Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cajo.021079 02/01/2019 ore 22.20.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Per i cristiani ipocriti

Meglio atei.

Firmato Papa Francesco
intermezzo intermezzo 02/01/2019 ore 22.48.41 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Per i cristiani ipocriti

E direi che con questa fesseria il cattolicesimo può anche andare in vacanza. Si può far tutto.

cajo.021079 cajo.021079 02/01/2019 ore 23.22.03 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
questa fesseria

Diossanto.
Ma lo leggete o no il Vangelo ?
pabloyglorioso pabloyglorioso 02/01/2019 ore 23.35.31 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 02/01/2019 ore 23.37.25 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
io si, tu?

Sono ateo.
Per questo ho citato Francesco.
In ogni caso credo di averlo letto molto di più di molti cristiani.
20005765
@pabloyglorioso scrive: io si, tu? Sono ateo. Per questo ho citato Francesco. In ogni caso credo di averlo letto molto di più di...
Risposta
02/01/2019 23.37.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 02/01/2019 ore 23.37.32 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :

co sto Francisco, mica crollava il komunismo.

siete stati sfigati, se c'era questo Papa stava coi vopos e la stasi...aahahahhhahaah e co brezniev e gorbaciov.
20005766
@cajo.021079 : co sto Francisco, mica crollava il komunismo. siete stati sfigati, se c'era questo Papa stava coi vopos e la...
Risposta
02/01/2019 23.37.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 02/01/2019 ore 23.38.58 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
co sto Francisco, mica crollava il komunismo.

Lo Spirito Santo fa quello che deve fare.
pabloyglorioso pabloyglorioso 02/01/2019 ore 23.40.31 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :

ateo è na parola grossa....anche malaparte e pannella lo erano,

tanto per citarne due.

il primo si è confessato implorando l'aiuto e la misericordia del Signore, il secondo con la croce del Cristo stretta in mano.

vedremo...io il segno della Croce e un rosario provo a dirlo quando giungerà il momento...
cajo.021079 cajo.021079 02/01/2019 ore 23.42.16 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
ateo è na parola grossa

Si lo so.
Siamo in pochi realmente.
In molti un attimo prima si pentono.
Non sarà cosi per me.
20005770
@pabloyglorioso scrive: ateo è na parola grossa Si lo so. Siamo in pochi realmente. In molti un attimo prima si pentono. Non sarà...
Risposta
02/01/2019 23.42.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 03/01/2019 ore 00.27.34 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
è meglio atei piuttoso che pecore credulone che si lasciano condurre al macello da questo antipapa criminale.

Se sei credente devi pensare che è stato lo Spirito Santo a decidere per questo papa.
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 00.39.33 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Se sei credente devi pensare che è stato lo Spirito Santo a decidere per questo papa.

I papi sono spesso ipocriti. Lo è pure questo papa. Anche io e te lo siamo. E questo papa dice che tanto vale essere atei. Anche tu lo dici: sembri tu il papa. Quindi mi riservo di essere critico nei confronti di questo papa, per quanto io non sia altrettanto autorevole. Ricordo bene Agostino che se la spassava e chiedeva dal Cielo più castità, ma chiedeva anche di aspettare un attimo. Anche io aspetterò semplicemente che uno più capace prenda il suo posto.
20005784
@cajo.021079 scrive: Se sei credente devi pensare che è stato lo Spirito Santo a decidere per questo papa. I papi sono spesso...
Risposta
03/01/2019 0.39.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 03/01/2019 ore 00.43.38 Ultimi messaggi
segnala

io lo leggo il vangelo e l'uscita di francesco e' abbastanza discutibile.
gesu' ha sempre distinto la societa' civile dalla religione...
dare a cesare quello che e' di cesare e a dio quello che e' di dio.

il vangelo si rivolge ai cristiani ma i cristiani sono anche cittadini di uno stato che si deve dare delle regole che garantiscono la convivenza civile di tutti inclusi i cristiani...

c'e' uno stato libero e indipendente che si da le sue leggi e le fa rispettare.
c'e' la chiesa cattolica che insieme alle altre chiese cristiane promuove un messaggio con altre religioni o movimenti laici o atei...
lo stato deve garantire tutti i cittadini dello stato.

il papa inizi a dare l'esempio di come la chiesa vorrebbe che i suoi discepoli si comportassero...
faccia pressione sui cattolici di germania francia inghilterra per accogliere gli immigrati e paghi le spese...
20005785
io lo leggo il vangelo e l'uscita di francesco e' abbastanza discutibile. gesu' ha sempre distinto la societa' civile dalla relig...
Risposta
03/01/2019 0.43.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 01.20.17 Ultimi messaggi
segnala

Che poi se la chiesa è disposta a perdonare aborto o divorzio, sarà senza dubbio propensa a passare sopra la necessità dei paesi sovrani di gestire il movimento dei popoli sul proprio territorio. E se ce la fa, potremo evitare di diventare tutti atei per far piacere al papa. Anche se in fondo, perdono anche io al papa: in fondo sono gli atei a fare proselitismo. Ma misteriosamente si obbligano a farlo solo presso i cristiani.
20005786
Che poi se la chiesa è disposta a perdonare aborto o divorzio, sarà senza dubbio propensa a passare sopra la necessità dei paesi...
Risposta
03/01/2019 1.20.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 03/01/2019 ore 03.13.49 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Meglio atei.

Firmato Papa Francesco

Io in chiesa ci vado tutte le settimane. Non ho mai sentito o visto un fedele mostrare odio verso chicchessia. Non ho mai sentito neppure un prete farlo.
In chiesa ci si va per pregare e il messaggio cattolico è un messaggio positivo e d’amore.
Non so se esistono cristiani che pregano e poi odiano le persone, io non ne conosco, probabilmente qualcuno ci sarà, ma sono deviazioni.
Credo che le persone a cui si riferisce il Papa siano davvero molto poche tra i fedeli, basta frequentare le chiese per capirlo.

Però ci sono persone che confondono il bisogno del cittadino comune di vivere in una società più giusta attraverso il rispetto delle regole con l’odio.
Sono due cose diverse.
Vivere nel rispetto delle regole è un cardine del vivere in qualunque democrazia e non questione di essere atei o cattolici. La mancanza di ciò può portare a forme di odio che sono certamente da condannare, ma proprio per questo servono le regole.
Chi esulta quando una nave piena d’immigrati affonda è una persona spregevole. Chi offende gli altri per motivi di razza è una persona spregevole, questo è il suo vero attribuito e non che sia cattolico ipocrita o ateo convinto o buddista.

Non entro quindi nel merito della disputa di chi, tra un ateo e un cattolico ipocrita, sia persona migliore. Lo trovò un nonsense, esistono persone buone e persone cattive.
L’ipocrisia che denuncia Papa Francesco è fisiologica, in ogni multitudine esistono mele marce.
Chi odia non va in chiesa e se qualcuno lo fa non ha capito il messaggio Cristiano.
20005789
@cajo.021079 scrive: Meglio atei. Firmato Papa Francesco Io in chiesa ci vado tutte le settimane. Non ho mai sentito o visto un...
Risposta
03/01/2019 3.13.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
Settembre Settembre 03/01/2019 ore 05.36.44 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:

NON SIAMO UNO STATO TEOCRATICO!

IL PAPAà DEVE SEGUIRE LA SPITITUALIà DELLE ANIME E BASTA

LO STATO TUTTO IL RESTO....

IO SONO CREDENTE MA LA FEDE è NEL CUORE

E LI DEVE STARE

TUTTO CIò CHE SI RIFERIECE ALLA POLITICA NON è DI

SUA COMPETENZZA
20005794
@cajo.021079 scrive: Ma lo leggete o no il Vangelo ? NON SIAMO UNO STATO TEOCRATICO! IL PAPAà DEVE SEGUIRE LA SPITITUALIà DELLE...
Risposta
03/01/2019 5.36.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Settembre Settembre 03/01/2019 ore 05.39.41 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Se sei credente devi pensare che è stato lo Spirito Santo a decidere per questo papa

SE NON CI FOSSERO STATI I VARI BORGIA...GIULIO...

