Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

San.jura 06/01/2019 ore 19.21.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La bandiera della pace nelle istituzioni

https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/guerre-35-italia-costano-20-miliardi-anno/

Premesso che purtroppo sono diventata favorevole alle guerre per ostacolare l'espanzione musulmana, ripeto che è pura ipocrisia esporre la bandiera della pace nelle sedi istituzionali.
L'Italia utilizza la guerra per la soluzione delle controversie internazionali.

L'art. 11 della costituzione è fortemente idealista.
Un po' come aver scritto che l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro......
8579212
https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/guerre-35-italia-costano-20-miliardi-anno/ Premesso che purtroppo sono diventata...
Discussione
06/01/2019 19.21.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ancoratravoi ancoratravoi 06/01/2019 ore 19.26.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La bandiera della pace nelle istituzioni

io sono contrarissimo alle guerre :ok però considero la bandiera arcobaleno una stupidaggine ingenua e ipocrita :incazzato la pace è come la tolleranza, deve essere reciproca, altrimenti è masochismo :-(
20007954
io sono contrarissimo alle guerre :ok però considero la bandiera arcobaleno una stupidaggine ingenua e ipocrita :incazzato la...
Risposta
06/01/2019 19.26.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 06/01/2019 ore 19.56.35 Ultimi messaggi
segnala

Oggi, che la guerra è vietata dal diritto internazionale dei diritti umani e, in Italia, dalla Costituzione, imbracciare le armi è diventato più difficile. Ma non impossibile. Tant'è che dalla fine della guerra fredda siamo stati coinvolti ufficialmente in ben sette altre guerre: due volte in Iraq, in Somalia, Bosnia, Kosovo, Afghanistan e in Libia. Ma i bene-informati sostengono che i nostri soldati sono operativi anche in altri scenari.

cit. Famiglia cristiana...
BulliesHunter.7 BulliesHunter.7 06/01/2019 ore 20.34.14 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Premesso che purtroppo sono diventata favorevole alle guerre per ostacolare l'espanzione musulmana,

Timore infondato a mio parere, troppo divisi tra loro per pensare di invaderci anche solo religiosamente.
Salafiti, sciiti, sunniti, e chi più ne ha più ne metta si sparano addosso davvero nell'idea che la mia verità è più vera della tua, quindi devi adeguarti, sottostare.
Protestanti, cattolici, ortodossi, ecc ecc diversi e tolleranti tra loro, un fairplay costruito nel tempo, massiccio, potente.
Forse un giorno anche le tribù musulmane si uniranno, e allora ci sarà da aver paaura, ma io e te non ci saremo più, da parecchio :-*

Basta pensare a quante mine antiuomo vendiamo nel mondo per provare vergogna nell' esporre tale bandiera..
20008008
@San.jura scrive: Premesso che purtroppo sono diventata favorevole alle guerre per ostacolare l'espanzione musulmana, Timore...
Risposta
06/01/2019 20.34.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
66lauretta 66lauretta 06/01/2019 ore 20.48.04 Ultimi messaggi
segnala

Io so pacifista, contro la violenza ma so anche democratica e per la libertà di espressione

L'art 11 recita
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Se io sindaca di un comune esponessi il drappo della pace con lo scopo di ricordare l'ultimo passaggio dell'articolo di cui sopra, per voi sarei ipocrita
Ok, me ne farei una ragione

Beati voi che siete senza contraddizioni

20008020
Io so pacifista, contro la violenza ma so anche democratica e per la libertà di espressione L'art 11 recita L'Italia ripudia la...
Risposta
06/01/2019 20.48.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 06/01/2019 ore 21.09.46 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
La bandiera della pace nelle istituzioni

non deve starci non è riconosciuta come bandiera istituzionale
miles27a miles27a 06/01/2019 ore 22.09.35 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura : San.jura scrive: l’articolo 11 della costituzione è fortemente idealista . ————————————————— Tutta, tutta la Costituzione è fortemente idealista . La Costituzione è una dichiarazione di intenti, anche molto ottimista . Starebbe agli uomini avere le qualità per tenerla viva . Impresa dura, oggi.
20008119
@San.jura : San.jura scrive: l’articolo 11 della costituzione è fortemente idealista . ————————————————— Tutta, tutta la...
Risposta
06/01/2019 22.09.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 06/01/2019 ore 22.11.38 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:

