Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 03/01/2019 ore 12.41.50 Ultimi messaggi
segnala

Importantede magistris, orlando e soci: obbligatorietà dell'azione penale per loro non vale?

alcuni sindaci di sx tra cui orlando e de magistris hanno dichiarato pubblicamente e dato disposizioni per iscritto ai loro uffici comunali di non ottemperare alle normative inerenti il rilascio della residenza previste dal decreto sicurezza

ora, siccome in italia vige l'obbligatorietà dell'azione penale
ora, siccome per minchiate mega galattiche, leggiamo di "atti dovuti" proprio per l'obbligatorietà dell'azione penale

come mai le procure di napoli e palermo non hanno provveduto, come atti vouti ad indagare, in virtù dell'obbligatorietà dell'azione penale questi due sindaci?

per loro l'obbligatorietà dell'azione penale e gli "atti dovuti" non valgono?

COSA PENSATE?
8579059
alcuni sindaci di sx tra cui orlando e de magistris hanno dichiarato pubblicamente e dato disposizioni per iscritto ai loro...
Discussione
03/01/2019 12.41.50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/01/2019 ore 13.24.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: de magistris, orlando e soci: obbligatorietà dell'azione penale per loro non vale?

che fanno schifo e che devono essere arrestati e dismessi.
paolowill paolowill 03/01/2019 ore 13.30.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: de magistris, orlando e soci: obbligatorietà dell'azione penale per loro non vale?

mi trovo all estero non seguo bene l Italia ma se i due sindaci commettono un reato la procura deve indagarli oppure loro stessi commettono un reato...
Settembre Settembre 03/01/2019 ore 13.31.04 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

NO NON VALE....

per questo non cambierà mai...
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/01/2019 ore 13.32.21 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill :

il nano ha sempre avuto ragione.
paolowill paolowill 03/01/2019 ore 13.34.19 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
il nano ha sempre avuto ragione.

Ho cambiato la mia risposta ma confermo ...alla fine se non interviene la procura ha ragione Berlusconi che in base all' appartenenza politica scatta l indagine o no ....
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/01/2019 ore 13.37.42 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill :

non serve un corso di laurea in politica o un corso alle fratocchie, ex frattocchie per capire che è solo politicizzata.

la magistratura non politicizzata è solo una piccola frangia..capitanata dal nostro grande Magistrato onorario Nordio.
TheVampireOfNight TheVampireOfNight 03/01/2019 ore 14.45.03 Ultimi messaggi
segnala

Tutto ciò è uno spasso. Salvini era colui che diceva "Se le leggi sono ingiuste, bisogna disobbedire". Io penso che i leghisti non abbiano né orecchie per sentire né mente per ricordare. Prima dicevano "sii, disobbediamo", adesso si ergono a paladini della giustizia e della democrazia solo per fiancheggiare il loro begnamino.
Zero coerenza.
Uno spasso, appunto, che ha però del tragicomico.
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 15.08.43 Ultimi messaggi
segnala

@TheVampireOfNight scrive:
Tutto ciò è uno spasso. Salvini era colui che diceva "Se le leggi sono ingiuste, bisogna disobbedire". Io penso che i leghisti non abbiano né orecchie per sentire né mente per ricordare. Prima dicevano "sii, disobbediamo", adesso si ergono a paladini della giustizia e della democrazia solo per fiancheggiare il loro begnamino. Zero coerenza. Uno spasso, appunto, che ha però del tragicomico.

Io non ho capito, ma quando è possibile disobbedire e quando no?
tsunami1998 tsunami1998 03/01/2019 ore 15.23.23 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno : appunto.
Una meravigliosa notizia!
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 15.27.29 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

se non erro i matrimoni gay in italia non sono ancora legali
in italia ci stanno le unioni civili
per cui all'epoca salvini parlava di una ipotetica legge che non è entrata in vigore
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 15.32.22 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
se non erro i matrimoni gay in italia non sono ancora legaliin italia ci stanno le unioni civiliper cui all'epoca salvini parlava di una ipotetica legge che non è entrata in vigore

