Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 13/01/2019 ore 18.00.16 Ultimi messaggi
segnala

Importante“Niente ergastolo per Battisti”, c’è un accordo del 2017 firmato da Orlando (Pd)

da il messaggero.it

La notizia dell’arresto di Cesare Battisti è uscita da poche ore e già scoppia il caso: «L’Italia si è impegnata per garantire che non sarà applicato l’ergastolo all’ex terrorista», spiega l’ex direttore degli Affari di Giustizia del ministero, Raffaele Piccirillo, che seguì direttamente il caso quando ministro era Andrea Orlando.

Il no all’ergastolo sarebbe previsto dall’accordo, della cosiddetta ‘condizione accettata’, concluso il 5 e 6 ottobre del 2017, quando il ministro della giustizia era Orlando. Per cui a Battisti, una volta estradato, sarà applicata la pena massima di 30 anni». Questo perché in Brasile non c’è l’ergastolo, è vietato dalla Costituzione.

«L’autorità che doveva concedere l’estradizione, ossia il Brasile, ha apposto la condizione legata all’ergastolo e il ministro della Giustizia l’ha accettata», afferma Piccirillo, spiegando che questo è legato all’asimmetria tra il sistema giudiziario brasiliano, che «non prevede l’ergastolo e anzi lo considera incostituzionale e quello italiano, dove invece l’ergastolo è formalmente ancora previsto», anche se di fatto non trova più concreta applicazione. Senza questa intesa, il via libera all’estradizione, il cui iter era già stato espletato, si sarebbe arenato.

«Trent’anni – aggiunge Piccirillo – sono il tetto sanzionatorio accettato dal Brasile e su cui c’è l’impegno». Un tetto che potrebbe essere rivisto al ribasso? «Sul piano tecnico – spiega il magistrato – si potrà valutare se Battisti può usufruire dei benefici penitenziari, come la liberazione anticipata prevista dall’articolo 4 bis dell’ordinamento penitenziario. Quest’articolo, però, è entrato in vigore dopo la condanna di Battisti, che in ogni caso potrà beneficiarne dopo aver scontato metà della pena, quindi ritengo non ci sia nulla di immediato, si parla di almeno 15 anni di tempo».

COSA PENSATE?

complimenti al PD
8579550
da il messaggero.it La notizia dell’arresto di Cesare Battisti è uscita da poche ore e già scoppia il caso: «L’Italia si è...
Discussione
13/01/2019 18.00.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
asgv12 asgv12 13/01/2019 ore 18.01.05
segnala

(Nessuno)RE: “Niente ergastolo per Battisti”, c’è un accordo del 2017 firmato da Orlando (Pd)

Se è vero, ennesimo disastro del Pd.
Partito dei deficienti
66lauretta 66lauretta 13/01/2019 ore 18.03.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: “Niente ergastolo per Battisti”, c’è un accordo del 2017 firmato da Orlando (Pd)

Era inevitabile per ottenere l'estradizione.
l'ergastolo non è previsto dal sistema penale brasiliano.
Indi per cui la pena è stata commutata a 30 anni.

Ne ha più di sessanta mi sa che non cambia molto

excristian1977 excristian1977 13/01/2019 ore 18.06.56 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Era inevitabile per ottenere l'estradizione.
l'ergastolo non è previsto dal sistema penale brasiliano.
Indi per cui la pena è stata commutata a 30 anni.

Ne ha più di sessanta mi sa che non cambia molto

si ma se fanno partire gli anni dal giorno in cui è stato condannato
in cella non ci va
excristian1977 excristian1977 13/01/2019 ore 18.07.07 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
Se è vero, ennesimo disastro del Pd.
Partito dei deficienti

esatto
66lauretta 66lauretta 13/01/2019 ore 18.09.07 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
in cella non ci va

deve scontare 30 anni che col calcolo anno temporale anno carcerario saranno un 25 circa
E iniziano dal giorno in cui entra in carcere
66lauretta 66lauretta 13/01/2019 ore 18.09.46 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2425 : no, ergastolani so pochi pochi che io sappia
Settembre Settembre 13/01/2019 ore 18.11.08 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta :

francamente...ormai....

solo un costo in più....

giustizia andava fatta a suo tempo....

io non ci credo che lo trovassero...

e riusciva sempre a scappare...

qualcuno.... ha retto il moccolo...
66lauretta 66lauretta 13/01/2019 ore 18.14.27 Ultimi messaggi
segnala

@Settembre scrive:
qualcuno.... ha retto il moccolo...

