Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 27/12/2018 ore 20.47.16 Ultimi messaggi
segnala

Divertitoe' successo a catania...

prima di lasciare la citta' il ministro salvini ha voluto assaggiare un'arancina al ragu'...

immagino ci siano tutti i presupposti per un attacco... :ok
8578868
prima di lasciare la citta' il ministro salvini ha voluto assaggiare un'arancina al ragu'... immagino ci siano tutti i presuppost...
Discussione
27/12/2018 20.47.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
pabloyglorioso pabloyglorioso 27/12/2018 ore 20.50.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: e' successo a catania...

@giorgio60 :

ha fatto u selfi? ahahahahahahahahahaha

poveracci che vita grama. Catania crolla otto il peso dell'etna e questo se pappa un arancino.

vergogna, e ignominia.
tsunami1998 tsunami1998 27/12/2018 ore 20.57.47 Ultimi messaggi
segnala

Gli sciacalli non qll che agiscono nelle zone terremotate bensi tt coloro che nn perdono un appuglio x attaccare e dimostrare con l odio verbale il loro malcontento dovrebbero dimostrarci xchè nn han fatto campagna elettorale nn si son candidati e nn hanno fatto interrogazioni parlamentare.
Qst mole di sciacalli è nel reale ai margini della società...ce ne facciamo qualcosa?
20002826
Gli sciacalli non qll che agiscono nelle zone terremotate bensi tt coloro che nn perdono un appuglio x attaccare e dimostrare con...
Risposta
27/12/2018 20.57.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 27/12/2018 ore 21.01.28 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

pensa se chiedeva di mangiare...

la cassata ......

con s o zeta... come più ti piace :haha
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/12/2018 ore 21.18.42 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
pensa se chiedeva di mangiare...la cassata ......con s o zeta... come più ti piace

Di arancini ne facciamo anche al burro, ai funghi, al pistacchio, alla norma, ai gamberi, all'acciuga, alle noci o alla mandorla.
Ma la rosticceria siciliana è vastissima e comprende centinaia di specialità diverse.
Io stesso non le conosco ancora tutte.

P.S.: Da queste parti mettersi a dieta è una forma di masochismo. ;-)
20002845
@Settembre scrive: pensa se chiedeva di mangiare...la cassata ......con s o zeta... come più ti piace Di arancini ne facciamo...
Risposta
27/12/2018 21.18.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
66lauretta 66lauretta 27/12/2018 ore 21.24.49 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : ma l'arancino al ragù se magna col pane?
pikkè se un c'era il pane un c'era lo scandalo
c.hicca44 c.hicca44 27/12/2018 ore 21.38.43 Ultimi messaggi
segnala

se Salvini desse un tantino meno spettacolo non attirerebbe commenti di questo genere e potrebbe mangiare tutto quello che gli pare. del resto senon erro i siciliani si vantano d'essere ospitli , quindi....
20002861
se Salvini desse un tantino meno spettacolo non attirerebbe commenti di questo genere e potrebbe mangiare tutto quello che gli...
Risposta
27/12/2018 21.38.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
cajo.021079 cajo.021079 27/12/2018 ore 21.46.13 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

prima di lasciare la citta' il ministro salvini ha voluto assaggiare un'arancina al ragu'

...contenti loro....
20002871
@giorgio60 scrive: prima di lasciare la citta' il ministro salvini ha voluto assaggiare un'arancina al ragu' ...contenti loro....
Risposta
27/12/2018 21.46.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 27/12/2018 ore 22.01.32 Ultimi messaggi
segnala

Lo so , si vorrebbe che Salvini mangiasse solo quello di cui si nutrono e vomitano gli oppositori .Della nutella ha solo il colore ! Notte!
FreeAsACat FreeAsACat 27/12/2018 ore 22.11.29 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 27/12/2018 ore 22.11.40 Ultimi messaggi
segnala

Per qualcuno la direzione di un ministero è solo una lunga vacanza pagata da condividere con i vari contatti social.
20002889
Per qualcuno la direzione di un ministero è solo una lunga vacanza pagata da condividere con i vari contatti social.
Risposta
27/12/2018 22.11.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 27/12/2018 ore 22.15.39 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
ERESIA!

