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 19/12/2018 ore 17.08.28 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Ritorno seria.

Nell’ordinamento italiano, il Presidente del Consiglio propone i ministri, che però sono nominati dal Presidente della Repubblica e giurano “nelle sue mani” (artt. 92-93 della Costituzione). Il Parlamento dà la fiducia al governo nel suo complesso (art. 94), ma la Costituzione non dice in quali casi, né concretamente come, i ministri possano essere rimossi dalla loro carica contro la propria volontà.
Come ha spiegato OpenPolis, con il tempo si è sviluppata una prassi, legittimata da una sentenza della Corte Costituzionale (la n. 7 del 1996): il Parlamento può sfiduciare anche i singoli ministri. Anche se negli anni sono state presentate molte mozioni di sfiducia individuali, solo una è stata approvata: quella contro Filippo Mancuso, ministro della Giustizia del governo Dini, il 19 ottobre 1995.

Resta il fatto, comunque, che come dice Renzi il Presidente del Consiglio non ha il potere di revocare i singoli ministri.

https://pagellapolitica.it/dichiarazioni/7505/chi-nomina-e-revoca-i-ministri

il soggetto in questione, è Mara Lapia (Nuoro, 22 agosto 1976) è un avvocato e politica italiana, deputata della XVIII legislatura per il Movimento 5 Stelle.... un ex elettrice sinistra delusa eletta !
DuPalle DuPalle 19/12/2018 ore 17.08.38 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura : praticamente na morta de fame!
c.ioccolatino111 19/12/2018 ore 17.11.53 Ultimi messaggi
segnala

@Sa.njura :

cmq, diamo tempo al tempo !

Se tutta sta popò di roba è vera, oltre che deficiente, è pazza.

Ma non è affetta di quella pazzia geniale e originale che non fa male a nessuno, è una pazzia la sua, grave, pericolosa e irreversibile.
Sa.njura Sa.njura 19/12/2018 ore 17.13.30 Ultimi messaggi
segnala

Una che non lavora pee mantenersi, non è autonoma.
Il contrario di quello che dovrebbe essere: chi fa politica e lascia un reddito, cioè lo perde, ha diritto ad essere sostenuto con l'indennizzo per l'incarico.
Questo era il principio costituzionale diventato carta igienica pure per i 5S.
Non che fare il parlamentare diventa un lavoro.
Mo' si scopre pure che E' STATA NOMINATA al Grande Fratello, e nemmeno votata?
19998963
Una che non lavora pee mantenersi, non è autonoma. Il contrario di quello che dovrebbe essere: chi fa politica e lascia un...
Risposta
19/12/2018 17.13.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/12/2018 ore 17.19.02 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Mia dolcissima mignon:

Sai benissimo che non ho bandiere da sventolare o squadre per le quali tifare.
Che la tizia faccia capo al MS, al PD, alla lega o al movimento per la salvaguardia dei pinguini strabici per me è la stessa cosa.
Qualcuno l'ha posta nel ruolo che occupa.
La persona si è rivelata individuo non adatto a rivestire ed onorare le responsabilità consone agli incarichi conferitigli.
Su questo direi che non abbiamo moti per polemizzare o contestarci reciprocamente.
Ora, che un simile individuo (che sia maschio, femmina, gay o bisessuale non mi sembra importante) occupi un incarico pubblico lo trovo personalmente negativo, sia a livello di immagine nazionale che di risultati conseguibili, e mi sento di scommettere che tale conclusione sia da te condivisa.
Ma la sua presenza in un ruolo istituzionale comporta delle responsabilità.
A chi appartengono queste ultime?
All'individuo che si è rivelato inadatto al ruolo conferitogli?
A colui che ha proposto ed appoggiato la sua nomina?
All'elettorato che ha votato il partito al quale fa riferimento?
O a chi altri?
19998965
@c.ioccolatino111 : Mia dolcissima mignon: Sai benissimo che non ho bandiere da sventolare o squadre per le quali tifare. Che la...
Risposta
19/12/2018 17.19.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 19/12/2018 ore 17.25.30 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma la sua presenza in un ruolo istituzionale comporta delle responsabilità.
A chi appartengono queste ultime?

