Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso 08/01/2019 ore 12.56.34 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)altra notizia non male. le offerte dei fedeli in chiesa sono drasticamente

diminuite, sino a non permettere più alle parrocchie la carità verso i negri e emarginati, clandestini e furbetti culi per aria.

godooooooooooooooooooooo, hanno talmente stufato con le loro prediche idiote che fra poco si troveranno in chiesa i komu che applaudono, tanto per far numero.

8579284
diminuite, sino a non permettere più alle parrocchie la carità verso i negri e emarginati, clandestini e furbetti culi per aria....
Discussione
08/01/2019 12.56.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 08/01/2019 ore 13.11.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: altra notizia non male. le offerte dei fedeli in chiesa sono drasticamente

E' perché sono diminuiti i fedeli in chiesa. E questo papa dovrebbe chiedersi come mai.
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/01/2019 ore 13.14.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: altra notizia non male. le offerte dei fedeli in chiesa sono drasticamente

@intermezzo :

spero che il trend continui....

mi spiace solo che i miei nipoti siano pure chierichetti. (ma io non intervengo mai sulle questioni e scelte personali).
excristian1977 excristian1977 08/01/2019 ore 15.26.18 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
E' perché sono diminuiti i fedeli in chiesa. E questo papa dovrebbe chiedersi come mai.

già
Nordlibero Nordlibero 08/01/2019 ore 17.19.00 Ultimi messaggi
segnala

Due fedeli su tre persi .. come Renzi! :haha
intermezzo intermezzo 08/01/2019 ore 17.32.39 Ultimi messaggi
segnala

Questo papa non ha carisma. Si è creato l'immagine del prete che scherza coi cattolici senza richiamarli al loro dovere di santificare le feste. Di un signore che non si occupa più dei suoi fedeli. Di un papa che non parla più di Dio. Di un rappresentante che perdona a chiunque tranne a chi non traghetta gli africani in Italia. Non esiste più peccato, non c'è più religione. Siamo senza papa. Alle volte mi chiedo se Sorrentino non ci abbia azzeccato col suo Young Pope. Mostrando tutto ciò che manca oggi.

stephan68 stephan68 08/01/2019 ore 19.24.40 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

Io non saprei i dati macroscopici, cioè non so se in Italia sono diminuite le offerte in base ad una minor frequenza oppure se sono diminuite a parità di frequenza; in genere i dati di frequenza mi interessano poco perché sono del parere che è meglio "pochi ma buoni" (il Papa utilizza il termine coerente).
Anche sulle offerte non mi preoccupo un gran ché, io sono per la Chiesa povera (mi riconosco nel "patto delle catacombe").
Inoltre non posso neppure prendere la mia Parrocchia come esempio perché è frequentata in modo assiduo sempre, anche in estate, e le offerte soprattutto per la Caritas parrocchiale non mancano mai.
A sentimento però direi che se c'è un calo di frequenza questo avviene nelle città e non nei piccoli paesi, tenendo conto che i cattolici sono nell'ordine di grandezza del 2-5%.
Valchiria03 Valchiria03 08/01/2019 ore 19.40.37 Ultimi messaggi
segnala

Volevo donare dei soldi ai bambini poveri dell'Africa, poi ho pensato cosa hanno fatto i cognati del pinocchio renzocchio , , ed mi sò detta chi me lo dice sè poi questa mia donazione arriverà hai bambini poveri dell'Africa ed no ad persone come i cognati del pinocchio renzocchio , da lì. mi dispiace per i bambini poveri dell'Africa, non ho dato nulla. QUESTO PER DIRVI CHE QUANDO DEI FARABUTTI COME I COGNATI DEL PINOCCHIO RENZOCCHIO FANNO CERTE TRUFFE POI NEL RIMETTERCI SONO MAGARI QUELLE ALTRE ASSOCIAZIONI CHE VERAMENTE AIUTANO I POVERI CON AMORE ED ONESTà... %-)
Valchiria03 Valchiria03 08/01/2019 ore 19.44.49 Ultimi messaggi
segnala

La chiesa da molto tempo che perde i suoi fedeli, una chiesa invece di pensare alle anime dei suoi fedeli , da troppi anni si è interessata, di faccende di politica, sopratutto in questi periodi non c'è giorno che non dia frecciatine contro questo meraviglioso governo, ovvio che poi le persone si allontanano sempre di più dalle chiese.. %-)
pabloyglorioso pabloyglorioso 08/01/2019 ore 20.34.38 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

parlo del Veneto stefhan.................il resto non so.

dati raccolti dal gazzettino e tribuna di treviso.

ma il problema esiste, anche tra i preti.

ciao.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.