Ehm, io mangio tutto col pane.
Pure alcuni frutti, tipo le arance, non sempre ma talvolta si
Senza pane gli arancini me fanno meno gola
FreeAsACat FreeAsACat 27/12/2018 ore 22.16.36 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Pure alcuni frutti, tipo le arance, non sempre ma talvolta si

Sfondi una porta aperta.... insalata di arance e cipollotti.... mamma mia!
Anche io uso spesso il pane, é che nelle arancine giá vi é il carboidrato, quindi non ha senso...altra cosa se fai un ragú o simile ed allora scarpetta fino alla totale pulizia del piatto!
66lauretta 66lauretta 27/12/2018 ore 22.25.33 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
Sfondi una porta aperta.... insalata di arance e cipollotti.... mamma mia!
Anche io uso spesso il pane, é che nelle arancine giá vi é il carboidrato, quindi non ha senso...altra cosa se fai un ragú o simile ed allora scarpetta fino alla totale pulizia del piatto!

io gli arancini credo di averli mangiati solo un paio di volte e non mi ricordo com'erano.
Qui non è un piatto che trovi tanto facilmente, così a occhio mi pareva che accompagnarli con un po' di pane ci stesse tutta.

Io le arance le magno col pane anche da sole, pure la banana, la pesca, l'albicocca e le prugne ma cotte.

E le fragole?
Le taglio a pezzetti ci metto un pochetto di limone e poi frantumo dei grissini una delizia!
66lauretta 66lauretta 27/12/2018 ore 22.28.01 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2325 : beh la nutella da sola un mi soddisfa.
Certo è buona, ma da sola quanta cappero devi mangiarne?
invece con un po' di pane allunghi ed'è pure meglio
Certo se determinati ministri evitassero di dire sarebbe meglio
20002899
@pino.2325 : beh la nutella da sola un mi soddisfa. Certo è buona, ma da sola quanta cappero devi mangiarne? invece con un po' di...
Risposta
27/12/2018 22.28.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unotravoi unotravoi 27/12/2018 ore 22.48.01 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Ehm, io mangio tutto col pane.

Gli arancini e non arancine, sono di riso.
66lauretta 66lauretta 27/12/2018 ore 23.35.44 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:

Porta pasiensa, mi sun piemunteisa e gli arancini li conosco pochissimo
giorgio60 giorgio60 27/12/2018 ore 23.36.07 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:

da noi sono arancine... :ok
66lauretta 66lauretta 27/12/2018 ore 23.37.51 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : asp, che vedo, c'era una puntata di Montalbano con uno dei due
66lauretta 66lauretta 27/12/2018 ore 23.38.55 Ultimi messaggi
giorgio60 giorgio60 27/12/2018 ore 23.40.55 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
A licata li chiamano Arancini, o almeno così scrive Camilleri

non vorrei essere scortese ma a me di licata su una scala di valori da 0 a 10 quanto pensi che ne fotte?... :-)))
66lauretta 66lauretta 27/12/2018 ore 23.43.35 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : È l'unico esempio che ho, Gli arancini di Montalbano è il titolo di un libro di camilleri

poi se lungo la Sicilia ci so due modi per definire la stessa cosa un sacciù
excristian1977 excristian1977 28/12/2018 ore 10.42.04 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/12/2018 ore 11.36.48 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Il termine giusto è "ARANCINI", sostantivo maschile.
Poi ci sono gli ignoranti cronici che sanno tutto perché lo hanno sentito dire dal vicino di tavolo al bar dello sport.
tsunami1998 tsunami1998 28/12/2018 ore 12.58.37 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Il termine giusto è "ARANCINI", sostantivo maschile.
Poi ci sono gli ignoranti cronici che sanno tutto perché lo hanno sentito dire dal vicino di tavolo al bar dello sport.