erano in vigore come a tutt'oggi, le unioni civili che vengono " celebrate " in comune
TheVampireOfNight TheVampireOfNight 03/01/2019 ore 15.32.58 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : Io penso che nella vita bisogna essere coerenti, in primis con se stessi, poi con gli altri, soprattutto se si ricopre un ruolo istituzionale.
Qualche tempo fa leggevo persone pronte a scendere in piazza con i forconi accogliendo l'invito di Salvini alla disobbedienza civile, e ora quelle stesse persone parlano della disobbedienza come qualcosa di paradossale, di inaccettabile, di assurdo, addirittura pregano che i sindaci "dittatori" vengano arrestati al più presto possibile.
Qui ci troviamo di fronte a un lavaggio del cervello, a una distorsione della realtà. Il messaggio dei leghisti é "noi possiamo disobbedire, ma voi no" e si nascondono dietro quella stessa democrazia che da tempo stanno cercando di calpestare con entrambi i piedi.
Io non capisco come facciano a non rendersene conto.
Secondo me sono troppo presi nel criticare gli altri e alla fine non analizzano criticamente se stessi. E ciò é testimoniato da tante frasi come, ad esempio, "La lega ha rubato dei soldi ma anche gli altri partiti lo hanno fatto", esempio stupido per mostrare come il fatto che gli altri abbiano commesso dei reati giustifichi in un certo qual modo lo stesso reato commesso da chi è venuto dopo di loro. "Eh vabbè, l'hanno fatto anche gli altri". L'attenzione é spostata sugli altri e mai su se stessi perché altrimenti si prenderebbe coscienza del delirio che c'é dietro a loro.
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 15.36.14 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
Nozze gay, Salvini ai sindaci: "Disobbedite, non celebratele"
Il pugno di ferro di Marchini fa scuola. Il leder del Carroccio: "I sindaci della Lega non seguano legge sbagliata"
"Sindaci della Lega disobbedite": è questo l’invito lanciato dal segretario del Carroccio Matteo Salvini a proposito delle Unioni civili, ai sindaci leghisti.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/nozze-gay-salvini-ai-sindaci-disobbedite-non-celebratele-1257517.html
TheVampireOfNight TheVampireOfNight 03/01/2019 ore 15.36.20 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno : Vorrei risponderti ma mi hanno insegnato a non dare importanza a chi, debole intellettualmente, ricorre ad espedienti linguistici offensivi per cercare di imporre la propria posizione su quella degli altri, con la pretesa di essere dalla parte giusta. Non dialogo con chi rompe le basi di un dialogo. Piuttosto scrivi un monologo e goditi le tue tesi.
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 15.38.37 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che nella vita bisogna essere coerenti, in primis con se stessi, poi con gli altri, soprattutto se si ricopre un ruolo istituzionale. Qualche tempo fa leggevo persone pronte a scendere in piazza con i forconi accogliendo l'invito di Salvini alla disobbedienza civile, e ora quelle stesse persone parlano della disobbedienza come qualcosa di paradossale, di inaccettabile, di assurdo, addirittura pregano che i sindaci "dittatori" vengano arrestati al più presto possibile. Qui ci troviamo di fronte a un lavaggio del cervello, a una distorsione della realtà. Il messaggio dei leghisti é "noi possiamo disobbedire, ma voi noi" e si nascondono dietro quella stessa democrazia che da tempo stanno cercando di calpestare con entrambi i piedi. Io non capisco come facciano a non rendersene conto.Secondo me sono troppo presi nel criticare gli altri e alla fine non analizzano criticamente se stessi. E ciò é testimoniato da tante frasi come, ad esempio, "La lega ha rubato dei soldi ma anche gli altri partiti lo hanno fatto", esempio stupido per mostrare come il fatto che gli altri abbiano commesso dei reati giustifichi in un certo qual modo lo stesso reato commesso da chi è venuto dopo di loro. "Eh vabbè, l'hanno fatto anche gli altri". L'attenzione é spostata sugli altri e mai su se stessi perché altrimenti si prenderebbe coscienza del delirio che c'é dietro a loro.

analisi perfette (cit)
trattasi dell'amnesia italica
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 15.38.51 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
se non erro i matrimoni gay in italia non sono ancora legaliin italia ci stanno le unioni civiliper cui all'epoca salvini parlava di una ipotetica legge che non è entrata in vigore

erano in vigore come a tutt'oggi, le unioni civili che vengono " celebrate " in comune

ma non sono matrimoni salvini parlava di nozze, un progetto non passato.
e cmq salvini aveva esortato a voce i suoi (politici) a non rispettare la legge per cui se nessuno gli avesse dato retta nessuno avrebbe commesso un reato

de magistris e orlando, nero su bianco hanno ordinato ai pubblici ufficiali (personale pubblico dipendente) dei loro comuni di violare la legge configurando il reato
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 15.40.20 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

non girare la frittata come tuo solito
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 15.43.04 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

non girare la frittata come tuo solito

none
salvini al massimo, forse, poteva essere indagato per istigazione a delinquere

questi due il reato lo hanno messo nero su bianco dando ordine di non rispettare una legge dello stato
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 15.43.36 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
de magistris e orlando, nero su bianco hanno ordinato ai pubblici ufficiali (personale pubblico dipendente) dei loro comuni di violare la legge configurando il reato

vediamo se saranno perseguiti penalmente , per ora h 1541 non è successo ancora nulla e se la magistratura non esercita l'obbligatorietà dell'azione pensale sono sicura che ci sarà una marea di gente, quindi anche tu per dire, che andrà a denunciare il fatto
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 15.45.12 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

vediamo se saranno perseguiti penalmente

non accadrà perchè, l'ho detto subito
ogni tanto l'obbligatorietà dell'azione penale e dell' "atto dovuto" spariscono come se non esistessero
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 15.46.58 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
non accadrà perchè, l'ho detto subitoogni tanto l'obbligatorietà dell'azione penale e dell' "atto dovuto" spariscono come se non esistessero

non accadrà nulla perchè
ARMIAMOCI E PARTITE è nel dna dell'italiano
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 15.53.32 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
non accadrà perchè, l'ho detto subitoogni tanto l'obbligatorietà dell'azione penale e dell' "atto dovuto" spariscono come se non esistessero

non accadrà nulla perchè
ARMIAMOCI E PARTITE è nel dna dell'italiano

l'obbligatorietà dell'azione penale
"atto dovuto"

sono le frasi fatte che i giudici hanno sempre tirato fuori per giustificare inchieste su cazzate macroscopiche, sempre contro politici non di sx, quando nessuno aveva sporto regolare denuncia ma loro in automatico, basandosi su interviste tv o giornalistiche rilasciate appunto dal politico di turno

ora dato che sono 2 giorni che questi due hanno dichiarato di aver dato ordine di non far rispettare una legge dello stato ai loro dipendenti comunali

possibile che nessun pm di napoli e palermo abbia sentito/letto in merito?
tutti in ferie?

eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 15.56.48 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
l'obbligatorietà dell'azione penale"atto dovuto"sono le frasi fatte che i giudici hanno sempre tirato fuori per giustificare inchieste su cazzate macroscopiche, sempre contro politici non di sx, quando nessuno aveva sporto regolare denuncia ma loro in automatico, basandosi su interviste tv o giornalistiche rilasciate appunto dal politico di turnoora dato che sono 2 giorni che questi due hanno dichiarato di aver dato ordine di non far rispettare una legge dello stato ai loro dipendenti comunalipossibile che nessun pm di napoli e palermo abbia sentito/letto in merito?tutti in ferie?

e tu dai uno "schiaffo" alla magistratura fatta solo di toghe rosse
organizza un po' di gente e vai in procura a denunciare questi sindaci, è nel tuo diritto
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 15.58.43 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
possibile che nessun pm di napoli e palermo abbia sentito/letto in merito?tutti in ferie?

a palermo non c'è zuccaro quello che sta indagando da 1 anno e mezzo sulle ong? dove sta? è in ferie?
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 16.00.15 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
l'obbligatorietà dell'azione penale"atto dovuto"sono le frasi fatte che i giudici hanno sempre tirato fuori per giustificare inchieste su cazzate macroscopiche, sempre contro politici non di sx, quando nessuno aveva sporto regolare denuncia ma loro in automatico, basandosi su interviste tv o giornalistiche rilasciate appunto dal politico di turnoora dato che sono 2 giorni che questi due hanno dichiarato di aver dato ordine di non far rispettare una legge dello stato ai loro dipendenti comunalipossibile che nessun pm di napoli e palermo abbia sentito/letto in merito?tutti in ferie?

e tu dai uno "schiaffo" alla magistratura fatta solo di toghe rosse
organizza un po' di gente e vai in procura a denunciare questi sindaci, è nel tuo diritto

lo farei ma in questi gg io M.llo del mio paese è occupato con un omicidio
disturbarlo per una querela che poi dovrebbe trasmettere a napoli e palermo (per de magistris ed orlando) ed ai tribunali competenti per giudicare i colleghi di napoli e palermo per non aver fatto partire l'obbligatorietà dell'azione penale sui due soggetti non sarebbe giusto
meglio che scopra lchi siano gli autori di un delitto accaduto in città
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 16.03.33 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
lo farei ma in questi gg io M.llo del mio paese è occupato con un omicidiodisturbarlo per una querela che poi dovrebbe trasmettere a napoli e palermo (per de magistris ed orlando) ed ai tribunali competenti per giudicare i colleghi di napoli e palermo per non aver fatto partire l'obbligatorietà dell'azione penale sui due soggetti non sarebbe giustomeglio che scopra lchi siano gli autori di un delitto accaduto in città

nel tuo paese esiste solo un maresciallo? non credo debba andare a piedi a napoli e parlermo per una querela, c'avrete almeno un fax , o no?
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 16.13.08 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
lo farei ma in questi gg io M.llo del mio paese è occupato con un omicidiodisturbarlo per una querela che poi dovrebbe trasmettere a napoli e palermo (per de magistris ed orlando) ed ai tribunali competenti per giudicare i colleghi di napoli e palermo per non aver fatto partire l'obbligatorietà dell'azione penale sui due soggetti non sarebbe giustomeglio che scopra lchi siano gli autori di un delitto accaduto in città

nel tuo paese esiste solo un maresciallo? non credo debba andare a piedi a napoli e parlermo per una querela, c'avrete almeno un fax , o no?

nel mio paese ci sono 3 marescialli 1 marescialla 1 brigadiere 3 appuntati 5 carabinieri
avemo pure internet con le mail