RISCELIEU...CI CREDEREI AL 100%

ORA NO.

NON CREDO CHE LO SPIRITO SANTO INVITI ED ILLUMINI

TALI OPULENZE
Nemo.1972 Nemo.1972 03/01/2019 ore 08.41.34 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: Per i cristiani ipocriti

Il messaggio è chiaro: se sei credente e frequenti la chiesa, ma poi vivi e ti comporti come un debosciato allora sei un ipocrita perchè il tuo essere credente, è solo una maschera, una situazione di comodo e di facciata, agli occhi del prossimo...stando così le cose a questo punto è meglio che eviti...
20005809
Il messaggio è chiaro: se sei credente e frequenti la chiesa, ma poi vivi e ti comporti come un debosciato allora sei un ipocrita...
Risposta
03/01/2019 8.41.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 03/01/2019 ore 09.30.57 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
in fondo sono gli atei a fare proselitismo.

Non ce n'è veramente bisogno.
x.nutella89 x.nutella89 03/01/2019 ore 09.50.12 Ultimi messaggi
segnala

Non potendolo nominare direttamente, sicuramente il Papa si rivolgeva allo schifoso ministro della paura, il quale si presenta ai comizi con la bibbia in mano, e a tutta quella gentaglia, finta cattolica, che lo sostiene nelle sue aberrazioni.
20005825
Non potendolo nominare direttamente, sicuramente il Papa si rivolgeva allo schifoso ministro della paura, il quale si presenta ai...
Risposta
03/01/2019 9.50.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 03/01/2019 ore 09.56.39 Ultimi messaggi
segnala

La prima ipocrisia di un cristiano è la superbia...
x.nutella89 x.nutella89 03/01/2019 ore 10.21.54 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 10.25.06 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Non ce n'è veramente bisogno.

Lo vedi che anche tu sei ipocrita? Dovresti diventare cristiano a sto punto....

RW2602 RW2602 03/01/2019 ore 10.26.28 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io in chiesa ci vado tutte le settimane. Non ho mai sentito o visto un fedele mostrare odio verso chicchessia. Non ho mai sentito neppure un prete farlo.
In chiesa ci si va per pregare e il messaggio cattolico è un messaggio positivo e d’amore.
Non so se esistono cristiani che pregano e poi odiano le persone, io non ne conosco, probabilmente qualcuno ci sarà, ma sono deviazioni.
Credo che le persone a cui si riferisce il Papa siano davvero molto poche tra i fedeli, basta frequentare le chiese per capirlo.

Però ci sono persone che confondono il bisogno del cittadino comune di vivere in una società più giusta attraverso il rispetto delle regole con l’odio.
Sono due cose diverse.
Vivere nel rispetto delle regole è un cardine del vivere in qualunque democrazia e non questione di essere atei o cattolici. La mancanza di ciò può portare a forme di odio che sono certamente da condannare, ma proprio per questo servono le regole.
Chi esulta quando una nave piena d’immigrati affonda è una persona spregevole. Chi offende gli altri per motivi di razza è una persona spregevole, questo è il suo vero attribuito e non che sia cattolico ipocrita o ateo convinto o buddista.

Non entro quindi nel merito della disputa di chi, tra un ateo e un cattolico ipocrita, sia persona migliore. Lo trovò un nonsense, esistono persone buone e persone cattive.
L’ipocrisia che denuncia Papa Francesco è fisiologica, in ogni multitudine esistono mele marce.
Chi odia non va in chiesa e se qualcuno lo fa non ha capito il messaggio Cristiano.

nulla da aggiungere
ottimo intervento.
20005836
@nera1965 scrive: Io in chiesa ci vado tutte le settimane. Non ho mai sentito o visto un fedele mostrare odio verso chicchessia....
Risposta
03/01/2019 10.26.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 10.26.30 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Dovrai spiegarlo al papa...

intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 10.28.09 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Non potendolo nominare direttamente, sicuramente il Papa si rivolgeva allo schifoso ministro della paura, il quale si presenta ai comizi con la bibbia in mano, e a tutta quella gentaglia, finta cattolica, che lo sostiene nelle sue aberrazioni.

Quando si va a cercare espressioni d'odio, basta leggere queste risposte e certi post di certi personaggi un po' supponenti.

20005839
@x.nutella89 scrive: Non potendolo nominare direttamente, sicuramente il Papa si rivolgeva allo schifoso ministro della paura, il...
Risposta
03/01/2019 10.28.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/01/2019 ore 10.31.09 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

:haha :haha :haha :haha

si parla dei Cristiani ipocriti tra i risolini e le offese dei komunisti.

uno spettacolo unico.

l'aberrazione delle intelligenze....aahhahhahahahahhhahahah
20005842
@intermezzo : :haha :haha :haha :haha si parla dei Cristiani ipocriti tra i risolini e le offese dei komunisti. uno spettacolo...
Risposta
03/01/2019 10.31.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/01/2019 ore 10.33.30 Ultimi messaggi
segnala

'avanguardia della diarrea compulsiva komunista ..a seguire .

non fatevi impressionare è una barzelletta.

8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
20005844
'avanguardia della diarrea compulsiva komunista ..a seguire . non fatevi impressionare è una barzelletta. 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)...
Risposta
03/01/2019 10.33.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
RW2602 RW2602 03/01/2019 ore 10.41.52 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Per i cristiani ipocriti
Meglio atei.

Firmato Papa Francesco

per convivere civilmente con una visione assoluta del mondo quale puo essere una religione rivelata, o una ideologia, meglio gli ipocriti che gli integralisti.
il tentativo di seguire e conseguentemente imporre una verità, qualsiasi verità, che sia il cristianesimo l'islam il comunismo il liberalismo ecc.. ha funestato la storia umana di lutti e sciagure piu di qualsiasi egoismo e perfino di qualsiasi malvagità.

dato che sono ateo, un mussulmano non ipocrita avrebbe il dovere di convertirmi, o se non riesce tagliarmi la gola.

quindi viva l'ipocrisia, che ci permette nonostante tutto di vivere (quasi) in pace.
20005848
@cajo.021079 scrive: Per i cristiani ipocriti Meglio atei. Firmato Papa Francesco per convivere civilmente con una visione...
Risposta
03/01/2019 10.41.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 10.44.06 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
lo leggete o no il Vangelo ?

Tutti i giorni.
Dopo che mi passano i fumi della sbornia che mi prendo sempre dopo che vado a puttane. ;-)
20005851
@cajo.021079 scrive: lo leggete o no il Vangelo ? Tutti i giorni. Dopo che mi passano i fumi della sbornia che mi prendo sempre...
Risposta
03/01/2019 10.44.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 10.48.03 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Si lo so.Siamo in pochi realmente.In molti un attimo prima si pentono.Non sarà cosi per me.

Non ci sono atei a bordo di un aereo che sta precipitando. ;-)
20005852
@cajo.021079 scrive: Si lo so.Siamo in pochi realmente.In molti un attimo prima si pentono.Non sarà cosi per me. Non ci sono atei...
Risposta
03/01/2019 10.48.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 03/01/2019 ore 10.52.22 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
quei parassiti coi sottanoni ci hanno fatto credere per millenni che il credere a un'entità superiore e la struttura di potere chiamata "chiesa" fossero la stessa cosa: ma non è così.

se la guardiamo con occhi neutri la chiesa cattolica è una struttura di potere omosessuale, ricca sfondata, sessista, oscurantista, ipocrita, menefreghista, repressiva e (in passato) estremamente sanguinaria.

se la gente avesse la stessa rigidità mentale e lo stesso accanimento che ha biros contro umberto bossi, non avremmo mai perdonato le decine di migliaia di streghe bruciate vive dalla chiesa di cristo, le migliaia e migliaia di eretici purificati dalle fiamme, gli eserciti di "peccatori" massacrati con torture inimmaginabili, le spedizioni militari per sterminare gli infedeli, le intere civiltà annientate con la croce in mano ecc ecc ecc

NON ABBIAMO PIU' BISOGNO DI QUESTI VENDITORI DI FUMO, LE LORO FANDONIE NON CI SPAVENTANO PIU'

Qua c'è da dire solo #chapeau! :clap
20005854
@AlfanUno scrive: quei parassiti coi sottanoni ci hanno fatto credere per millenni che il credere a un'entità superiore e la...
Risposta
03/01/2019 10.52.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 10.55.07 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non so se esistono cristiani che pregano e poi odiano le persone

Milioni.
E di tutte le diramazioni.
Dai cattolici ai greco ortodossi ai copti ai luterani.
Odiare ed autogiustificarsi è assai più facile che comprendere e fare autocritica.

