Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

San.jura 06/01/2019 ore 19.21.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La bandiera della pace nelle istituzioni

https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/guerre-35-italia-costano-20-miliardi-anno/

Premesso che purtroppo sono diventata favorevole alle guerre per ostacolare l'espanzione musulmana, ripeto che è pura ipocrisia esporre la bandiera della pace nelle sedi istituzionali.
L'Italia utilizza la guerra per la soluzione delle controversie internazionali.

L'art. 11 della costituzione è fortemente idealista.
Un po' come aver scritto che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro......
8579212
https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/guerre-35-italia-costano-20-miliardi-anno/ Premesso che purtroppo sono diventata...
Discussione
06/01/2019 19.21.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ancoratravoi ancoratravoi 06/01/2019 ore 19.26.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bandiera della pace nelle istituzioni

io sono contrarissimo alle guerre :ok però considero la bandiera arcobaleno una stupidaggine ingenua e ipocrita :incazzato la pace è come la tolleranza, deve essere reciproca, altrimenti è masochismo :-(
20007954
io sono contrarissimo alle guerre :ok però considero la bandiera arcobaleno una stupidaggine ingenua e ipocrita :incazzato la...
Risposta
06/01/2019 19.26.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 06/01/2019 ore 19.56.35 Ultimi messaggi
segnala

Oggi, che la guerra è vietata dal diritto internazionale dei diritti umani e, in Italia, dalla Costituzione, imbracciare le armi è diventato più difficile. Ma non impossibile. Tant'è che dalla fine della guerra fredda siamo stati coinvolti ufficialmente in ben sette altre guerre: due volte in Iraq, in Somalia, Bosnia, Kosovo, Afghanistan e in Libia. Ma i bene-informati sostengono che i nostri soldati sono operativi anche in altri scenari.

cit. Famiglia cristiana...
BulliesHunter.7 06/01/2019 ore 20.34.14 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Premesso che purtroppo sono diventata favorevole alle guerre per ostacolare l'espanzione musulmana,

Timore infondato a mio parere, troppo divisi tra loro per pensare di invaderci anche solo religiosamente.
Salafiti, sciiti, sunniti, e chi più ne ha più ne metta si sparano addosso davvero nell'idea che la mia verità è più vera della tua, quindi devi adeguarti, sottostare.
Protestanti, cattolici, ortodossi, ecc ecc diversi e tolleranti tra loro, un fairplay costruito nel tempo, massiccio, potente.
Forse un giorno anche le tribù musulmane si uniranno, e allora ci sarà da aver paaura, ma io e te non ci saremo più, da parecchio :-*

Basta pensare a quante mine antiuomo vendiamo nel mondo per provare vergogna nell' esporre tale bandiera..
20008008
@San.jura scrive: Premesso che purtroppo sono diventata favorevole alle guerre per ostacolare l'espanzione musulmana, Timore...
Risposta
06/01/2019 20.34.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 06/01/2019 ore 20.48.04 Ultimi messaggi
segnala

Io so pacifista, contro la violenza ma so anche democratica e per la libertà di espressione

L'art 11 recita
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Se io sindaca di un comune esponessi il drappo della pace con lo scopo di ricordare l'ultimo passaggio dell'articolo di cui sopra, per voi sarei ipocrita
Ok, me ne farei una ragione

Beati voi che siete senza contraddizioni

20008020
Io so pacifista, contro la violenza ma so anche democratica e per la libertà di espressione L'art 11 recita L'Italia ripudia la...
Risposta
06/01/2019 20.48.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 06/01/2019 ore 21.09.46 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
La bandiera della pace nelle istituzioni

non deve starci non è riconosciuta come bandiera istituzionale
miles27a miles27a 06/01/2019 ore 22.09.35 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : San.jura scrive: l’articolo 11 della costituzione è fortemente idealista . ————————————————— Tutta, tutta la Costituzione è fortemente idealista . La Costituzione è una dichiarazione di intenti, anche molto ottimista . Starebbe agli uomini avere le qualità per tenerla viva . Impresa dura, oggi.
20008119
@San.jura : San.jura scrive: l’articolo 11 della costituzione è fortemente idealista . ————————————————— Tutta, tutta la...
Risposta
06/01/2019 22.09.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 06/01/2019 ore 22.11.38 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:

Sono all'oscuro di quando ciò sia accaduto negli ultimi 70 anni.
Cioè non conosco l'identità delle nazioni che hanno ricevuto in tale periodo una dichiarazione di guerra da parte dell'Italia.
Potresti cortesemente illuminarmi?
Grazie.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 06/01/2019 ore 22.14.52 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
non deve starci non è riconosciuta come bandiera istituzionale

Non è nemmeno anti istituzionale.
Alla pace aderiscono milioni di cattolici, luterani, ortodossi, ebrei, sunniti, sciiti, buddisti e shintoisti.
Ci aderisci anche tu nel momento in cui il tuo nemico dimostra di essere più forte e spietato di te.
20008129
@excristian1977 scrive: non deve starci non è riconosciuta come bandiera istituzionale Non è nemmeno anti istituzionale. Alla...
Risposta
06/01/2019 22.14.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
miles27a miles27a 06/01/2019 ore 22.31.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Se tu come sindaca di un comune esponi il drappo della pace fai bene, a patto che tu voglia sinceramente lavorare per la pace . Se lo espone il Ministero della Difesa stona un po’, per quanto....i militari fanno anche missioni di pace . Per esempio, in Kosovo, i nostri militari sono li, se non sbaglio, per calmare le tensioni e sottrarre questo piccolo stato dalle mire della Serbia . ( Missione altruista, visto che noi italiani,li, non abbiamo il minimo interesse ).

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.