Questo è sicuro
A volte me sto a chiede, ma questo non è che sa qualcosa che un dovrebbe sapè

se così fosse il rischio è che di carcere un faccia nemmeno un giorno

Per il resto certamente la giustizia è in ritardo ma per arrivare al perdono, avrebbe dovuto chiedere scusa e almeno sembrare sincero, ai parenti e alle vittime delle sue gesta
Cosa che non ha fatto
Quindi si accomodi pure in galera
excristian1977 excristian1977 13/01/2019 ore 18.15.20 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
@excristian1977 scrive:
in cella non ci va

deve scontare 30 anni che col calcolo anno temporale anno carcerario saranno un 25 circa
E iniziano dal giorno in cui entra in carcere

se si prende la condanna confermata in cassazione che è del 93
nel 2023 sarà libero grazie al PD
66lauretta 66lauretta 13/01/2019 ore 18.16.57 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : secondo me parte da quando entra in carcere
Ma il problema è che senza quella riduzione di pena, il brasile non ce lo da
Settembre Settembre 13/01/2019 ore 18.18.18 Ultimi messaggi
segnala

@66lauretta scrive:
Quindi si accomodi pure in galera

posso sbagliare....

ma non credo farà galera....
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 13/01/2019 ore 18.18.32 Ultimi messaggi
segnala

beh… se la condizione per l'inoltro al mittente di quel porco e' che e' vietato l'ergastolo, che doveva fare orlando, detto colonscopia rettale dalli amichi?
una l'ha azzeccata. quello che non va e' che poi non ha ricevuto il pacchetto nonostante l'accordo
quindi comunque il suo nomignolo, di orlando del pd, e' azzeccato
:-)))
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 13/01/2019 ore 19.39.25 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2425 scrive:
Io penso che in Italia ci sia qualcuno di molto potente che non vuole che arrivi e parli !!

Io invece penso che agli italiani il Battista dovrebbe stare simpatico.
Li ha fregati per decenni.
Ed agli italiani piace essere fregati.
Ma forse pensano che un sodomizzatore faccia meno male rispetto ad un altro.
In fono sono italiani.
E gli italiani sono furbi. ;-)
excristian1977 excristian1977 13/01/2019 ore 21.06.49 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :
eaccabbadda eaccabbadda 13/01/2019 ore 21.09.09 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
si ma se fanno partire gli anni dal giorno in cui è stato condannatoin cella non ci va

:cosaaa
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/01/2019 ore 21.13.27 Ultimi messaggi
segnala

in bolivia la regoletta dei 30 anni non esiste.

quindi il problema non si pone, ergastolo è, e ergastolo resta sino alla fine.

ho sentito che è già partito dalla bolivia destinazione ciampino.

:haha :haha :haha :haha
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/01/2019 ore 21.17.51 Ultimi messaggi
segnala

ve li ricordate i post sul nano e come ballavano felici in piazza..col megafano.

leggeteli adesso...ahahhhahhhhahhhahahahahhahhhah
Valchiria03 Valchiria03 13/01/2019 ore 21.25.30
segnala

Speriamo che adesso questo Salvini ed questo governo possono riconsegnare alle patrie galere un certo mafioso che è un'uccello di bosco da troppo troppo tempo . comunque ci voleva un governo come questo per poter rimpatriare un ASSASSINO. OGGI L'OPPOSIZIONE SI METTE SUL TAVOLO DEI VINCITORI MA QUANDO GOVERNAVANO QUESTO PAESE. SIAMO POI COSI SICURE CHE SI ERANO IMPEGNATE ABBASTANZA PER RICONSEGNARE QUESTO ASSASSINO NELLE GALERE ITALIANE . inutile dire che grazie al governo brasiliano che oggi è cambiato ed e stato possibile nel farlo ritornare questo assassino forse in Italia visto che ancora mi sembra che sia in America del sud , quindi non si grida al gatto finchè non lo si è nel sacco . VISTO CHE TANTE DI QUELLE VOLTE QUESTO ASSASSINO LA FATTA FRANCA.. %-)
Valchiria03 Valchiria03 13/01/2019 ore 21.27.45
segnala