1) In primis a lei, "l'individua".
2) A colui o colei che ha proposto ed appoggiato la sua nomina.
3) Al partito al quale fa riferimento. (e qui bisogna vedere e sapere altri aspetti)
4) Ad alcuni elettori che l'hanno votata in buona fede, non sapendo che fosse affetta da pura idiozia.
(dunque, il peccato attribuito a questi ultimi, è veniale)

Le nostre opinioni a volte non collimano... ma la piena responsabilità di certe azioni (buon o cattive) commesse dal soggetto, io le attribuisco sempre e comunque allo stesso !
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/12/2018 ore 17.31.33 Ultimi messaggi
segnala

1) In primis a lei, "l'individua".2) A colui o colei che ha proposto ed appoggiato la sua nomina.3) Il partito al quale fa riferimento. (e qui bisogna vedere e sapere altri aspetti)4) Ad alcuni elettori che l'hanno votata in buona fede, non sapendo che fosse affetta da pura idiozia. (dunque, il peccato attribuito a questi ultimi, è veniale)

Non per vena polemica, ma non mi sento di attribuire responsabilità personali all'individuo.
Cioè, se propongo qualcuno per un ruolo che comporta competenze e responsabilità devo essere ben conscio delle caratteristiche di tale individuo e dell'affidabilità che posso riconoscergli.
Se mi rendo conto dei suoi limiti e delle sue incompatibilità al ruolo affidatogli solo successivamente alla nomina in base al suo iter comportamentale ho indubbiamente peccato di superficialità e di pressapochismo.
L'individuo ha seguito la sua natura, e questo è del tutto normale.
Ma io che non mi sono reso conto precedentemente di tale natura, tanto da affidargli un incarico delicato, cosa sono? Stupido o complice?
19998975
@c.ioccolatino111 scrive: 1) In primis a lei, "l'individua".2) A colui o colei che ha proposto ed appoggiato la sua nomina.3) Il...
Risposta
19/12/2018 17.31.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 19/12/2018 ore 17.40.53 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io non ho mai incrinato una costola a qualcuno che mi diceva così. Poi non usiamo questo tipo di giustificazioni, se no finisce che qualche femminicida ne approfitta per trovare attenuanti.

Siamo al "se l'è cercata"

PS non si sa perché è andata vestita in quel modo al lidl, e mi pare che siano fatti suoi.
Poi l'alterco potrà essere più o meno giustificato, ma se gli hanno messole mani addosso ha ragione mille volte a denunciare

19998982
@intermezzo scrive: Io non ho mai incrinato una costola a qualcuno che mi diceva così. Poi non usiamo questo tipo di...
Risposta
19/12/2018 17.40.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/12/2018 ore 17.44.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
PS non si sa perché è andata vestita in quel modo al lidl, e mi pare che siano fatti suoi.Poi l'alterco potrà essere più o meno giustificato, ma se gli hanno messole mani addosso ha ragione mille volte a denunciare

A livello giudiziario esistono delle attenuanti.
Tra le stesse l'eccesso emotivo stimolato da provocazione altrui.
19998984
@66lauretta scrive: PS non si sa perché è andata vestita in quel modo al lidl, e mi pare che siano fatti suoi.Poi l'alterco potrà...
Risposta
19/12/2018 17.44.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 18.09.46 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 19/12/2018 ore 18.48.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : ok mi piace la moda (l'esibizione molto molto meno) ma col vestito da 2.000 euro fai compere al Lidl....con tutto il rispetto , la signora forse veste bene ma quanto al mangiare....
19999001
@eaccabbadda : ok mi piace la moda (l'esibizione molto molto meno) ma col vestito da 2.000 euro fai compere al Lidl....con tutto...
Risposta
19/12/2018 18.48.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pino.2325 pino.2325 19/12/2018 ore 18.49.31
segnala

Tu lavori? Ma se stai sempre nel forum a blaterare

Tu invece chatti? :mmm :vomitino
Sai per caso che lavoro faccio io? o parli solo perche ti vuoi far credere che dici qualcosa di intelligente?
c.ioccolatino111 21/12/2018 ore 11.04.03 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non per vena polemica, ma non mi sento di attribuire responsabilità personali all'individuo.

Ma io non polemizzo.
Le tue considerazioni, i tuoi interventi, al pari (o dispari) dei miei, sono per caso delle futili polemiche?

