Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Gio.1947 Gio.1947 16/01/2019 ore 20.35.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda

@Nordlibero scrive:
Pensare a generali e colonnelli alla difesa e al ministero degli interni certo non mi tranquillizza come un medico alla sanità.

Cosa ti fa pensare che un incompetente sia meno pericoloso di un generale e un colonnello alla difesa e al ministero degli interni
daxdaxdax daxdaxdax 16/01/2019 ore 20.36.56 Ultimi messaggi
segnala

@fiume.sandcreek scrive:
Più di vent'anni fa ho subito un processo per reati disgustosi come simonia di arredi sacri, spaccio di droga ed atti sessuali con minori presso luogo consacrato (una chiesa).
Il proocesso è durato poco più di quattro anni, e si è concluso con la totale assoluzione di tutti gli imputati (il Dr. Germanà Di Stefano ed i suoi collaboratori, tra i quali io).
Tu quali esperienze dirette puoi vantare

una causa civile ...che dura 17 anni chi ha cominciato la causa è passato a miglior vita e ha dovuto anticipare pur avendo alla fine vinto ingenti risorse economiche...non tutti se lo sarebbero potuti permettere
questa non è giustizia...inoltre grazie alla prescizione sistematicamente alcune categorie la fanno franca.
bisogna aggiungere altro?
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 20.52.30 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
certo che è basato sulla mia morale! su la mia e sul sentire della maggioranza su questo si basa la democrazia.
l'alternativa quale è ?

potremmo andare dal tecnico che decide al posto nostro
il tecnico della morale che ci dice quale morale o presupposto è quello che deve guidare il mondo
esattamente il contrario della democrazia ma stiamo dicendo la stessa cosa dell'esempio dei generali

lo vedi che alla fine tutto si riporta alla supremazia della politica

io non ti impongo i miei punti di vista.
sei libero di preferire i tecnici e votarli
se sarete magioranza governerete altrimenti dovrete convincerci.

da buon italiano lottero' sempre per ciò che ritengo giusto ed equo e in questo momento la comunità europea non risponde alle esigenze dei suoi cittadini e non mi importa se un tecnico (magari un finanziere) mi dice il contrario.

Andiamo per ordine:

1° Se dovessimo basare le cognizioni e le conclusioni sul sentire della maggioranza oggi saremmo ncora convinti che la terra è al centro del'universo e il sole le gira attorno, e daremmo la caccia agli untori che diffondono l'influenza o il morbillo, oltre a curare gli ammalati cn le sanguisughe.

2° Un tecnico decide sempre al tuo posto. E' il medico a decidere se devi seguire una terapia oppure no. E' il meccanico a decidere se devi sostituire la cinghia di distribuzione o le pasticche dei freni. è il docente a decidere se tuo figlio merita la promozione oppure no, è il programmatore che ha elaborato il software anti virus che utilizzi, è il fabbro ad indicarti quale serratura di sicurezza puoi mettere alla porta di casa, e così via. Tu non puoi vivere senza tecnici, qualsiasi tecnico può vivere senza di te.

3° La politica viene promulgata da individui. Se l'individuo è capace e possiede caratteristiche positive le sue scelte saranno altrettanto positive, altrimenti lo saranno meno o per niente. Ma la politica, come una persona giuridica, non possiede capacità di intendere e di volere, le scelte vengono prese dagli individui, non dalla politica, ad esserne responsabili sono quindi gli individui, non la politica.

4° Anche tu preferisci i tecnici. Altrimenti andresti dall'avvocato a farti aggiustare il rubinetto che perde, dall'idraulico per impostare una causa civile e dal ginecolgo per curare i reumatismi.

5° Se la Comunità Europea non risponde alle tue esigenze è un problema tuo, non del'Europa. Se non sei stato in grado di adeguarti ai cambiamenti non ne è responsabile l'Europa o qualsiasi altro capro espiatorio ma solo la tua persona. Se arriva l'era glaciale ci sono quelli che si coprono di pellicce e quelli che danzano attorno al fuoco per invocare gli dei di far tornare il calo. Se questi ultimi si estinguono non è colpa dei ghiacci ma della loro ignoranza e superficialità.

6° Non importa quanto tu possa lottare a parole, la realtà è formata da fatti, e ciascuno di questi pesa più di tutte le parole del mondo.
20015608
@daxdaxdax scrive: certo che è basato sulla mia morale! su la mia e sul sentire della maggioranza su questo si basa la...
Risposta
16/01/2019 20.52.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 20.56.01 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Cosa ti fa pensare che un incompetente sia meno pericoloso di un generale e un colonnello alla difesa e al ministero degli interni

Prima fatti esporre le sue cognizioni inerenti il verbo "PENSARE".
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 20.58.09 Ultimi messaggi
segnala

@daxdaxdax scrive:
una causa civile ...che dura 17 anni chi ha cominciato la causa è passato a miglior vita e ha dovuto anticipare pur avendo alla fine vinto ingenti risorse economiche...non tutti se lo sarebbero potuti permettere
questa non è giustizia...inoltre grazie alla prescizione sistematicamente alcune categorie la fanno franca.
bisogna aggiungere altro?

