Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/01/2019 ore 18.45.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda

@agos.62 scrive:
Non è vero, è lei che mi ha chiesto conto del perché ritengo sciocchezze le affermazioni di nera ricorda?Nera è contro il governo quindi lei è d'accordo con nera e quindi tocca a lei spiegare perché questo governo non và bene e poi io le risponderò.

Tu hai invitato l'utente a nome "nera1965" a smettere di scrivere sciocchezze.
Una sciocchezza rimane tale qualsiasi siano le posizioni politiche, religiose o sociali di chi la espone.
Lecito quini chiederti quali siano e sciocchezze che ha esposto l'utente di cui sopra alle quali ti riferisci visto che sei stato tu ad evocarle senza specificarle.
Altrettanto lecito darti del pallonaro a seguito della tua manifesta incapacità di esporre tali sciocchezze e soprattutto dimostrarle tali.

Semplice, no?

P.S.: Smettila di consumarti la dentiera cercando di mordermi e rivolgi la tua attenzione alla mozzarella, con lei hai più possibilità.
20016358
@agos.62 scrive: Non è vero, è lei che mi ha chiesto conto del perché ritengo sciocchezze le affermazioni di nera ricorda?Nera è...
Risposta
17/01/2019 18.45.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Erakle1986 Erakle1986 17/01/2019 ore 18.51.19 Ultimi messaggi
segnala

Ragazzi si parla del nulla.
tecnico non tecnico, politico non politico.
Ma possibile che nell'anno di grazia 2019 chiedere che i governanti, i Ministri dello Stato, le più alte cariche siano personalità professionalmente ed umanamente di altissimo livello ?
Orami si tratta la Patria come se fosse l'amministrazione di un condominio ed il Parlamento come un esercito di dattilografe .
20016362
Ragazzi si parla del nulla. tecnico non tecnico, politico non politico. Ma possibile che nell'anno di grazia 2019 chiedere che i...
Risposta
17/01/2019 18.51.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/01/2019 ore 18.52.39 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Se tu dici che Dio esiste, ed io dico che Dio non esiste.
Siccome per me Dio non esiste non ho argomenti e quindi non sono in grado di poterti dire e dimostrare che dio non esiste.
Se tu dici che Dio esiste hai delle prove per sostenere tale tesi e spiegarmi perchè Dio esiste.
Quindi se per te questo governo sta facendo cose buone, a te l'onere di dirci quale sono queste cose buone che sta facendo

Sbagliato.
Nemmeno tu hai elementi per dimostrare che Dio non esiste.
La questione è quindi assai dissimile.

La mia posizione invece è assai diversa.
Io non ho affermato che questo governo non ha fatto nulla di buono, così come non ho affermato che l'utente di cui sopra non ha scritto sciocchezze.
Sono opzioni che ritengo possibiliste fino a quando non vine dimostrata la loro inesistenza.
Ma possibile e certo non sono sinonimi.
Ora, è possibile che questo governo abbia fatto cose buone così come è possibile che l'utente di cui sopra abbia esposto delle sciocchezze e che io non me ne sia accorto.
Lecito quindi chiedere dettagli a chi ha affermato l'esistenza di cose buone fatte a questo governo e di sciocchezze a firma "nera1965".
Ma se l'autore di tali affermazioni si dimostra incapace di dettagliare e dimostrare quanto affermato diventa lecito dedurre che l stesso abbia pontificato su ciò che non conosce basandosi esclusivamente su proprie congetture personali prive di qualsiasi riferimento reale e concreto.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
20016364
@Gio.1947 scrive: Se tu dici che Dio esiste, ed io dico che Dio non esiste. Siccome per me Dio non esiste non ho argomenti e...
Risposta
17/01/2019 18.52.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/01/2019 ore 18.58.22 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:
Ma possibile che nell'anno di grazia 2019 chiedere che i governanti, i Ministri dello Stato, le più alte cariche siano personalità professionalmente ed umanamente di altissimo livello ?
Orami si tratta la Patria come se fosse l'amministrazione di un condominio ed il Parlamento come un esercito di dattilografe .

Dai parlamentari, dai ministri, dai governatori, dai sindaci o dalle varie giunte mi aspetto che si dimostrino in grado di ben assolvere i compiti dei quali sono stati investiti.
Questo perché in fase elettorale si sono dichiarati in grado di farlo.
Questo perché per assolvere a tali compiti ricevono una paga stratosferica coperta anche a mie spese.
Questo perché pur non essendo costoro direttamente responsabili per eventuali cazzate commesse durante il loro mandato tali cazzate possono coinvolgere negativamente sia la mia persona sia chi mi è caro.
Questo perché io, da cittadino, sono il loro datore di lavoro, e se un elemento della mia azienda (lo stato) si rivela deleterio per il suo buon funzionamento preferisco sostituirlo piuttosto he sacrificare l'azienda tutta alle sue chiacchiere.
20016371
@Erakle1986 scrive: Ragazzi si parla del nulla. tecnico non tecnico, politico non politico. Ma possibile che nell'anno di grazia...
Risposta
17/01/2019 18.58.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 17/01/2019 ore 19.06.18 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek : Posso farti una domanda :hoho ma si può sapere , cosa hai votato , ed per quale forza politica patteggi. :hehe almeno cosi ci si può confrontare su le cose che ha fatto ciò che vai difendendo tu per questo paese.. %-) :many :many
Valchiria03 Valchiria03 17/01/2019 ore 19.08.50 Ultimi messaggi
segnala

@Erakle1986 scrive:

Magari per il semplice motivo che chi decide oggi per il nostro paese non sono i nostri governanti ma le leggi che c'impongono dall'unione europea.. dobbiamo attenerci a quelle regole, l'abbiamo visto con la nostra manovra finanziaria. %-)
66lauretta 17/01/2019 ore 19.27.40 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Tu hai invitato l'utente a nome "nera1965" a smettere di scrivere sciocchezze.

