Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 18/01/2019 ore 12.21.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La tav

@SetaMoire scrive:
@nera1965 :
ma non era abbastanza chiaro che il mio intervento era ironico? La prossima volta ci scrivo su IRONICO, così si capisce
bye bye

Ah okay! Non avevo colto l’ironia perdonami, si legge tante cose su questo forum.
20016844
@SetaMoire scrive: @nera1965 : ma non era abbastanza chiaro che il mio intervento era ironico? La prossima volta ci scrivo su...
Risposta
18/01/2019 12.21.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 18/01/2019 ore 20.26.21
segnala

@simo.36 scrive:
Valchiria03 17/01/2019 ore 19.28.25 Ultimi messaggi quota
segnala
La tav un opera se viene realizzata farà in modo di far recuperare se tutto va bene 40 minuti

Stai dicendo falsità e lo sai. Lo scopo non è andare appena di là la frontiera. Il percorso fa parte di un corridoio europeo lungo 3000 km ed il risparmio di tempo non è di 40 minuti. Perché continuate a raccontare balle?
uno può essere pro o contro, ma non può raccontar
Noto che tu chi non la pensa come te , la definisci una raccontaballe. insomma sembri colei della bocca della verità , insomma tutte le stronzate che ci fai leggere ed scrivi qua dentro secondo te sono tutte perle di verità, ed datti una calmata , visto che mica lo dico io che quest'opera è un'opera inutile ed pure costosa , visto che fior fiori di personaggi illustri .della materia che hanno studiato i costi ed i benefici su quest'opetra lo dicono %-)
:many :many
Valchiria03 Valchiria03 18/01/2019 ore 20.33.05
segnala

@simo.36 scrive:
he chi ha necessità di muoversi velocemente possa farlo
mi sembra che nel nostro paese vige il limite di velocità sulle autostrade, ,qualcosa vuol pur dire se hanno inserito un limite di velocità sulle strade ed specialmente sulle autostrade. quindi quelle auto che costruiscono ed inseriscono dei motori che toccano i 260 km orari . chi sa per quale motivo poi montano questi motori se in italia ci sono i limiti di velocità :many
:many :many %-)
SetaMoire SetaMoire 18/01/2019 ore 21.30.20 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :
prova a guardare un pò in giro per la rete, digitando "maglev". Il maglev è un convoglio a levitazione magnetica che viene spinto da un motore lineare a induzione. Ce n'è qualche esempio in giro per il mondo, ma sono casi rari. E tutte linee molto corte, qualche decina di km al massimo. Questi treni hanno raggiunto velocità operative di 400/500 km/h. Questi sono progetti di 30-40 anni fa. Il problema di questi sistemi sono i costi proibitivi delle linee. Penso che le ferrovie dureranno ancora per molto tempo.
Gio.1947 Gio.1947 18/01/2019 ore 21.40.10 Ultimi messaggi
segnala

@SetaMoire scrive:
prova a guardare un pò in giro per la rete, digitando "maglev". Il maglev è un convoglio a levitazione magnetica che viene spinto da un motore lineare a induzione. Ce n'è qualche esempio in giro per il mondo, ma sono casi rari. E tutte linee molto corte, qualche decina di km al massimo. Questi treni hanno raggiunto velocità operative di 400/500 km/h. Questi sono progetti di 30-40 anni fa. Il problema di questi sistemi sono i costi proibitivi delle linee. Penso che le ferrovie dureranno ancora per molto tempo.

Hai guardato i video, questo è una realtà che stanno realizzando ora, non ricordo in quale stato, in america ed è un treno che raggiunge i 1200 km orari è attuale non futuro
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/01/2019 ore 21.43.14 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :

Ammetto che mi sono al quanto disinteressata alla faccenda: sì tav - no tav !

Un trillo però, è scoccato sui costi&benefici... in verità, più sui costi che benefici perchè all'improvviso, mi è apparsa una carrellata di strutture, ponti, strade, ecc. ecc. iniziate negli anni 90 e mai finite.
Non guardai più la voce dell'incontinenza :-))) con Reggio e ...e .. vuoto di memoria perchè mi incazzavo fes ogni volta e per la mia salute, a cui tengo tantissimo, non ne valeva la pena.

Prima di consegnare questo lavoro così laborioso e per molti o pochi italiani, importante ... si dvrebbero togliere gli appaltatori poco chiari e ti ricordo che noi teniamo famigghia ... pardon, mafia, camorra e 'ndrangheta che si infiltrano dappertutto come la polvere.

SetaMoire SetaMoire 18/01/2019 ore 21.45.56 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 :
scusa ma anche sulla luna ci siamo andati nel 69, che significa... anche il maglev funziona tra shangai e il suo aeroporto, la linea è lunga 30 km. Forse ti sfugge che tra gli esperimenti e l'ingegnerizzazione e l'operatività, costi permettendo, ci passano decenni. Ma dov'è che lo stanno realizzando? Stanno realizzando esperimenti.
Gio.1947 Gio.1947 18/01/2019 ore 21.47.18 Ultimi messaggi
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Ammetto che mi sono al quanto disinteressata alla faccenda: sì tav - no tav !

Io non è che ero contrario, ma mi chiedo, visto che esiste questa per me nuova realtà perchè continuare con un opera che risulterebbe obsoleta appena finita
Nordlibero Nordlibero 18/01/2019 ore 21.49.54 Ultimi messaggi
segnala

I treni del futuro! :haha !Ma ora? Ma quante idiozie si leggono qui,io mi domando ma un'opera come la tav che costa quasi poco più di 8 miliardi miliardi di cui l' ue contribuisce per i 2/5 il resto 1/2con la francia e si paga in una decina d'anni , ognuno si faccia due conti e poi capisce che quel ridottissimo numero di pro tav ( qualche migliaia di persone ) deve finirla di romperci il cazzo, dicano apertamente che vogliono alzare la posta una sostanziosa tangente per sistemarsi a vita!
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 18/01/2019 ore 21.54.11 Ultimi messaggi
segnala

@simo.36 scrive:
LA TAV è importante perchè consente di liberare spazio sulle linee tradizionali che, quindi, potranno essere utilizzate per il trasporto merci.

Ecco, per una volta mi trovo d'accordo con te e quindi ho cliccata la frase.
Pure, a BS si dice che dovrebbero calare le polveri sottili. :-)))

Sulla recessione in atto invece, non condivido.
Ma è un'altro thread. ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.