Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Gio.1947 Gio.1947 16/01/2019 ore 19.20.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda

@RW2602 scrive:
perchè l'esperienza con il governo dei "tecnici competenti" l'abbiamo gia fatta, e sono anni che cerchiamo di rimediare ai disastri fatti.

Balle, balle, balle il debito pubblico che abbiamo lo hanno fatto i politici e non i tecnici
66lauretta 66lauretta 16/01/2019 ore 19.20.52 Ultimi messaggi
segnala

Una domanda
Ma alla giustizia ci mettiamo un tecnico magistrato o un tecnico avvocato?
Secondo hanno due visioni differenti
20015520
Una domanda Ma alla giustizia ci mettiamo un tecnico magistrato o un tecnico avvocato? Secondo hanno due visioni differenti
Risposta
16/01/2019 19.20.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
daxdaxdax daxdaxdax 16/01/2019 ore 19.23.18 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :

confondi un mestiere con la politica la politica non è un mestiere!
un politico deve avere sensibilità e principi. le scelte politiche non sono basate su un metro economico
lo stato fa le regole lo stato piega l'economia come vuole l'economia le regole vengono dopo.
il politico crea i principi del quieto viver valori morali etici su cui poi si basano le leggi
deve comprendere le esigenze delle persone in quanto esseri umani e non numeri.
20015523
@fiume.sandcreek : confondi un mestiere con la politica la politica non è un mestiere! un politico deve avere sensibilità e...
Risposta
16/01/2019 19.23.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 19.25.42 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
oddio ci si potrebbe scrivere un libro
dalla privatizzazioni delle banche
alle concessioni delle autostrade si sono svenuduti un paese
che era la 5 potenza mondiale nel 86 davanti all inghilterra oggi siamo dietro a brasile e india
non abbiamo piu la nostra moneta...i soci della banca d'italia che era al 96% dello stato sono diventati tutti privati ...han dovuto cambiarne pure lo statuto per permetterlo...e dopo le privatizzazioni hanno rivalutato le quote dei soci della banca d'italia...da 150.000 mila euro a 7.5 miliardi! aumentano i dividendi aumenta il valore delle quote dei soci ....per finire ai vari modi con cui la finanza drena ricchezza dall'economia reale grazie a uno stato ostaggio dello spread e via dicendo hanno ceduto la moneta senza creare strumenti di controllo ... le tasse aumentano e i servizi si pagano sempre di piu si paga tutto..perfino i parcheggi si pagano le stesse cose piu volte disastro è dire poco!

Se ad aumentare i prezzi, le tasse e le privatizzazioni fosse stata la moneta unica tutti gli stati membri soffrirebbero degli stessi mali dell'Italia.
Così non è.
La corruzione in Olanda o in Belgio non è paragonabile a quella esistente in Italia.
Le infiltrazioni mafiose in Spagna o in Francia non sono paragonabili a quelle in Italia.
Le delocalizzazioni in Danimarca o in Irlanda non sono analoghe a quelle in Italia.
I disastri in Italia li hanno combinati gli italiani.
E non posseggono la dignità per riconoscerlo ma solo l'arroganza di pretendere siano altri a farsene carico.
20015524
@daxdaxdax scrive: oddio ci si potrebbe scrivere un libro dalla privatizzazioni delle banche alle concessioni delle autostrade si...
Risposta
16/01/2019 19.25.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 19.27.21 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
la politica non è un mestiere!

