Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 19/12/2018 ore 17.44.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'altra cassiera del ldl racconta

@66lauretta scrive:
PS non si sa perché è andata vestita in quel modo al lidl, e mi pare che siano fatti suoi.Poi l'alterco potrà essere più o meno giustificato, ma se gli hanno messole mani addosso ha ragione mille volte a denunciare

A livello giudiziario esistono delle attenuanti.
Tra le stesse l'eccesso emotivo stimolato da provocazione altrui.
19998984
@66lauretta scrive: PS non si sa perché è andata vestita in quel modo al lidl, e mi pare che siano fatti suoi.Poi l'alterco potrà...
Risposta
19/12/2018 17.44.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 19/12/2018 ore 18.09.46 Ultimi messaggi
c.hicca44 c.hicca44 19/12/2018 ore 18.48.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : ok mi piace la moda (l'esibizione molto molto meno) ma col vestito da 2.000 euro fai compere al Lidl....con tutto il rispetto , la signora forse veste bene ma quanto al mangiare....
19999001
@eaccabbadda : ok mi piace la moda (l'esibizione molto molto meno) ma col vestito da 2.000 euro fai compere al Lidl....con tutto...
Risposta
19/12/2018 18.48.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pino.2325 pino.2325 19/12/2018 ore 18.49.31
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Tu lavori? Ma se stai sempre nel forum a blaterare

Tu invece chatti? :mmm :vomitino
Sai per caso che lavoro faccio io? o parli solo perche ti vuoi far credere che dici qualcosa di intelligente?
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/12/2018 ore 11.04.03 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non per vena polemica, ma non mi sento di attribuire responsabilità personali all'individuo.

Ma io non polemizzo.
Le tue considerazioni, i tuoi interventi, al pari (o dispari) dei miei, sono per caso delle futili polemiche?

Forse ho capito male ma, dimmi ... ipotizzando un'azione giuridica volontaria, dove cade la responsabilità sull'individuo o sull'oggetto che aveva sottomano?
Un esempio: affetta da paranoia, la tua ex moglie ha incendiato la tua adorata moto e ci è riuscita, ma non è responsabile dell'atto compiuto?
Un altro esempio: se un ladro entrasse a casa tua e sfascia tutto... nel peggiore dei casi, (magari neh?) dà una mazzata in testa a Gloria, o a te, o a Miranda, il malvivente è o non è responsabile delle sue azioni ???
Dato che non ti sei protetto e/o difeso abbastanza, magari la responsabilità è tua ... tutta tua. ;-)

Ripeto: io sola sono responsabile delle mie azioni, non tu !
Come del resto lo è la famiglia: essa è la prima ad essere responsabile dell'educazione inculcata alla propria prole.
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/12/2018 ore 11.24.49 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Cioè, se propongo qualcuno per un ruolo che comporta competenze e responsabilità devo essere ben conscio delle caratteristiche di tale individuo e dell'affidabilità che posso riconoscergli.

Ma dai fiume... suvvia... probabilmente ti riferisci al partito vero?
Mentre i singoli, con tutto ciò che hanno da sbrigare, nonché i problemi che ci piovono addosso a cui dobbiamo far fronte, davvero pensi che la maggioranza degli elettori ed elettrici, (italiani e altri europei, americani, ecc.) si mettano a fare gli Sherlock Holmes ad ogni nuove elezioni?

Uno/a vota il partito in cui crede, che ha idealizzato o gli ispira simpatia, magari qualcuno/a ha votato il cognato o il fratello pensionato perchè gli vuole un mondo di bene. ;-)

Ci obbligano a votare il partito e alcuni candidati scelti dal partito... e questa imposizione viene chiamata democrazia!

Ultimamente però, qualcosa non è girato per il verso giusto ... come volevano i piddini e i forzisti messi insieme, oggi finti nemici.
E sono gli stessi partiti nei quali, gli eletti, ad ogni nuova elezione politica, promisero mari e monti e vacche grasse, ma mai o quasi hanno mantenuto né ci hanno dati, dico almeno, un bue o una vacca ben tornita... anzi, questa, è divenuta anoressica dall'entrata dell'euro !
Tutti quanti, per potersi sedere su poltrone Frau, (acquistate con denaro pubblico) hanno creato vari minestroni per riuscire a governare !