L'essere umano è imperfetto, ma non riesce ad accettarlo.
Ecco perché odia tutto ciò che è imperfetto ai suoi occhi, cioè tutto quello che è diverso dalla propria persona.

P.S.: Che è a sua volta imperfetta. ;-)
20005856
@nera1965 scrive: Non so se esistono cristiani che pregano e poi odiano le persone Milioni. E di tutte le diramazioni. Dai...
Risposta
03/01/2019 10.55.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 03/01/2019 ore 11.08.48
segnala

IL PAPA PEGGIORE DELLA STORIA... SEDUTO SULLA CULLA DEL CRISTIANESIMO CHE HA RIDOTTO AD UNA KERMESSE PER NANETTI E LESBICHE.... ORA ADDIRITTURA GLI ATEI.
INSOMMA PRIMA SE NE VA E MENO DANNI FARà STO B GEUISTA ISLAMICO AMANTE DELLA GLOBALIZZAZIONE ALLA QUALE RISPONDE
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 11.42.10 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
meglio gli ipocriti che gli integralisti.

Sembra non debba esserci via di mezzo.... ma il giusto mezzo esiste: basta parlare di uomini e donne dalla carne debole, come si suol dire. Ossia: siamo persone con pregi e difetti. In tutte le epoche e in tutti i luoghi. Strano che il papa se ne sia dimenticato, dando così la stura alle esultanze dei detrattori della Chiesa.

20005887
@RW2602 scrive: meglio gli ipocriti che gli integralisti. Sembra non debba esserci via di mezzo.... ma il giusto mezzo esiste:...
Risposta
03/01/2019 11.42.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
x.nutella89 x.nutella89 03/01/2019 ore 12.03.34 Ultimi messaggi
segnala

Visto le reazioni di tutta la "monnezza" leghista e affini, direi che il Papa ha colpito nel segno.

Ora pero, sia coerente e disdica l'intesa con lo stato italiano relativa ai cappellani militari e non permetta piu a nessuno di benedire gli strumenti di morte come le armi.
20005891
Visto le reazioni di tutta la "monnezza" leghista e affini, direi che il Papa ha colpito nel segno. Ora pero, sia coerente e...
Risposta
03/01/2019 12.03.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 03/01/2019 ore 12.28.30 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Non ci sono atei a bordo di un aereo che sta precipitando

...e quelli che si salvano pensano sia stato un miracolo.
Ridicoli.
20005894
@fiume.sandcreek scrive: Non ci sono atei a bordo di un aereo che sta precipitando ...e quelli che si salvano pensano sia stato...
Risposta
03/01/2019 12.28.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Settembre Settembre 03/01/2019 ore 13.29.42 Ultimi messaggi
segnala

a parte Nerina grande confusione qui....

io non rinnego il mio credo.....

ma il BUON DIO parla anche di giustizia...
(evitiamo il discorso penitenti dell'ultima ora,
altro th e non giudico)

essere cristiani non vuol dire non difendersi.
e non tutti hanno l'eroicità dei martiri....

è innegabile cmq l'opulenza che vi si riscontra...

molto combattuta dal Cristo che mise in guardia da Mammona.....
20005935
a parte Nerina grande confusione qui.... io non rinnego il mio credo..... ma il BUON DIO parla anche di giustizia... (evitiamo il...
Risposta
03/01/2019 13.29.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 13.34.10 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Non ci sono atei a bordo di un aereo che sta precipitando...e quelli che si salvano pensano sia stato un miracolo.Ridicoli.

Scommetto che tu nell'aereo che precipita cominceresti a predicare ai poveracci che pregano che siamo fatti di materia e che il caso vorrà che tra trecento miliardi di anni rinasceremo pari pari uguali a adesso.
20005943
@cajo.021079 scrive: Non ci sono atei a bordo di un aereo che sta precipitando...e quelli che si salvano pensano sia stato un...
Risposta
03/01/2019 13.34.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 13.43.04 Ultimi messaggi
segnala

@Biross2.0 scrive:
La nuova forza CRISTIANI FASCISTI!!

Adesso non facciamo confusione: per essere cattolici mica è necessario essere democristiani.... il cristianesimo è universale, quindi ad esempio anche un nazista come Schindler poteva essere cristiano. Ed anche i comunisti possono essere cattolici, come lo era ad esempio mio nonno. Io trovo più ridicolo che si facciano questi distinguo che trasformano la politica nella vera religione, e che lasciano da parte tutte le altre religioni. In fondo è sempre una questione di fede, per tutti, dal primo all'ultimo, come diceva un vecchio forumista.

20005951
@Biross2.0 scrive: La nuova forza CRISTIANI FASCISTI!! Adesso non facciamo confusione: per essere cattolici mica è necessario...
Risposta
03/01/2019 13.43.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 13.44.07 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non so se esistono cristiani che pregano e poi odiano le persone, io non ne conosco, probabilmente qualcuno ci sarà, ma sono deviazioni.Credo che le persone a cui si riferisce il Papa siano davvero molto poche tra i fedeli, basta frequentare le chiese per capirlo.

per esempio tutti i mafiosi con l'altarino a casa
20005953
@nera1965 scrive: Non so se esistono cristiani che pregano e poi odiano le persone, io non ne conosco, probabilmente qualcuno ci...
Risposta
03/01/2019 13.44.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 13.50.20 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Già qui siamo sul ragionevole. Se fossero atei per loro non ci sarebbe alcuna speranza. L'appello alla conversione di poco tempo fa era senz'altro più opportuno. Visto anche che i mafiosi hanno la tendenza a ammazzare i preti, quindi a sostituirsi a loro.
20005957
@eaccabbadda scrive: per esempio tutti i mafiosi con l'altarino a casa Già qui siamo sul ragionevole. Se fossero atei per loro...
Risposta
03/01/2019 13.50.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 13.51.52 Ultimi messaggi
segnala

@Biross2.0 scrive:
O razzisti con il vangelo o il rosario!!

Vedere razzisti dappertutto non aiuta. Tanto che il leghista tipo secondo alcuni è il settentrionale medio: concetto razzista di per sé.
20005958
@Biross2.0 scrive: O razzisti con il vangelo o il rosario!! Vedere razzisti dappertutto non aiuta. Tanto che il leghista tipo...
Risposta
03/01/2019 13.51.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 03/01/2019 ore 13.55.19 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Il mafioso ha bisogno della chiesa perché la chiesa è autorità superiore a lui. Credo che i mafiosi temano la chiesa, ma non preghino affatto. Usano la chiesa perché essendo radicata sul territorio fa molta presa sulle coscienze.
20005961
@eaccabbadda scrive: per esempio tutti i mafiosi con l'altarino a casa Il mafioso ha bisogno della chiesa perché la chiesa è...
Risposta
03/01/2019 13.55.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 13.56.15 Ultimi messaggi
segnala

@Biross2.0 scrive:
il vedo SEMPRE I SOLITI RAZZISTI e fascisti non dappertutto !!

E dove li vedi, qui in bacheca?