Sono all'oscuro di quando ciò sia accaduto negli ultimi 70 anni.
Cioè non conosco l'identità delle nazioni che hanno ricevuto in tale periodo una dichiarazione di guerra da parte dell'Italia.
Potresti cortesemente illuminarmi?
Grazie.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 06/01/2019 ore 22.14.52 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

Non è nemmeno anti istituzionale.
Alla pace aderiscono milioni di cattolici, luterani, ortodossi, ebrei, sunniti, sciiti, buddisti e shintoisti.
Ci aderisci anche tu nel momento in cui il tuo nemico dimostra di essere più forte e spietato di te.
20008129
@excristian1977 scrive: non deve starci non è riconosciuta come bandiera istituzionale Non è nemmeno anti istituzionale. Alla...
Risposta
06/01/2019 22.14.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
miles27a miles27a 06/01/2019 ore 22.31.21 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta : Se tu come sindaca di un comune esponi il drappo della pace fai bene, a patto che tu voglia sinceramente lavorare per la pace . Se lo espone il Ministero della Difesa stona un po’, per quanto....i militari fanno anche missioni di pace . Per esempio, in Kosovo, i nostri militari sono li, se non sbaglio, per calmare le tensioni e sottrarre questo piccolo stato dalle mire della Serbia . ( Missione altruista, visto che noi italiani,li, non abbiamo il minimo interesse ).
66lauretta 66lauretta 06/01/2019 ore 22.37.23 Ultimi messaggi
segnala

@miles27a : Indubbiamente se esponessi il drappo e poi fomentassi per andare in guerra la dove ce ne è una sarei ipocrita si

Ma non lo farei di certo, penso che armare dei ragazzi sarebbe l'ultima cosa che mi potrebbe venire in testa
20008145
@miles27a : Indubbiamente se esponessi il drappo e poi fomentassi per andare in guerra la dove ce ne è una sarei ipocrita si Ma...
Risposta
06/01/2019 22.37.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 06/01/2019 ore 22.41.55 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Indubbiamente se esponessi il drappo e poi fomentassi per andare in guerra la dove ce ne è una sarei ipocrita siMa non lo farei di certo, penso che armare dei ragazzi sarebbe l'ultima cosa che mi potrebbe venire in testa

Si, ma se aneli ad armare dei ragazzi per mandarli a dimostrare quanto siano grandi i loro testicoli la bandiera della pace è offensiva nei confronti dei tuoi intenti.
Insomma gli ormoni sono sempre ormoni, e se non puoi esibirli a letto tanto vale esibirli con un'arma in mano, no? ;-)
66lauretta 66lauretta 06/01/2019 ore 22.47.37 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : io so disarmata, un posso giocà a chi ce l'ha più lungo
Gio.1947 Gio.1947 06/01/2019 ore 23.42.19 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
penso che armare dei ragazzi sarebbe l'ultima cosa che mi potrebbe venire in testa

Purtroppo L'italia lo fa vendendo armi ad altre nazioni.
Ma è anche giusto voler credere alla pace ed esporre la bandiera che la rappresenta.
20008208
@66lauretta scrive: penso che armare dei ragazzi sarebbe l'ultima cosa che mi potrebbe venire in testa Purtroppo L'italia lo fa...
Risposta
06/01/2019 23.42.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 00.05.56 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Sono all'oscuro di quando ciò sia accaduto negli ultimi 70 anni.