Forse ho capito male ma, dimmi ... ipotizzando un'azione giuridica volontaria, dove cade la responsabilità sull'individuo o sull'oggetto che aveva sottomano?
Un esempio: affetta da paranoia, la tua ex moglie ha incendiato la tua adorata moto e ci è riuscita, ma non è responsabile dell'atto compiuto?
Un altro esempio: se un ladro entrasse a casa tua e sfascia tutto... nel peggiore dei casi, (magari neh?) dà una mazzata in testa a Gloria, o a te, o a Miranda, il malvivente è o non è responsabile delle sue azioni ???
Dato che non ti sei protetto e/o difeso abbastanza, magari la responsabilità è tua ... tutta tua. ;-)

Ripeto: io sola sono responsabile delle mie azioni, non tu !
Come del resto lo è la famiglia: essa è la prima ad essere responsabile dell'educazione inculcata alla propria prole.
c.ioccolatino111 21/12/2018 ore 11.24.49 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Cioè, se propongo qualcuno per un ruolo che comporta competenze e responsabilità devo essere ben conscio delle caratteristiche di tale individuo e dell'affidabilità che posso riconoscergli.

Ma dai fiume... suvvia... probabilmente ti riferisci al partito vero?
Mentre i singoli, con tutto ciò che hanno da sbrigare, nonché i problemi che ci piovono addosso a cui dobbiamo far fronte, davvero pensi che la maggioranza degli elettori ed elettrici, (italiani e altri europei, americani, ecc.) si mettano a fare gli Sherlock Holmes ad ogni nuove elezioni?

Uno/a vota il partito in cui crede, che ha idealizzato o gli ispira simpatia, magari qualcuno/a ha votato il cognato o il fratello pensionato perchè gli vuole un mondo di bene. ;-)

Ci obbligano a votare il partito e alcuni candidati scelti dal partito... e questa imposizione viene chiamata democrazia!

Ultimamente però, qualcosa non è girato per il verso giusto ... come volevano i piddini e i forzisti messi insieme, oggi finti nemici.
E sono gli stessi partiti nei quali, gli eletti, ad ogni nuova elezione politica, promisero mari e monti e vacche grasse, ma mai o quasi hanno mantenuto né ci hanno dati, dico almeno, un bue o una vacca ben tornita... anzi, questa, è divenuta anoressica dall'entrata dell'euro !
Tutti quanti, per potersi sedere su poltrone Frau, (acquistate con denaro pubblico) hanno creato vari minestroni per riuscire a governare !

Poi, certo ... può essere che ci sia anche il tal elettore o elettrice che, conoscendo l'eletto, lo vota perchè sa che otterrà il suo bel rendi o tornaconto, un cospicuo aiuto che lo aiuti a fare e a disfare ciò che vuole ! (belusconi grazie a craxi, e non cito altri)
Di casi ce ne sono 100mila ... ma non venirmi a dire che tutti noi abbiamo l'obbligo di conoscere a menadito colui o colei che si presenta alle elezioni per essere eletto.
Io potrei anche fare una misera ricerca e scoprire il tizio che è colluso con la mafia o un indagato per riciclaggio o concussione ma poi assolto perchè il fatto non sussiste e, nonostante, vi sono altri milioni di elettori che non si metteranno di certo a cercare l'anima bona e pura alla quale consegnare un assegno in bianco !

Ti ricordo un fatto non molto tempo fa: io, volente o nolente, mi sono ritrovata tra le ovaiole, sia monti che renzi acchiappati (nominati) da napolitano (e che io non ho mai voluto né votato pur essendo tutti e due usciti dal PC) ...... conoscevo (conosco) Monti ma non renzi, e mi son detta: ma chi cacchio è costui??
Dunque, di che si ciancia caro fiume???

@fiume.sandcreek scrive:
Se mi rendo conto dei suoi limiti e delle sue incompatibilità al ruolo affidatogli solo successivamente alla nomina in base al suo iter comportamentale ho indubbiamente peccato di superficialità e di pressapochismo.