20005962
@Biross2.0 scrive: il vedo SEMPRE I SOLITI RAZZISTI e fascisti non dappertutto !! E dove li vedi, qui in bacheca?
Risposta
03/01/2019 13.56.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ma.nnaggia ma.nnaggia 03/01/2019 ore 13.56.23 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Meglio atei.

Firmato Papa Francesco

Cos'è, un'autoaccusa?
Questo papocchio vuole farci tornare indietro, quando i preti dicevano "fa come dico e non come faccio"
Ipocrita comunista!
Laico non vuol dire non cattolico, vuol dire non appartenente allo stato ecclesiastico...quindi molto più puro dei preti...quasi tutti!
20005963
@cajo.021079 scrive: Meglio atei. Firmato Papa Francesco Cos'è, un'autoaccusa? Questo papocchio vuole farci tornare indietro,...
Risposta
03/01/2019 13.56.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 13.58.31 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Diossanto.Ma lo leggete o no il Vangelo ?

Nel vangelo non ho mai visto nessuno chiedere a un altro di diventare ateo.

20005966
@cajo.021079 scrive: Diossanto.Ma lo leggete o no il Vangelo ? Nel vangelo non ho mai visto nessuno chiedere a un altro di...
Risposta
03/01/2019 13.58.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 14.00.20 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Il mafioso ha bisogno della chiesa perché la chiesa è autorità superiore a lui. Credo che i mafiosi temano la chiesa, ma non preghino affatto. Usano la chiesa perché essendo radicata sul territorio fa molta presa sulle coscienze.

il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi
20005967
@nera1965 scrive: Il mafioso ha bisogno della chiesa perché la chiesa è autorità superiore a lui. Credo che i mafiosi temano la...
Risposta
03/01/2019 14.00.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 14.00.57 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Diossanto.

Parecchio differente dal vecchio testamento dove vive un Dio piuttosto incazzato e geloso !!!

Papa Francesco, dovrebbe pensare (e quindi agire) di più ai milioni (o sono rimaste solo decine di migliaia? di cristiani sparsi per il mondo e massacrati da altri fanatici religiosi.

Una mia carissima amica protestante evangelica, di massima fede, mi disse che quando si tenterà di volere unificare tutte le religioni, (impossibile) e questo Papa sta cercando di fare ... il ritorno di Gesù sulla Terra, sarà imminente e lo stridor dei denti, non avverrà in un ipoteco inferno dantesco, ma qui, a te passi da ognuno.
Ho sorriso ascoltando la sua fervida immaginazione e convinzione ma.... troppi fatti scritti nel nuovo Testamento, negli anni, si sono verificati e altri stanno verificandosi; non basta leggere soltanto, occorre osservare molto, molto bene ogni cosa, ogni situazione, ogni azione, ogni evento, ecc.
20005970
@cajo.021079 scrive: Diossanto. Ma lo leggete o no il Vangelo ? Parecchio differente dal vecchio testamento dove vive un Dio...
Risposta
03/01/2019 14.00.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 14.01.31 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E dove li vedi, qui in bacheca?

Sopra e sotto il tavolo? ;-)
x.nutella89 x.nutella89 03/01/2019 ore 14.02.56 Ultimi messaggi
segnala

Poi c'è quell'altra sottospecie di cristiani, altrettanto sporchi come gli schifosi leghisti i quali se la pigliano con gli ultimi della terra.
Sono quelli e quelle che dichiarano che "i diritti dei lavoratori è roba obsoleta" e quindi vanno aboliti.

20005972
Poi c'è quell'altra sottospecie di cristiani, altrettanto sporchi come gli schifosi leghisti i quali se la pigliano con gli...
Risposta
03/01/2019 14.02.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 14.04.40 Ultimi messaggi
segnala

@Biross2.0 scrive:
O razzisti con il vangelo e rosario in mano!!

il politico che fa il comizio col rosario e il vangelo in mano è aberrante di qualunque scudetto sia
20005973
@Biross2.0 scrive: O razzisti con il vangelo e rosario in mano!! il politico che fa il comizio col rosario e il vangelo in mano è...
Risposta
03/01/2019 14.04.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 14.06.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi

Non l'ho capita. Chi sono i pesci piccoli? E i pesci piccoli sono atei?
20005974
@eaccabbadda scrive: il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi Non l'ho...
Risposta
03/01/2019 14.06.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 14.14.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Non solo il mafioso... è dalla notte dei tempi che i signorotti, saccheggiavano villaggi, depredavano, uccidevano, rapinavano e si proclamarono poi imperatori o re grazie alle ricchezze accumulate... accadeva ieri e anche oggi naturalmente. Poi c'è sempre un casto sacerdote che nel confessionale dava e ancora dà l'assoluzione a chi commetteva (e oggi commette) ogni nefandezza.
20005977
@eaccabbadda scrive: il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi Non solo il...
Risposta
03/01/2019 14.14.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 14.18.16 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
ci sono milioni di brave persone credenti che non frequentano la chiesa:

quei parassiti coi sottanoni ci hanno fatto credere per millenni che il credere a un'entità superiore e la struttura di potere chiamata "chiesa" fossero la stessa cosa: ma non è così.

se la guardiamo con occhi neutri la chiesa cattolica è una struttura di potere omosessuale, ricca sfondata, sessista, oscurantista, ipocrita, menefreghista, repressiva e (in passato) estremamente sanguinaria.

se la gente avesse la stessa rigidità mentale e lo stesso accanimento che ha biros contro umberto bossi, non avremmo mai perdonato le decine di migliaia di streghe bruciate vive dalla chiesa di cristo, le migliaia e migliaia di eretici purificati dalle fiamme, gli eserciti di "peccatori" massacrati con torture inimmaginabili, le spedizioni militari per sterminare gli infedeli, le intere civiltà annientate con la croce in mano ecc ecc ecc

NON ABBIAMO PIU' BISOGNO DI QUESTI VENDITORI DI FUMO, LE LORO FANDONIE NON CI SPAVENTANO PIU'

:inchino

La sua ossessione oggi è Salvini.
Ieri era berlusconi e bossi.
20005978
@AlfanUno scrive: ci sono milioni di brave persone credenti che non frequentano la chiesa: quei parassiti coi sottanoni ci hanno...
Risposta
03/01/2019 14.18.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 14.18.23 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :
Nelle ultime ore numerose testate online di quotidiani nazionali hanno riportato diversi titoli e catenacci come “Meglio atei che cristiani ipocriti”, «Meglio atei che andare in Chiesa e odiare gli altri» o anche “Meglio vivere da atei che andare in Chiesa e poi odiare gli altri”: Papa Francesco contro i fedeli ipocriti.
Tanti siti hanno riportato questi virgolettati di papa Francesco, trascurando, come fatto già in altre occasioni, una delle regole base del giornalismo e della comunicazione in generale: riportare con esattezza quanto viene detto.
Papa Francesco non ha mai detto "Meglio atei che ipocriti"
Ecco parte del testo ufficiale dell’udienza di papa Francesco di oggi, dal quale sono state estrapolate e riordinate a piacimento alcune parole:

E quante volte noi vediamo lo scandalo di quelle persone che vanno in chiesa e stanno lì tutta la giornata o vanno tutti i giorni e poi vivono odiando gli altri o parlando male della gente. Questo è uno scandalo! Meglio non andare in chiesa: vivi così, come fossi ateo. Ma se tu vai in chiesa, vivi come figlio, come fratello e dà una vera testimonianza, non una contro-testimonianza.