:many
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 16.15.01 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
nel mio paese ci sono 3 marescialli 1 marescialla 1 brigadiere 3 appuntati 5 carabinieriavemo pure internet con le mail

e allora siete moderni e tecnologici anche voi
:many
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 16.18.37 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
è proprio questo il nocciolo della questione: l'indagine dovrebbe essere un atto dovuto: non ci dovrebbe essere bisogno di un cittadino che si rompe i coglioni recandosi in procura o in caserma per far alzare quei culi rossi dormienti:i giudici di napoli e palermo dovrebbero perseguirli d'ufficio

sono del parere opposto spero che resti sempre e comunque nel diritto di ogni cittadino potersi rivolgersi all magistratura,
ripeto zuccaro non è un magistrato di palermo?o sto sbagliando? perchè che quello non sia una toga rossa è certo
paolowill paolowill 03/01/2019 ore 16.20.27 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : stiamo parlando di sicurezza nazionale ....i gay non mettono in pericolo la vita degli italiani ....
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 16.21.19 Ultimi messaggi
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 16.25.20 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
quel diritto rimane, ma non dovrebbe essere necessario esercitarlo: in un paese con giudici seri l'indagine scatterebbe da sola, senza che qualcuno si debba prendere la briga di andare a pungolare i culi dei magistrati che quando gli fa comodo guardano dall'altra parte

speriamo che rimanga ,io non ne sono così sicura, e visto che a tutt'oggi c'è che lo si eserciti
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 16.29.12 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :
poveraccio.....
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 16.30.30 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
è di catania

allora ricordavo male
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 16.40.18 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
capita

altrochè 8-)
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 17.13.14 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

sul caso diciotti salvini è stato indagato come atto dovuto dalla procura per via dell'ordine che ha dato di non far sbarcare a terra i clandestini
nessuno aveva denunciato salvini ma per l'obbligatorietà dell'azione penale, per quello che aveva ordinato e detto, come "atto dovuto" vai di avviso di garanzia
naturalmente poi tutto è finito nel nulla perchè era una cagata pazzesca fatta a solo scopo politico e non invece perchè vi era stato commesso un reato

qui con pezzi di carta firmati dove si ordina il non rispetto di una legge dello stato
0 tutti in ferie
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 17.21.00 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
sul caso diciotti salvini è stato indagato come atto dovuto dalla procura per via dell'ordine che ha dato di non far sbarcare a terra i clandestininessuno aveva denunciato salvini ma per l'obbligatorietà dell'azione penale, per quello che aveva ordinato e detto, come "atto dovuto" vai di avviso di garanzianaturalmente poi tutto è finito nel nulla perchè era una cagata pazzesca fatta a solo scopo politico e non invece perchè vi era stato commesso un reatoqui con pezzi di carta firmati dove si ordina il non rispetto di una legge dello stato0 tutti in ferie

la storia della diciotti la conosco a memoria, ti ripeto per l'ennesima volta invece che indignarsi agire
il diritto al momento lo consente
andare a denunciare, ci sranno milioni di italiani incazzati per questi sindaci (si è accodato anche il sindaco di alghero)?
ANDARE A DENUNCIARE, è GRATIS
alternativa, paginate di incazzo e
ARMIAMOCI E PARTITE
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 17.23.09 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
sul caso diciotti salvini è stato indagato come atto dovuto dalla procura per via dell'ordine che ha dato di non far sbarcare a terra i clandestininessuno aveva denunciato salvini ma per l'obbligatorietà dell'azione penale, per quello che aveva ordinato e detto, come "atto dovuto" vai di avviso di garanzianaturalmente poi tutto è finito nel nulla perchè era una cagata pazzesca fatta a solo scopo politico e non invece perchè vi era stato commesso un reatoqui con pezzi di carta firmati dove si ordina il non rispetto di una legge dello stato0 tutti in ferie

la storia della diciotti la conosco a memoria, ti ripeto per l'ennesima volta invece che indignarsi agire
il diritto al momento lo consente
andare a denunciare, ci sranno milioni di italiani incazzati per questi sindaci (si è accodato anche il sindaco di alghero)?
ANDARE A DENUNCIARE, è GRATIS
alternativa, paginate di incazzo e
ARMIAMOCI E PARTITE

io mi indigno perchè come una mattina un pm si è svegliato, ha letto il giornale ed ha indagato salvini per quello che ha letto
oggi verso orlando e de magistris nessun pm fa la stessa cosa

eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 17.26.25 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
nessuno aveva denunciato salvini

non vorrei farti cadere un mito
Diciotti, l’ex generale Pappalardo denuncia Salvini per sequestro di persona
qui il video
https://video.corriere.it/diciotti-l-ex-generale-pappalardo-denuncia-salvini-sequestro-persona/eaf6e38e-a864-11e8-a941-3e0c2a4df45f
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 17.29.52 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
nessuno aveva denunciato salvini

non vorrei farti cadere un mito
Diciotti, l’ex generale Pappalardo denuncia Salvini per sequestro di persona

si ma l'inchiesta della procura era partita prima e di iniziativa loro
pappalardo è arrivato dopo

eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 17.33.03 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
si ma l'inchiesta della procura era partita prima e di iniziativa loro pappalardo è arrivato dopo

