Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

simo.36 simo.36 07/01/2019 ore 08.00.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Rizzo contro i sindaci anti-Salvini ed il PD: “Il popolo vi odia”

@x.nutella89 :
ecco perché ancora oggi nel 2019 esiste la precarietà, chi viene sottopagato, molto spesso sfruttato , muore sul lavoro, ecc ecc.?
Perchè siamo dalla stessa parte no?

Incredibile!

Non ho capito la critica. Ti ho forse detto che viviamo in un mondo rose e fiori?
con gli esempi non so va da nessuna parte perché allora potrei citate imprenditori che hanno lasciato la ditta in mano ai dipendenti alla loro morte. Oppure imprenditori che si sono suicidati, esattamente come ex dipendenti, per via della crisi economica.

E quindi? È sempre così incredibile?
excristian1977 excristian1977 07/01/2019 ore 12.26.52 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
sui grandi temi non c'e' molta differenza anzi...direi nessuna.

prima c'era una sinistra schierata da antagonista verso chi toglieva i diritti dei lavoratori e adesso si spacciano per sinistra chi affonda i diritti dei lavoratori e si maschera da buonisti contro gli italiani in favore di importatori di manodopera a basso costo al servizio dei mercanti di uomini nel mediterraneo.

questa e' in poche parole quella che spacciano la nuova sinistra di renzi e monti che solo a nominarli c'e' da vomitare...altro che sinistra.

:ok
nera1965 nera1965 07/01/2019 ore 13.49.26 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Non ho capito la critica.

Non preoccuparti, non sei l'unica.
pabloyglorioso pabloyglorioso 07/01/2019 ore 14.04.12 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

se ne renderanno conto fra poco ........

e se ne faranno una ragione, senza se e senza ma!

excristian1977 excristian1977 07/01/2019 ore 14.17.49 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
@excristian1977 scrive:

COSA PENSATE?

Penso che Rizzo abbia il dente avvelenato e non voglia nemmeno prendere in considerazione che la sua visione del mondo è stata superata dai tempi: a mio avviso non si può pensare che il datore di lavoro sia il male ed il lavoratore il bene a prescindere; perchè ci sono molti imprenditori che fanno di tutto per la propria ditta, a volte rimettendoci direttamente, e ci sono lavoratori che approfittano dei diritti che hanno (legge 104 invocata a sproposito, timbrature fasulle, permessi sindacali utilizzati per farsi ca**i propri).

Io credo che occorra guardare al mondo del lavoro nel suo insieme, senza preconcetti e considerando tutti, imprenditori e lavoratori, come persone che innanzi tutto devono stare dalla stessa parte. In caso contrario, si resta fermi e chi è fermo... è spacciato.

che la sua visione del mondo sia un po cambiata è vero
ma in questo caso ha detto cose molto giuste
x.nutella89 x.nutella89 07/01/2019 ore 17.11.54 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Non ho capito la critica. Ti ho forse detto che viviamo in un mondo rose e fiori?
con gli esempi non so va da nessuna parte perché allora potrei citate imprenditori che hanno lasciato la ditta in mano ai dipendenti alla loro morte. Oppure imprenditori che si sono suicidati, esattamente come ex dipendenti, per via della crisi economica.

E quindi? È sempre così incredibile?

Che tu avessi qualche difficoltà a comprendere, si percepiva.
Metti sullo stesso piano un imprenditore e un lavoratore e fai finta di non capire? o ci sei o ci fai.

Metti sullo stesso piano un imprenditore che si suicida e un lavoratore che muore sul lavoro per mancanza di sicurezza perchè molto sicuramente quell'imprenditore non si è messo in regola.
Che confusione!

Lo scontro tra capitale e lavoro è sempre vivo e oggi piu che mai lo sta vincendo in tutti i sensi il capitale ( abbattendo diritti, precarizzando il lavoro) e tu mi vieni a dire che siamo tutti uguali.
Ma mi faccia il piacere direbbe Totò
Se non ti è chiaro, questo scontro da sempre é vivo e oggi piu che mai , quindi direi che è normale il motivo del perché non hai capito.

x.nutella89 x.nutella89 07/01/2019 ore 17.30.13 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
Giustissimo, si facesse allora qualcosa di concreto nei confronti di mafia e camorra piuttosto che dei migranti!

Come se toccasse ai sindaci sconfiggere la mafia e la camorra.
Che cosa assurda che dicono.
intermezzo intermezzo 07/01/2019 ore 17.31.00 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Penso che Rizzo abbia il dente avvelenato e non voglia nemmeno prendere in considerazione che la sua visione del mondo è stata superata dai tempi: a mio avviso non si può pensare che il datore di lavoro sia il male ed il lavoratore il bene a prescindere; perchè ci sono molti imprenditori che fanno di tutto per la propria ditta, a volte rimettendoci direttamente, e ci sono lavoratori che approfittano dei diritti che hanno (legge 104 invocata a sproposito, timbrature fasulle, permessi sindacali utilizzati per farsi ca**i propri).
Io credo che occorra guardare al mondo del lavoro nel suo insieme, senza preconcetti e considerando tutti, imprenditori e lavoratori, come persone che innanzi tutto devono stare dalla stessa parte. In caso contrario, si resta fermi e chi è fermo... è spacciato.

:ok

FreeAsACat FreeAsACat 07/01/2019 ore 17.32.17 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanDue scrive:
lui vorrebbe SOLO sulla mafia e la camorra:

Cazzo, non sei capace di dire due parole senza l´imbeccata del parassita salvini e pretendi di sapere quel che voglio io?-
FreeAsACat FreeAsACat 07/01/2019 ore 17.35.47 Ultimi messaggi
segnala

@AlfanDue scrive:
il ministro salvini deve pensare solo ai suoi compari turiddu

Non solo alla mafia, ma anche alla ´ndrangheta, ricordi come chiacchierava serenamente con dei criminali di alto livello?

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.