E allora perché i politici vengono pagati?
Se la politica non è un mestiere se voglio farla devo farla gratuitamente.
Se vengo pagato per farla devo farla bene a favore di chi mi paga.
20015526
@daxdaxdax scrive: la politica non è un mestiere! E allora perché i politici vengono pagati? Se la politica non è un mestiere se...
Risposta
16/01/2019 19.27.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
daxdaxdax daxdaxdax 16/01/2019 ore 19.29.20 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : il debito negli anni 80 era intorno all 80% e allora la quasi totalità del debito era in mano alle famiglie italiane quindi èra un debito fisiologico era come se non c'èra lo stato pagava interessi ai propri cittadini e poteva recuperare con la pressione fiscale quel che voleva ... oggi siamo intorno al 130% il debito è per i 95% in mano alle banche molte delle quali straniere .... quindi
il debito lo hanno creato sopratutto negli ultimi anni proprio a partire dalle privatizzazioni sopratutto i vari tecnici amato ciampi dini e via dicendo monti.....
20015529
@Gio.1947 : il debito negli anni 80 era intorno all 80% e allora la quasi totalità del debito era in mano alle famiglie italiane...
Risposta
16/01/2019 19.29.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 19.31.02 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
deve comprendere le esigenze delle persone in quanto esseri umani e non numeri.

Gli esseri umani sono numeri.
Se siamo in dieci in uno studio notarile o ad una catena di montaggio se io o tu ci becchiamo un infarto improvviso diventano in nove.
Magari saranno capaci di portare avanti lo stesso lavoro, magari assumeranno qualcun altro.
Ma sempre numeri siamo e rimaniamo.
A meno che tu non possa vantare requisiti tanto particolari da rivendicare la tua insostituibilità.

P.S.: negli anni ho cambiato lavoro, ho cambiato amicizie, ho cambiato moglie. Anche quelli sono numeri.
20015530
@daxdaxdax scrive: deve comprendere le esigenze delle persone in quanto esseri umani e non numeri. Gli esseri umani sono numeri....
Risposta
16/01/2019 19.31.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 16/01/2019 ore 19.31.25 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
@Valchiria03 scrive:
Di Maio deve fare il politico

Quali cognizioni, riconoscimenti o titoli può vantare il di maio per avallare il suo voler fare il politico?
Un meccanico deve saper cambiare una cinghia di distribuzione.
Un vetraio deve saper sostituire un vetro infranto.
Un barman sa preparare drink e cocktail.
Un ebanista sa costruire un letto o una cassettiera.
Ma cosa sa fare il tuo adorato di maio?
E quando ha dimostrato di saperlo fare davvero?
Si dice che fin da piccole ci sono persone che nascono con un certo destino , , Di Maio fin da piccolo magari aveva nel suo dna, nel essere destinato nel diventare un capo politico. .ti ricordo . che la sua passione per politica il mondo della politica la sempre avuta fin da piccolo..sai dicono che al destino non si può sfuggire...ti ricordo che ci sono persone che nascono già con quel destino , di essere dei capi , poi citarti un infinita di figure importanti che sono stati scelti dal destino . nel diventare o grandi politici , o grandi capi condottieri.. %-)
.
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 19.35.09 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
LO SAPEVI CHE LE CAMERE A GAS, SONO STATE INVENTATE ED USATI COME SPERIMENTI NELLA STESSA GERMANIA NAZISTA, ED SONO STATE INVENTATE PER LIBERARSI DEI BAMBINI MALATI E DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE PER LA SANITà TEDESCA ..

Venne definita come "OPERAZIONE EUTANASIA".
Il tuo alleato salvini non ci avrebbe pensato su due volte a metterla in pratica si terroni quando giocava al padano duro e puro.
Ma le mode cambiano, come cambiano gli alleati ed i temi dei selfie, dalla nutella si è passati alla sua colluttazione con Battisti per poterlo arrestare personalmente.

N.B.: Cosa ha a che fare quanto da te esposto con il quesito che ti ho posto?
20015534
@Valchiria03 scrive: LO SAPEVI CHE LE CAMERE A GAS, SONO STATE INVENTATE ED USATI COME SPERIMENTI NELLA STESSA GERMANIA NAZISTA,...
Risposta
16/01/2019 19.35.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
daxdaxdax daxdaxdax 16/01/2019 ore 19.36.42 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
infatti è un problema si sono presi troppi privilegi
pensioni vitalizzi non meritati
dovrebbe essere un indennità rimborsi diaria ..invece una volta eletti è come se avessero vinto una lotteria!
una volta in alcuni ruoli si svolgeva politica gratuitamente

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.