le ho citato nel secondo messaggio, se leggi da sopra
l'Italia è stata attiva in molte guerre
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 01.13.33 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

cala...
non sei sindaca, sei una utente di chat come noi, non vuoi renderti consapevole delle azioni di guerra compiute, dei presidi miliari italiani, delle produzioni e nemmeno dell'entità della guerra esportata con le armi.
tutto a posto stai serena e sogna la bandiera
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2019 ore 01.48.55 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :
Questo argomento apre molte porte, che meritano parecchi approfondimenti; innanzitutto il discorso "pace" è riferito solo a noi oppure è un discorso generale?
Nel caso fosse un discorso generale, mi sembra che nessuno stato ammetta ufficialmente il diritto alla guerra di aggressione, mentre tutti ammettono il diritto alla guerra di difesa.
Innanzitutto c'è da chiedersi cosa si intende per "guerra": solo quella armata od anche quella di potere o commerciale? Perchè a parità di risultati ottenuti, ovvero sconfiggere l'avversario, ha rilevanza che siano ottenuti con una pressione armata, con una pressione commerciale o con una qualunque altra pressione?
E se la guerra di aggressione o difesa viene svolta fuori dal territorio nazionale, magari appoggiando o contrastando un paese terzo? E la guerra di difesa è lecita per difendere solo i propri confini od anche i propri interessi?
Saranno anche quesiti e domande accademiche, ma quasi tutti i paesi che hanno attivato le guerre, sia di aggressione sia di difesa, lo hanno fatto trovando sempre una giustificazione ufficiale, vedi la questione dei controlli del commercio navale nella guerra anglo americana, vedi l'attentato di Sarajevo nella prima guerra mondiale, vedi la questione di Danzica nella second guerra...e potrei proseguire sino ai giorni nostri.
Ma tutte le guerre sono state il risultato di anni precedenti di vessazioni, pressioni, ricatti, soffocamenti...ed è qui che si dovrebbe parlare e promuovere la pace, perchè la guerra, sia di aggressione sia di difesa, può trovare molteplici...troppe giustificazioni, vere o presunte...ma è solo il fallimento della capacità di convivere.
In merito alla nostra Costituzione, essa si regge su alcuni pilastri, parecchi anche da chiarire ed approfondire, ma limitiamoci al fatto che sia dichiaratamente programmatica, nel senso che spetta poi agli "uomini" la realizzazione di quanto previsto.
Per tornare al tema, la pace è quindi, a mio avviso, il compromesso tra diverse esigenze e senza avere le capacità e la volontà di raggiungere quei compromessi, esporre quella specifica bandiera è solo inutile ostentazione.
20008222
@San.jura : Questo argomento apre molte porte, che meritano parecchi approfondimenti; innanzitutto il discorso "pace" è riferito...
Risposta
07/01/2019 1.48.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2019 ore 02.07.58 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Premesso che purtroppo sono diventata favorevole alle guerre per ostacolare l'espanzione musulmana,

Consentimi una risposta specifica:
vedi bene che tu parli di giustificare una guerra solo per contrastare l'espansione mussulmana...questo ricade in una delle varie condizioni giustificative da me citate nel post precedente...ma devi decidere: o rispetti l'articolo 11...oppure ci giri intorno.
Comunque dimmi, quali elementi hai per dire che siamo danneggiatti dal presunto espansionismo musulmano? E poi questo espansionismo come avviene? (non mi riferisco al viaggio, ma all'espansione sul nostro territorio)? Ed in quali settori? E quali categorie sono danneggiate? E perchè?
Quando avrai risposto a queste domande, ti chiederò se, ammesso che ci sia e ci danneggi, solo la guerra può difenderci oppure esistono altri sistemi.
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 09.02.30 Ultimi messaggi
segnala