Come si può leggere, nessuna delle frasi riportate come dirette citazioni del papa è presente nel testo. Inoltre è sufficiente leggere alcune righe del discorso di papa Francesco per rendersi conto che il focus delle sue parole non sono i cristiani ipocriti né gli ipocriti in generale. Il passaggio sullo scandalo e sul fatto che è meglio non andare in chiesa se la vita personale è molto diversa da quello che insegna il cristianesimo, è solo una piccola parte di un discorso più ampio sulla preghiera del Padre Nostro:

Ecco dunque come Gesù introduce l’insegnamento della preghiera del “Padre nostro”. Lo fa prendendo le distanze da due gruppi del suo tempo. Anzitutto gli ipocriti

Su un discorso di quasi mille parole, il passaggio sull’ipocrisia consta di meno di duecento parole, e la parola ateo viene ripetuta solo una volta.
20005979
@cajo.021079 : Nelle ultime ore numerose testate online di quotidiani nazionali hanno riportato diversi titoli e catenacci come...
Risposta
03/01/2019 14.18.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 14.30.47 Ultimi messaggi
nera1965 nera1965 03/01/2019 ore 14.36.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Io credo che il mafioso usi la chiesa in funzione di una legittimazione. Del resto la chiesa ha scomunicato la mafia molte volte e Non credo che Papa Francesco si rivolgesse a loro.
Se poi il mafioso si sente un santo, la cosa fa pari con la sua sindrome di potenza di sentirsi invincibile.
20005986
@eaccabbadda scrive: il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi Io credo che...
Risposta
03/01/2019 14.36.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 14.40.07 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io credo che il mafioso usi la chiesa in funzione di una legittimazione. Del resto la chiesa ha scomunicato la mafia molte volte e Non credo che Papa Francesco si rivolgesse a loro.Se poi il mafioso si sente un santo, la cosa fa pari con la sua sindrome di potenza di sentirsi invincibile.

se ascolti il video (dura solo 10 minuti)e come spiega l'articolo che ho postato sopra ti rendi conto
che
una delle regole base del giornalismo e della comunicazione in generale: riportare con esattezza quanto viene detto.
nera1965 nera1965 03/01/2019 ore 14.46.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
una delle regole base del giornalismo e della comunicazione in generale: riportare con esattezza quanto viene detto.

Questo lo penso anch’io. Naturalmente ho preso per buono quello che è stato scritto all’apertura di questo post senza indagare oltre.
20005991
@eaccabbadda scrive: una delle regole base del giornalismo e della comunicazione in generale: riportare con esattezza quanto...
Risposta
03/01/2019 14.46.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 15.17.26 Ultimi messaggi
segnala

@Biross2.0 scrive:
Come al solito sei fuori! ancora oggi Berlusconi/Bossi lo sono si e` aggiuto Salvini e di piu1 i lecchini che li votano non per il BUON SENSO ma per l'odio verso altri !!

La tua compulsione-ossessione, ti porta alla sofferenza e ad un profondo disagio, mascherato dalle faccine idiote che soltanto uno affetto da nevrosi ossessiva sceglie di inviare. ;-)

Cmq, tu continua ad esistere, anche perchè mi diverti assai !
20006009
@Biross2.0 scrive: Come al solito sei fuori! ancora oggi Berlusconi/Bossi lo sono si e` aggiuto Salvini e di piu1 i lecchini che...
Risposta
03/01/2019 15.17.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 15.19.54 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno :

La mi Amica norvegese, mi ripete sempre che la più grande setta esistente è proprio il cattolicesimo.
Certamente qualcuno direbbe che tira l'acqua al suo mulino ma, chi ha torto e chi ha ragione?
Chi è il migliore e chi il peggiore?
20006010
@AlfanUno : La mi Amica norvegese, mi ripete sempre che la più grande setta esistente è proprio il cattolicesimo. Certamente...
Risposta
03/01/2019 15.19.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 15.24.44 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno :

Non mi dispiace.

Il rito della lavanda dei piedi lo compie ogni anno anche il nostro parroco... ma l'ultima volta fatto, i piedi erano tutti bianchi. ;-)
Nordlibero Nordlibero 03/01/2019 ore 16.07.20 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Meglio atei.

Firmato Papa Francesco

Cazz... ha cambiato parrocchia! Cosa non si fa per liberarsi dei pedofili cattolici...scomunicando tutti cattolici?
Pericoloso usare paradossi simili per un papa. Ma il rosario e il vangelo di Salvini vanno nel secco o nell'umido?
cajo.021079 cajo.021079 03/01/2019 ore 16.19.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Su un discorso di quasi mille parole, il passaggio sull’ipocrisia consta di meno di duecento parole, e la parola ateo viene ripetuta solo una volta.

Non ci vedo una differenza sostanziale.
Vorrà dire che la prossima volta posterò tutte le mille parole del discorso
20006054
@eaccabbadda scrive: Su un discorso di quasi mille parole, il passaggio sull’ipocrisia consta di meno di duecento parole, e la...
Risposta
03/01/2019 16.19.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 16.25.41 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Papa Francesco non ha mai detto "Meglio atei che ipocriti"

Io l'ho letto da cajo. Se il papa non intendeva quello, a me va bene. Non so a cajo. Certo che l'invito a non andare in chiesa è piuttosto azzardato....

cajo.021079 cajo.021079 03/01/2019 ore 16.30.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io l'ho letto da cajo. Se il papa non intendeva quello, a me va bene. Non so a cajo. Certo che l'invito a non andare in chiesa è piuttosto azzardato....

Giustamente riporto parte del discorso di Francesco

E quante volte noi vediamo lo scandalo di quelle persone che vanno in chiesa e stanno lì tutta la giornata o vanno tutti i giorni e poi vivono odiando gli altri o parlando male della gente. Questo è uno scandalo! Meglio non andare in chiesa: vivi così, come fossi ateo.
20006065
@intermezzo scrive: Io l'ho letto da cajo. Se il papa non intendeva quello, a me va bene. Non so a cajo. Certo che l'invito a non...
Risposta
03/01/2019 16.30.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/01/2019 ore 16.56.53 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :

che dici dei kompagni komunisti col rolex al polso bene in vista?

o seconde e terze case capalbio e zone esclusive?

ipocrisia rossa?
20006074
@cajo.021079 : che dici dei kompagni komunisti col rolex al polso bene in vista? o seconde e terze case capalbio e zone...
Risposta
03/01/2019 16.56.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 17.08.30 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Meglio non andare in chiesa: vivi così, come fossi ateo.

La cosa misteriosa è che in tanti si affannino a voler dimostrare che non lo ha detto affatto. Come per difenderlo. Ma se l'ha detto, l'ha detto. Ed è giusto parlarne.

intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 20.32.03 Ultimi messaggi
segnala

La sostanza è la seguente: il vaticano dagli anni sessanta continua a dirci che possiamo fare come vogliamo. Possiamo abortire, divorziare, fare il genitore uno e due, addirittura ci possiamo sorseggiare il tè alla coca. Possiamo addirittura fare a meno di andare in chiesa, e ci dice che la nostra religione vale come tutte le altre, che se la ridono beatamente sotto ai baffi mentre si fanno la guerra tra loro, tanto la battaglia contro l'occidente è vinta. Poi arriva al punto in cui ci dà degli ipocriti. In sostanza si rivolta contro i propri fedeli. I quali si ritrovano ad essere attaccati da due fronti: dai nemici dell'autorità della Chiesa e dalla Chiesa in persona. Non c'è da stupirsi se la tecnica più adottata dagli anticristiani è il dileggio. Non si scherza con un musulmano o con un induista o con un ebreo, mentre con un cristiano sì. Non so perché molti vescovi vogliono questo. E' effettivamente una situazione ridicola.

Settembre Settembre 03/01/2019 ore 20.52.03 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
con gli ultimi della terra.

a me basta e avanza...

vedere gli ultimi italiani....

a rovistare tra le ceste lasciate dai mercati....

e molti hanno lavorato una vita...
20006198
@x.nutella89 scrive: con gli ultimi della terra. a me basta e avanza... vedere gli ultimi italiani.... a rovistare tra le ceste...
Risposta
03/01/2019 20.52.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 20.57.06 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
a me basta e avanza...vedere gli ultimi italiani....a rovistare tra le ceste lasciate dai mercati....e molti hanno lavorato una vita...

