@intermezzo scrive:
Una volta ho detto qui nel forum che io do ogni tanto al massimo trenta centesimi e sono stato sbranato vivo. Io lo consiglio a tutti: siete buoni? Tenete sempre venti centesimi a portata di mano. Con un euro ne soddisferete ben cinque.
...a me capito di essere avvicinato da un giovinetto gia con un atteggiamento sufficientemente straffottente,gli diedi appunto 30 cent...dovevi esserci,mi guardò dall alto in basso come x dire...che morto di fame!
In precedenza invece con il tipo sulla cinquantina chd stazionava al semaforo con il quale si parlava del suo paese ho un bel ricordo,era sempre gentile e sorridente,profondamente rispettoso ...un giorno lo incontrai seduto pareva moribondo...mi disse che era morta la moglie ed aspettava di raggiungere la somma per l acquisto del biglietto aereo....un secondo dopo aveva 50 € in mano...nn parlammo furono gli sguardi a farlo.
Andando via gli chiesi un piccolo regalino uno di quei cappellino circolari...hanno un nome ma nn lo ricordo...
Anch io partii x lavoro, dopo tre mesi almeno,picchiettò sul vetro...ciao tu buono, ecco qll che avevi chiesto...nn dimenticherò mai cosa hai fatto x me!
...ogni volta che mi capita il cappellino fra le mani, sorrido .