@amicotuo913 : ciao
questo 3d è nato solo perchè il tizio che ha aperto l'altro sulla bontà di mantenere a tutti i costi la BDP sul palazzo prefettizio, ha ripetutamente cancellato il mio intervento
, nel quale dicevo che litigare per mantenerla a livello istituzionale accanto a quella italiana e europea mi sembra ipocrita.
Non volevo certo fare una dissertazione sulla pace.
La dichiarazione dell'art. 11 è certamente programmatica, eppure quando ci siamo mossi a milioni con quella bandiera per non diventare complici dell'attacco dichiaratamente bugiardo (i depositi chimici e armi di distruzione di massa) aggressivo, unilaterale verso l'Iraq.... non è servito a NULLA.
Ma a prescindere dalle "dichiarazioni" di guerra o "partecipazioni difensive" alla guerra, differenze che esistono solo per finta, la realtà è che " dalla fine della guerra fredda siamo stati coinvolti ufficialmente in ben sette altre guerre: due volte in Iraq, in Somalia, Bosnia, Kosovo, Afghanistan e in Libia." Ma questa è la superficie perché non si fanno più dichiarazioni di guerra come una volta quando dovevano partire le truppe, la guerra l'Italia la fomenta in moltissimi altri modi, con partecipazioni sparse nel pianeta.
L'italia partecipa a cose di cui non sappiamo nulla, conosciamo a malapena l'entità degli stanziamenti ufficialmente dichiarati nel bilancio annuale e non sappiamo che fine fanno i miliardi di euro, costruiamo o acquistiamo aerei F-35 che non sapremo mai dove andranno.
"L’Italia è nella top 10 dei produttori di armi. La classifica, presente nell’ultimo rapporto del SIPRI (Stockholm International Peace Research Institute), vede il nostro Paese al nono posto per quantità di armi esportate.

Per l’esattezza l’Italia esporta il 2.5% delle armi di tutto il mondo. Prima di noi in classifica troviamo USA(34%), Russia (22%), Francia (6.7%), Germania (5.8%), Cina (5.7%), Regno Unito (4.8%), Spagna (2.9%) e Israele (2.9%). Chiude la classifica al decimo posto l’Olanda (2.1%). La top 10 dei produttori di armi riguarda le cosiddette “major weapons”, vale a dire quelle pesanti (aerei, navi, sottomarini, carri armati e sistemi missilistici), e si riferisce al quadriennio 2013-2017.

Consentimi di dire che fare i bellini con la bandiera arancione.... mi sa tanto di oratori in gita di piacere che cantano bella ciao con la bandierina arcobaleno.

Il tema musulmani è invece prettamente mio e molto attuale perché anche io sono stata candida pacifista.
Ho conosciuto l'inarrestabile violenza di questa religione, che fa terra bruciata a tutti i livelli.
Possiamo continuare a voltare le spalle a tutto quello che hanno subito per centinaia di anni popolazioni innocenti, alle stragi effettuate e alle dittature imposte, alla trasformaizone di paesi cristiani in paesi teocratici a dittatura musulmana, alle atrocità compiute in mome di allah, possiamo fingere che nei paesi a dittatura mussulmana tutti siano felici e l'opposizione esiste e le donne sono libere, e bambini crescono felici, ma il mio pensiero è che siano il vero male sulla terra e la prima causa di stragi e guerre difensive.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 07/01/2019 ore 09.02.38 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
le ho citato nel secondo messaggio, se leggi da sopral'Italia è stata attiva in molte guerre

Essere attivi durante missioni autorizzate dall'ONU o facenti parte di coalizioni internazionali che esulano da interessi nazionali non è dichiarare guerra.
Solo un destricolo è tanto ottuso e superficiale da equiparare le due cose.
Anche chi ama la pace non può esimersi dall'imbracciare le armi quando qualcuno ama la guerra e lo coinvolge.
Questo non significa che usi tali armi con soddisfazione analoga a chi non può farne a meno per esibire i testicoli.
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 09.10.19 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

Ascolta i tuoi continui riferimenti a testicoli e destricoli e i post variamenti offensivi su chi è ottuso e cretino rispetto alla tua vastità neuralea, non mi invitano a risponderti con piacere e quindi non lo faccio.
ti evito.
In questo caso poi, distinguendo fra guerre giuste e guerre ingiuste, sei l'emblema della ipocrisia che rilevo.