e allora tu arriva prima di loro, magari saranno milioni che l'hanno già fatto
nera1965 nera1965 03/01/2019 ore 19.43.37 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che nella vita bisogna essere coerenti, in primis con se stessi, poi con gli altri, soprattutto se si ricopre un ruolo istituzionale.
Qualche tempo fa leggevo persone pronte a scendere in piazza con i forconi accogliendo l'invito di Salvini alla disobbedienza civile, e ora quelle stesse persone parlano della disobbedienza come qualcosa di paradossale, di inaccettabile, di assurdo, addirittura pregano che i sindaci "dittatori" vengano arrestati al più presto possibile.
Qui ci troviamo di fronte a un lavaggio del cervello, a una distorsione della realtà. Il messaggio dei leghisti é "noi possiamo disobbedire, ma voi no" e si nascondono dietro quella stessa democrazia che da tempo stanno cercando di calpestare con entrambi i piedi.
Io non capisco come facciano a non rendersene conto.
Secondo me sono troppo presi nel criticare gli altri e alla fine non analizzano criticamente se stessi. E ciò é testimoniato da tante frasi come, ad esempio, "La lega ha rubato dei soldi ma anche gli altri partiti lo hanno fatto", esempio stupido per mostrare come il fatto che gli altri abbiano commesso dei reati giustifichi in un certo qual modo lo stesso reato commesso da chi è venuto dopo di loro. "Eh vabbè, l'hanno fatto anche gli altri". L'attenzione é spostata sugli altri e mai su se stessi perché altrimenti si prenderebbe coscienza del delirio che c'é dietro a loro.

Non fa una piega. La coerenza è cosa sconosciuta non solo a Salvini che dall'indipendenza della padania e passato al nazionalismo italiano. Immaginiamo se il leader separista della Catalunya Carles Puigdemont improvvisamente diventasse leader nazionalista spagnolo con l'intento di difendere l'unità spagnola. In Catalunya lo schiferebbero sicuramente e lo accuserebbero di alto tradimento, in Italia si accetta di tutto. Siamo un popolo strano.
x.nutella89 x.nutella89 03/01/2019 ore 20.32.53 Ultimi messaggi
segnala

Bravo Orlando e bravi tutti i sindaci, (compresi quelli dei 5 stelle) che contestano un provvedimento che con la sicurezza del paese non non c'entra un bel nulla.
Di fronte a questa schifezza leghista/ razzista non si puo stare a guardare.
Si diventa complici della monnezza.

excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 20.55.11 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

Legge 8 giugno 1990 - Articolo n°40 - n°142: "Il sindaco, i presidenti dei consorzi e delle comunità montane, i componenti dei consigli e delle giunte e i presidenti dei consigli circoscrizionali possono essere rimossi quando compiono atti contrari alla Costituzione o per gravi e persistenti violazioni di legge o per gravi motivi di ordine pubblico".
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 21.04.20 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
Legge 8 giugno 1990 - Articolo n°40 - n°142: "Il sindaco, i presidenti dei consorzi e delle comunità montane, i componenti dei consigli e delle giunte e i presidenti dei consigli circoscrizionali possono essere rimossi quando compiono atti contrari alla Costituzione o per gravi e persistenti violazioni di legge o per gravi motivi di ordine pubblico".

leggo che si è accodato anche il sindaco di pomezia grillino, chi li rimuove tutti questi sindaci che
compiono atti contrari alla Costituzione o per gravi e persistenti violazioni di legge o per gravi motivi di ordine pubblico".
excristian1977 excristian1977 03/01/2019 ore 21.07.35 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
chi li rimuove tutti questi sindaci

i prefetti
eaccabbadda eaccabbadda 03/01/2019 ore 21.10.21 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
i prefetti

quindi questi prefetti sono comunisti
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/01/2019 ore 21.14.00 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

cristian, possiamo fare anche l'elenco dei sindaci favorevoli al governo.?

e poi che ci frega di quello di palermo, napoli, pomezia, firenze, bari.

si chiudano i rubinetti e non rompano i coglioni.

organizzino la loro gente e ospitino chi gli pare. punto.
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/01/2019 ore 21.16.02 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

vedrai come caccano e cantano il te deum.

tutto a carico loro. stop

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 21.19.55 Ultimi messaggi
segnala

Io penso che nella vita bisogna essere coerenti, in primis con se stessi, poi con gli altri, soprattutto se si ricopre un ruolo istituzionale. Qualche tempo fa leggevo persone pronte a scendere in piazza con i forconi accogliendo l'invito di Salvini alla disobbedienza civile, e ora quelle stesse persone parlano della disobbedienza come qualcosa di paradossale, di inaccettabile, di assurdo, addirittura pregano che i sindaci "dittatori" vengano arrestati al più presto possibile. Qui ci troviamo di fronte a un lavaggio del cervello, a una distorsione della realtà. Il messaggio dei leghisti é "noi possiamo disobbedire, ma voi no" e si nascondono dietro quella stessa democrazia che da tempo stanno cercando di calpestare con entrambi i piedi. Io non capisco come facciano a non rendersene conto.Secondo me sono troppo presi nel criticare gli altri e alla fine non analizzano criticamente se stessi. E ciò é testimoniato da tante frasi come, ad esempio, "La lega ha rubato dei soldi ma anche gli altri partiti lo hanno fatto", esempio stupido per mostrare come il fatto che gli altri abbiano commesso dei reati giustifichi in un certo qual modo lo stesso reato commesso da chi è venuto dopo di loro. "Eh vabbè, l'hanno fatto anche gli altri". L'attenzione é spostata sugli altri e mai su se stessi perché altrimenti si prenderebbe coscienza del delirio che c'é dietro a loro.

Sono leghisti, che pretendi?
Il più colto di loro è quello che sa contare fino a venti senza togliersi scarpe e calze.