Hanno lavorato una vita.
Però adesso devono rovistare tra le ceste lasciate dai mercati.
Questo significa che hanno lavorato sempre in nero.
Che non hanno mai pagato tasse.
Che non hanno messo nulla da parte.
E adesso si trovano alla fame.
Però la colpa è degli extracomunitari, dei terroni, degli islamici, dei comunisti, dell'Euro, della magistratura o della comunità europea.

Lo ammetto, mi hai fatto sorridere.
Ma molto amaramente.
20006207
@Settembre scrive: a me basta e avanza...vedere gli ultimi italiani....a rovistare tra le ceste lasciate dai mercati....e molti...
Risposta
03/01/2019 20.57.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 03/01/2019 ore 22.28.12 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno :
Un ateo, che è tutto tranne che stupido, non potrà mai diventare musulmano.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 22.30.02 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Un ateo, che è tutto tranne che stupido, non potrà mai diventare musulmano.

Credere in qualcosa non è sbagliato.
E' sbagliato pretendere che ci credano anche tutti gli altri.
20006240
@cajo.021079 scrive: Un ateo, che è tutto tranne che stupido, non potrà mai diventare musulmano. Credere in qualcosa non è...
Risposta
03/01/2019 22.30.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Landroval Landroval 04/01/2019 ore 00.50.58 Ultimi messaggi
segnala

Leggendo l'informazione di regime avevo anche io scambiato le parole del Papa per parole di apprezzamento verso noi atei. Poi sono andato a leggere le parole pronunciate secondo la sua udienza:

E quante volte noi vediamo lo scandalo di quelle persone che vanno in chiesa e stanno tutta la giornata lì o vanno tutti i giorni e poi vivono odiando gli altri o parlando male della gente. Questo è uno scandalo! Meglio non andare in chiesa! Vivi così, come ateo. Ma se tu vai in chiesa, vivi come figlio, come fratello e dà una vera testimonianza, non una contro-testimonianza.

E anche io penso a tanti cristiani che credono che pregare è – scusatemi, eh! – “parlare a Dio come un pappagallo”. No! Pregare si fa dal cuore, da dentro. Tu invece – dice Gesù –, quando preghi, rivolgiti a Dio come un figlio a suo padre, il quale sa di quali cose ha bisogno prima ancora che gliele chieda (cfr Mt 6,8).

Direi che quanto dice Papa Francesco sia molto diverso e rido della stupiditá di quei cristiani che si sentono offesi.

Se si segue una qualsiasi religione occorre farlo per fede vera, non per ripetere a macchinetta preghiere e comandamenti (e mi sa che la maggior parte dei cristiani occidentali lo sono per moda,per essere accettati da una comunitá,per tradizione). Sostenete di rispettare la parola del Signore e poi, una volta usciti andate a vomitare odio per le strade.
Un sano esamino di coscienza all’inizio dell’anno è sempre un ottimo sistema per cominciare col piede giusto, no?

Comunque Papa Francesco non incita a diventare atei ma dice di non diventare come gli atei, senza Dio, senza valori, senza etica e senza alcuna morale. Insomma gli stessi stereotipi che attribuiscono agli atei da 2019 anni.
20006264
Leggendo l'informazione di regime avevo anche io scambiato le parole del Papa per parole di apprezzamento verso noi atei. Poi...
Risposta
04/01/2019 0.50.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pabloyglorioso pabloyglorioso 04/01/2019 ore 00.56.55 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 04/01/2019 ore 04.39.36 Ultimi messaggi
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 05.51.09 Ultimi messaggi
segnala

Quanto odio. Quanta ignoranza. Quanto stupido protagonismo.

Che pena.

pabloyglorioso pabloyglorioso 04/01/2019 ore 09.25.03 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno :

non me lo vedo cajo rincorrere i barbudos del corano e dell'isis perorando i diritti delle donne e intimando a queste merde di tagligole mussulmane di non sfiorare una donna...

no, non me lo vedo proprio...e non solo lui. (ciao cajo) hahahahahhahhah

:fuma :fuma :fuma :fuma :fuma :fuma
Settembre Settembre 04/01/2019 ore 09.48.15 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Lo ammetto, mi hai fatto sorridere.
Ma molto amaramente.

no ragazzo mio...

chi percepisce oggi 500 euro...

ne percepiva 1000 ed avevano lavorato....

cob 1000 ti rigiri...cob 500 vivi di stenti..

qui mon tressor hai toppato....
giorgio60 giorgio60 04/01/2019 ore 09.56.55 Ultimi messaggi
segnala

La distanza tra il peggiore e il migliore degli uomini mai esistiti può essere un centimetro rispetto agli anni luce da loro e il punto di vista di dio.
20006302
La distanza tra il peggiore e il migliore degli uomini mai esistiti può essere un centimetro rispetto agli anni luce da loro e il...
Risposta
04/01/2019 9.56.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 10.04.21 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Un ateo, che è tutto tranne che stupido

Io trovo che dire una cosa del genere è di per sé stupido. E non perché detta da un ateo.

20006303
@cajo.021079 scrive: Un ateo, che è tutto tranne che stupido Io trovo che dire una cosa del genere è di per sé stupido. E non...
Risposta
04/01/2019 10.04.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
RW2602 RW2602 04/01/2019 ore 10.38.20 Ultimi messaggi
segnala

@Landroval scrive:
Comunque Papa Francesco non incita a diventare atei ma dice di non diventare come gli atei, senza Dio, senza valori, senza etica e senza alcuna morale. Insomma gli stessi stereotipi che attribuiscono agli atei da 2019 anni.
il peggio per un sacerdote non è un credente in un'altra religione, e per assurdo neanche un'ateo che lo contrasta e combatte attivamente, e quindi dimostra in qualche modo di considerarlo ancora degno di tale sforzo.
il peggio, quello che odiano con tutto il loro essere, sono quelle persone che non li considerano piu neppure come nemici, ma solo come folcloristici resti di un passato storico culturale buono solo per raccontare favole e buoni sentimenti ai bambini a natale.
un processo che viene normalmente definito con il termine di secolarizzazione dove i sacerdoti passano da persone temute e rispettate come sono stati durante quasi 2000 anni (considerando solo il cristianesimo) a personaggi un po ridicoli che fanno dicono e riflettono su cose ugualmente ridicole.
in altre parole, i sacerdoti cristiani temono di fare la stessa fine dei sacerdoti pagani, un tempo ricchissimi e pontentissimi e poi finiti nel ridicolo e nell'oblio.
quindi sono disposti ad allearsi con chiunque, anche con il diavolo, (islam) pur di continuare ad avere un minimo di potere e rispetto nel nostro mondo.
20006313
@Landroval scrive: Comunque Papa Francesco non incita a diventare atei ma dice di non diventare come gli atei, senza Dio, senza...
Risposta
04/01/2019 10.38.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 10.57.32 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
a personaggi un po ridicoli che fanno dicono e riflettono su cose ugualmente ridicole.

E direi che con questo il discorso si blocca di fronte a un muro di disprezzo ed ipocrisia.

20006319
@RW2602 scrive: a personaggi un po ridicoli che fanno dicono e riflettono su cose ugualmente ridicole. E direi che con questo il...
Risposta
04/01/2019 10.57.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 13.26.54 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io trovo che dire una cosa del genere è di per sé stupido. E non perché detta da un ateo.

Essere ateo presume intelligenza, significa ragionare, non accettare la via comoda. Significa non accettare quelle cazzate propinate e spacciate per verità assolute. Tu non hai idea di quanta non stupidita ci vuole per essere atei. Ovviamente.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 13.33.33 Ultimi messaggi
segnala

Qua si stanno scambiando lucciole per lanterne.
Stupidi i religiosi?
Ma per favore.
Col cristianesimo durano e prosperano da 2000 anni.
Mai nessuna struttura politica o sociale e' durata tanto.
E allora il pci di chi e' stata composta?
:-)))
poi, come se non bastasse, hanno riempito il mondo di pitture, sculture, cultura, edifici e invenzioni.
A essere fessi come loro.
Se non sono fessi com4 gli atei, ciceri pro domo cazziloro, vogliono convincerci, che sono?
Pericolosissimi.
Quello si.
Ma sono l'esatto conrtario dei fessi, i religiosi.
cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 13.47.39 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
Qua si stanno scambiando lucciole per lanterne.
Stupidi i religiosi?