20008243
@fiume.sandcreek : Ascolta i tuoi continui riferimenti a testicoli e destricoli e i post variamenti offensivi su chi è ottuso e...
Risposta
07/01/2019 9.10.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
AlfanDue AlfanDue 07/01/2019 ore 09.42.57 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:

allora io vorrei esporre la bandiera della Lazio: si può?
Nordlibero Nordlibero 07/01/2019 ore 09.49.37 Ultimi messaggi
segnala

Io della delle juve ...naturalmente almeno a 2 metri di distanza dal quella italiana!
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 07/01/2019 ore 10.01.31 Ultimi messaggi
segnala

L'talia ripudia la guerra, quindi dalema trovo' il modo di bombardare i serbi chiamandoli voli di ricognizione.
L'italia ripudia sto cazzo.
E da decenni.
Parecchi decenni.
E senza tregua.
Quindi, perdonate la franchezza, io con la bandiera della pace ci fodero la lettiera dei miei gatti.
:-)))
20008253
L'talia ripudia la guerra, quindi dalema trovo' il modo di bombardare i serbi chiamandoli voli di ricognizione. L'italia ripudia...
Risposta
07/01/2019 10.01.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 07/01/2019 ore 10.09.43 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
Ascolta i tuoi continui riferimenti a testicoli e destricoli e i post variamenti offensivi su chi è ottuso e cretino rispetto alla tua vastità neuralea, non mi invitano a risponderti con piacere e quindi non lo faccio.ti evito.In questo caso poi, distinguendo fra guerre giuste e guerre ingiuste, sei l'emblema della ipocrisia che rilevo.

Andiamo per ordine:

1° Chi desidera la guerra è ottuso e cretino, questo perché non puoi mai sapere se il nemico contro il quale rivolgi le tue pinte ormonali è più forte, più spietato e più carogna di te.
Se hai un minimo di senso di responsabilità cerchi sempre di evitare un conflitto che potrebbe coinvolgere anche chi ti è caro, se invece sei una mente destricola lo auspichi per poi lamentarti quando ti prendono a calci.

2° Tu non rispondi solo perché non hai cosa rispondere. I tuoi voli di fantasia, le tue convinzioni, prevenzioni e congetture varie sono tutte pasta frolla di fronte alla realtà dei fatti.

3° Una guerra è sempre ingiusta, perché coinvolge inderogabilmente chi non la desidera. E' ingiusta perché comporta stupri, omicidi, esecuzioni sommarie, deportazioni, perdita di dignità, affetti, case, incolumità fisica e persino la vita. Non esistono guerre giuste, anche la più sacra delle guerre ti trasforma in un assassino, ed alla fine non ha importanza chi vince, anche quest'ultimo ha perso la dignità, se mai ne ha posseduta una, e se non era già abietto di suo ci si è trasformato.

4° se la pace ti infastidisce tanto imbraccia un'arma e vai a dimostrare la dimensione delle tue palle bruciando, uccidendo e stuprando. La guerra è questo. Nulla più di questo. Ma non lamentarti poi se tali atti che soddisfano l'ardore guerriero ti trovi poi a subirli invece di imporli.
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 10.56.51 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
L'talia ripudia la guerra, quindi dalema trovo' il modo di bombardare i serbi chiamandoli voli di ricognizione.
L'italia ripudia sto cazzo.
E da decenni.
Parecchi decenni.
E senza tregua.
Quindi, perdonate la franchezza, io con la bandiera della pace ci fodero la lettiera dei miei gatti.

!! grazie
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 11.00.48 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
@AlfanDue :

Ci mancherebbe, solo e sempre

pabloyglorioso pabloyglorioso 07/01/2019 ore 11.09.30 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :

la squadra del nano? ahahahaahahahahhahahahahhahah

con eliot nun se vince un cavolo, peggio della quarta di milano. ahahahahahah
20008281
@San.jura : la squadra del nano? ahahahaahahahahhahahahahhahah con eliot nun se vince un cavolo, peggio della quarta di milano....
Risposta
07/01/2019 11.09.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 07/01/2019 ore 11.13.32 Ultimi messaggi
segnala