P.S.: Gli altri leghisti lo chiamano professore. :-)))
FreeAsACat FreeAsACat 03/01/2019 ore 21.24.40 Ultimi messaggi
segnala

Giusto, tocca iniziare a levarsi dai coglioni questi sindaci che non sono favorevoli al nuovo governo.... minca stiamo parlando di esseri umani del resto, no? Manco fossero merci.... decine di giorni in balia delle onde!
l´importante é che i pacchi di pasta madre dal sud Amnerica arrivino puntuali, che "servono"!
pabloyglorioso pabloyglorioso 03/01/2019 ore 21.28.39 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat :

tipo il sindaco di riace?

o accoglienza style rosarno?
FreeAsACat FreeAsACat 03/01/2019 ore 21.32.23 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
tipo il sindaco di riace?

o accoglienza style rosarno?

A Rosarno andava bene a tutti fino a che i migranti si sono giustamente incazzati.
Il sindaco di Riace, don Capitani... tantissimi nemici ha questo ministro dell´interno, l´importante é lasciare tranquilli gli ´ndranghetisti!
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 21.38.08 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
l´importante é lasciare tranquilli gli ´ndranghetisti!

Mi sembra anche giusto.
Quelli non protestano ad alta voce ma si limitano a sparare in silenzio.
E se gli ideali sono importanti la propria incolumità fisica lo è molto di più.

N.B.: Nessun leghista ha mai affrontato la mafia. O la subisce in silenzio o dichiara che da lui non esiste.
FreeAsACat FreeAsACat 03/01/2019 ore 21.42.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Nessun leghista ha mai affrontato la mafia. O la subisce in silenzio o dichiara che da lui non esiste.

Oppure ci chiacchera amorevolmente durante un comizio...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 21.49.57 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
Oppure ci chiacchera amorevolmente durante un comizio...

E' stato frainteso.
Pensava fosse il cugino di un capo di stato mediorientale. ;-)
FreeAsACat FreeAsACat 03/01/2019 ore 22.00.22 Ultimi messaggi
segnala

Del resto anche chi nascondeva gli ebrei andava contro il popolo tedesco.... tutto torna!
x.nutella89 x.nutella89 03/01/2019 ore 22.02.22 Ultimi messaggi
segnala

Un paese in cui il parlamento, a maggioranza berlusconana e leghista, ha votato che Ruby è la nipote di Mubarak, (con gli applausi dei loro tifosi che oggi si ergono a difensori della sicurezza) merita soltanto pernacchia.

Ora questi schifosi leghisti pensano che mettendo la maschera da duri, risultano più credibili.
Ma tolta la maschera rimane la stessa schifezza!!
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 22.06.26 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
Del resto anche chi nascondeva gli ebrei andava contro il popolo tedesco.... tutto torna!

Le conseguenze sono state quasi mezzo secolo di segregazione dietro la cortina di ferro.
A ben pensarci la cosa sarebbe anche conveniente, almeno per me.
Potrei stabilirmi per tempo in un luogo più civile e dopo recarmi in Italia da turista per sedurre le italiane con calze di nylon e barrette di cioccolato da scambiare al mercato nero con generi di prima necessità mentre mariti e fidanzati ciondolano al bar con un bicchiere in mano pontificando sulla prossima fine della decadente civiltà multiculturale che li ha esclusi. :-)))
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 22.09.26 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Ora questi schifosi leghisti pensano che mettendo la maschera da duri, risultano più credibili.Ma tolta la maschera rimane la stessa schifezza!!

Adoro i leghisti.
Ed adoro coloro che li sostengono.
Tutti i loro atti sono conformi ai miei interessi.

N.B.: Non a quelli di chi sventola le loro bandiere naturalmente, ma sono troppo scemi per accorgersene, ed al mondo gli scemi veri nascono per agevolare chi scemo si limita a fingere di esserlo. ;-)
x.nutella89 x.nutella89 03/01/2019 ore 22.14.23 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ed adoro coloro che li sostengono.
Tutti i loro atti sono conformi ai miei interessi.

Tanto più che questo decreto con la sicurezza del paese non c'entra un bel nulla.
E soltanto un atto meschino , perche eliminando la protezione umanitaria trasforma il legale in illegale , violando palesemente i diritti umani.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 22.27.44 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Tanto più che questo decreto con la sicurezza del paese non c'entra un bel nulla.E soltanto un atto meschino , perche eliminando la protezione umanitaria trasforma il legale in illegale , violando palesemente i diritti umani.

Chi semina vento raccoglie tempesta.
Lo hanno imparato in molti nella storia.
Da Mussolini ad Hitler, da Ceausescu a Pol Pot.
Lo impareranno anche i demagoghi nostrani quando verranno linciati dai loro stessi seguaci.

P.S.: Non ricordo chi diceva "C'è una croce pronta per ogni profeta!". ;-)
Nordlibero Nordlibero 03/01/2019 ore 22.49.30 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Tutto ciò è uno spasso. Salvini era colui che diceva "Se le leggi sono ingiuste, bisogna disobbedire". Io penso che i leghisti non abbiano né orecchie per sentire né mente per ricordare. Prima dicevano "sii, disobbediamo", adesso si ergono a paladini della giustizia e della democrazia solo per fiancheggiare il loro begnamino. Zero coerenza. Uno spasso, appunto, che ha però del tragicomico.

