Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 28/12/2018 ore 14.40.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Ultrà morto, il campionato non si ferma.

@nera1965 scrive:
Che offendere un bianco è peggio che fare BUUU razzista a un negro?

O sei forse tu che vuoi dimostrare il contrario? Non sono io quello che fa classifiche. Sai anche tu che agli insulti a koulibali seguono immediatamente gli applausi e l'esaltazione di asamoah.

nera1965 nera1965 28/12/2018 ore 14.41.05 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Pure io depreco l'inciviltà nelle persone e incivili sono soprattutto anche coloro che pensano e si credono essere civili.

Ma dove deprechi l'inciviltà??? Hai appena difeso chi oltraggia una persona solo perché di colore.
Poi pensi che io sono incivile perché a differenza di te non giustifico certi imbecilli..
Andiamo bene. Voi vi raccontante balle in un mondo parallelo e ci credete pure.
intermezzo intermezzo 28/12/2018 ore 14.42.04 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e allora da noi è tutto a posto, facciamo ridere i polli possiamo continuare con le partite di calcio le tifoserie ecc ecc

Ecco, magari aboliamo il campionato di calcio eliminando definitivamente il problema. Così facciamo ancora più ridere. Ovvio, questo va fatto urgentemente finchè c'è salvini. Gli altri sono esentati.

20003147
@eaccabbadda scrive: e allora da noi è tutto a posto, facciamo ridere i polli possiamo continuare con le partite di calcio le...
Risposta
28/12/2018 14.42.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/12/2018 ore 14.42.59 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
non si sono rifiutate a conoscere e ad apprendere la nostra cultura, tradizioni, usi e costumi.Non sono mantenuti da nessuno.

Non trovi esista una grande incompatibilità tra le due affermazioni sopra esposte?

Cercherò di essere più chiara possibile.

Se tu approdassi sulle coste della Spagna, e per motivi vari, più o meno gravi decidessi di vivere nel tal Paese che ti ha ospitato e dopo aver trovato un lavoro dignitoso, ben retribuito, (prima della globalizzazione e dell'entrata dell'euro, si stava così male?) in questo modo, riesci ad acquistare una cesetta non troppo grande ma abbastanza per far crescere la tua famiglia. Inoltre, nel tal Paese, sai che vi sono delle norme da rispettare, e pur non abbandonando la tua cultura e le tue traduzioni, sei curioso e interessato a conoscerne altre... cosa fai?

Non vivi più in Senegal ma in Spagna, hai un lavoro e quindi lo Stato non ti mantiene, sei un uomo con una dignità dalla pelle nera e non un parassita il quale attende che qualcuno ti mantenga vita natural durante.
nera1965 nera1965 28/12/2018 ore 14.46.04 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
O sei forse tu che vuoi dimostrare il contrario? Non sono io quello che fa classifiche.

No caro mio. Sei tu che vuoi minimizzare alcuni atteggiamenti a dispetto di altri. Io non faccio classiche ma differenza di te so dire pane al pane e vino al vino.
Fare Buuu a una persona di colore è razzismo, negarlo è fare un piacere a chi lo fa. Insultare è da incivili e spesso chi insulta sono le stesse persone che poi fanno pure BUUUU ai neri.
eaccabbadda eaccabbadda 28/12/2018 ore 14.46.14 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ecco, magari aboliamo il campionato di calcio eliminando definitivamente il problema. Così facciamo ancora più ridere. Ovvio, questo va fatto urgentemente finchè c'è salvini. Gli altri sono esentati.

veramente ho appena sentito salvini al tg, tranquillo che lui la pensa come gli altri precedenti
"Chiudere gli stadi e vietare le trasferte condanna i tifosi veri, che vanno distinti dai delinquenti, ed è la risposta sbagliata". "Certe partite di calcio - ha fatto sapere il ministro dell'Interno - non si giocheranno più in notturna, quelle più a rischio si devono giocare alla luce del sole e con elicotteri che possano controllare i delinquenti". Salvini ha sottolineato che al tavolo sull'argomento, in programma ad inizio anno, "proporrò che certe partite non si giochino più in notturna".
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/12/2018 ore 14.46.47 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Hai appena difeso chi oltraggia una persona solo perché di colore.