Quindi, la maggioranza degli eletti, eletti dal 1970 in poi, hanno peccato di superficialità e pressapochismo dato che prima e dopo "mani pulite", tra ministri, parlamentari, senatori, dirigenti, ecc., sarebbero dovuti andare dritti in carcere per i vari reati commessi ! (più o meno gravi)
E si è assai superficiali e approssimativi quando chi compie un reato, una mancanza, nonché svariate azioni immorali e disoneste compiute dagli eletti, le loro colpe e responsabilità vengono fatte ricadere tutte sugli elettori ed elettrici.

c.ioccolatino111 21/12/2018 ore 11.24.49 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Ma dai fiume... suvvia... probabilmente ti riferisci al partito vero?
Mentre i singoli, con tutto ciò che hanno da sbrigare, nonché i problemi che ci piovono addosso a cui dobbiamo far fronte, davvero pensi che la maggioranza degli elettori ed elettrici, (italiani e altri europei, americani, ecc.) si mettano a fare gli Sherlock Holmes ad ogni nuove elezioni?

Uno/a vota il partito in cui crede, che ha idealizzato o gli ispira simpatia, magari qualcuno/a ha votato il cognato o il fratello pensionato perchè gli vuole un mondo di bene. ;-)

Ci obbligano a votare il partito e alcuni candidati scelti dal partito... e questa viene chiamata democrazia!

Ultimamente però, qualcosa non è girato per il verso giusto ... come volevano i piddini e i forzisti messi insieme, oggi finti nemici.
E sono gli stessi partiti nei quali, gli eletti, ad ogni nuova elezione politica, promisero mari e monti e vacche grasse, ma mai o quasi hanno mantenuto né ci hanno dati, dico almeno, un bue o una vacca ben tornita... anzi, questa, è divenuta anoressica dall'entrata dell'euro !
Tutti quanti, per potersi sedere su poltrone Frau, (acquistate con denaro pubblico) hanno creato vari minestroni per riuscire a governare !

Poi, certo ... può essere che ci sia anche il tal elettore o elettrice che, conoscendo l'eletto, lo vota perchè sa che otterrà il suo bel rendi o tornaconto, un cospicuo aiuto che lo aiuti a fare e a disfare ciò che vuole ! (belusconi grazie a craxi, e non cito altri)
Di casi ce ne sono 100mila ... ma non venirmi a dire che tutti noi abbiamo l'obbligo di conoscere a menadito colui o colei che si presenta alle elezioni per essere eletto.
Io potrei anche fare una misera ricerca e scoprire il tizio che è colluso con la mafia o un indagato per riciclaggio o concussione ma poi assolto perchè il fatto non sussiste e, nonostante, vi sono altri milioni di elettori che non si metteranno di certo a cercare l'anima bona e pura alla quale consegnare un assegno in bianco !

Ti ricordo un fatto non molto tempo fa: io, volente o nolente, mi sono ritrovata tra le ovaiole, sia monti che renzi acchiappati (nominati) da napolitano (e che io non ho mai voluto né votato pur essendo tutti e due usciti dal PC) ...... conoscevo (conosco) Monti ma non renzi, e mi son detta: ma chi cacchio è costui??
Dunque, di che si ciancia caro fiume???

@fiume.sandcreek scrive:

Quindi, la maggioranza degli eletti, eletti dal 1970 in poi, hanno peccato di superficialità e pressapochismo dato che prima e dopo "mani pulite", tra ministri, parlamentari, senatori, dirigenti, ecc., avrebbero dovuto andare dritti in carcere per i vari reati commessi ! (più o meno gravi)
E si è assai superficiali e approssimativi quando chi compie un reato, una mancanza, nonché svariate azioni immorali e disoneste compiute dagli eletti, le loro colpe e responsabilità vengono fatte ricadere tutte sugli elettori ed elettrici.

c.ioccolatino111 21/12/2018 ore 11.41.39 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
L'individuo ha seguito la sua natura, e questo è del tutto normale.
Ma io che non mi sono reso conto precedentemente di tale natura, tanto da affidargli un incarico delicato, cosa sono?
Stupido o complice?