Io non ho capito, ma quando è possibile disobbedire e quando no?

A questi geni antileghisti sfuggono i dettagli ,che però fanno la differenza. Non sono smemorati loro, sono solo intellettualmente disonesti.
Il Sindaco è responsabile dell’amministrazione ed è il legale rappresentante del comune. esercita le funzioni di ufficiale di Governo secondo le leggi dello stato mica bau bau micio micio ..Non è un semplice cittadino anche se viene definito il primo cittadino . Ha giurato sulla costituzione e le relative leggi che ne derivano. per farla breve , il sindaco non può fare obiezione di coscienza.Ovvero può solo dimettersi, oppure fare il pagliaccio per un po' , la sinistra,sono alla canna del gas inventarsi un partito nuovo , insomma la bodrini fa scuola!! Salvini ringrazia! Notte
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 22.59.45 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Ha giurato sulla costituzione

Questa del sindaco che giura sulla Costituzione mi giunge nuova.
Ma sicuramente l'hai saputa da tutti i sindaci che abitualmente frequenti.

P.S.: Dovrò informare dell'omissione l'ex sindaco del mio municipio, tutte le volte che l'ho incontrato ad una conferenza o durante un incontro informale con amici non ne ha mai fatto cenno. :-)))
TheVampireOfNight TheVampireOfNight 03/01/2019 ore 23.00.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero : Le unghie che stridono sugli specchi sono spettacolari. Il tuo nick è, come dire, una garanzia.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 23.07.49 Ultimi messaggi
segnala

Le unghie che stridono sugli specchi sono spettacolari. Il tuo nick è, come dire, una garanzia.

A me sta simpatico.
Come mi stanno simpatici tutti i ragazzini che pontificano da dietro il tavolo della loro stanzetta.
Ma vedrai come abbasserà le arie quando sarà costretto ad affrontare il mondo reale.

P.S.: La realtà non la si può vincere, le uniche alternative sono adeguarsi o estinguersi. Ed è quello che succederà a tutti gli italiani convinti che sarà la realtà ad adeguarsi a loro.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 03/01/2019 ore 23.15.54 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanUno scrive:
sono anni che spari le tue previsioni astruse ad minchiam e non se ne avvera mai nessuna.

Quali, per esempio? :-)))
Nordlibero Nordlibero 04/01/2019 ore 12.37.07 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero : Le unghie che stridono sugli specchi sono spettacolari. Il tuo nick è, come dire, una garanzia.

Fidati! La costituzione la puoi interpretare come vuoi, basta chiamarsi Giggino De Magistris .
Avete finalmente trovato l'anti Salvini! :haha

Intervista su la7 questa mattina!
Nordlibero Nordlibero 04/01/2019 ore 12.41.16 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Ma sicuramente l'hai saputa da tutti i sindaci che abitualmente frequenti.

No, ho telefonato io a tutti gli 8000 sindaci , solo uno non ha giurato, quello del tuo paese!..e ti rispondo pure!!! :-(
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/01/2019 ore 18.31.17 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
ho telefonato io a tutti gli 8000 sindaci

Bella affermazione.
Puoi dimostrarla?
Oppure ci fidiamo sulla parola?

N.B.: La parola di un leghista, naturalmente. :-)))

P.S.: Tu eri tra quelli che gridavano Roma ladrona mentre il tuo boss si faceva ristrutturare casa a sua insaputa, vero? Oppure all'epoca giocavi ancora con i soldatini?
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 18.38.37 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Fidati! La costituzione la puoi interpretare come vuoi, basta chiamarsi Giggino De Magistris .
Avete finalmente trovato l'anti Salvini!

Ma per favore... come si fa a sopravvalutare a sto livello un tomo del genere? Sa bene che stare comodo in poltrona senza toccare la camorra e senza chiedere ai suoi elettori di pagare le multe è mille volte più comodo. Poi se si annoia ha il modo di farsi chiamare da la7 e di sparare cavolate che fanno veramente ridere.

Nordlibero Nordlibero 04/01/2019 ore 19.11.45 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Puoi dimostrarla?

:haha
San.jura San.jura 04/01/2019 ore 19.49.01
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Questa del sindaco che giura sulla Costituzione mi giunge nuova.

E' vero... tutti i sindaci giurano sulla cosstiruzione e questa è proprio la motivazione di Orlando.
Il sindaco giura sulla costituzione e comunica la composizione della giunta. La prima seduta, quindi, si tiene a venti giorni dalla proclamazione.

intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 20.34.31 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Nozze gay, Salvini ai sindaci: "Disobbedite, non celebratele"