Qnd Giorgio siciliano di Palermo è un ignorante cronico.
Strano che tu mezzo italiano e mezzo chissà di dove possa fare certe affermazioni con certezza matematica.
L uditorio attenderà una esauriente risposta unita alle scuse naturalmente!
unotravoi unotravoi 28/12/2018 ore 13.24.35 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
da noi sono arancine...

Già, nella Sicilia orientale li preferiscono di genere femminile!
eaccabbadda eaccabbadda 28/12/2018 ore 13.25.50 Ultimi messaggi
segnala

Non potevo lasciare la splendida Catania, dopo la riunione sul terremoto in Prefettura e un’ora di passeggiata in centro in mezzo alla gente, senza provare un arancino al ragù!
Che dite, il PD mi attaccherà??

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/12/2018 ore 13.26.06 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2325 scrive:
Dipende da che zona sei in Sicilia da arancino ad arancini E POI BISOGNA ESSERE TUTTO ITALIANO PER SAPER PARLARE NEL GIUSTO MODO!!

Gli arancini sono una specialità tipica del catanese.
Li fanno anche nel palermitano e nel messinese, pur con qualche piccola variazione.
Nessuno li chiama con declinazione femminile, sarebbe come parlare di cotoletti o di risotta.
Ma l'ignorante è prigioniero delle sue convinzioni o delle sue prevenzioni, quindi, incapace di autocritica e di dignitoso riconoscimento dei propri errori, continuerà a rendersi ridicolo per tutta la sua inutile vita.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/12/2018 ore 13.28.51 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Già, nella Sicilia orientale li preferiscono di genere femminile!

Ci deve essere una Sicilia orientale che non conosco.
Probabilmente fa parte di un'isola omonima.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/12/2018 ore 13.42.28 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2325 scrive:
Non lo metto in dubbio di chi sia la specialita` mia comare che e` SICILIANA li chiama al femminile e sono buonissimi e non usa il ragu` ma con ripieno di piselli (vegetali) carne magra lessa e mozzarella

Vedi, sia io che tu che tua comare li possiamo chiamare anche protoni o caravelli, ma la denominazione ufficiale, quella che appare nelle sagre o sui testi di cucina locale, è il sostantivo maschile da me citato.
Nulla mi vieta di chiamare una delle maggiori specialità palermitane, il pane e panelle, come pane e panelli, ma i palermitani continueranno a chiamare le frittate di farina di ceci con un sostantivo femminile e non maschile.
Il pitone messinese, una specie di spincione ripieno di riso ed erbe aromatiche, ma anche di altri possibili condimenti, è maschile, e tale rimane anche se io o tu gli diamo una denominazione femminile o neutra.
pabloyglorioso pabloyglorioso 28/12/2018 ore 13.46.46 Ultimi messaggi
segnala

grande Salvini.

falli crepare disperati! ahahaahahahahahahah

il sorriso è magnifico.

p.s. da quel che leggo l'ignoranza sugli arancini o arancine è abissale.

20003067
grande Salvini. falli crepare disperati! ahahaahahahahahahah il sorriso è magnifico. p.s. da quel che leggo l'ignoranza sugli...
Risposta
28/12/2018 13.46.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 28/12/2018 ore 13.49.26
segnala

@fiume.sandcreek : Si dice “arancino” o “arancina”? Stop alle polemiche. Non c’è praticamente città della Sicilia che non ne rivendichi l’origine, ma è sul nome che la disputa è particolarmente accesa. Il motivo è la tendenza all’utilizzo del termine “arancina” nella Sicilia occidentale, a Palermo, vista con la forma in genere tonda. Che diventa però “arancino” nella parte orientale, a Catania, dove invece quasi sempre ha una forma appuntita, ispirata forse alla sagoma dell’Etna.

