Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Gio.1947 Gio.1947 16/01/2019 ore 20.06.11 Ultimi messaggi
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 20.09.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda

@Valchiria03 scrive:
Tu hai fatto esempi di ministri NAZISTI CHE HANNO RISOLLEVATA L 'INDUSTRIA TEDESCA

Bugiarda.

Ho citato un singolo ministro nazista, non diversi.
Uno, uno solo, un singolo esempio di ministro nazista fenomenale in mezzo ad altri fenomeni.
Tra l'altro Speer era solo un architetto negli anni trenta quando venne promulgata l'operazione eutanasia che hai citato.
Smettila di trattarmi come un grilino che si crea una pseudocultura cliccando su siti di dubbia affidabilità, smettila di basarti sulle stronzate che ascolti dal parrucchiere o che leggi sul profilo FB del rapper che ti eccita tanto.
Impara ad affrontare la vita reale, altrimenti questa ti sbranerà.
20015568
@Valchiria03 scrive: Tu hai fatto esempi di ministri NAZISTI CHE HANNO RISOLLEVATA L 'INDUSTRIA TEDESCA Bugiarda. Ho citato un...
Risposta
16/01/2019 20.09.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 16/01/2019 ore 20.10.03 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Domanda
Perchè alle elezioni si presentano degli incompetenti che poi hanno bisogno dei tecnici competenti nei vari settori.
Tanto per fare un esempio perchè nominare di maio ministro dello sviluppo economico e ministro del lavoro e delle politiche sociali e non uno che ha studiato queste materie

Pensare a generali e colonnelli alla difesa e al ministero degli interni certo non mi tranquillizza come un medico alla sanità.La politica ha bisogno progetti e una visione della società .Il politico deve essere un illuminato che usa i tecnici....come Salvini! :ok
c.hicca44 c.hicca44 16/01/2019 ore 20.10.56 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 : lungi da me il prendere in giro valchiria , mi piace chi ha le grandi verità in tasca. quelle , perquanto io possa frugare nelle mie tasche , tuttoci trovo fuorchè grandi verità
20015570
@Gio.1947 : lungi da me il prendere in giro valchiria , mi piace chi ha le grandi verità in tasca. quelle , perquanto io possa...
Risposta
16/01/2019 20.10.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
daxdaxdax daxdaxdax 16/01/2019 ore 20.10.56 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
ammesso e non concesso che erano contrari ti rendi conto di quanto è assurdo dire
abbiamo un buon esercito combattiamo una guerra ingiusta! oppure un esercito non adeguato siamo in panchina oppure la germania è fortissima ci alleiamo con la germania cosi vinciamo la guerra!

mi sembra un modo di ragionare a dir poco assurdo che di civile non ha nulla
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 20.15.07 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
per fare un esempio
scegliere se mantenere o meno una persona che non puo' lavorare non è un numero ...poi si potrebbe sempre scegliere di farla morire di fame! ma..
la civiltà i valori di un popolo non sono numeri e non sono quantificabili economicamente
è questa la sensibilità di cui devono anzi dovrebbero essere dotate le persone che fanno politica

Hai esposto un tuo punto di vista.
Basato sulla tua morale.
Finalizzato ai tuoi presupposti.
Ma non hai considerato punti di vista diversi dal tuo.
Non hai considerato morali diverse dalla tua.
Non hai considerato presupposti diversi dai tuoi.

Che dire?
Da buon italiano ti piace la dittatura.
Ma solo quando puoi imporla, mai quando devi anche subirla.

N.B.: Posso fare come te? Posso importi i miei punti di vista, la mia morale o i miei presupposti partendo dall'ipotesi che tu debba necessariamente condividerli?
20015574
@daxdaxdax scrive: per fare un esempio scegliere se mantenere o meno una persona che non puo' lavorare non è un numero ...poi si...
Risposta
16/01/2019 20.15.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 20.21.26 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
ammesso e non concesso che erano contrari ti rendi conto di quanto è assurdo dire
abbiamo un buon esercito combattiamo una guerra ingiusta! oppure un esercito non adeguato siamo in panchina oppure la germania è fortissima ci alleiamo con la germania cosi vinciamo la guerra!

mi sembra un modo di ragionare a dir poco assurdo che di civile non ha nulla

Un soldato è il principale nemico della guerra.
Questo perché se scoppia sarà lui a sputare sangue nel combatterla, non chi l'ha dichiarata.
Quindi meglio lui al ministero della guerra rispetto ad un generale da tavolino o ad un politico da propaganda.
Lo stesso alla salute, meglio un medico o un malato che un ragioniere o un filosofo.
Lo stesso ai trasporti, meglio un camionista che un deputato o un senatore abituato ad andare in giro con l'auto blu o l'elicottero.

P.S.: se devo proprio andare in guerra al mio fianco voglio un sergente, non un generale.
20015578
@daxdaxdax scrive: ammesso e non concesso che erano contrari ti rendi conto di quanto è assurdo dire abbiamo un buon esercito...
Risposta
16/01/2019 20.21.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 20.28.35 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
le cose vanno a rotoli e non funziona nulla (vedi i tribunali)

Più di vent'anni fa ho subito un processo per reati disgustosi come simonia di arredi sacri, spaccio di droga ed atti sessuali con minori presso luogo consacrato (una chiesa).
Il proocesso è durato poco più di quattro anni, e si è concluso con la totale assoluzione di tutti gli imputati (il Dr. Germanà Di Stefano ed i suoi collaboratori, tra i quali io).
Tu quali esperienze dirette puoi vantare per affermare che i tribunali non funzionano e vanno a rotoli?
20015586
@daxdaxdax scrive: le cose vanno a rotoli e non funziona nulla (vedi i tribunali) Più di vent'anni fa ho subito un processo per...
Risposta
16/01/2019 20.28.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 20.30.30 Ultimi messaggi
segnala

@Valchiria03 scrive:
OGNI PERSONA NASCE CON UN COMPITO ED UN DESTINO

Perdonami se per una volta uso un linguaggio popolare, però non posso fare a meno di dirti:

MA NON DIRE STRONZATE!
20015590
@Valchiria03 scrive: OGNI PERSONA NASCE CON UN COMPITO ED UN DESTINO Perdonami se per una volta uso un linguaggio popolare, però...
Risposta
16/01/2019 20.30.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
daxdaxdax daxdaxdax 16/01/2019 ore 20.32.10 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek :
certo che è basato sulla mia morale! su la mia e sul sentire della maggioranza su questo si basa la democrazia.
l'alternativa quale è ?

potremmo andare dal tecnico che decide al posto nostro
il tecnico della morale che ci dice quale morale o presupposto è quello che deve guidare il mondo
esattamente il contrario della democrazia ma stiamo dicendo la stessa cosa dell'esempio dei generali

lo vedi che alla fine tutto si riporta alla supremazia della politica

io non ti impongo i miei punti di vista.
sei libero di preferire i tecnici e votarli
se sarete magioranza governerete altrimenti dovrete convincerci.

da buon italiano lottero' sempre per ciò che ritengo giusto ed equo e in questo momento la comunità europea non risponde alle esigenze dei suoi cittadini e non mi importa se un tecnico (magari un finanziere) mi dice il contrario.
20015593
@fiume.sandcreek : certo che è basato sulla mia morale! su la mia e sul sentire della maggioranza su questo si basa la...
Risposta
16/01/2019 20.32.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.