Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Gio.1947 15/01/2019 ore 16.46.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)La tav

Questa è già una realtà che renderà inutile la realizzazione della tav

8579657
Questa è già una realtà che renderà inutile la realizzazione della tav « video » « video »
Discussione
15/01/2019 16.46.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gio.1947 Gio.1947 15/01/2019 ore 17.46.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La tav

Il futuro sono treni che viaggiano a 1000/1200 km. orari in tubi a bassa pressione
x.nutella89 x.nutella89 15/01/2019 ore 18.07.57 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Questa è già una realtà che renderà inutile la realizzazione della Tav

Non so tutto questo quando si realizzerà, ma fermandoci all'attuale progetto della tav in val di susa, mi piacerebbe sapere dai fautori e da chi appoggia questo progetto, se ritiene cosi fondamentale per il bene dell'umanità che una qualsiasi merce arrivi mezz'ora prima e a che scopo.

Se poi ci aggiungi che da studi effettuati , risulta l'altro che nei prossimi anni il traffico merci calerà ulteriormente, capisci che chi vuole questa Tav o è fuori di testa , oppure ha qualche interesse particolare.....molto particolare.
20014585
@Gio.1947 scrive: Questa è già una realtà che renderà inutile la realizzazione della Tav Non so, tutto questo quando si...
Risposta
15/01/2019 18.07.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 15/01/2019 ore 18.11.45 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Non so, tutto questo quando si realizzerà,

Lo stanno già realizzando ora in america, non ricordo lo stato ma già lo stanno collaudando
x.nutella89 x.nutella89 15/01/2019 ore 18.12.39 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Lo stanno già realizzando ora in america, non ricordo lo stato ma già lo stanno collaudando

Mi sono guardata ambedue i video
Gio.1947 Gio.1947 15/01/2019 ore 18.19.50 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Mi sono guardata ambedue i video

Non sono esperimenti ma veri collaudi, è la realtà del futuro, che in una trasmissione televisiva dissero che sarà più conveniente di prendere un aereo
x.nutella89 x.nutella89 15/01/2019 ore 18.33.50 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Non sono esperimenti ma veri collaudi, è la realtà del futuro, che in una trasmissione televisiva dissero che sarà più conveniente di prendere un aereo

Da come dice il tipo nell'intervista è sicuramente piu conveniente, non soltanto per la velocità, ma anche sotto l'aspetto economico.

Comunque penso e spero che sia solo per i passeggeri, perchè per le merci non ne vedo il motivo.
Gio.1947 Gio.1947 15/01/2019 ore 18.45.05 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Comunque penso e spero che sia solo per i passeggeri, perchè per le merci non ne vedo il motivo.

Perchè, eliminerebbe il trasporto su gomme che è più inquinante
20014605
@x.nutella89 scrive: Comunque penso e spero che sia solo per i passeggeri, perchè per le merci non ne vedo il motivo. Perchè,...
Risposta
15/01/2019 18.45.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
simo.36 simo.36 15/01/2019 ore 19.09.39 Ultimi messaggi
segnala

@x.nutella89 scrive:
Non so, tutto questo quando si realizzerà, ma fermandoci all'attuale progetto della tav in val di susa, mi piacerebbe sapere dai fautori e da chi appoggia questo progetto, se ritiene cosi fondamentale per il bene dell'umanità che una qualsiasi merce arrivi mezz'ora prima e a che scopo.

Se poi ci aggiungi che da studi effettuati , risulta l'altro che nei prossimi anni il traffico merci calerà ulteriormente, capisci che chi vuole questa Tav o è fuori di testa , oppure ha qualche interesse particolare.....molto particolare

LA TAV è importante perchè consente di liberare spazio sulle linee tradizionali che, quindi, potranno essere utilizzate per il trasporto merci. Quello che scrivi, che cioò il traffico merci è destinato a calare, è una solenne CAZZATA: mai sentito parlare della nuova "via della seta"? (occhio che non si parla di trasportare seta ovviamente).

Noi italiani abbiamo una fortuna immensa: potremmo essere il punto d'approdo naturale di tutte le merci trasportate via mare con destinazione Europa. Ed invece le navi cosa fanno? Tirano dritto sino in Olanda? Domandati perchè... ti do un aiuto: mancanza di infrastrutture e collegamenti: occorrono porti con pescaggi maggiori, retroporti più organizzati ed interfacciati con la ferrovia, sdoganamenti quando la nave container è ancora in mare ecc...

Ma per fare questo occorre fare tante infrastrutture e la TAV è una di queste.

Ora non ti chiedo di credere a me, ma almeno vai a chiedere a chi queste cose le sa e non andare a leggerle sul un cazzo di forum
20014615
@x.nutella89 scrive: Non so, tutto questo quando si realizzerà, ma fermandoci all'attuale progetto della tav in val di susa, mi...
Risposta
15/01/2019 19.09.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
x.nutella89 x.nutella89 15/01/2019 ore 19.20.02 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
Ora non ti chiedo di credere a me, ma almeno vai a chiedere a chi queste cose le sa e non andare a leggerle sul un cazzo di forum

Infatti ho chiesto proprio a chi queste cose le sa e anche a chi sta lottando da anni contro la Tav, presentando documentazione scientifica mai smentita.
Forse dovresti farlo anche tu e smetterla di informarti su qualche forum minchione.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.