Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 16.41.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Per i cristiani ipocriti

@intermezzo scrive:
Io vedo atei mille volte più fondamentalisti di timidi preti. E anche più cretini e opportunisti. Soprattutto quando si sentono superiori, e la mettono sul piano politico

Potrei dire lo stesso visto che furbescamente mi stai dando del cretino e quindi vuol dire che ti stai mettendo su un piano di superiorità.
Poi se uno si prende la briga di vedere l etimologia delle parole cretino e cristiano rischia di fare una brutta scoperta.
20006479
@intermezzo scrive: Io vedo atei mille volte più fondamentalisti di timidi preti. E anche più cretini e opportunisti. Soprattutto...
Risposta
04/01/2019 16.41.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 18.30.55 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Potrei dire lo stesso

Okei. Banalità per banalità, hai cominciato tu. Senza voler assolutamente difendere la religione in sé, volevo solo aiutarti a sviluppare un attimo di consapevolezza rispetto all'ingenuità delle tue tesi. Che poi a parer mio non sono vere e proprie argomentazioni, ma semplici ripicche dovute a non so quale tuo rancore recondito di cui non voglio ovviamente sapere nulla.

20006541
@cajo.021079 scrive: Potrei dire lo stesso Okei. Banalità per banalità, hai cominciato tu. Senza voler assolutamente difendere la...
Risposta
04/01/2019 18.30.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 04/01/2019 ore 22.19.42 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
volevo solo aiutarti a sviluppare un attimo di consapevolezza rispetto all'ingenuità delle tue tesi.

Sorrido perchè sono convinto che quello ingenuo e soptattutto in vena di ripicche sei tu.
Ma ti ringrazio lo stesso per il tuo aiuto.
laprimaluna laprimaluna 04/01/2019 ore 22.22.45 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
etimologia delle parole cretino e cristiano rischia di fare una brutta scoperta.

Vuoi forse insinuare che la parola cretino deriva da cristiano ?
66lauretta 04/01/2019 ore 22.34.42 Ultimi messaggi
segnala

@laprimaluna scrive:
Vuoi forse insinuare che la parola cretino deriva da cristiano ?

pare che le due parole abbiano qualche parentela nella derivazione
se ne accenna qui
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 23.59.47 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Sorrido perchè sono convinto che quello ingenuo e soptattutto in vena di ripicche sei tu.

Sorridere nei casi in cui si ritenga di essere nella ragione e di non avere la necessità di approfondire temi importanti è segno di superficialità. E di questo ovviamente sono molto dispiaciuto, dato che non ti reputo uno di quei cretini a cui mi riferivo. E dire cose stupide non è ovviamente una esclusiva degli stupidi. Capita spessissimo da parte delle persone intelligenti. Che talora sono affette da pregiudizi difficilmente superabili.

20006662
@cajo.021079 scrive: Sorrido perchè sono convinto che quello ingenuo e soptattutto in vena di ripicche sei tu. Sorridere nei casi...
Risposta
04/01/2019 23.59.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
cajo.021079 cajo.021079 05/01/2019 ore 12.10.29 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Sorridere nei casi in cui si ritenga di essere nella ragione e di non avere la necessità di approfondire temi importanti è segno di superficialità. E di questo ovviamente sono molto dispiaciuto, dato che non ti reputo uno di quei cretini a cui mi riferivo. E dire cose stupide non è ovviamente una esclusiva degli stupidi. Capita spessissimo da parte delle persone intelligenti. Che talora sono affette da pregiudizi difficilmente superabili.

Sei forte.
Continui a scrivere cose che ti si calzano alla perfezione, fermo restando che anche per me non fai parte della categoria citata.
cajo.021079 cajo.021079 05/01/2019 ore 12.35.28 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
e che le stupidate che hai scritto

Per aver detto che esser ateo presuppone intelligenza ?
Se non sei d'accordo puoi scriverlo ma non certo dare dello stupido.
Se non ci arrivi da solo non ci posso fare nulla.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.