@pabloyglorioso scrive:
ve li ricordate i post sul nano e come ballavano felici in piazza..col megafano.

leggeteli adesso...ahahhhahhhhahhhahahahahhahhhah

Cosa centra il nano con questo ASSASSINO . IL NANO LE COSE SPORCHE LA FATTE SEMPRE INDOSSANDO IL COLLETTO BIANCO ,QUESTO INVECE LA FATTE USANDO PERSONALMENTE LE ARMI %-)
Nemo.1972 Nemo.1972 13/01/2019 ore 21.35.05 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: “Niente ergastolo per Battisti”, c’è un accordo del 2017 firmato da Orlando (Pd)

@pino.2425 : Scusa se disturbo le tue cazzate, poi perdi il filo del delirio e mi vai in confusione, ma un terrorista del PAC (Proletari Armati per il Comunismo) cosa c'entra con l'estrema destra?
Valchiria03 Valchiria03 13/01/2019 ore 21.41.08
segnala

i governi precedenti hanno fatto abbastanza ed tutto il possibile, nel dare alla giustizia italiana questo assassino. sono queste le domande che bisogna fare oggi a quella schifosa opposizione che oggi sale sul carro dei vincitori. ma questa OPPOSIZIONE CHE OGGI ESULTA , PER LA CATTURA DI QUESTO LURIDO ASSASSINO ,QUANDO STAVA AL GOVERNO HA FATTO L 'IMPOSSIBILE NEL POTARLO VERAMENTE NELLE NOSTRE PATRIE GALERE . %-)
Nemo.1972 Nemo.1972 13/01/2019 ore 21.46.30 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoRE: “Niente ergastolo per Battisti”, c’è un accordo del 2017 firmato da Orlando (Pd)

@pino.2425 scrive:
Sai quello che mi da un poco fastidi per questa gentaglia il Battisti non lo si deve mandare in galera perche e` un assassino MA PERCHE E` UN ESTREMISTA DI DESTRA !

Questa roba l'hai scritta tu no?
Nemo.1972 Nemo.1972 13/01/2019 ore 21.49.35 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2425 : Quindi Battisti è un terrorista estremista di sinistra...
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 13/01/2019 ore 21.50.10 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Cosa centra il nano con questo ASSASSINO . IL NANO LE COSE SPORCHE LA FATTE SEMPRE INDOSSANDO IL COLLETTO BIANCO ,QUESTO INVECE LA FATTE USANDO PERSONALMENTE LE ARMI

Tra i due scelgo il secondo.
Ha dimostrato di avere più palle esponendosi personalmente e rischiando di suo.

Ecco perché preferivi tifare per il primo.
Valchiria03 Valchiria03 13/01/2019 ore 21.53.00
segnala

L'OPPOSIZIONE NON FA ALTRO CHE RIPETERE :hehe CHE QUESTO GOVERNO NON DIALOGA ABBASTANZA CON GLI ALTRI PAESI CHE STA ISOLANDO L'ITALIA, :hihi MI SEMBRA CHE DOPO QUESTA OPERAZIONE MI SA CHE QUESTO GOVERNO ALTRO CHE FA RIMANERE ISOLATA L 'ITALIA ,ANZI Sè DIMOSTRATO NEL FATTO NEL DIALOGARE ABBASTANZA EFFICACI INFATTI SONO RIUSCITI NEL RIPORTARE NELLE NOSTRE PATRIE GALERE QUESTO LURIDO ASSASSINO ,DUNQUE CHE QUESTO GOVERNO DIALOGA ED FA LE COSE INSIEME AD ALLRI PAESI è UNA COSA VISIBILE A TUTTI ,ED QUESTA SI CHIAMA COLLABORAZIONE :haha COSA CHE MAGARI MANCAVA ALLA VECCHIA MONNEZZA POLITICA :hoho VISTO Sè NON SI PRESENTAVA CON IL CAPPELLO NELLE MANI , :haha MICA POI OTTENEVA QUALCHE BRICIOLINA.. :many .DUNQUE DA OGGI ALL'OPPOSIZIONE GLI SIè TOLTA PURE LA FRASE CHE ANDAVANO DIVULGANDO COME UN MANTRA NEL FAR CREDERE CHE QUESTO GOVERNO ,CON LE LORO POLITICHE STA FACENDO SI NEL ISOLARE IL NOSTRO PAESE , . %-) .. :many :many :many
Valchiria03 Valchiria03 13/01/2019 ore 21.57.40
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Tra i due scelgo il secondo.
Ha dimostrato di avere più palle esponendosi personalmente e rischiando di suo.

