Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

unotravoi 08/01/2019 ore 08.41.42 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoNon ci posso credere!

Lo Stato interviene in soccorso di Carige, la banca italiana finita sull'orlo del crac dopo il fallito aumento di capitale. Il Consiglio dei ministri, convocato ieri sera, ha approvato un decreto legge dal titolo «Disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio». Due le misure più importanti contenute nel decreto: la garanzia di Stato sulle emissioni dei nuovi bond della banca (come già avvenuto con le banche venete) e la possibilità di una ricapitalizzazione a carico del Tesoro, come avvenuto con Mps.

da IlSole24Ore

Qui occorre che qualche esperto grillino o leghista ci dica come mai!
8579275
Lo Stato interviene in soccorso di Carige, la banca italiana finita sull'orlo del crac dopo il fallito aumento di capitale. Il...
Discussione
08/01/2019 8.41.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
SetaMoire SetaMoire 08/01/2019 ore 09.00.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Non ci posso credere!

semplicemente perchè è il migliore governo degli ultimi 15000 anni. Sono tutti meravigliosi. Il meraviglioso Di Maio aveva detto, a proposito di CARIGE, che mai avrebbe messo le mani nelle tasche degli italiani. E perfettamente in linea con il loro fare esattamente il contrario di quello che dicono, lo ha fatto. Mi emoziono solo a dirlo.
20008976
semplicemente perchè è il migliore governo degli ultimi 15000 anni. Sono tutti meravigliosi. Il meraviglioso Di Maio aveva detto,...
Risposta
08/01/2019 9.00.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 08/01/2019 ore 09.05.30 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Qui occorre che qualche esperto grillino o leghista ci dica come mai!

C'è chi può e chi non può.
Io può!

Chiaro, vero? ;-)
Landroval 08/01/2019 ore 11.19.31 Ultimi messaggi
segnala

Questo è il solito Governo che si prepara a varare l’ennesimo esborso di soldi pubblici per evitare il fallimento di una Banca. L’ennesima socializzazione delle perdite a costo della collettività per salvare i profitti privati della finanza italiana. In poche parole la stessa politica portata avanti dai governi precedenti per MPS e Banca Etruria. Questa é una delle tante prove che afferma quanto le politiche "anti-politica" non sono delle valide alternative di politica.

asgv12 asgv12 08/01/2019 ore 11.22.54
segnala

Ma perchè qualcuno crede che non debba essere lo stato a salvare le banche?
la domanda da porsi.. è chi vigilava... e come mai il sistema sta collassando con l euro?
unotravoi unotravoi 08/01/2019 ore 12.59.36 Ultimi messaggi
segnala

Il tema sta nel titolo. Quanto scandalo e rumore fece il m5s per il salvataggio di MPS... ora lo fanno loro, ed io dico bene, ma non chiedono scusa!
SwissRe2 SwissRe2 08/01/2019 ore 13.02.30 Ultimi messaggi
segnala

@unotravoi scrive:
Il tema sta nel titolo. Quanto scandalo e rumore fece il m5s per il salvataggio di MPS... ora lo fanno loro, ed io dico bene, ma non chiedono scusa!

Bisogna avere una morale ed una coscienza per poter chiedere scusa.
Ti pare che questi, cosi' gonfi della loro arroganza, abbiano qualcosa dell'una o dell'altra?
20009102
@unotravoi scrive: Il tema sta nel titolo. Quanto scandalo e rumore fece il m5s per il salvataggio di MPS... ora lo fanno loro,...
Risposta
08/01/2019 13.02.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 08/01/2019 ore 13.18.24 Ultimi messaggi
segnala

@SwissRe2 scrive:
Bisogna avere una morale ed una coscienza per poter chiedere scusa.Ti pare che questi, cosi' gonfi della loro arroganza, abbiano qualcosa dell'una o dell'altra?

E' un governo italiano.
Votato dagli italiani.
Formato da italiani.
Che agiscono come italiani.

Che altro aggiungere?
20009117
@SwissRe2 scrive: Bisogna avere una morale ed una coscienza per poter chiedere scusa.Ti pare che questi, cosi' gonfi della loro...
Risposta
08/01/2019 13.18.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
asgv12 asgv12 08/01/2019 ore 13.51.40
segnala

@unotravoi : mps e banca Etruria fu responsabilita del pd e della boschi, qui c'è un governo che sta cercando di evitare il bail in.
A me sembra diverso.il quadro.
Poi è evidente che da secoli dico che le banche vanno nazionalizzate.
unotravoi unotravoi 08/01/2019 ore 14.09.38 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 : Se ti capita di ascoltare Di Battista su SKY quando era opposizione, ti garantisco che per la SUA vergogna sprofonderesti sotto almeno tre metri di terra!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.