Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 21/12/2018 ore 20.54.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: l'altra cassiera del ldl racconta

@c.hicca44 scrive:
ma col vestito da 2.000 euro fai compere al Lidl....con tutto il rispetto , la signora forse veste bene ma quanto al mangiare....

è come sempre la storia del "vorrei ma non posso". Quelli che viaggiano con la Mercedes comprata a rate, sono i peggiori.
20000312
@c.hicca44 scrive: ma col vestito da 2.000 euro fai compere al Lidl....con tutto il rispetto , la signora forse veste bene ma...
Risposta
21/12/2018 20.54.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 21/12/2018 ore 20.56.52 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 22/12/2018 ore 12.27.43 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 :

Le tue considerazioni mi hanno fatto sorgere un dubbio inquietante:

Un individuo detentore di una carica istituzionale è persona è, prima di ogni altra cosa, persona con dei poteri oppure delle responsabilità?

Temo che in tale domanda siano rinchiusi tutti i problemi, le contraddizioni e soprattutto i limiti della politica italiana.
20000507
@c.ioccolatino111 : Le tue considerazioni mi hanno fatto sorgere un dubbio inquietante: Un individuo detentore di una carica...
Risposta
22/12/2018 12.27.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/12/2018 ore 18.57.55 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Un individuo detentore di una carica istituzionale è persona è, prima di ogni altra cosa, persona con dei poteri oppure delle responsabilità?

Un individuo detentore di una carica istituzionale è una persona alla quale di hanno dati alcuni poteri e dunque con delle responsabilità.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 26/12/2018 ore 19.08.06 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Un individuo detentore di una carica istituzionale è una persona alla quale di hanno dati alcuni poteri e dunque con delle responsabilità.

Hai mai notato che in numerosi ruoli la gestione del potere ricevuto non è sottoposta alla responsabilità dimostrata nell'esercitarlo?

Da individuo malato di cinismo ho tre sogni:

1° VOTO SELEZIONATO.

2° VINCOLO ISTITUZIONALE TRA PROGRAMMA ELETTORALE ED OPERATO ISTITUZIONALE.

3° VALUTAZIONE POST MANDATO DELL'OPERATO DELL'AMMINISTRAZIONE USCENTE.
20002335
@c.ioccolatino111 scrive: Un individuo detentore di una carica istituzionale è una persona alla quale di hanno dati alcuni poteri...
Risposta
26/12/2018 19.08.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/12/2018 ore 19.14.23 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Hai mai notato che in numerosi ruoli la gestione del potere ricevuto non è sottoposta alla responsabilità dimostrata nell'esercitarlo?

Porca pera, io ho notato e continuo a notare che qualsiasi persona alla quale si ha dato il potere, di ciò che ha fatto, detto e scritto, egli o ella non ha mai avuta né gli è mai stata riconosciuta alcuna responsabilità su ciò che ha fatto, detto e scritto.
Le prove non sono sufficienti, i fatti ogni volta non sussistono, oppure, sono capitombolati in prescrizione.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 26/12/2018 ore 19.19.17 Ultimi messaggi
segnala

Porca pera, io ho notato e continuo a notare che qualsiasi persona alla quale si ha dato il potere, di ciò che ha fatto, detto e scritto, egli o ella non ha mai avuta né gli è mai stata riconosciuta alcuna responsabilità su ciò che ha fatto, detto e scritto.Le prove non sono sufficienti, i fatti ogni volta non sussistono, oppure, sono capitombolati in prescrizione.

Sono infiniti i nemici che vengono evocati dai vari demagoghi.
Dai comunisti ai fascisti, dai migranti agli islamici, dall'euro agli ebrei.
Ma l'italiano ha un solo nemico che si eleva sopra tutti gli altri, e lo incontra ogni giorno quando si fa la barba o si mette il fard o il rossetto.
20002344
@c.ioccolatino111 scrive: Porca pera, io ho notato e continuo a notare che qualsiasi persona alla quale si ha dato il potere, di...
Risposta
26/12/2018 19.19.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/12/2018 ore 19.39.15 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
o il rossetto.

Sono capace di mettermi il rossetto senza specchiarmi....
né impiastricciarmi il viso. ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 26/12/2018 ore 19.46.28 Ultimi messaggi
segnala

Sono capace di mettermi il rossetto senza specchiarmi....né impiastricciarmi il viso.

Io invece quando ho qualcosa da rimproverarmi preferisco lasciarmi crescere la barba piuttosto che affrontare la mia immagine inquisitrice.
Ma suppongo questo avvenga perché sono italiano solo a metà.
20002353
@c.ioccolatino111 scrive: Sono capace di mettermi il rossetto senza specchiarmi....né impiastricciarmi il viso. Io invece quando...
Risposta
26/12/2018 19.46.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 26/12/2018 ore 19.52.01 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma suppongo questo avvenga perché sono italiano solo a metà.

Una metà che racconta quanto sangue italiano scorre nelle tue vene.

Nolente o volente, ti sei ritrovato ad essere un po' di qua e un po' di là, quantunque, a me pare, tu non appartenga a nessuno ma solo a te stesso.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.