Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 21.19.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: de magistris, orlando e soci: obbligatorietà dell'azione penale per loro non vale?

@eaccabbadda scrive:
quindi stai dicendo che il sindaco può esercitare l'obiezione di coscienza e non " celebrare " l'unione di fatto dei gay che è legge dello stato?

Qui si parla di contratti. Prova a seguirmi: due casi. Io non faccio una cosa, e non si viene a costituire un contratto. Altro caso: io faccio una cosa contro la legge, e in base a quella si vengono a costituire dei contratti. Primo caso: il contratto si può sempre fare. Secondo caso, il contratto non è valido. Te capì?

66lauretta 66lauretta 04/01/2019 ore 21.20.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: de magistris, orlando e soci: obbligatorietà dell'azione penale per loro non vale?

Va beh, andare a vedere qul che dicono i politici in determinati momenti è un po' fare gossip
Non dimentichiamo che c'è e mica uno solo, chi ha detto che in caso di sconfitta al referendum si sarebbe ritirato dalla politica.
Va precisato che quelli non erano coscienti che stavano fornendo un motivo in più per Votare NO.
Ma poi non si è ritirato nessuno

Parole parole parole, soltanto parole
eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2019 ore 21.22.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
il matrimonio è un contratto
l'unione civile tra omosessuali pure.
ambedue leggi dello stato
il sindaco deve rispettare le leggi dello stato sempre non quando fa comodo al governo
intermezzo intermezzo 04/01/2019 ore 21.23.46 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
il sindaco deve rispettare le leggi dello stato sempre non quando fa comodo al governo

Vabbè, il muro è di gomma. Non faccio più esempi.

eaccabbadda eaccabbadda 04/01/2019 ore 21.25.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Vabbè, il muro è di gomma. Non faccio più esempi.

esatto
66lauretta 66lauretta 04/01/2019 ore 21.30.09 Ultimi messaggi
segnala

Ok, quindi abbiamo capito che i sindaci che si ribellano stanno andando contro la legge.
E che potrebbero trovarsi a doverne rispondere.
Va precisato che rivolgersi al giudice nella speranza di ottenere il giudizio della Consulta è giusto.
ma non è per nulla scontato, ammesso e non concesso che della cosa venga investita l'alta corte non è detto assolutamente che non rigetti i rilievi dei sindaci

Il PdR non promulga qualsiasi fesseria che gli venga sottoposta.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 04/01/2019 ore 23.26.54 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Si, sbagli perché hai scritto che i sindaci non giurano di rispettare la costituzione ed è sbagliato.Perché é su questo punto che Orlando ha fermato i suoi uffici chiedendo un approfondimento.

Se una Legge è anticostituzionale un sindaco fa bene a pretendere un approfondimento.
A meno che c'è chi può e chi non può.
Ed io, da sindaco non leghista, non può. ;-)
Nordlibero Nordlibero 05/01/2019 ore 00.04.44 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Se una Legge è anticostituzionale un sindaco fa bene a pretendere un approfondimento.
Ed io, da sindaco non leghista, non può.

Davvero lucidissimo :hoho
Nordlibero Nordlibero 05/01/2019 ore 00.07.49 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:

:hoho vai riposarti va!!! io non ho sonno perchè sono in dieta!
66lauretta 66lauretta 05/01/2019 ore 00.09.09 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

Te correggo
Se secondo un sindaco, una Legge è anticostituzionale, lo stesso sindaco fa bene a pretendere un approfondimento.
Chi glielo nega?
In attesa della sentenza quella legge è in vigore e detto primo cittadino la deve rispettare

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.