Chi l ha detto ?
cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 13.50.33 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
poverino, il ragazzotto vive sulla luna: prima vota PD e poi si attapira se il padre ha problemi con la pensione ahahaha

Mio padre vota Salvini.
Ma probabilmente sarà ststa l ultima volta.
Pure lui non ama i cialtroni ciarlatani.
20006393
@AlfanUno scrive: poverino, il ragazzotto vive sulla luna: prima vota PD e poi si attapira se il padre ha problemi con la...
Risposta
04/01/2019 13.50.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 13.51.46 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
significa ragionare

Visto che sei intelligente e ragioni, secondo te perché un credente crede in Dio?
20006394
@cajo.021079 scrive: significa ragionare Visto che sei intelligente e ragioni, secondo te perché un credente crede in Dio?
Risposta
04/01/2019 13.51.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 13.53.50 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Visto che sei intelligente e ragioni, secondo te perché un credente crede in Dio?

Per fede.
Non trovo nessun motivo logico.
20006395
@nera1965 scrive: Visto che sei intelligente e ragioni, secondo te perché un credente crede in Dio? Per fede. Non trovo nessun...
Risposta
04/01/2019 13.53.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 13.55.18 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Per fede.
Non trovo nessun motivo logico.

Si ha fede perché si ha una necessità, non credi?
20006396
@cajo.021079 scrive: Per fede. Non trovo nessun motivo logico. Si ha fede perché si ha una necessità, non credi?
Risposta
04/01/2019 13.55.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 14.00.10 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Si ha fede perché si ha una necessità, non credi?

Vero. Le religioni sono state inventate per questo.
20006398
@nera1965 scrive: Si ha fede perché si ha una necessità, non credi? Vero. Le religioni sono state inventate per questo.
Risposta
04/01/2019 14.00.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 14.03.51 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Vero. Le religioni sono state inventate per questo.

La religione veicola, ma tutto nasce da una necessità dell'uomo.
Il problema è forse quindi capire perché l'uomo ha questa necessità.
20006399
@cajo.021079 scrive: Vero. Le religioni sono state inventate per questo. La religione veicola, ma tutto nasce da una necessità...
Risposta
04/01/2019 14.03.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
RW2602 RW2602 04/01/2019 ore 14.04.24 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

"mistero della fede"
poi bisognerebbe spiegare anche quale fede,
dato che se nasci in cina in india o in tunisia, la fede sarebbe parecchio diversa.
quindi mi permetto di riformulare la domanda

perchè gli esseri umani sono portati ad avere una qualche forma di spiritualita?
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 14.06.40 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
poi bisognerebbe spiegare anche quale fede

Io credo che questo invece sia secondario. Il punto cruciale è capire perché l'uomo, già dal tempo delle caverne (lo sapevi?) ha avuto bisogno di mettere dei fiori quando seppelliva i propri morti.
20006401
@RW2602 scrive: poi bisognerebbe spiegare anche quale fede Io credo che questo invece sia secondario. Il punto cruciale è capire...
Risposta
04/01/2019 14.06.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
RW2602 RW2602 04/01/2019 ore 14.09.58 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io credo che questo invece sia secondario. Il punto cruciale è capire perché l'uomo, già dal tempo delle caverne (lo sapevi?) ha avuto bisogno di mettere dei fiori quando seppelliva i propri morti.

certo che lo sapevo, è uno dei criteri per distinguere i sapiens sapiens da altri umanoidi non altrettanto evoluti.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 14.10.39 Ultimi messaggi
cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 14.12.47 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
La religione veicola, ma tutto nasce da una necessità dell'uomo.
Il problema è forse quindi capire perché l'uomo ha questa necessità.

Non lo so. Non sono mai stato forte in filosofia.
La butto la.......l uomo ha necessità di credere in dio perché non è immortale. Per paura del nulla dopo.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 14.14.26 Ultimi messaggi
segnala

Teologocamente non saresse proprio cosi', ma fanniente
RW2602 RW2602 04/01/2019 ore 14.25.38 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

comunque la spiritualità è un concetto molto diverso e a volte opposto alla religione.
pensare di non capire non sapere e sperare che ci sia qualcosa (o umanizzando) qualcuno che sia al di fuori sopra che non renda vana e priva di significato e scopo la nostra vita, è , anche per un ateo come me, accettabile (anche se non condivido) mentre seguire una religione con le sue assurde regole riti leggende, non lo è.
e soprattutto non è accettabile che ci siano degli individui che si sentono "invasati" dalla da dio e mi dicano come devo pensare e comportarmi.
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 14.29.58 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Per paura del nulla dopo.

Paura della morte c’è l’hanno tutti non importa essere fedeli. Io credo in Dio perché sento il bisogno di sentirmi in armonia col creato e perché credo che Dio sia amore.
20006415
@cajo.021079 scrive: Per paura del nulla dopo. Paura della morte c’è l’hanno tutti non importa essere fedeli. Io credo in Dio...
Risposta
04/01/2019 14.29.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 14.30.58 Ultimi messaggi
segnala

Teologocamente

La teologia viene dopo.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 14.32.16 Ultimi messaggi
segnala

Il cattolicesimo nella forma vaticana e' cosa ben diversa dallo spirito religioso.
Spesso opposta.
Tommaso hobbes, 400 anni fa, definiva il papato come il fantasma del defunto impero romano, che siede inc0r0nato sulla sua tomba.
Hobbes e'un genio, c'e' un cazzo daffare
20006417
Il cattolicesimo nella forma vaticana e' cosa ben diversa dallo spirito religioso. Spesso opposta. Tommaso hobbes, 400 anni fa,...
Risposta
04/01/2019 14.32.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 14.34.48 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
religione con le sue assurde regole riti leggende, non lo è.

Le religioni offrono i mezzi per sopperire alle necessità di fede degli uomini. Ognuno poi sceglie quella che vuole e con la quale si sente più a suo agio.
20006420
@RW2602 scrive: religione con le sue assurde regole riti leggende, non lo è. Le religioni offrono i mezzi per sopperire alle...
Risposta
04/01/2019 14.34.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 14.35.54 Ultimi messaggi
segnala

Tommaso hobbes, 400 anni fa, definiva il papato come il fantasma del defunto impero romano, ch

Io addirittura penso che sia il suo proseguo in altra forma.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 14.39.19 Ultimi messaggi
segnala

Non ricordo chi disse che se il papa e' il portavoce di dio in terra, negli scorsi 2000 anni pure dio ha preso qualche cantonata
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 14.45.28 Ultimi messaggi
segnala

Non ricordo chi disse che se il papa e' il portavoce di dio in terra, negli scorsi 2000 anni pure dio ha preso qualche cantonata

Ma questo è secondario. Quello che conta è il messaggio, se il messaggio è d’amore li c’è Dio.
DuPalle DuPalle 04/01/2019 ore 14.47.14 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Per i cristiani ipocriti

@cajo.021079 scrive:
Ma lo leggete o no il Vangelo

Ma no, so cristiani de noiantri, e te pare che leggano il vangelo?
20006429
@cajo.021079 scrive: Ma lo leggete o no il Vangelo Ma no, so cristiani de noiantri, e te pare che leggano il vangelo?
Risposta
04/01/2019 14.47.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 14.47.50 Ultimi messaggi
segnala