Né stupido né complice se lo hai votato in buona fede. Semmai un credulone? :-)))

Se la "fedina penale" di tizio, caio o sempronia è immacolata e viene eletto/a (anche) con il mio voto, dove sta l'inghippo?
E se dopo elezioni, nelle sue più nobili mansioni, ;-) tizio, caio o sempronia compie idiozie, dice ai 4 venti o scrive sui social o nel proprio diario segreto idiozie, assolutamente io non mi sento responsabile.
Non sono io la responsabile delle tue azioni, degli interventi da te scritti qui o altrove.

Ciò nonostante, complice lo sono nel momento in cui conosco caio, (o la sempronia) e sono a conoscenza di qualcosa poco chiaro che ha commesso... addirittura, sarei peggiore, oltre che disonesta se tramite alcune leggi sulla giustizia modificate, codici penali stravolti, lo sollevassi da ogni obbligo e incombenza, e, altresì, tramite il mio cospicuo denaro, lo aiutassi a candidarsi dove decide e vuole candidarsi.
Stupida sarei nel momento in cui ho la certezza e di conseguenza la prova che, l'eletto (o eletta) da me votato è un cretino svitato, una pazzo, (peggio, se fosse un/a delinquente) e che il potere ottenuto tramite voto popolare, gli darà alla testa rendendolo ancora più fuso.

Tuttavia, non sono così stupida da attribuire le colpe compiute da uno (ma anche di più) lestofante idiota (o da una emerita cretina) a tutto il partito, come invece è accaduto con la Lega.
Il tuo disprezzo verso il tal partito, (forse non te ne accorgi, ma i tuoi interventi, appaiono ossessivi verso la Lega, per poi aggiungere in altri thread che sei apolitico, credi soltanto in te stesso, ecc.)
ti acceca fino a soprassedere sulle malefatte perpetrate dai governi italiani precedenti i quali ci hanno buttato nella melma più nera dal 1980 in poi !
Se fosse anche vero che ogni popolo ha il governo che merita, allora nessuno ... neppure tu... ancora oggi è riuscito a cambiare il Belpaese, nemmeno sto pianeta in meglio !
19999927
@fiume.sandcreek scrive: L'individuo ha seguito la sua natura, e questo è del tutto normale. Ma io che non mi sono reso conto...
Risposta
21/12/2018 11.41.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
diego.katyCp diego.katyCp 21/12/2018 ore 12.18.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

posso quotartelo specialmente quelli di sinistra hanno fatto scuola , cmq certo che avere un vestito da 2000€ e andare alla lidle e assurdo , spetta un attimo qui al nord si diceva molti anni fa , un terrone mangia pane e cipolla ma viaggia in alfa , quest episodio mi ricorda questa frase
bhe lei si compra 2000€ di vestiti e mangia pane e cipolla
buone festeeee
19999947
@nera1965 scrive: Ma che bella gente abbiamo in parlamento... che persone schifose. posso quotartelo specialmente quelli di...
Risposta
21/12/2018 12.18.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 21/12/2018 ore 20.52.47 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
posso quotartelo specialmente quelli di sinistra hanno fatto scuola

Io non sono di sinistra ma resto basita da quelli che riducono tutto all'esser di destra o di sinistra.
Per me esistono solo le persone che si distinguono per quello che fanno.
20000310
@diego.katyCp scrive: posso quotartelo specialmente quelli di sinistra hanno fatto scuola Io non sono di sinistra ma resto basita...
Risposta
21/12/2018 20.52.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 21/12/2018 ore 20.54.30 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ma col vestito da 2.000 euro fai compere al Lidl....con tutto il rispetto , la signora forse veste bene ma quanto al mangiare....

è come sempre la storia del "vorrei ma non posso". Quelli che viaggiano con la Mercedes comprata a rate, sono i peggiori.
20000312
@c.hicca44 scrive: ma col vestito da 2.000 euro fai compere al Lidl....con tutto il rispetto , la signora forse veste bene ma...
Risposta
21/12/2018 20.54.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 21/12/2018 ore 20.56.52 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/12/2018 ore 12.27.43 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Le tue considerazioni mi hanno fatto sorgere un dubbio inquietante:

Un individuo detentore di una carica istituzionale è persona è, prima di ogni altra cosa, persona con dei poteri oppure delle responsabilità?