Poi, certo ... può essere che ci sia anche il tal elettore o elettrice che, conoscendo l'eletto, lo vota perchè sa che otterrà il suo bel rendi o tornaconto, un cospicuo aiuto che lo aiuti a fare e a disfare ciò che vuole ! (belusconi grazie a craxi, e non cito altri)
Di casi ce ne sono 100mila ... ma non venirmi a dire che tutti noi abbiamo l'obbligo di conoscere a menadito colui o colei che si presenta alle elezioni per essere eletto.
Io potrei anche fare una misera ricerca e scoprire il tizio che è colluso con la mafia o un indagato per riciclaggio o concussione ma poi assolto perchè il fatto non sussiste e, nonostante, vi sono altri milioni di elettori che non si metteranno di certo a cercare l'anima bona e pura alla quale consegnare un assegno in bianco !

Ti ricordo un fatto non molto tempo fa: io, volente o nolente, mi sono ritrovata tra le ovaiole, sia monti che renzi acchiappati (nominati) da napolitano (e che io non ho mai voluto né votato pur essendo tutti e due usciti dal PC) ...... conoscevo (conosco) Monti ma non renzi, e mi son detta: ma chi cacchio è costui??
Dunque, di che si ciancia caro fiume???

@fiume.sandcreek scrive:
Se mi rendo conto dei suoi limiti e delle sue incompatibilità al ruolo affidatogli solo successivamente alla nomina in base al suo iter comportamentale ho indubbiamente peccato di superficialità e di pressapochismo.

Quindi, la maggioranza degli eletti, eletti dal 1970 in poi, hanno peccato di superficialità e pressapochismo dato che prima e dopo "mani pulite", tra ministri, parlamentari, senatori, dirigenti, ecc., sarebbero dovuti andare dritti in carcere per i vari reati commessi ! (più o meno gravi)
E si è assai superficiali e approssimativi quando chi compie un reato, una mancanza, nonché svariate azioni immorali e disoneste compiute dagli eletti, le loro colpe e responsabilità vengono fatte ricadere tutte sugli elettori ed elettrici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/12/2018 ore 11.24.49 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Cioè, se propongo qualcuno per un ruolo che comporta competenze e responsabilità devo essere ben conscio delle caratteristiche di tale individuo e dell'affidabilità che posso riconoscergli.

Ma dai fiume... suvvia... probabilmente ti riferisci al partito vero?
Mentre i singoli, con tutto ciò che hanno da sbrigare, nonché i problemi che ci piovono addosso a cui dobbiamo far fronte, davvero pensi che la maggioranza degli elettori ed elettrici, (italiani e altri europei, americani, ecc.) si mettano a fare gli Sherlock Holmes ad ogni nuove elezioni?

Uno/a vota il partito in cui crede, che ha idealizzato o gli ispira simpatia, magari qualcuno/a ha votato il cognato o il fratello pensionato perchè gli vuole un mondo di bene. ;-)

Ci obbligano a votare il partito e alcuni candidati scelti dal partito... e questa viene chiamata democrazia!

Ultimamente però, qualcosa non è girato per il verso giusto ... come volevano i piddini e i forzisti messi insieme, oggi finti nemici.
E sono gli stessi partiti nei quali, gli eletti, ad ogni nuova elezione politica, promisero mari e monti e vacche grasse, ma mai o quasi hanno mantenuto né ci hanno dati, dico almeno, un bue o una vacca ben tornita... anzi, questa, è divenuta anoressica dall'entrata dell'euro !
Tutti quanti, per potersi sedere su poltrone Frau, (acquistate con denaro pubblico) hanno creato vari minestroni per riuscire a governare !

Poi, certo ... può essere che ci sia anche il tal elettore o elettrice che, conoscendo l'eletto, lo vota perchè sa che otterrà il suo bel rendi o tornaconto, un cospicuo aiuto che lo aiuti a fare e a disfare ciò che vuole ! (belusconi grazie a craxi, e non cito altri)
Di casi ce ne sono 100mila ... ma non venirmi a dire che tutti noi abbiamo l'obbligo di conoscere a menadito colui o colei che si presenta alle elezioni per essere eletto.
Io potrei anche fare una misera ricerca e scoprire il tizio che è colluso con la mafia o un indagato per riciclaggio o concussione ma poi assolto perchè il fatto non sussiste e, nonostante, vi sono altri milioni di elettori che non si metteranno di certo a cercare l'anima bona e pura alla quale consegnare un assegno in bianco !

Ti ricordo un fatto non molto tempo fa: io, volente o nolente, mi sono ritrovata tra le ovaiole, sia monti che renzi acchiappati (nominati) da napolitano (e che io non ho mai voluto né votato pur essendo tutti e due usciti dal PC) ...... conoscevo (conosco) Monti ma non renzi, e mi son detta: ma chi cacchio è costui??
Dunque, di che si ciancia caro fiume???