Dovè questo post "sciocco" della Nera, che non lo vedo?
20016402
@fiume.sandcreek scrive: Tu hai invitato l'utente a nome "nera1965" a smettere di scrivere sciocchezze. Dovè questo post...
Risposta
17/01/2019 19.27.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
daxdaxdax daxdaxdax 17/01/2019 ore 19.31.15 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
oro che sono a propria volta migliori.
Non il popolo nella sua globalità.
Quest'ultima comprende ignoranti, superficiali, ipocriti, delinquenti, ottusi, violenti, incapaci, manipolabili e cialtroni.
E costoro non potranno che sostenere qualcuno nel quale possono identificarsi, miserie umane che li caratterizzano comprese.

Il principio è tanto semplice che persino tu potresti comprenderlo.
Ma andiamo per gradi.
Innanzitutto dividiamo la popolazione in tre classi:

- i Migliori.

- i Normali.

- i Peggiori.

Ora, tu in quale di tali classi identificheresti la tua persona?
Ed in base a quali presupposti?

CONTINUA.

perfino io posso capire e' va be'...?
io capisco che...
tu vuoi dare delle patenti!
che tu vuoi dividere la popolazione in classi di merito
quando invece la nostra costituzione e scusa se è poco...
art 3 chiaramente si esprime con le seguenti parole... tutti hanno pari dignità sociale
e che ovviamente la sovranità appartiene al popolo!
tra l'altro gli stessi contenuti sono vergati in varie forme
in tutte le democrazie avanzate!

agos.62 agos.62 17/01/2019 ore 19.48.19 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
Non se ne rende conto ma è entrato in un loop kafkiano.Delle due l'una o lei è con nera quindi contro il governo che fa cose sbagliate, oppure dicendo che il governo fa cose giuste è dalla mia parte per cui non ha senso che mi chieda dell'operato del governo dato che lo conosce anche lei!
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 17/01/2019 ore 20.26.51 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
Posso farti una domanda ma si può sapere , cosa hai votato , ed per quale forza politica patteggi. almeno cosi ci si può confrontare su le cose che ha fatto ciò che vai difendendo tu per questo paese.

Perché vuoi sapere csa ho votato?
Per caso sei tanto superficiale da pensare di poter giudicare o inquadrare un individuo in base alle sue simpatie o antipatie politiche, sociali o religiose?
a un presupposto analogo a quanto sopra esposto risulta evidente che il tuo mondo è composto da categorie di individui tra loro omogenei che si differenziano esclusivamente per la bandiera che sventolano o per il tempio dove vanno a pregare il loro Dio.
Un simile mondo sarebbe assai squallido, non trovi?
tanto per fare qualche esempio a me è sempre piaciuto tantissimo fabrizio De Andrè, ma lui era anarchico, o almeno così si definiva. Vorrebbe dire che sono anarchico anch'io?
Però ho anche la raccolta completa di Lucio Battisti, ma lui era dichiaratamente di destra, ne dovrebbe risultare che sono un destricolo anch'io?
Farebbe a pugni con il favore che coltivo nei confronti i Francesco Guccini (un grande)che però è dichiaratamente comunista.
Mel Brooks è ebreo, e mi fa morire alle risate, anche Ben Stiller è ebreo, però lui mi fa ridere molto meno, e sono ebrei anche i militi israeliani che quotidianamente violentano i palestinesi, però loro non mi fanno ridere per niente.
Insomma, sono filoebraico o antisemita?
Curioso pi il tuo continuo addditarmi a difesa di un determinato schieramento politico.
Senza però mai citare quale.
Ma se ho difeso qualcuno in nome della bandiera che sventola non dovrebbe essere difficile identificarmi in tale bandiera.
Perché quindi me lo chiedi?
Perché non ti limiti a basarti sulla bandiera che ho difeso in passato o quella che difendo nel presente?
Perché ti è tanto difficile identificare tale bandiera solo perché diversa dalla tua?

Vedi, il tuo limite è che credi di vivere in un mondo di tifosi sfegatati disposti a tutto per la propria squadra, anche a sacrificare la propria dignità.
E' questo il tuo errore di base.
Non riesci a concepire che esiste anche gente che ama il calcio e si reca allo stadio solo per assistere ad una bella partita applaudendo o criticando ogni azione meritevole o sgradevole qualsiasi sia la maglietta del giocatore che l'ha realizzata.
20016474
@Valchiria03 scrive: Posso farti una domanda ma si può sapere , cosa hai votato , ed per quale forza politica patteggi. almeno...
Risposta
17/01/2019 20.26.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.