Ecco perché preferivi tifare per il primo.

Magari sei tu che tifavi che questo assassino non venisse mai consegnato alle nostre patrie galere. se non era per la vecchia monnezza opportunista ed becera che vai difendendo sai da quanto di quel tempo giaceva nelle nostre patrie galere il delinquente d'Arcore , sè non ci sta grazie ad una politica che la sempre resuscitato ed usarlo a suo compiacimento come loro valvola di sfogo . QUESTO HA FATTO LA MONNEZZA POLITICA CHE VAI DIFENDENDO . altro che dargli un paio di mesi dentro un ospizio di vecchi , , ad uno che finanziava il sistema mafioso bisognava buttare via la chiave .. %-)
unotravoi unotravoi 13/01/2019 ore 22.01.39 Ultimi messaggi
segnala

Si diede garanzia al Brasile ai tempi per l'estradizione in quanto in Brasile non esiste la pena dell'ergastolo. Così come l'Italia non concede estradizione se il paese che chiede l'estradizione ha la pena di morte nel suo ordinamento e sul condannato pende la pena di morte.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 13/01/2019 ore 22.02.12 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
la vecchia monnezza opportunista ed becera che vai difendendo

Sono in grado di citare alcune centinaia di tuoi interventi nei quali difendi a spada tratta la nuova monnezza politica.
Dubito fortemente tu sia in grado di citarne almeno un paio da parte mia in cui difendo quella vecchia, come da te affermato.
Ma nulla ti vieta di smentirmi.
Valchiria03 Valchiria03 13/01/2019 ore 22.03.34
segnala

L'opposizione la sempre difeso il vecchio puttaniere d'Arcore, non per nulla la sempre fatto resuscitate, ed votargli leggi apersonam .. visto che quando governava sto vecchio puttaniere insieme ,con l'opposizione si stavano mangiando ed distruggendo questo paese, infatti ancora oggi li vediamo scendere uniti per dire si ad un opera costosa ed devastante come la Tav, ci sa quali imprenditori vogliono dare da mangiare e quale mazzette si saranno presi . .. %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 13/01/2019 ore 22.05.28
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Dubito fortemente tu sia in grado di citarne almeno un paio da parte mia in cui difendo quella vecchia, come da te affermato.

DIMMI QUANDO MI HAI LETTA, NEL AVER DIFESA LA BECERA ED VECCHIA MONNEZZA POLITICA. , %-)
Valchiria03 Valchiria03 13/01/2019 ore 22.08.12
segnala

@fiume.sandcreek : Ti faccio presente che ad oggi tranne qualche uscita della LEGA, VEDI IL SALVA CORROTTI :hehe CHE UNA LORO CERTA MANINA VUOL SALVARE A TUTTI I COSTI , QUESTO GOVERNO AD OGGI NON MI STà DELUDENDO Anzi devo dire che mai in Italia ho visto un governo che veramente sta dando la sua anima per poter risollevare questo paese , dopo decenni è decenni di mala politica.. %-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 13/01/2019 ore 22.09.32 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2425 scrive:
perche non stanno in galera?