Anzi, visto che ho preso il caffe poco fa, vorrei citare un fatto mai scritto su n4ssun giornale.
6 o 7 anni fa, vado a bari in primavera per passare u a settimana di vacanza da mia sorella.
All'epoca era scapola, e ogni tanto cambiava fidanzato.
Mi venne a prendere alla stazione con l'ultimo felice suo ciulatore.
Di mestiere fava il direttore di tiro dei missili su una nave da guerra di stanza a taranto.
DurNte la serata, cenando, chiesi all'eroico marinaio nostrano che fava tutto il giorno per settimane a lucidare i missilotti italici. Non ti rompi il cazzo?
Risposta: rompere il cazzo?
Ma tu non hai idea di quanti ne usiamo, e non per esercitazione.
E non solo le navi italiane.
Non capisco, e chiedo meglio, perche' cenando forse non ero ben conscio di cio che mi stebbe dicendo.
Ma n0n ci sono guerre nel mediterraneo.
Nessun giornale parla di missili lanciati da navi italiane.
Risposta: stiamo feeschi se credi che raccontiamo le nostre cosucce ai giornali.
Sai che casino succede?
E poi son cazzi nostri, non andiamo a sputtanare cio che veramente succede nel mediterraneo ogni giorno
Che succede?
Risposta: continui voli di aerei arabi sulle nostre teste per saggiare le nostee reazioni.
E ogni tanto spesso sparano.
Se ci son0 aerei italiani, li mandiamo ad abbatterli, senno ci pensiamo noi coi missili.
Aerei israeliani ed arabi che si sparano in cielo.
E bisogna sparare al piu inquietante, che e' l'arabo manco a dirlo.
Barchini che spuntano dal niente e vengono verso noi a tutta birra, e allora va9 di cannoncini e mitragliate come se grandinasse.
Il mediterraneo e' un enorme teatro di guerra perpetua.
E non aggiungo altro perche non posso rivelare tutto.
Cosi' ando'.
Mi e' avanzato un Pezzo di bandiera d4lla pace, col quale confezionero' la lettiera anche ai canarini, dopo aver provveduto ai gatti
20008283
Anzi, visto che ho preso il caffe poco fa, vorrei citare un fatto mai scritto su n4ssun giornale. 6 o 7 anni fa, vado a bari in...
Risposta
07/01/2019 11.13.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 07/01/2019 ore 12.28.16 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
@excristian1977 scrive:

Alla pace aderiscono milioni di cattolici, luterani, ortodossi, ebrei, sunniti, sciiti, buddisti e shintoisti.
Ci aderisci anche tu nel momento in cui il tuo nemico dimostra di essere più forte e spietato di te.

vero ma se non è regolamentata non può starci
le bandiere da esporre per regolamenti sono quelle del comune/provincia regione stato ed europea
così come ci stanno le foto dei presidenti della repubblica
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 12.30.28 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
la squadra del nano? ahahahaahahahahhahahahahhahah

con eliot nun se vince un cavolo, peggio della quarta di milano. ahahahahahah

Ma chissene..... l'amore è amore, amo il mio cane anche se non è un campione amo il mio cavallo anche se è un ronzino e amo la mia squadra di sempre comunque vadano le stagioni.
Tiè
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 12.39.24 Ultimi messaggi
segnala

visto che ho preso il caffe poco fa

bella la vita da pensionato :-)))
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 07/01/2019 ore 12.42.18 Ultimi messaggi
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 12.43.55 Ultimi messaggi
segnala

Mi venne a prendere alla stazione con l'ultimo felice suo ciulatore.
Di mestiere fava il direttore di tiro dei missili su una nave da guerra di stanza a taranto

Mi piace tua sorella.
Io ho conosciuto un finto imprenditore di legname africano che per vent'anni ha esportato armi dalla Russia all'Africa.
Ho visto documenti pazzeschi.
E un pilota militare in presidio a Milano.
Noi donne solo così riusciamo a conoscere cosa fanno certi maschi
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 12.45.59 Ultimi messaggi
segnala

Pensionato sto ciufolo arricciato

sè sè
tutti con la paura che vi scippano la pensione
e la nascondete sotto il letto :hoho
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 07/01/2019 ore 12.51.00 Ultimi messaggi
segnala

Mia sorella e' la piu' professionale delle scassacazze della via lattea.
E mi sto tenendo basso.
:-(
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 07/01/2019 ore 13.12.50 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
se non è regolamentata non può starci

Presso quale fonte del diritto è citata tale norma?
pabloyglorioso pabloyglorioso 07/01/2019 ore 13.26.37 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :

mi piace di più vincere,anche se amo tutti i miei maiali, capre, e api, cane e gatti.
excristian1977 excristian1977 07/01/2019 ore 14.21.59 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 07/01/2019 ore 16.04.02 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 :

