Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso pabloyglorioso 23/12/2018 ore 20.22.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'identikit del fascismo eterno

@simo.36 :

no,no, gente come te...ahahahaahhahha

guarda che le solite fregnacce servono solo a far confusione.
intermezzo intermezzo 23/12/2018 ore 20.23.07 Ultimi messaggi
segnala

Eco era letteralmente ossessionato dalle simbologie e dalle iconografie, in cui trovava sempre qualcosa di fascista. Altra parola che lo ha perseguitato fino alla morte. Ma più che altro perché aveva una certa urgenza di applicarla a Berlusconi. Suppongo non potesse soffrire che colui che ha avuto tanto successo nello spettacolo e nella comunicazione, materie che stanno al centro del corso di studi che lui ha fondato, fosse proprio colui che aveva annientato la gioiosa macchina da guerra dei postcomunisti.

pabloyglorioso pabloyglorioso 23/12/2018 ore 20.25.11 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 :

dillo ai 130 milioni di morti speciali del komunismo....che è l'incarnazione che ne è stata fatta ..

e alla via così :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
20001295
@simo.36 : dillo ai 130 milioni di morti speciali del komunismo....che è l'incarnazione che ne è stata fatta .. e alla via così...
Risposta
23/12/2018 20.25.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 23/12/2018 ore 20.25.28 Ultimi messaggi
segnala

Comunque Eco era un gran pensatore, è fuori di dubbio, ma come tutti i professori italiani era parte di un sistema coordinato dai partiti di sinsitra secondo una logica egemonica come teorizzata da gramsci. Il suo testo più citato nelle storie della filosofia era la struttura assente: un elogio della forma e della dipendenza del contenuto dalla struttura. Lì se la cavava alla grande.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 23/12/2018 ore 21.33.02 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Non ha importanza se si parli di Comunismo (intendendo con questa parola i regimi comunisti) o di Nazismo: sono entrambi negazione della democrazia perchè entrambi sono, per l'appunto dei regimi. Senza se e senza ma.

Quoto e sottoscrivo!
simo.36 simo.36 24/12/2018 ore 07.57.32 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso :

Se almeno ti fossi preso la briga di leggere tutte e 4 le righe del mio post capiresti, forse, quanto ciò che mi hai scritto sia la dimostrazione della tua stupidità... Forse...
20001420
@pabloyglorioso : Se almeno ti fossi preso la briga di leggere tutte e 4 le righe del mio post capiresti, forse, quanto ciò che...
Risposta
24/12/2018 7.57.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 24/12/2018 ore 09.03.57 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.