Quindi i tribunali sono responsabili delle Leggi promulgate in sede parlamentare?
Dì un po', ma mi hai preso per un berlusconiano? Un leghista? Un grillino? O un qualsiasi altro coglione che crede a tutto quello gli viene comunicato dal boss?
20015615
@daxdaxdax scrive: una causa civile ...che dura 17 anni chi ha cominciato la causa è passato a miglior vita e ha dovuto...
Risposta
16/01/2019 20.58.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Nordlibero Nordlibero 16/01/2019 ore 21.09.43 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:

Ma è semplice , ho citato Salvini che rappresenta la visione il progetto politico.( poi tu la pensi diversamente)
In soldoni per non farla lunga un esempio , lui viene votato su istanze del popolo per dire alt all'immigrazione incontrollata o per fare quota 100 o altro ancora...bhe l'attuazione del progetto sarà affidata ad un gruppo di tecnici. Io ho progettato la mia casa ma non sono ne un architetto ne un geometra e manco un muratore. Poi i tecnici da me scelti in cui avevo fiducia hanno calcolato i mq di cemento di mattoni e di legno ecc e il relativo costo... Lo trovo incontestabile!
20015622
@Gio.1947 scrive: Cosa ti fa pensare che un incompetente sia meno pericoloso di un generale e un colonnello alla difesa e al...
Risposta
16/01/2019 21.09.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Gio.1947 Gio.1947 16/01/2019 ore 22.01.31 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Ma è semplice , ho citato Salvini che rappresenta la visione il progetto politico.( poi tu la pensi diversamente)
In soldoni per non farla lunga un esempio , lui viene votato su istanze del popolo per dire alt all'immigrazione incontrollata o per fare quota 100 o altro ancora...bhe l'attuazione del progetto sarà affidata ad un gruppo di tecnici. Io ho progettato la mia casa ma non sono ne un architetto ne un geometra e manco un muratore. Poi i tecnici da me scelti in cui avevo fiducia hanno calcolato i mq di cemento di mattoni e di legno ecc e il relativo costo... Lo trovo incontestabile!

Quello che asserisci non ha alcuna logica. Anche una persona che ha competenze può avere un progetto politico :-)

In soldoni per non farla lunga un esempio , lui viene votato su istanze del popolo per dire alt all'immigrazione incontrollata o per fare quota 100 o altro ancora...bhe
Questo non significa che uno competente non possa avere questi stessi obbiettivi usando soluzioni più idonee e meno conflittuali :-)

Io ho progettato la mia casa ma non sono ne un architetto ne un geometra e manco un muratore. Poi i tecnici da me scelti in cui avevo fiducia hanno calcolato i mq di cemento di mattoni e di legno ecc e il relativo costo... Lo trovo incontestabile!
Spero, anzi non ho dubbi che tu più che a tecnici ti sia affidato a quelli competenti, perchè vedi non tutti i tecnici sono competenti. :-)

Se per te la competenza non ha alcun valore ok allora secondo quanto asserisci un meccanico potrebbe essere tranquillamente il presidente della repubblica :-)
Nordlibero Nordlibero 16/01/2019 ore 22.26.22 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Se per te la competenza non ha alcun valore ok allora secondo quanto asserisci un meccanico potrebbe essere tranquillamente il presidente della repubblica smile

Non lo dico io ma la costituzione.Però diciamocelo,si consiglia almeno una laurea in lettere...la comunicazione conta!
Gio.1947 Gio.1947 16/01/2019 ore 22.58.07 Ultimi messaggi
segnala

@Nordlibero scrive:
Non lo dico io ma la costituzione.Però diciamocelo,si consiglia almeno una laurea in lettere...la comunicazione conta!

La competenza è più importante
fiume.sandcreek fiume.sandcreek 16/01/2019 ore 23.02.34 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
La competenza è più importante

La competenza è insopportabile per chi è ignorante.
Meglio quindi un altro ignorante che condivide le sue convinzioni rispetto ad un esperto abilitato a contestarle o correggerle in base a cognizioni reali e non immaginarie.
20015754
@Gio.1947 scrive: La competenza è più importante La competenza è insopportabile per chi è ignorante. Meglio quindi un altro...
Risposta
16/01/2019 23.02.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.