Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

pabloyglorioso pabloyglorioso 16/01/2019 ore 14.39.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda

@intermezzo :

maria elena boschi............................
w:-) w:-) w:-) w:-)
intermezzo intermezzo 16/01/2019 ore 14.39.21 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Se continui a dare risposte di cazzo significa che non hai capito quello che io sostengo

Okei. Se un governo mette solo tecnici a capo dei ministeri, i tecnici non faranno mai ciò che la politica richiede. La politica, mi chiederai, che cazzo vuole? Vuole essere legittimata dal voto democratico dei cittadini. La politica fa delle scelte, e i tecnici non sono tenuti a scegliere un bel niente, ma a dire se una cosa è o no fattibile, e se è fattibile, dare suggerimenti su come farla. Mai decidere.

20015287
@Gio.1947 scrive: Se continui a dare risposte di cazzo significa che non hai capito quello che io sostengo Okei. Se un governo...
Risposta
16/01/2019 14.39.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
DuPalle DuPalle 16/01/2019 ore 14.56.01 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: Domanda

@intermezzo scrive:
Perché la lorenzin è stata messa alla sanità.

Toccava pure fargli fare qualcosa,alfano si sarebbe offeso!
20015317
@intermezzo scrive: Perché la lorenzin è stata messa alla sanità. Toccava pure fargli fare qualcosa,alfano si sarebbe offeso!
Risposta
16/01/2019 14.56.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Gio.1947 Gio.1947 16/01/2019 ore 16.46.01 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Okei. Se un governo mette solo tecnici a capo dei ministeri, i tecnici non faranno mai ciò che la politica richiede. La politica, mi chiederai, che cazzo vuole? Vuole essere legittimata dal voto democratico dei cittadini. La politica fa delle scelte, e i tecnici non sono tenuti a scegliere un bel niente, ma a dire se una cosa è o no fattibile, e se è fattibile, dare suggerimenti su come farla. Mai decidere.

Allora per intenderci quello che mi chiedo perchè dobbiamo eleggere degli incompetenti che poi si devono rivolgere a competenti. La cosa più logica sarebbe quella di eleggere direttamente quelli competenti
Allora un giorno uno spazzino contestava il benessere di un avvocato alche lui gli rispose: Tu saresti in grado di fare ciò che io faccio lo spazzino rispose di no e l'avvocato invece rispose che lui sarebbe stato in grado di fare lo spazzino
agos.62 agos.62 16/01/2019 ore 17.05.41 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Perchè alle elezioni si presentano degli incompetenti che poi hanno bisogno dei tecnici competenti nei vari settori.

Che siano incompetenti lo dice lei ma non è così.
Gio.1947 Gio.1947 16/01/2019 ore 17.09.03 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
Che siano incompetenti lo dice lei ma non è così.

Tu dici che sono competenti ma non è così
San.jura San.jura 16/01/2019 ore 17.13.01 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Giusto meglio sarebbe stato uno che di sanità ha studiato e conosce bene la materia

Perchè il ministro non è specificamente un tecnico.
Quelli ci sono nella PA
Il Ministro promuove POLITICHE insieme al GOVERNO
Tra le politiche ovviamente ci sono anche le soluzioni di questioni tecniche ma non è un tecnico il ministro.
Il problema è che ti manca il basic del costituzionale, pappagalli i meme del PD
20015412
@Gio.1947 scrive: Giusto meglio sarebbe stato uno che di sanità ha studiato e conosce bene la materia Perchè il ministro non è...
Risposta
16/01/2019 17.13.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
San.jura San.jura 16/01/2019 ore 17.17.07 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Allora un giorno uno spazzino contestava il benessere di un avvocato alche lui gli rispose: Tu saresti in grado di fare ciò che io faccio lo spazzino rispose di no e l'avvocato invece rispose che lui sarebbe stato in grado di fare lo spazzino

:cry :cry

E magari torniamo alla oligarchia e ripartiamo dall'anno meno 2000
Ottima idea
democratica, davvero
Ma come farà il Partito Democratico?
Cambierà nome :haha
20015413
@Gio.1947 scrive: Allora un giorno uno spazzino contestava il benessere di un avvocato alche lui gli rispose: Tu saresti in grado...
Risposta
16/01/2019 17.17.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 16/01/2019 ore 17.29.07 Ultimi messaggi
segnala

@San.jura scrive:
E magari torniamo alla oligarchia e ripartiamo dall'anno meno 2000
Ottima idea
democratica, davvero
Ma come farà il Partito Democratico?
Cambierà nome

Chi se ne fotte di quello che farà il partito democratico, chi se ne fotte se il PD cambia il nome chi se ne fotte dei danni che hanno fatto tutti i partiti precedenti, forza italia lega è pd. E' ora che cambiassimo pagina. Oggi mi farebbe piacere che al governo ci fossero governanti capaci di guardare al futuro è risolvessero i problemi e non che li creano.
cajo.021079 cajo.021079 16/01/2019 ore 17.31.06 Ultimi messaggi
segnala

Giusto.
Cosi potremmo mettere agli interni un poliziotto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.