Diatriba di decenni, che si è riaccesa con la pubblicazione dell’Accademia della Crusca di una scheda ufficiale – che al posto di sedare la polemica qualche anno fa la accese di nuovo. Se ne parla ancora, ad esempio all’incontro più partecipato dello Street Food Fest di Catania, svoltosi dal 17 al 20 maggio 2018 nella patria dell’arancino. Presente, anche Stefania Iannizzotto, siciliana di origine, e autrice della contestata scheda dell’Accademia.

L’Accademia della Crusca dice
L’Accademia della Crusca, che sulla questione si è pronunciata ufficialmente: “Il gustoso timballo di riso siculo deve il suo nome all’analogia con il frutto rotondo e dorato dell’arancio, cioè l’arancia, quindi si potrebbe concludere che il genere corretto è quello femminile: arancina. Ma non è così semplice”.

L’origine del nome: arancia
L’origine di questa pietanza, come di tutte quelle a base di riso nell’Italia meridionale, è da collocare durante la dominazione araba, tra il IX e l’XI secolo. Gli Arabi avevano infatti l’abitudine di appallottolare un po’ di riso allo zafferano nel palmo della mano, per poi condirlo con la carne di agnello. Come notava Giambonino da Cremona nel XIII secolo nel suo Liber de ferculis, gli Arabi tendevano a chiamare tutte le loro polpette con un nome che rimandasse a un frutto in qualche misura simile: ecco allora le arancine, ispirate all’agrume di cui l’isola era ricca.

In dialetto “arancinu”
L’arancina siciliana comparve molto tardi nei ricettari che oggi conosciamo: nel XIX secolo. Al punto che alcuni dubitano di un reale collegamento con la cucina araba. Nel Dizionario siciliano-italiano di Giuseppe Biundi (1857) compare il termine “arancinu”, definito come “vivanda dolce di riso fatta alla forma della melarancia”. Il passaggio al salato è documentato per la prima volta nel Nuovo vocabolario siciliano-italiano di Antonino Trina (1868), ed è probabilmente a questa variante che si ispirano le “crocchette di riso composte” dell’Artusi, che però non prevedono ancora né la carne, né il pomodoro, probabilmente una introduzione di poco posteriore.
Ma se il termine originale è “arancinu”, come tradurlo in italiano? Al maschile o al femminile? Seguiamo il ragionamento della Crusca: “Nel dialetto siciliano, come registrano tutti i dizionari dialettali, il frutto dell’arancio è aranciu e nell’italiano regionale diventa arancio”. Quindi “arancinu” nel dialetto siciliano era ed è declinato al maschile, come attestano entrambi i vocabolari ottocenteschi sopra citati. “Del resto, alla distinzione di genere nell’italiano standard, femminile per i nomi dei frutti e maschile per quelli degli alberi, si giunge solo nella seconda metà del Novecento, e molti parlanti di varie regioni italiane – Toscana inclusa – continuano tuttora a usare arancio per dire arancia”.

Al femminile è meglio
Dunque, “arancinu” in origine si traduceva sicuramente come “arancino”, ma la codifica del maschile per l’albero e del femminile per il frutto propria dell’italiano, intervenuta successivamente, avrebbe determinato un “cambio di sesso” in “arancina”. Secondo la Crusca, entrambe le forme sono corrette anche se “il femminile tuttavia è percepito come più corretto – almeno nell’impiego formale – perché l’opposizione di genere è tipica nella nostra lingua, con rare eccezioni, per differenziare l’albero dal frutto. Si può ipotizzare che il prestigio del codice linguistico standard, verso cui sono sempre state più ricettive le aree urbane, abbia portato la forma femminile arancia a prevalere su quella maschile arancio nell’uso dei palermitani. Essi, avendo adottato la forma femminile per il frutto, l’hanno di conseguenza usata nella forma alterata anche per indicare la crocchetta di riso: dunque, arancina”. Come, tra l’altro, testimonia la più antica citazione letteraria di questa specialità, quel passo dei Vicerè del catanese Federico De Roberto in cui si parla di “arancine di riso grosse ciascuna come un mellone”. Dunque, vanno bene entrambi i termini, ma guardando la bibliografia vincerebbe la parola “arancina”.