Davvero? Dove? In quale rigo?
Qui, ho scritto che difendo chi (o coloro) oltraggia una persona solo perché di colore???
Dunque, ricapitolando: gridare buuuuuuuuuu è una forma di razzismo.
Ne prendo atto.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/12/2018 ore 14.47.45 Ultimi messaggi
segnala

E perchè mai? Loro stessi, (abitano a BS da 23 anni e i loro figli sono bresciani e italiani a tutti gli effetti) chiacchierando del più e del meno, hanno esposto alcune ragioni, dubbi, ed altre esternazioni, (sarebbero razziste secondo le persone civili del forum) che collimano con le mie. Non vedo nulla di strano tu sì?

Una delle massime caratteristiche della cultura italiana è il dimostrarsi furbi.
Posteggiare nelle aree riservate ai disabili e dopo affermare di non aver notato il cartello, investire i risparmi in titoli pericolosi con tassi molto alti e dopo lamentarsi di averci perso, fare i fancazzisti in ufficio o in cantiere ed approfittare della buona volontà altrui, evitare di sprecare fatica ad informarsi ed approfondire per trascorrere le giornate di fronte ad un monitor o alla TV e dopo sentenziare in base a quanto appreso dal vicino di casa o da quello del tavolino accanto al bar dello sport …
Chi investe attenzioni, serietà, onestà e buona volontà nel proprio agire quotidiano è spesse volte visto come un fesso, questo accade in tutto il mondo, ma in Italia è una forma di orgoglio nazionale.

Sai, quando altri impegni me lo consentono investo un po' del mio tempo a fare volontariato civile. Anni fa, presso un centro sociale, ho conosciuto un ragazzo di origini rumene. Non certo una brava persona, anzi, uno di quelli che non vorresti trovarti alle spalle in una strada buia.
Ma mi colpì una sua affermazione, mi disse che in Italia si beccava qualche mese di arresti domiciliari per lo stesso reato per il quale a Tirgoviste, suo luogo di origine, si sarebbe beccato dieci anni di galera vera (e intendeva proprio dieci anni, senza sconti, attenuanti o indulti vari), chi glielo faceva fare quindi ad essere onesto?
Sul momento non ho saputo cosa replicargli, ma mi sono reso conto che dal suo punto di vista aveva pienamente ragione.
intermezzo intermezzo 28/12/2018 ore 14.50.35 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
No caro mio. Sei tu che vuoi minimizzare alcuni atteggiamenti a dispetto di altri. Io non faccio classiche ma differenza di te so dire pane al pane e vino al vino.

Vabbè, comincio a capire. A te non interessano le sbarre contro i pullmann dei tifosi del napoli, o il morto sotto un'auto che passava di lì. A te interessano i buu a koulibali, e sulla base di quelli vuoi far chiudere il campionato. Io ti rispondo: i buu ci sono in ogni partita di questo mondo. E se non c'è un nero da insultare, si dà del figlio di puttana a qualche bianco. I primi vengono sanzionati, i secondi mai. Arriverà il giorno in cui il nero verrà inseguito dalla folla, portato alla porta e impiccato alla traversa. Allora ti darò ragione. Nel frattempo ti rispondo: ammazza quanto ti ossessiona salvini....

20003159
@nera1965 scrive: No caro mio. Sei tu che vuoi minimizzare alcuni atteggiamenti a dispetto di altri. Io non faccio classiche ma...
Risposta
28/12/2018 14.50.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 28/12/2018 ore 14.52.12 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Fare Buuu a una persona di colore è razzismo,

E fare buuu a un bianco non è razzismo.

E fare questa distinzione è razzismo... il più becero e ipocrita che esista.

Non ho difeso chi lo inneggia, ho voluto soltanto distinguere i due casi.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.