Temo che in tale domanda siano rinchiusi tutti i problemi, le contraddizioni e soprattutto i limiti della politica italiana.
20000507
@c.ioccolatino111 : Le tue considerazioni mi hanno fatto sorgere un dubbio inquietante: Un individuo detentore di una carica...
Risposta
22/12/2018 12.27.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 26/12/2018 ore 18.57.55 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Un individuo detentore di una carica istituzionale è persona è, prima di ogni altra cosa, persona con dei poteri oppure delle responsabilità?

Un individuo detentore di una carica istituzionale è una persona alla quale di hanno dati alcuni poteri e dunque con delle responsabilità.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 26/12/2018 ore 19.08.06 Ultimi messaggi
segnala

Un individuo detentore di una carica istituzionale è una persona alla quale di hanno dati alcuni poteri e dunque con delle responsabilità.

Hai mai notato che in numerosi ruoli la gestione del potere ricevuto non è sottoposta alla responsabilità dimostrata nell'esercitarlo?

Da individuo malato di cinismo ho tre sogni:

1° VOTO SELEZIONATO.

2° VINCOLO ISTITUZIONALE TRA PROGRAMMA ELETTORALE ED OPERATO ISTITUZIONALE.

3° VALUTAZIONE POST MANDATO DELL'OPERATO DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE.
20002335
@c.ioccolatino111 scrive: Un individuo detentore di una carica istituzionale è una persona alla quale di hanno dati alcuni poteri...
Risposta
26/12/2018 19.08.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 26/12/2018 ore 19.14.23 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Hai mai notato che in numerosi ruoli la gestione del potere ricevuto non è sottoposta alla responsabilità dimostrata nell'esercitarlo?

Porca pera, io ho notato e continuo a notare che qualsiasi persona alla quale si ha dato il potere, di ciò che ha fatto, detto e scritto, egli o ella non ha mai avuta né gli è mai stata riconosciuta alcuna responsabilità su ciò che ha fatto, detto e scritto.
Le prove non sono sufficienti, i fatti ogni volta non sussistono, oppure, sono capitombolati in prescrizione.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 26/12/2018 ore 19.19.17 Ultimi messaggi
segnala

Porca pera, io ho notato e continuo a notare che qualsiasi persona alla quale si ha dato il potere, di ciò che ha fatto, detto e scritto, egli o ella non ha mai avuta né gli è mai stata riconosciuta alcuna responsabilità su ciò che ha fatto, detto e scritto.Le prove non sono sufficienti, i fatti ogni volta non sussistono, oppure, sono capitombolati in prescrizione.

Sono infiniti i nemici che vengono evocati dai vari demagoghi.
Dai comunisti ai fascisti, dai migranti agli islamici, dall'euro agli ebrei.
Ma l'italiano ha un solo nemico che si eleva sopra tutti gli altri, e lo incontra ogni giorno quando si fa la barba o si mette il fard o il rossetto.
20002344
@c.ioccolatino111 scrive: Porca pera, io ho notato e continuo a notare che qualsiasi persona alla quale si ha dato il potere, di...
Risposta
26/12/2018 19.19.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 26/12/2018 ore 19.39.15 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
o il rossetto.

Sono capace di mettermi il rossetto senza specchiarmi....
né impiastricciarmi il viso. ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 26/12/2018 ore 19.46.28 Ultimi messaggi
segnala

Sono capace di mettermi il rossetto senza specchiarmi....né impiastricciarmi il viso.

Io invece quando ho qualcosa da rimproverarmi preferisco lasciarmi crescere la barba piuttosto che affrontare la mia immagine inquisitrice.
Ma suppongo questo avvenga perché sono italiano solo a metà.
20002353
@c.ioccolatino111 scrive: Sono capace di mettermi il rossetto senza specchiarmi....né impiastricciarmi il viso. Io invece quando...
Risposta
26/12/2018 19.46.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 26/12/2018 ore 19.52.01 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma suppongo questo avvenga perché sono italiano solo a metà.

Una metà che racconta quanto sangue italiano scorre nelle tue vene.

Nolente o volente, ti sei ritrovato ad essere un po' di qua e un po' di là, quantunque, a me pare, tu non appartenga a nessuno ma solo a te stesso.

JJSlide JJSlide 27/12/2018 ore 13.10.56 Ultimi messaggi
segnala

Le sarà pure caduta la coca cola, ma la coca le è salita bene al cervello :many :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.