Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 14.04.40 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Per i cristiani ipocriti

@Biross2.0 scrive:
O razzisti con il vangelo e rosario in mano!!

il politico che fa il comizio col rosario e il vangelo in mano è aberrante di qualunque scudetto sia
20005973
@Biross2.0 scrive: O razzisti con il vangelo e rosario in mano!! il politico che fa il comizio col rosario e il vangelo in mano è...
Risposta
03/01/2019 14.04.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 03/01/2019 ore 14.06.50 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi

Non l'ho capita. Chi sono i pesci piccoli? E i pesci piccoli sono atei?
20005974
@eaccabbadda scrive: il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi Non l'ho...
Risposta
03/01/2019 14.06.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 14.14.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi

Non solo il mafioso... è dalla notte dei tempi che i signorotti, saccheggiavano villaggi, depredavano, uccidevano, rapinavano e si proclamarono poi imperatori o re grazie alle ricchezze accumulate... accadeva ieri e anche oggi naturalmente. Poi c'è sempre un casto sacerdote che nel confessionale dava e ancora dà l'assoluzione a chi commetteva (e oggi commette) ogni nefandezza.
20005977
@eaccabbadda scrive: il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi Non solo il...
Risposta
03/01/2019 14.14.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 14.18.16 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
ci sono milioni di brave persone credenti che non frequentano la chiesa:

quei parassiti coi sottanoni ci hanno fatto credere per millenni che il credere a un'entità superiore e la struttura di potere chiamata "chiesa" fossero la stessa cosa: ma non è così.

se la guardiamo con occhi neutri la chiesa cattolica è una struttura di potere omosessuale, ricca sfondata, sessista, oscurantista, ipocrita, menefreghista, repressiva e (in passato) estremamente sanguinaria.

se la gente avesse la stessa rigidità mentale e lo stesso accanimento che ha biros contro umberto bossi, non avremmo mai perdonato le decine di migliaia di streghe bruciate vive dalla chiesa di cristo, le migliaia e migliaia di eretici purificati dalle fiamme, gli eserciti di "peccatori" massacrati con torture inimmaginabili, le spedizioni militari per sterminare gli infedeli, le intere civiltà annientate con la croce in mano ecc ecc ecc

NON ABBIAMO PIU' BISOGNO DI QUESTI VENDITORI DI FUMO, LE LORO FANDONIE NON CI SPAVENTANO PIU'

:inchino

La sua ossessione oggi è Salvini.
Ieri era berlusconi e bossi.
20005978
@AlfanUno scrive: ci sono milioni di brave persone credenti che non frequentano la chiesa: quei parassiti coi sottanoni ci hanno...
Risposta
03/01/2019 14.18.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 14.18.23 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 :
Nelle ultime ore numerose testate online di quotidiani nazionali hanno riportato diversi titoli e catenacci come “Meglio atei che cristiani ipocriti”, «Meglio atei che andare in Chiesa e odiare gli altri» o anche “Meglio vivere da atei che andare in Chiesa e poi odiare gli altri”: Papa Francesco contro i fedeli ipocriti.
Tanti siti hanno riportato questi virgolettati di papa Francesco, trascurando, come fatto già in altre occasioni, una delle regole base del giornalismo e della comunicazione in generale: riportare con esattezza quanto viene detto.
Papa Francesco non ha mai detto "Meglio atei che ipocriti"
Ecco parte del testo ufficiale dell’udienza di papa Francesco di oggi, dal quale sono state estrapolate e riordinate a piacimento alcune parole:

E quante volte noi vediamo lo scandalo di quelle persone che vanno in chiesa e stanno lì tutta la giornata o vanno tutti i giorni e poi vivono odiando gli altri o parlando male della gente. Questo è uno scandalo! Meglio non andare in chiesa: vivi così, come fossi ateo. Ma se tu vai in chiesa, vivi come figlio, come fratello e dà una vera testimonianza, non una contro-testimonianza.

Come si può leggere, nessuna delle frasi riportate come dirette citazioni del papa è presente nel testo. Inoltre è sufficiente leggere alcune righe del discorso di papa Francesco per rendersi conto che il focus delle sue parole non sono i cristiani ipocriti né gli ipocriti in generale. Il passaggio sullo scandalo e sul fatto che è meglio non andare in chiesa se la vita personale è molto diversa da quello che insegna il cristianesimo, è solo una piccola parte di un discorso più ampio sulla preghiera del Padre Nostro:

Ecco dunque come Gesù introduce l’insegnamento della preghiera del “Padre nostro”. Lo fa prendendo le distanze da due gruppi del suo tempo. Anzitutto gli ipocriti

Su un discorso di quasi mille parole, il passaggio sull’ipocrisia consta di meno di duecento parole, e la parola ateo viene ripetuta solo una volta.
20005979
@cajo.021079 : Nelle ultime ore numerose testate online di quotidiani nazionali hanno riportato diversi titoli e catenacci come...
Risposta
03/01/2019 14.18.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 14.30.47 Ultimi messaggi
nera1965 nera1965 03/01/2019 ore 14.36.24 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Io credo che il mafioso usi la chiesa in funzione di una legittimazione. Del resto la chiesa ha scomunicato la mafia molte volte e Non credo che Papa Francesco si rivolgesse a loro.
Se poi il mafioso si sente un santo, la cosa fa pari con la sua sindrome di potenza di sentirsi invincibile.
20005986
@eaccabbadda scrive: il mafioso, quello che è capo non il pesce piccolo, si sente autorizzato e protetto dai santi Io credo che...
Risposta
03/01/2019 14.36.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 14.40.07 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io credo che il mafioso usi la chiesa in funzione di una legittimazione. Del resto la chiesa ha scomunicato la mafia molte volte e Non credo che Papa Francesco si rivolgesse a loro.Se poi il mafioso si sente un santo, la cosa fa pari con la sua sindrome di potenza di sentirsi invincibile.

se ascolti il video (dura solo 10 minuti)e come spiega l'articolo che ho postato sopra ti rendi conto
che
una delle regole base del giornalismo e della comunicazione in generale: riportare con esattezza quanto viene detto.
nera1965 nera1965 03/01/2019 ore 14.46.03 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
una delle regole base del giornalismo e della comunicazione in generale: riportare con esattezza quanto viene detto.

Questo lo penso anch’io. Naturalmente ho preso per buono quello che è stato scritto all’apertura di questo post senza indagare oltre.
20005991
@eaccabbadda scrive: una delle regole base del giornalismo e della comunicazione in generale: riportare con esattezza quanto...
Risposta
03/01/2019 14.46.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 03/01/2019 ore 15.17.26 Ultimi messaggi
segnala

@Biross2.0 scrive:
Come al solito sei fuori! ancora oggi Berlusconi/Bossi lo sono si e` aggiuto Salvini e di piu1 i lecchini che li votano non per il BUON SENSO ma per l'odio verso altri !!

La tua compulsione-ossessione, ti porta alla sofferenza e ad un profondo disagio, mascherato dalle faccine idiote che soltanto uno affetto da nevrosi ossessiva sceglie di inviare. ;-)

Cmq, tu continua ad esistere, anche perchè mi diverti assai !
20006009
@Biross2.0 scrive: Come al solito sei fuori! ancora oggi Berlusconi/Bossi lo sono si e` aggiuto Salvini e di piu1 i lecchini che...
Risposta
03/01/2019 15.17.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.