Come principio legale basilare tutto ciò che non è esplicitamente vietato diventa lecito.
Ora, qui il soggetto è univoco: una bandiera auspicante pace.
Per rendere lecita la pretesa di asportare tale bandiera da una sua pubblica esposizione deve esistere una Legge Ordinaria conforme alla Carta Costituzionale che ne sancisce l'illegalità della pubblica esposizione.
Così sarebbe se al posto di tale bandiera vi fosse una svastica o un simbolo fascista, entrambi proibiti dalle vigenti norme e costituenti in caso di pubblica esposizione ipotesi di reato.Ma la bandiera succitata interpretando il desiderio ed il bisogno di milioni di individui non può conseguentemente venire identificata con ideologie politiche o religiose tutelate dalla legislazione vigente.
Utile sottolineare che quest'ultima non cita alcuna tutela nei confronti dei guerrafondai.

P.S.: Utile sottolineare anche che diritto di proprietà e diritto di utilizzo a seguito concessione governativa non sono sinonimi, come precedentemente specificatoti a fronte di tua affermazione erronea o mendace.
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 16.23.18 Ultimi messaggi
segnala

Si possono esporre sugli edifici pubblici istituzionali bandiere e vessilli non istituzionali o privati o di parte?

NO, perché sugli edifici pubblici istituzionali possono essere esposte esclusivamente bandiere pubbliche istituzionali

Si possono esporre negli edifici pubblici bandiere di partito o di associazioni o di movimenti o bandiere della pace, ecc.?

NO, perché negli edifici pubblici possono essere esposte soltanto le bandiere pubbliche istituzionali. Ciò per rispettare il carattere di "neutralità" delle sedi istituzionali, che costituisce sacro principio democratico.

Se un Comune vuole manifestare adesione ad un movimento esponendone il vessillo, come può fare?

Può esporre il vessillo rappresentativo del movimento dove vuole, ma non al fianco della bandiera nazionale o europea perché i vessilli e le bandiere dei movimenti non hanno il rango istituzionale che compete alle bandiere ufficiali e quindi non si possono mescolare senza ledere la dignità della bandiera nazionale tutelata dalle norme (L'art. 12 della Costituzione, la legge 22/98, il DPR 121/2000, l'art. 292 del Codice penale ed i principi generali del protocollo di Stato)

cit. Presidenza della Repubblica.

Solo uno cretino può pensare che in un edificio pubblico si possano mettere le bandiere che si vogliono.
Io metterei subito una bandiera sventolante la mia attività con numero di telefono accanto a quella del Milan %-)
20008476
Si possono esporre sugli edifici pubblici istituzionali bandiere e vessilli non istituzionali o privati o di parte? NO, perché...
Risposta
07/01/2019 16.23.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pabloyglorioso pabloyglorioso 07/01/2019 ore 16.34.20 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :

allora il problem è risolto e casa pound ha ragione da vendere.

mattarella no bruscolini.
San.jura San.jura 07/01/2019 ore 16.51.57 Ultimi messaggi
segnala

Casapound ha sempre torto ma in questo caso aveva ragione, sinceramente non avevo capito che ci fosse un dubbio su questo.
Anche perchè era stato già scritto sui giornali, oltre che essere logico e banale.

"Non è consentito affiancare a simboli delle istituzioni ulteriori vessilli che non siano espressione di amministrazioni pubbliche”.