Gli Arancinu di Savia a Catania e le Arancinie di FUD
Savia è una delle pasticcerie, anzi, la pasticceria-rosticceria più famosa di Catania, e proprio loro hanno sempre chiamato, in controtendenza e unici in città, arancine (alla palermitana) le loro creazioni. è stato così per anni, dal 1897 per la precisione, ma dopo la proclamazione dell’Accademia della Crusca hanno ceduto, ripristinando la dicitura dialettale “arancinu”.
Seconda soluzione di mediazione, quella di FUD, locale simbolo della nuova cucina siciliana di qualità che il giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre, quando si mangiano tradizionalmente, hanno sfornato “arancinie” per un giorno. Un gioco fra due città che a Palermo per un giorno sfocia in due ricette: una a punta con sarde e finocchietto e una tonda alla “norma” con melanzane fritte ricotta pomodoro e basilico.

Le varianti di un classico
Alla base della specialità dell’isola c’è il riso (un tempo coltivato anche nella Piana di Catania) e, in genere, salsa di pomodoro e ragù. Ma ci sono anche le varianti con besciamella e prosciutto cotto, mozzarella e prosciutto, con provola e piselli, alla norma, e poi al pistacchio, ai piselli, alla salsiccia, al pesce spada e ai frutti di mare. C’è perfino quello “sbagliato” con pomodorini, lardo, zafferano e cannella, per non parlare delle varianti dolci.

arancini street food
STAMPA
quando la smetterai di scrivere cazzate sarà troppo tardi.
l' ignorante sei tu caro mio... ora evapora
asgv12 asgv12 28/12/2018 ore 13.50.09
segnala

@pino.2325 : non dire cazzate , quella è a palermo.. qui parliamo di catania sottoviluppato
pabloyglorioso pabloyglorioso 28/12/2018 ore 13.58.19 Ultimi messaggi
asgv12 asgv12 28/12/2018 ore 14.00.58
segnala

@pabloyglorioso : l' apolide che schifa gli italiani... e poi fa ste figure pietose... fossi in lui mi sotterrerei
pabloyglorioso pabloyglorioso 28/12/2018 ore 14.01.58 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

grande ASGV. :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail
asgv12 asgv12 28/12/2018 ore 14.02.39
segnala

@pabloyglorioso : Buon anno amico mio
asgv12 asgv12 28/12/2018 ore 14.04.01
segnala

@pino.2325 : tu taci che sei cosi brutto che nemmeno la foto puoi mettere... vai a cuccia
pabloyglorioso pabloyglorioso 28/12/2018 ore 14.04.51 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

calma e gesso fratello! tutto a tempo debito.

:mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail
giorgio60 giorgio60 28/12/2018 ore 14.30.20 Ultimi messaggi
segnala

Solo un imbecille può provare ad offendere un siciliano su come chiama le arancine o arancino...

Sappiamo benissimo che viene chiamata in due modi...al maschile e al femminile a seconda del territorio...
Noi siciliani ne facciamo da sempre un argomento di risata...
Poi ti ritrovi l'idiota che fa il maestrino...