E' ovviamente una questione totalmente differente. Mentre i gay che vogliono unirsi troveranno senz'altro qualche altro pubblico ufficiale disposto a farlo, in tal caso dei sindaci si arrogano il potere di attribuire diritti a chi non ne ha titolo. Per fare degli esempi: per il primo caso se casa pound chiede la licenza edilizia per fabbricare una propria sede, il sindaco si può rifiutare. Nel secondo caso, se uno ha bisogno di accedere ad un appalto nonostante la legge dica che non ha i requisiti per farlo, il sindaco non può dire di sì.
eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2019 ore 21.04.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E' ovviamente una questione totalmente differente. Mentre i gay che vogliono unirsi troveranno senz'altro qualche altro pubblico ufficiale disposto a farlo,

quindi stai dicendo che il sindaco può esercitare l'obiezione di coscienza e non " celebrare " l'unione di fatto dei gay che è legge dello stato?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/01/2019 ore 21.05.14 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
E' vero... tutti i sindaci giurano sulla cosstiruzione e questa è proprio la motivazione di Orlando.Il sindaco giura sulla costituzione e comunica la composizione della giunta. La prima seduta, quindi, si tiene a venti giorni dalla proclamazione.

Infinite volte i leghisti hanno dichiarato che la Costituzione, quella che impediva una secessione della padania, è solo un pezzo di carta.
Poiché la Carta Costituzionale non ha subito modifiche di rilievo da allora se era un pezzo di carta in passato lo è anche nel presente.

O sbaglio? :-)))
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 21.10.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
quindi stai dicendo che il sindaco può esercitare l'obiezione di coscienza e non " celebrare " l'unione di fatto dei gay che è legge dello stato?

Davvero non la vedi la differenza?

L'unione tra gay non è come la pensione. La pensione te la devono dare. Il matrimonio è qualcosa che puoi come puoi non scegliere. Se un sindaco si ritrova la figlia che vuol sposarsi con un capestrato, si rifiuta senza andare in galera. Se il capestrato chiede il rimborso dell'iva, glielo si deve.

eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2019 ore 21.12.05 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
segui il labiale
San.jura San.jura 04/01/2019 ore 21.16.05
segnala

@fiume.sandcreek :

Si, sbagli perché hai scritto che i sindaci non giurano di rispettare la costituzione ed è sbagliato.

Perché é su questo punto che Orlando ha fermato i suoi uffici chiedendo un approfondimento.

intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 21.19.47 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:

Qui si parla di contratti. Prova a seguirmi: due casi. Io non faccio una cosa, e non si viene a costituire un contratto. Altro caso: io faccio una cosa contro la legge, e in base a quella si vengono a costituire dei contratti. Primo caso: il contratto si può sempre fare. Secondo caso, il contratto non è valido. Te capì?

66lauretta 66lauretta 04/01/2019 ore 21.20.06 Ultimi messaggi
segnala

Va beh, andare a vedere qul che dicono i politici in determinati momenti è un po' fare gossip
Non dimentichiamo che c'è e mica uno solo, chi ha detto che in caso di sconfitta al referendum si sarebbe ritirato dalla politica.
Va precisato che quelli non erano coscienti che stavano fornendo un motivo in più per Votare NO.
Ma poi non si è ritirato nessuno

Parole parole parole, soltanto parole
eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2019 ore 21.22.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
il matrimonio è un contratto
l'unione civile tra omosessuali pure.
ambedue leggi dello stato
il sindaco deve rispettare le leggi dello stato sempre non quando fa comodo al governo
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 21.23.46 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il sindaco deve rispettare le leggi dello stato sempre non quando fa comodo al governo

Vabbè, il muro è di gomma. Non faccio più esempi.

eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2019 ore 21.25.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Vabbè, il muro è di gomma. Non faccio più esempi.

esatto
66lauretta 66lauretta 04/01/2019 ore 21.30.09 Ultimi messaggi
segnala

Ok, quindi abbiamo capito che i sindaci che si ribellano stanno andando contro la legge.
E che potrebbero trovarsi a doverne rispondere.
Va precisato che rivolgersi al giudice nella speranza di ottenere il giudizio della Consulta è giusto.
ma non è per nulla scontato, ammesso e non concesso che della cosa venga investita l'alta corte non è detto assolutamente che non rigetti i rilievi dei sindaci

Il PdR non promulga qualsiasi fesseria che gli venga sottoposta.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/01/2019 ore 23.26.54 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Si, sbagli perché hai scritto che i sindaci non giurano di rispettare la costituzione ed è sbagliato.Perché é su questo punto che Orlando ha fermato i suoi uffici chiedendo un approfondimento.

Se una Legge è anticostituzionale un sindaco fa bene a pretendere un approfondimento.
A meno che c'è chi può e chi non può.
Ed io, da sindaco non leghista, non può. ;-)
Nordlibero Nordlibero 05/01/2019 ore 00.04.44 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Se una Legge è anticostituzionale un sindaco fa bene a pretendere un approfondimento.
Ed io, da sindaco non leghista, non può.

Davvero lucidissimo :hoho
Nordlibero Nordlibero 05/01/2019 ore 00.07.49 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:

:hoho vai riposarti va!!! io non ho sonno perchè sono in dieta!
66lauretta 66lauretta 05/01/2019 ore 00.09.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Te correggo
Se secondo un sindaco, una Legge è anticostituzionale, lo stesso sindaco fa bene a pretendere un approfondimento.
Chi glielo nega?
In attesa della sentenza quella legge è in vigore e detto primo cittadino la deve rispettare

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.