Per me il tema era l'ipocrisia dell' amministrazione pubblica di uno stato che partecipa alle guerre e ha una buona quota di PIL legato al traffico di armi.

amicotuo913 amicotuo913 07/01/2019 ore 17.01.33 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura :
Ciao a te,
La tua riposta è interessante, ma vorrei replicare su qualche punto....a prestissimo.
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2019 ore 19.54.50 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, riporto i punti che mi interessa trattare:
@San.jura scrive:
1)-litigare per mantenerla a livello istituzionale accanto a quella italiana e europea mi sembra ipocrita.
2)-Non volevo certo fare una dissertazione sulla pace.
3)-per non diventare complici dell'attacco dichiaratamente bugiardo (i depositi chimici e armi di distruzione di massa)
4)-costruiamo o acquistiamo aerei F-35 che non sapremo mai dove andranno.
5)-L’Italia è nella top 10 dei produttori di armi.
6)-Il tema musulmani è invece prettamente mio

Allora ecco le mie considerazioni:
1)- siamo in accordo
2)- la dissertazione è conseguente agli sviluppi del th: parlare di guerra e di pace e di cosa si intende per quelle faccende è ovvio e necessario, altrimenti ci si riferisce a parole senza senso.
Se hai dieci minuti, ti propongo la lettura del resoconto (sono poche pagine) sul "Dialogo tra Meli ed Ateniesi" di Tucidide,scritto nel 400 circa AC..ha 2400 anni, ma la dice lunga....lunga e vera (tra l'altro mi sembra che sia in assoluto il primo resoconto storico di un fatto del genere); lo trovi ovviamente anche in rete...credimi, merita!.
3)-Non approvo l'intervento armato in altre nazioni, ma non approvo neppure l'inerzia a fronte di vessazioni fatte ad altre nazioni. Decidere se intervenire o meno è sempre difficile, ma è difficile anche restare inerti. ( Ma qui si apre un discorso infinito)
4)- delle aziende italiane hanno compartecipazioni nella costruzione di tali aerei (uso interno e vendita ad altri stati); diciamo che "in cambio" lo stato italiano si è impegnato all'acquisto di tali apparecchi, (quantità iniziale poi ridotta a due terzi). Comunque i Tornado e gli AMX sono ormai datati, una sostituzione ci vuole, oppure rinunciamo a priori anche ad eventuali guerre di difesa......
5)- Vero ed indiscutibile...cosa dire?..... Ovviamente i dipendenti Oto Melara, Alenia, Valsella, Sei ecc.ecc. la pensano in modo diverso dai pacifisti
6)- Guarda, credo che il loro massimo nemico siano la rete, i media, i cellulari: per quanto oscurantismo i capi facciano, le popolazioni sono e sempre più diventeranno consapevoli di come sono le cose altrove e saranno inevitabilmente coinvolti e motivati da questo - prima ignorato - altro modo di vivere; I movimenti reazionari interni sono così spinti ed evidenti proprio per i moti di rivolta che sussistono nelle nazioni musulmane.....dagli tempo, (ovviamente generazioni) e vedrai se non cambiano.
Per gli stranieri residenti ed operativi qui da noi, il discorso è diverso, ma tralascio perchè forse OT.
amicotuo913 amicotuo913 07/01/2019 ore 20.06.08 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :
Sarà come dice lui...ma i missili e gli aerei lasciano tracce, non parliamo poi di scontri armati.Le tracce restano sui monitor e sui registratori di navi, porti, satelliti....ultimamente anche sui cellulari; Con la fame di notizie che hanno i media...e con quello che sarebbero disposti a pagare per avere notizie così sconvolgenti, mi sembra difficile tenerle nascoste per anni ed anni.
Non è che lo spasimante di tua sorella abbia semplicemente voluto farsi bello ed importante?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 07/01/2019 ore 20.14.52 Ultimi messaggi
segnala

il mare e' grande ed e' profondo.
apparati militari non individuano le barche per 200 km., figurati se col telefonino, come se fosse la spiaggia di riccione.
certo che i militari registrano, ma non mollano neanche alla magistratura le loro porcherie.
hai avuto le tracce di ustica?
alle volte, la dabbenaggine ci porta a credere che tutto sia sotto controllo.
in realta' viviamo come in matrix.
vedi solo quello che vogliono farti vedere.
e in mare o in cielo, non ci sono tlefonini in mano alle persone.
e pure a terra.
tranne che a riccione
la prossima guerra che faranno a riccione, sta sereno, vedrai tutto
20008727
il mare e' grande ed e' profondo. apparati militari non individuano le barche per 200 km., figurati se col telefonino, come se...
Risposta
07/01/2019 20.14.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.