I figli di renzi si attaccano alle arancine... :hehe
20003126
Solo un imbecille può provare ad offendere un siciliano su come chiama le arancine o arancino... Sappiamo benissimo che viene...
Risposta
28/12/2018 14.30.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
tsunami1998 tsunami1998 28/12/2018 ore 14.34.43 Ultimi messaggi
segnala

I testicoli viaggiano sempre nello stesso scompartimento. :haha :sposi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/12/2018 ore 14.35.17 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2325 :

https://it.wikipedia.org/wiki/Arancino

Come potrai facilmente rilevare nel link sopra esposto il termine ufficiale è "ARANCINO".
Denominazioni come "ARANCINU" o "ARANCINA" sono solo forme vernacolari.
20003135
@pino.2325 : https://it.wikipedia.org/wiki/Arancino Come potrai facilmente rilevare nel link sopra esposto il termine ufficiale è...
Risposta
28/12/2018 14.35.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 28/12/2018 ore 15.00.10 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

tutto ben tsuna? hahahhhhhahahah

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
pabloyglorioso pabloyglorioso 28/12/2018 ore 15.01.24 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

io che non sono siciliano.....faccio degli arancini moto buoni.

unpoco grossi, vista la mia manualità, ma buonissimi.

aagaaghaaaghagahaagahahaagahagahaa
tsunami1998 tsunami1998 28/12/2018 ore 15.03.21 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : ridiamoci sopra.... :haha
pabloyglorioso pabloyglorioso 28/12/2018 ore 15.05.33 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

fidati di me. :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail :mail
tsunami1998 tsunami1998 28/12/2018 ore 15.32.08 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 28/12/2018 ore 15.35.22 Ultimi messaggi
segnala

@tsunami1998 :

:nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono :nonono

se non passi de quà nada...

q.s. special........e no tarocco.
tsunami1998 tsunami1998 28/12/2018 ore 15.39.13 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso : chissà se in prmavera inoltrata nn ci faccia un salto.
Mi verresti a prendere al marco polo?
66lauretta 66lauretta 28/12/2018 ore 15.42.28 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Boh, io un so siciliana ma trovo anche un sito che cita l'arancina.
Metteteve d'accordo poi traduco in piemontese
giorgio60 giorgio60 28/12/2018 ore 16.58.17 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

Non c'è nulla su cui mettersi d'accordo perché troverai un siciliano che chiamerà arancino e un altro che chiamerà arancina...vanno bene entrambe. :ok

20003268
@66lauretta : Non c'è nulla su cui mettersi d'accordo perché troverai un siciliano che chiamerà arancino e un altro che chiamerà...
Risposta
28/12/2018 16.58.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 28/12/2018 ore 17.46.30
segnala

@giorgio60 : il bello è che ti dava dell' ignorante
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 28/12/2018 ore 18.23.11 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Boh, io un so siciliana ma trovo anche un sito che cita l'arancina.Metteteve d'accordo poi traduco in piemontese

Il sito da te esposto cita la ricetta perfetta di Palermo.
Sarebbe come esporre la ricetta pugliese perfetta per il grana padano o la ricetta veneta perfetta per la pastiera napoletana.
Come già esposto il termine "ARANCINA" è una versione vernacolare, buona per chi non sa esprimersi in italiano e crede che tutti siano limitati al suo dialetto.
Ma chiaramente chi ignora non sa che il resto del mondo parla altre lingue, tra le quali quella nazionale.
asgv12 asgv12 28/12/2018 ore 21.13.47
segnala

@giorgio60 : quello si caccia da solo
Settembre Settembre 29/12/2018 ore 10.29.50 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 :

vedrei bene George come pdr qui...

un ci mette un'attimo lui a sciogliere le camere :hehe
pabloyglorioso pabloyglorioso 29/12/2018 ore 11.05.13 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 :

ho scoperto che c'è anche quello di melanzane.....e una cucina di strada fantastica.

tsunami1998 tsunami1998 29/12/2018 ore 11.34.22 Ultimi messaggi
segnala

Il professor tuttologo.
L eroe di Termometro Politico.
Il cacciatore di destricoli.
Qui però ci ha fatto una bellissima figura e'mxxxx!
Il professor Tuttologo! :haha :zompa
20003501
Il professor tuttologo. L eroe di Termometro Politico. Il cacciatore di destricoli. Qui però ci ha fatto una bellissima figura...
Risposta
29/12/2018 11.34.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.