Mica sono comunisti.
Magari mafiosi, terroristi, irredentisti, corrotti e corruttori.
Ma comunisti mai. ;-)
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 13/01/2019 ore 22.20.54 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
DIMMI QUANDO MI HAI LETTA, NEL AVER DIFESA LA BECERA ED VECCHIA MONNEZZA POLITICA. ,

Tu difendi la nuova monnezza politica (che non puzza meno della vecchia).
Ma mi hai additato di aver preso le difese di quest'ultima. Senza naturalmente riuscire a trovare riferimenti atti a dimostrare tale affermazione.

P.S.: Che questa accozzaglia di incapaci soddisfi te non significa che lo faccia con tutti. Al mondo non ci sono sol o tifosi che si sentono soddisfatti sessualmente quando la loro squadra segna un gol, c'è anche chi preferisce scopare per conto proprio.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 13/01/2019 ore 22.23.21 Ultimi messaggi
segnala

@pino.2425 scrive:
Eh! si oggi fa` piu` figo essere fascista che comunista !!

Questione di mode.
I cinquantenni che oggi inneggiano il duce sono gli stessi che da ragazzi tenevano in casa il poster di Che Guevarra.
E se il comunismo tornerà di moda lo tireranno fuori dalla cassapanca dichiarando di essere sempre stati antifascisti.
FreeAsACat FreeAsACat 13/01/2019 ore 22.28.11 Ultimi messaggi
segnala

Se pensiamo che la Mambro, quella dei NAR e di Fioravanti, con condanne per 96 omicidi ha scontato 16 anni complessivi...
asgv12 asgv12 13/01/2019 ore 22.29.29
segnala

@FreeAsACat : si.ma almeno sono finito in galera, non come il vostro idolo che è stato in vacanza tutto questo tempo
FreeAsACat FreeAsACat 13/01/2019 ore 22.31.18 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
non come il vostro idolo che è stato in vacanza tutto questo tempo

"Vostro idolo" un cazzo, per me chi uccide una persona è una merda e basta!
Però vediamo se sarà applicata la stessa regola o meno...
asgv12 asgv12 13/01/2019 ore 22.32.50
segnala

@FreeAsACat : non sembri molto contento.
La vostra ipocrisia è avvilente.
Già la necessità di fare paragoni con Mambro e Fioravanti fa capire la tua posizione.
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/01/2019 ore 22.36.13 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat :

\io non ti credo, mi spiace, non ti credo proprio.

ACAB.
10, 100, 1000 nassyria.

bombe davanti alle sedi della lega, eccetera, eccetera.
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/01/2019 ore 22.37.55 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat :

l'aereo è decollato.
tutto è concluso.

grazie Bolsonero, grazie Salvini.
FreeAsACat FreeAsACat 13/01/2019 ore 22.45.33 Ultimi messaggi
segnala

@asgv12 scrive:
Già la necessità di fare paragoni con Mambro e Fioravanti fa capire la tua posizione.

Fa capire invece i 2 pesi e 2 misure che usate, come sempre!
FreeAsACat FreeAsACat 13/01/2019 ore 22.46.22 Ultimi messaggi
segnala

@pabloyglorioso scrive:
\io non ti credo, mi spiace, non ti credo proprio

E chi se ne frega non ce lo metti? Io ti credo si invece, purtroppo...
Ringraziando Bolsonaro mi auguro solo tu sia profondamente ignorante!
Nemo.1972 Nemo.1972 13/01/2019 ore 22.56.55 Ultimi messaggi
segnala

FuriosoRE: “Niente ergastolo per Battisti”, c’è un accordo del 2017 firmato da Orlando (Pd)

@Valchiria03 : Se scrivi ancora "ed" come congiunzione dove non serve ti infilo in bocca a Lucifero al posto di Giuda!
66lauretta 66lauretta 13/01/2019 ore 22.57.02 Ultimi messaggi
pabloyglorioso pabloyglorioso 13/01/2019 ore 23.18.02 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat :

hai visto la foto della merda assassina seduto comodo sull'aereo?

bellissima.
Bullshit.Detector Bullshit.Detector 14/01/2019 ore 10.12.40 Ultimi messaggi
segnala

@FreeAsACat scrive:
per me chi uccide una persona è una merda e basta

:many :many :many
tranne quando saltano per aria in un pullman, o li accoltellano alla schiena

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.