@fiume.sandcreek scrive:
Se mi rendo conto dei suoi limiti e delle sue incompatibilità al ruolo affidatogli solo successivamente alla nomina in base al suo iter comportamentale ho indubbiamente peccato di superficialità e di pressapochismo.

Quindi, la maggioranza degli eletti, eletti dal 1970 in poi, hanno peccato di superficialità e pressapochismo dato che prima e dopo "mani pulite", tra ministri, parlamentari, senatori, dirigenti, ecc., avrebbero dovuto andare dritti in carcere per i vari reati commessi ! (più o meno gravi)
E si è assai superficiali e approssimativi quando chi compie un reato, una mancanza, nonché svariate azioni immorali e disoneste compiute dagli eletti, le loro colpe e responsabilità vengono fatte ricadere tutte sugli elettori ed elettrici.

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 21/12/2018 ore 11.41.39 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
L'individuo ha seguito la sua natura, e questo è del tutto normale.
Ma io che non mi sono reso conto precedentemente di tale natura, tanto da affidargli un incarico delicato, cosa sono?
Stupido o complice?

Né stupido né complice se lo hai votato in buona fede. Semmai un credulone? :-)))

Se la "fedina penale" di tizio, caio o sempronia è immacolata e viene eletto/a (anche) con il mio voto, dove sta l'inghippo?
E se dopo elezioni, nelle sue più nobili mansioni, ;-) tizio, caio o sempronia compie idiozie, dice ai 4 venti o scrive sui social o nel proprio diario segreto idiozie, assolutamente io non mi sento responsabile.
Non sono io la responsabile delle tue azioni, degli interventi da te scritti qui o altrove.

Ciò nonostante, complice lo sono nel momento in cui conosco caio, (o la sempronia) e sono a conoscenza di qualcosa poco chiaro che ha commesso... addirittura, sarei peggiore, oltre che disonesta se tramite alcune leggi sulla giustizia modificate, codici penali stravolti, lo sollevassi da ogni obbligo e incombenza, e, altresì, tramite il mio cospicuo denaro, lo aiutassi a candidarsi dove decide e vuole candidarsi.
Stupida sarei nel momento in cui ho la certezza e di conseguenza la prova che, l'eletto (o eletta) da me votato è un cretino svitato, una pazzo, (peggio, se fosse un/a delinquente) e che il potere ottenuto tramite voto popolare, gli darà alla testa rendendolo ancora più fuso.

Tuttavia, non sono così stupida da attribuire le colpe compiute da uno (ma anche di più) lestofante idiota (o da una emerita cretina) a tutto il partito, come invece è accaduto con la Lega.
Il tuo disprezzo verso il tal partito, (forse non te ne accorgi, ma i tuoi interventi, appaiono ossessivi verso la Lega, per poi aggiungere in altri thread che sei apolitico, credi soltanto in te stesso, ecc.)
ti acceca fino a soprassedere sulle malefatte perpetrate dai governi italiani precedenti i quali ci hanno buttato nella melma più nera dal 1980 in poi !
Se fosse anche vero che ogni popolo ha il governo che merita, allora nessuno ... neppure tu... ancora oggi è riuscito a cambiare il Belpaese, nemmeno sto pianeta in meglio !
19999927
@fiume.sandcreek scrive: L'individuo ha seguito la sua natura, e questo è del tutto normale. Ma io che non mi sono reso conto...
Risposta
21/12/2018 11.41.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
diego.katyCp diego.katyCp 21/12/2018 ore 12.18.49 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ma che bella gente abbiamo in parlamento... che persone schifose.

posso quotartelo specialmente quelli di sinistra hanno fatto scuola , cmq certo che avere un vestito da 2000€ e andare alla lidle e assurdo , spetta un attimo qui al nord si diceva molti anni fa , un terrone mangia pane e cipolla ma viaggia in alfa , quest episodio mi ricorda questa frase
bhe lei si compra 2000€ di vestiti e mangia pane e cipolla
buone festeeee
19999947
@nera1965 scrive: Ma che bella gente abbiamo in parlamento... che persone schifose. posso quotartelo specialmente quelli di...
Risposta
21/12/2018 12.18.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 21/12/2018 ore 20.52.47 Ultimi messaggi
segnala

@diego.katyCp scrive:
posso quotartelo specialmente quelli di sinistra hanno fatto scuola

Io non sono di sinistra ma resto basita da quelli che riducono tutto all'esser di destra o di sinistra.
Per me esistono solo le persone che si distinguono per quello che fanno.
20000310
@diego.katyCp scrive: posso quotartelo specialmente quelli di sinistra hanno fatto scuola Io non sono di sinistra ma resto basita...
Risposta
21/12/2018 20.52.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.