Mi dispiace, ma non posso sevuire i tuoi discorsi.
Non sono attrezzato culturalmente e teologgicamente.
Sono, in altri termini, spiritualmente unskilled
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 14.50.43 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : Per stare in simbiosi con Dio mica serve la cultura, i sei mai stato innamorato?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 14.54.43 Ultimi messaggi
segnala

Ok, allora occ0rre ribad9re, ancora una volta, che come si nota, credo, sono ferocemente,a dir poco, c0ntro qualunque religione organizzata.
Ma al contempo credente.
E mi sento benissimo e felice come sto messo.
Quanto all'amore non lo so.
Ma di quello non me ne puo' calare de strameno.
Sono ateo di amore
Ma la figa mi interessa, e parecchio
Forse pure questo si nota?
Massi... forse poco poco
DuPalle DuPalle 04/01/2019 ore 14.58.15 Ultimi messaggi
segnala

qualunque religione organizzata

Non serve la religione per farti dire come ci si comporta, quello è nell'anima, e spesso la religione serve a giustificare come non ci si comporta. Sempre poco poco
20006438
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: qualunque religione organizzata Non serve la religione per farti dire come ci si comporta, quello è...
Risposta
04/01/2019 14.58.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 14.59.57 Ultimi messaggi
segnala

Sono ateo di amore
Ma la figa mi interessa

Caro mio, ma tra la fica con l’amore e la fica senza amore c’è un abisso.
20006439
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: Sono ateo di amore Ma la figa mi interessa Caro mio, ma tra la fica con l’amore e la fica senza amore...
Risposta
04/01/2019 14.59.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 15.05.33 Ultimi messaggi
segnala

Io ho conosciuto atei che se esiste dio manderebbe a prenderli in carrozza per portarli in grande hotel in paradiso.
Diversi comunisti, ma di quelli veri di una volta.
Il mio carissimo amico segretario della associazione italia urss.
Raccoglieva ragazzi e persone con gravi malattie slle ossa, quasi tutti in carrozzella, e li accompagnava in urss.dove l'eroico popolo sovietico gli pagava anni di cure nei suoi ospedali, specializzati nella cura delle ossa.
Il 99 pecciento camminava senza stampelle, al loro ritorno.
E non solo quello.
Entrava in russia senza passaporto.
Gli serviva solo per uscire ed entrare in italia, penza te come stava messo.
A casa sua ho conosciuto cossutta, mi son trovato a cena un paio di volte.
Tipo simpatico, n0nostante l'aspetto burbero, in provato era divertente.
Mai te lo saresti aspettato.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 15.06.16 Ultimi messaggi
DuPalle DuPalle 04/01/2019 ore 15.08.06 Ultimi messaggi
segnala

ma di quelli veri di una volta

Esistono anche ora, e di certo non votano PD!
nera1965 nera1965 04/01/2019 ore 15.09.36 Ultimi messaggi
segnala

Mi e' sempre piaciuto sondare gli abissi.
Senza bombole

E allora inizia ad amare, perché a galla ci stanno solo…
20006445
@FaceLikeThe.Kiulo scrive: Mi e' sempre piaciuto sondare gli abissi. Senza bombole E allora inizia ad amare, perché a galla ci...
Risposta
04/01/2019 15.09.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 15.11.01 Ultimi messaggi
segnala

Il mio dovere e' mettere qua qualcosa di pregnante e importante, a sto punto
Tovarish dupallovsky

DuPalle DuPalle 04/01/2019 ore 15.15.16 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : quanto me piace, io lo ho ascoltato pure sulla piazza grigioverde, o me sbaglio? Forse si, era la piazza rossa, e me so venuti i brividi!
20006448
@FaceLikeThe.Kiulo : quanto me piace, io lo ho ascoltato pure sulla piazza grigioverde, o me sbaglio? Forse si, era la piazza...
Risposta
04/01/2019 15.15.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 04/01/2019 ore 15.15.58 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 16.10.57 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Essere ateo presume intelligenza

Come preferisci. Io vedo atei mille volte più fondamentalisti di timidi preti. E anche più cretini e opportunisti. Soprattutto quando si sentono superiori, e la mettono sul piano politico.
20006461
@cajo.021079 scrive: Essere ateo presume intelligenza Come preferisci. Io vedo atei mille volte più fondamentalisti di timidi...
Risposta
04/01/2019 16.10.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 16.41.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Io vedo atei mille volte più fondamentalisti di timidi preti. E anche più cretini e opportunisti. Soprattutto quando si sentono superiori, e la mettono sul piano politico

Potrei dire lo stesso visto che furbescamente mi stai dando del cretino e quindi vuol dire che ti stai mettendo su un piano di superiorità.
Poi se uno si prende la briga di vedere l etimologia delle parole cretino e cristiano rischia di fare una brutta scoperta.
20006479
@intermezzo scrive: Io vedo atei mille volte più fondamentalisti di timidi preti. E anche più cretini e opportunisti. Soprattutto...
Risposta
04/01/2019 16.41.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 18.30.55 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Potrei dire lo stesso

Okei. Banalità per banalità, hai cominciato tu. Senza voler assolutamente difendere la religione in sé, volevo solo aiutarti a sviluppare un attimo di consapevolezza rispetto all'ingenuità delle tue tesi. Che poi a parer mio non sono vere e proprie argomentazioni, ma semplici ripicche dovute a non so quale tuo rancore recondito di cui non voglio ovviamente sapere nulla.

20006541
@cajo.021079 scrive: Potrei dire lo stesso Okei. Banalità per banalità, hai cominciato tu. Senza voler assolutamente difendere la...
Risposta
04/01/2019 18.30.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 22.19.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
volevo solo aiutarti a sviluppare un attimo di consapevolezza rispetto all'ingenuità delle tue tesi.

Sorrido perchè sono convinto che quello ingenuo e soptattutto in vena di ripicche sei tu.
Ma ti ringrazio lo stesso per il tuo aiuto.
laprimaluna laprimaluna 04/01/2019 ore 22.22.45 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
etimologia delle parole cretino e cristiano rischia di fare una brutta scoperta.

Vuoi forse insinuare che la parola cretino deriva da cristiano ?
66lauretta 66lauretta 04/01/2019 ore 22.34.42 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna scrive:
Vuoi forse insinuare che la parola cretino deriva da cristiano ?

pare che le due parole abbiano qualche parentela nella derivazione
se ne accenna qui
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 23.59.47 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Sorrido perchè sono convinto che quello ingenuo e soptattutto in vena di ripicche sei tu.

Sorridere nei casi in cui si ritenga di essere nella ragione e di non avere la necessità di approfondire temi importanti è segno di superficialità. E di questo ovviamente sono molto dispiaciuto, dato che non ti reputo uno di quei cretini a cui mi riferivo. E dire cose stupide non è ovviamente una esclusiva degli stupidi. Capita spessissimo da parte delle persone intelligenti. Che talora sono affette da pregiudizi difficilmente superabili.

20006662
@cajo.021079 scrive: Sorrido perchè sono convinto che quello ingenuo e soptattutto in vena di ripicche sei tu. Sorridere nei casi...
Risposta
04/01/2019 23.59.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 05/01/2019 ore 12.10.29 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sorridere nei casi in cui si ritenga di essere nella ragione e di non avere la necessità di approfondire temi importanti è segno di superficialità. E di questo ovviamente sono molto dispiaciuto, dato che non ti reputo uno di quei cretini a cui mi riferivo. E dire cose stupide non è ovviamente una esclusiva degli stupidi. Capita spessissimo da parte delle persone intelligenti. Che talora sono affette da pregiudizi difficilmente superabili.

Sei forte.
Continui a scrivere cose che ti si calzano alla perfezione, fermo restando che anche per me non fai parte della categoria citata.
cajo.021079 cajo.021079 05/01/2019 ore 12.35.28 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
e che le stupidate che hai scritto

Per aver detto che esser ateo presuppone intelligenza ?
Se non sei d'accordo puoi scriverlo ma non certo dare dello stupido.
Se non ci arrivi da solo non ci posso fare nulla.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.